Una ragazza in pericolo (n.685/686)

+27
ZACCA
Il Moro
Drunky Dex
Claudio L.
newprincevaliant
KLAIN
sogheu
MASSIMO
natural killer
MacParland
biascid_70
graziano
Kit Teller
claudio57
L'uomo lupo
wakopa
Andrea67
Magico Vento
Cascione
Il sassaroli
OLIMPIA
Sam Fletcher
kento
doctorZeta
Preacher
capelli d'argento
Kramer76
31 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia (soggetto e sceneggiatura) "Yellow Rock?

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap3%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap5%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap31%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 31% 
[ 12 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap31%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 31% 
[ 12 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap23%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 23% 
[ 9 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap5%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap0%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap0%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap0%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_lcap2%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 39
 
 

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Kramer76 Ven 05 Ago 2022, 10:26

buono questo primo albo, con finale che lascia con il fiato sospeso

quanto a intensità siamo nel solco di "uno strano fuorilegge"/"pleasant point" oppure di "vendetta trasversale", anche perché il diabolico moreno sta facendo di tutto per fare apparire jenny come la migliore partner possibile per zagor: una zagor in gonnella, in pratica quasi del tutto autosufficiente [,]

la storia in sé è una storiella classica, fin troppo, ma si lascia leggere con piacere grazie soprattutto ai disegni della bravissima ANNA LAZZARINI già apprezzata sulle darkwood novels, applausi a scena aperta anche per il suo zagor tarzanide tz/  

ottima rehab dopo i tre mesi di golnor [,]
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Cascione Ven 05 Ago 2022, 15:35

Kramer76 ha scritto: anche perché il diabolico moreno sta facendo di tutto per fare apparire jenny come la migliore partner possibile per zagor: una zagor in gonnella, in pratica quasi del tutto autosufficiente [,]

Avuto esattamente la stessa impressione: viene dipinta come una ragazza fuori dal comune pur di convincere i lettori ad accettarla come partner di Zagor.

Bellissime le tavole di Lazzarini e ben scritti i testi che fanno ben scorrere la storia.
Cascione
Cascione
New Entry
New Entry

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.11.21

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Il sassaroli Ven 05 Ago 2022, 17:27

Disegni strepitosi, senza alcun dubbio.
Sulla storia ancora non mi pronuncio. Il ritmo c'è, i personaggi anche, però finora mi è piaciuto come Burattini ha caratterizzato Jenny, molto di meno Zagor: il "ti amo ma non posso perché ho una missione" fa tanto soap opera anni 80. Vedremo se gli eventi faranno smollare il mummione.
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2022, 21:17

Una buona prima parte. Exclamation

Burattini tratta con molta delicatezza il rapporto tra Zagor e Jenny e va al sodo con la dichiarazione d'amore della ragazza al Nostro. Bella la scena del bacio, per delicatezza e intensità che ha emanato. Su Jenny Burattini ne evidenzia le doti da combattente e con un bel caratterino che sta mostrando pur di piacere e farsi accettare da Zagor, contrariamente alle precedenti storie dove sembrava una timida e modesta ragazza da trading post. Wink

La storia è un susseguirsi di piacevoli scene d'azione con il misterioso Nathan Kilmore in mezzo, bravo Burattini a nasconderne le reali motivazioni per creare una certa suspense. Si vede un Burattini abbastanza ispirato, pur essendoci anche qui qualche passaggio poco ragionato e mi riferisco alla banda di banditi che si perde Jenny per sparare in quattro a un anziano cacciatore che non mi sembrava questo grande pericolo da affrontare tutti insieme... Shocked Rolling Eyes Crea una certa apprensione anche il ferimento della ragazza. Il tutto senza flashback inutili, dialoghi secchi e senza ridondanze. Insomma un buon Burattini. Exclamation

Molto belli i disegni di Anna Lazzarini. Indovinata la sua Jenny dove per un certo senso sembra autoraffigurarsi nella ragazza. Valido il suo Zagor anche se da migliorare qualche volto. Molto belle le scene d'azione o le tavole con il nostro che volteggia tra gli alberi. Dovrebbe migliorare e lavorare sulle scene di sparatorie dove i personaggi sembrano un po' imbolsiti.

