Una ragazza in pericolo (n.685/686)

+27
ZACCA
Il Moro
Drunky Dex
Claudio L.
newprincevaliant
KLAIN
sogheu
MASSIMO
natural killer
MacParland
biascid_70
graziano
Kit Teller
claudio57
L'uomo lupo
wakopa
Andrea67
Magico Vento
Cascione
Il sassaroli
OLIMPIA
Sam Fletcher
kento
doctorZeta
Preacher
capelli d'argento
Kramer76
31 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia (soggetto e sceneggiatura) "Yellow Rock?

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap3%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap5%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap31%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 31% 
[ 12 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap31%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 31% 
[ 12 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap23%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 23% 
[ 9 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap5%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap0%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap0%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap0%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_lcap2%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 39
 
 

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Dom 04 Set 2022, 14:47

Indubbiamente Burattini ha indovinato un bellissimo finale. Drammatico, in empatia col lettore, coinvolgente. Exclamation
Forse poteva essere reso ancora più lungo e intenso, però la scena in cui Zagor porta in braccio Jenny sul pontile, quelle vignette mute con Cico e le ragazze in lacrime è stata veramente emozionante. Exclamation Exclamation Exclamation Mi chiedo perché però giocarsi una storia del genere, flower con un finale toccante e particolare in una storia che era destinata a un Color. Una vicenda così l'avrei pensata per tre albi sulla serie regolare, peccato. flower
Certo, il resto della storia tolta la parte sentimentale gestita molto bene e il finale che alza di molto l'asticella è un po' misera flower : un nemico poco delineato, quattro banditi di mezza tacca fatti fuori da Zagor con una facilità disarmante e di sfondo un'ambientazione tradizionale, che non è un difetto quest'ultima Wink , ma messa insieme agli altri aspetti fa sembrare questa storia simile a quelle del Nolitta degli albori o di Gianluigi Bonelli. q*
Comunque, se l'obiettivo era quello di fare un finale tragico, memorabile direi che Burattini ha centrato l'obiettivo. Exclamation Anche se l'intento è quello di giustificare perché in futuro Zagor non potrà avere una donna.. [,] .ma ripeto, l'importante è sapere emozionare, con la speranza però che si dia a storie più ragionate e di lungo respiro e non alla ricerca continua della storia breve. Wink
Nei disegni della Lazzarini ci ho visto qualcosa di più tirato via rispetto al primo albo, soprattutto le scene dei combattimenti sono rese un po' legnose flower . Bella la resa di Cico, delle ragazze delle ambientazioni, Exclamation Exclamation di Zagor in volteggio tra gli alberi, anche se l'eroe spesso è disegnato come se fosse un ventenne. flower


Storia: 7,5
Disegni: 7,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Dom 04 Set 2022, 15:38

Un banco di prova impegnativo è stato che Burattini ha superato, a maggior ragione se ha avuto il coraggio di togliere di mezzo un personaggio suo che sembrava destinato a diventare ricorrente da qui in futuro. La mia sensazione è che Jenny per lo stesso Moreno fosse diventata troppo ingombrante anche da gestire.

La storia non è male e ha il suo pregio nel drammatico finale. Il resto però è un po' povero: dalle sequenze d'azione con nemici sbaragliati in un nonnulla a qualche approssimazione, Zagor che esce indenne da una serie di pistolettate a poca distanza a personaggi anonimi. Però ripeto, è un finale toccante e coerente con i sentimenti che entrambi avevano già provato all'inizio e nelle storie pregresse.
Molto azzeccato lo Zagor della Lazzarini.

Voto 6,5 alla storia e 7,5 ai disegni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da wakopa Dom 04 Set 2022, 16:06

Diamo a Moreno quel che e' di Moreno:bravo Exclamation

Un affresco sentimentale davvero delicato e commovente senza indulgere in enfatiche melensaggini;Jenny morente e' davvero bella garcia
mi e' quasi piaciuta piu' di Frida,specialmente la Frida post-marcia,quella proposta da Boselli come nobildonna rolleyes
quando invece era la semplice ragazza sbarazzina figlia del colonnelo Lang.
La storia che ci ruota attorno e' abbastanza esile,un pretesto anche piuttosto facilotto con la solita gragnuola di colpi da parte di indiani e trafficanti da cui zagor esce indenne(per questo ho votato solo:buono) ...ma il finale sulfureo ben si sposa con il turbinio di sentimenti che prova lo spirito con la scure al pensiero della sua Jenny.
Grande merito nel suscitare queste emozioni ovviamente va anche alla Lazzarini che deve essersi sentita davvero coinvolta dalla storia e i disegni lo dimostrano no-ta
L'unica cosa che deve ancora limare e' lo zagor forse troppo giovane in certe
tavole ,ma i dinamismi tarzanidi sono notevoli Exclamation


tiratina d'orecchi a Moreno curatore Mad
non puoi nello stesso albo in cui muore Jenny,presentare una gag di Cico ambientata a pleasant point col corteggiatore di Ellie May Suspect benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da MASSIMO Dom 04 Set 2022, 19:53