Al momento una buona storia che ti fa fremere per leggerne la conclusione. Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Il sassaroli Sab 06 Ago 2022, 09:32

Walter Dorian ha scritto:
Al momento una buona storia che ti fa fremere per leggerne la conclusione. Exclamation
Sicuramente! Sfido chiunque a predire come andrà avanti la storia. Può ancora succedere di tutto e il contrario di tutto.
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da kento Sab 06 Ago 2022, 12:06

Eh allora, se non l'avete già fatto, vi invito a NON leggere la preview del prossimo numero sul sito, dove un incauto redattore (non credo sia stato Burattini) ha snocciolato per filo e per segno ciò che succederà nell'albo di settembre...Non dice nulla per quel che riguarda i rapporti tra i due, perlomeno.

Ho anche scoperto,  con un pizzico di delusione, che questa storia non durerà due albi tondi, sul prossimo albo inizierà infatti il racconto di Rauch e Coppola che ci accompagnerà fino a novembre.
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Il sassaroli Sab 06 Ago 2022, 12:30

kento ha scritto:Eh allora, se non l'avete già fatto, vi invito a NON leggere la preview del prossimo numero sul sito, dove un incauto redattore (non credo sia stato Burattini) ha snocciolato per filo e per segno ciò che succederà nell'albo di settembre...Non dice nulla per quel che riguarda i rapporti tra i due, perlomeno.

Ho anche scoperto,  con un pizzico di delusione, che questa storia non durerà due albi tondi, sul prossimo albo inizierà infatti il racconto di Rauch e Coppola che ci accompagnerà fino a novembre.
Grazie per la dritta. Me ne terrò alla larga Wink
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Magico Vento Sab 06 Ago 2022, 12:45

kento ha scritto:Eh allora, se non l'avete già fatto, vi invito a NON leggere la preview del prossimo numero sul sito, dove un incauto redattore (non credo sia stato Burattini) ha snocciolato per filo e per segno ciò che succederà nell'albo di settembre...Non dice nulla per quel che riguarda i rapporti tra i due, perlomeno.

Ho anche scoperto,  con un pizzico di delusione, che questa storia non durerà due albi tondi, sul prossimo albo inizierà infatti il racconto di Rauch e Coppola che ci accompagnerà fino a novembre.
Dunque la storia prevista per il color potrebbe non esser stata allungata e durare quindi 130 pagine o poco più.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da kento Sab 06 Ago 2022, 12:49

Esattamente. E a questo punto possiamo dire che la storia di Gramaccioni durerà tre albi tondi.
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Andrea67 Sab 06 Ago 2022, 13:37

kento ha scritto:Esattamente.  E a questo punto possiamo dire che la storia di Gramaccioni durerà tre albi tondi.
Non credo di poterlo sopportare

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Sab 06 Ago 2022, 14:10

Torniamo sulla storia in oggetto del topic. Non è il topic per parlare delle prossime eventuali storie della programmazione. Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Kramer76 Sab 06 Ago 2022, 17:12

Walter Dorian ha scritto:Si vede un Burattini abbastanza ispirato, pur essendoci anche qui qualche passaggio poco ragionato e mi riferisco alla banda di banditi che si perde Jenny per sparare in quattro a un anziano cacciatore che non mi sembrava questo grande pericolo da affrontare tutti insieme... Shocked Rolling Eyes

non lo so se è ispirato, il soggetto è praticamente una fotocopia dell'ultimo mortimer (ho letto la sinossi del prossimo albo, non ho resistito), e anche 'sta scena mi ricorda quella in cui rita duff scappava dalla banda di keith richards in "acque del sud"

è usato sicuro stella2
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Il sassaroli Sab 06 Ago 2022, 18:23

Personalmente l'unica cosa che mi pare meritasse una spiegazione sono gli sgherri ben armati al trading post, due ore dopo che Zagor aveva buttato nel fiume i loro ferri.

_________________________________________________
olllllllo
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 07 Ago 2022, 12:38

Per un giudizio complessivo, ovviamente, attendo l' albo di settembre.
Intanto che dire ?
Storiella senza pretese, "studiata" per farci vedere quanto è cazzuta sta Jenny che da contessina scalza, insieme alle altre due ragazze tali rimaste ( scalze ), lei al contrario si è messa gli stivaloni e adesso: mo' vi faccio vedere io ! Mad  rolleyes
Forse pensando, il curatore, che i lettori di Zagor siano teenager assisto ad atteggiamenti da primo innamoramento tra la nostra "Eroina" e il nostro Eroe che, scazzati per la stessa ragione, tornano a casa come fidanzatini, una non corrisposta, secondo lei, e l' altro come dire ?, quasi "pentito" di dover fare l' Eroe e non poter accettare una vita "famigliare" tanto che quando arriva alla capanna tiene il broncio e, quasi, manda a quel paese il povero Cico..... Embarassed
Per il resto c'è discreta azione, soprattutto di Zagor che corre di qua e di là ben supportato dai discreti disegni di Anna Lazzarini ( anche se il volto dello SCLS a volte pare essere un po' troppo "giovanile" ) e la lettura risulta meno pesante rispetto ad altre volte.
Il senso di questa operazione Jenny ? Boh.... Rolling Eyes
Non so cosa possa apportare sulla collana questa pensata del curatore....Mi aspetterei di leggere storie ( dopo anni di vacche magrissime ) di un certo spessore degne di cotanto Personaggio che è Zagor non certo una specie di collana Harmony....
Staremo a vedere il prossimo albo per capire, forse, qualcosa in più di dove si andrà a parare.

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Cascione Dom 07 Ago 2022, 13:56

Il senso? Azzardo,Forse la pretesa di rinnovare il personaggio in una via che però ne stravolge i canoni pensati da Nolitta (e apprezzati da noi vecchi lettori). Così la "cura" rischia decisamente di essere peggiore del male.

Cascione
Cascione
New Entry
New Entry

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.11.21

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da wakopa Dom 07 Ago 2022, 15:29

prima parte di un Burattini scorrevole e minimalista rispetto ai suoi standard Very Happy
mi ha ricordato un po' "alla ricerca di zagor", soggetto semplice, pare pure della stessa lunghezza al netto di quello che avverra' nelle pagine restanti, quando si dipanera' la trama ordita dal losco Nathan(nome che suppongo abbia ache fare con la provenienza fumettara della disegnatrice);
naufragio psicologico stella2 questa volta pero' ,con uno zagor alla ricerca della sua parte sentimentale,manco gli risponde a Cico dopo la dichiarazione di Jenny e relativo bacetto...
Lazzarini davvero brava,Jenny sempre piu' carina e uno zagor cosi' giovane davvero si confa al siparietto amoroso;
tanto e' vero che di riflesso mi e' venuto subito in mente lo zagor granitico e adulto di Frank Donatelli,quello addirittura con la barba, stremato , lo so che il tempo nei fumetti non passa mai ,ma un minimo di continuita' temporale l'alternarsi frenetico di stili e disegnatori non lo assicura per niente rolleyes benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ago 2022, 20:44

Kramer76 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Si vede un Burattini abbastanza ispirato, pur essendoci anche qui qualche passaggio poco ragionato e mi riferisco alla banda di banditi che si perde Jenny per sparare in quattro a un anziano cacciatore che non mi sembrava questo grande pericolo da affrontare tutti insieme... Shocked Rolling Eyes

non lo so se è ispirato, il soggetto è praticamente una fotocopia dell'ultimo mortimer (ho letto la sinossi del prossimo albo, non ho resistito), e anche 'sta scena mi ricorda quella in cui rita duff scappava dalla banda di keith richards in "acque del sud"

è usato sicuro stella2

Sì qualche similitudine ci sta Kramer, però se funziona...Io guarderei il risultato finale alla fine. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ago 2022, 22:24

Non male come inizio.
Un Burattini senza acuti, un soggetto molto semplice, ma una storia priva di quei suoi difetti tipici di alcune volte (lunghi dialoghi e spiegazionismo cronico).