Un ottimo secondo albo che compensa il precedente. La storia è "leggera", ma la parte finale è ottimamente resa al lettore risultando molto coinvolgente. Azzeccata anche la lunghezza della vicenda: bastano questi 2 albi per dare una storia il cui finale drammatico non potrà essere dimenticato, piuttosto che perdersi in melensaggini inutili.
I disegni viaggiano a corrente alternata: belli in alcuni casi, ma Zagor è da rivedere.....Troppo ringiovanito.
Storia 8
Disegni 6,5
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da MASSIMO Dom 04 Set 2022, 19:57

natural killer ha scritto:Basta che Zagor non venga più afflitto dalla sindrome di Kit Willer che notoriamente porta una sfiga pazzesca alle sventurate che intrecciano con lui rapporti sentimentali....
no-ta no-ta
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Dom 04 Set 2022, 22:34

Moreno la gioca tutta sulla trama rosa, col bacio, la dichiarazione d'amore di Jenny e lo struggente finale contrassegnato da vignette mute che alza notevolmente il livello di una storia fino a quel momento discreta e molto sempliciotta e lineare.
Straordinari i disegni di una Lazzarini veramente ispirata tra la foresta, il suo Zagor in movimento, la sua raffigurazione di Cico e soprattutto Jenny. Penso si sia divertita lei per prima a realizzare questa storia. Exclamation

STORIA 7,5
DISEGNI 8,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da biascid_70 Dom 04 Set 2022, 23:09

Finalmente una storia con il finale drammatico, che non mi sarei aspettato fino a quando Zagor pensa che se Jenny sopravvive potrebbe ripensarci e dirle di si:
a questo punto ho immaginato che sarebbe morta.
Una storia molto semplice con trama vista più volte, ma l'aspetto principale è la vicenda sentimentale ben sviluppata da Burattini.
Non sono daccordo con chi dice che la storia doveva essere più lunga: 1 albo e mezzo è per me sufficiente a dire tutto quello che doveva essere detto, senza lungaggini.
Il fatto che i nemici sono di poco spessore è voluto: lo stesso Zagor alla fine osserva che per far fuori la ragazza sono bastate quattro mezze tacche invece di un suo acerrimo e storico nemico, per sottolineare l'impossibilità per lui di avere una vita normale dal punto di vista sentimentale.
Quindi bravo Moreno... non mi sento di muovergli nessun appunto per questa bella storia che per me vale 7,5 (una delle migliori per lui negli ultimi anni).

Per quanto riguarda i disegni della Lazzarini sono buoni, a parte il volto di Zagor che sembra un ragazzino del liceo (stesso difetto di Val Romeo).

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Dom 04 Set 2022, 23:54

Una grandissima storia. Un finale spiazzante, romantico, drammatico. Non mi commuovevo così da tempo, lode a Burattini. Una storia sicuramente semplice ed esile, ma che ricorderò proprio per questa tragica ed inaspettata conclusione, perché quando Zagor stava correndo verso il trading post ho pensato che Jenny si sarebbe salvata, che tra i due in un modo o nell'altro la cosa si sarebbe risolta, invece il tragico e amaro epilogo.
Bravissimo Burattini che ha avuto il coraggio di osare e si merita le lodi.

Brava la Lazzarini ma condivido con i giudizi di altri che il volto di Zagor spesso sembra quello di un giovincello. Ci sono espressioni e mimiche facciali sempre del nostro che a volte non mi convincono.

Ho votato 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da sogheu Lun 05 Set 2022, 18:37

Complimenti a Moreno. Finalmente una storia che sicuramente ricorderemo anche fra qualche anno (voto 9). Molto bene anche i disegni (voto 7,5).

sogheu
New Entry
New Entry

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Badesi

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da biascid_70 Lun 05 Set 2022, 21:46

Su youtube impazzano i recensori che stroncano la storia: un certo faber91 addirittura strappa l'albo sul video.
Praticamente l'esatto contrario di quello che penso io e la maggior parte degli utenti del forum, che invece hanno apprezzato e come.
Tanti secondo me non hanno capito che su Zagor non si può cambiare più di tanto la tradizione, altrimenti più del 50% dei lettori abituali molla.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da MacParland Lun 05 Set 2022, 22:20

Complimenti. Complimenti a tutti.
Come volevasi dimostrare Moreno non è bollito, ma se la maggior parte della sua produzione attuale è composta da storie richieste dai vertici, perchè: una volta c'è il Bis, una volta il disegnatore ritarda e ti devi affrettare con l'altra già in stato avanzato, speciale invernale, extra speciale di primavera...
Si vede che questa è una storia che Burattini desiderava fare... e ha avuto ragione!