Veramente belli i disegni della Lazzarini. Dovrebbe lavorare un po' ancora sul suo Zagor troppo giovane ma sul protagonista ci siamo. Belle le scene in movimento e ovviamente la sua parte migliore è la protagonista in gonnella.

Vedremo come si evolverà, però per adesso mi sta piacendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Preacher Dom 07 Ago 2022, 23:11

Il sassaroli ha scritto:Personalmente l'unica cosa che mi pare meritasse una spiegazione sono gli sgherri ben armati al trading post, due ore dopo che Zagor aveva buttato nel fiume i loro ferri.

All'epoca procurarsi delle armi era come rifornirsi del tabacco, avranno incontrato uno dei tanti mercanti d'armi e si saranno riforniti non serviva la spiegazione...

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Preacher Dom 07 Ago 2022, 23:18

capelli d'argento ha scritto:
Storiella senza pretese, "studiata" per farci vedere quanto è cazzuta sta Jenny che da contessina scalza, insieme alle altre due ragazze tali rimaste ( scalze ), lei al contrario si è messa gli stivaloni e adesso: mo' vi faccio vedere io ! Mad  rolleyes

Io la trovo molto più credibile stivalata...
Vabbé che nell'800 non era raro vedere gente che girava scalza, ma trovo che una che gira a piedi nudi sempre neanche vivesse su una spiaggia e non in una foresta e in un trading post sia un tantino forzato.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 07 Ago 2022, 23:49

Certo che e' piu' credibile, pard. Infatti, in quel passaggio del mio post, ero volutamente ironico sulla "contessina" scalza...... [,]
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Il sassaroli Lun 08 Ago 2022, 09:26

Io invece la preferisco scalza e con il vestitino alla Milo Manara. Poi, i gusti sono gusti, se a voi piace il genere stivaloni... Wink
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Kramer76 Lun 08 Ago 2022, 09:48

Walter Dorian ha scritto:Io guarderei il risultato finale alla fine. Wink

d'accordissimo, infatti l'ultimo mortimer mi è piaciuto nonostante i molti dejavu

Preacher ha scritto:Io la trovo molto più credibile stivalata...

mi sa che è una metafora, lei ha trovato marito, le altre due ancora no...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da L'uomo lupo Lun 08 Ago 2022, 14:14

-mi ha ricordato un po' "alla ricerca di zagor" (Wakopa): a me quella storia piacque molto.

Questa nuova storia di Burattini è gradevole, scorre bene e ci racconta una storia avvincente, pur senza essere originale come soggetto. In più la Lazzarini ha fatto un lavoro gradevole e quindi un ottimo esordio. Intrigante la misteriosa figura di Nathan Kilgore, di cui sono curioso di sapere chi è e che cosa intende fare a Darkwood.
Per un giudizio conviene però aspettare l'albo di Settembre.
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da kento Lun 08 Ago 2022, 15:47

capelli d'argento ha scritto:
Forse pensando, il curatore, che i lettori di Zagor siano teenager assisto ad atteggiamenti da primo innamoramento tra la nostra "Eroina" e il nostro Eroe che, scazzati per la stessa ragione, tornano a casa come fidanzatini, una non corrisposta, secondo lei, e l' altro come dire ?, quasi "pentito" di dover fare l' Eroe e non poter accettare una vita "famigliare" tanto che quando arriva alla capanna tiene il broncio e, quasi, manda a quel paese il povero Cico..... Embarassed

Io trovo che la parentesi sentimentale in questo numero sia molto delicata, e certamente meglio riuscita e più matura del modo in cui Nolitta liquidò la situazione tra Zagor e la povera Frida in "L'ultima vittima". Wink

Non mi pare poi che abbia intenzione di mandare a quel paese Cico, gli dice solamente "ora non mi va di parlarne, amico". Una reazione perfettamente plausibile.
Ancora, ricordo che in alcune storie di Bonelli Zagor a volte addirittura maltrattava Cico.. Si incazzava, andava su tutte le furie, in certe occasioni lo ha preso addirittura a calci! stella2
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 2 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.