Io lodo il "progetto Jenny", non solo l'ultima storia, ma tutto il percorso. La ragazza ha avuto una parabola di tutto rispetto, un percorso che hanno avuto i migliori personaggi della letteratura, senza fare paragoni, ovviamente. Ma piano piano ha avuto maggior rilievo nell'economia delle storie passate, fino ad arrivare a "L'ultimo duello" e alla storia del topic in questione. Proprio qui Jenny dà il suo maggior contributo, vedi l'inizio del primo albo, dimostrando di essere una ragazza in gamba.
Però dopo aver dichiarato i suoi sentimenti al nostro spirito con la scure (scena che porterà al bacio) esaurisce difatti le sue funzioni narrative e si arriva al bivio: o Jenny muore e la togli di mezzo una volta, o diventa la donna di Zagor. Soluzione che aveva già fatto inorridire qualcuno ancor prima che la storia venisse pubblicata, temendo che Burattini avesse intenzione di farli sposare.
Moreno sceglie la prima versione, ma la morte della ragazza non è assolutamente forzata: dopo aver dato tutto nella fuga contro i trapper manovrati da Kilgore, Jenny inizia a perdere sangue e a svenire. Funziona, quindi, il toccante finale che mette una pietra tombale sul filone rosa, dubito che in futuro appariranno altre spasimanti, la riposta ce la dà Zagor nell'ultima pagina.

Rispondo involontariamente a Biascid. Quel video non l'ho ancora visto tutto, ma io mi chiedo che cosa si aspetti il recensore da un fumetto di oltre sessant'anni che non ha mai perso la sua coerenza narrativa e stilistica a differenza dei supereroi americani. Anzi! Questa è una storia che si distacca da tutte le altre, non solo per il ruolo di Jenny ma per la cifra stilistica della Lazzarini: alcune pagine come quella delle otto vignette mute in cui Zagor attraversa la foresta o quella in cui la liana e l'SCLS attraversano tutta la pagina non si sono mai viste nella storia editoriale di Zagor. Merito della Lazzarini che sfodera una prova magistrale.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Lun 05 Set 2022, 23:11

Non date peso al tizio del video. E' lo stesso che criticò aspramente il finale della trasferta con Rakosi ed esaltò come capolavoro Kandrax di Chiaverotti. Secondo me è solo uno che cerca di attirare l'attenzione per fare audience nei video.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Lun 05 Set 2022, 23:48

Questa storia mi è piaciuta tantissimo.
Bravissimo Burattini ad alternare fasi di buoni sentimenti e azione, ma quello che mi ha lasciato più soddisfatto è tutta l'emozione che si crea nel rapporto delle prime pagine tra i due che permea tutta la vicenda.

Un rapporto quello tra Zagor e Jenny trattato in modo delicato e forte allo stesso tempo, dove Burattini mostra il dolore di entrambi per come si lasciano per creare le giuste premesse e far sì che il tutto si concentri ed esploda in un finale drammatico e commovente. Sense of wonder, emozioni, introspezioni psicologiche dei personaggi, dramma questo è quello che cerco dopo quarant'anni che leggo Zagor e tanto di cappello a Burattini quindi per aver osato e avermi fatto commuovere. La sequenza finale che scandisce gli ultimi attimi della vita di Jenny è trattata in modo stupendo.

Anche io francamente avrei voluto che un finale del genere fosse stato contenuto in una storia più complessa e lunga e concordo anche io che la parte avventurosa è un po' sempliciotta. Alla fine però l'importante è che la storia assolva il compito di emozionare con uno dei finali più struggenti della serie.

Promossa la Lazzarini. Deve smussare un po' uno Zagor troppo giovane, ma il resto dei personaggi gli riescono ottimamente. Bella e particolareggiata la sua foresta, lo Zagor in volo e l'espressività dei personaggi. Se quel finale è doloroso tanto ha contribuito anche lei.

Storia: 8
Disegni: 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Preacher Mar 06 Set 2022, 01:00

kento ha scritto:Sono uno di quelli che avrebbero ben visto, se non un fidanzamento ufficiale tra i due, quantomeno l'inserimento della povera Jenny tra i comprimari fissi della serie, in quanto ritengo la ragazza di Pleasant Point uno dei migliori personaggi creati (o meglio, sviluppati) da Moreno negli ultimi anni.

A mio modo di vedere, la scelta di farla fuori è una sorta di ripicca nei confronti dei lettori che lui stesso chiama "detrattori"...
"Mi accusate di scarso coraggio o di scegliere sempre la soluzione più banale? Beccatevi questa!"

Sono quindi piuttosto deluso, ho sperato fino all'ultimo che la dipartita della ragazza fosse un classico esamotage orchestrato da Burattini, accanito ed appassionato lettore di gialli...
Ma mi rendo conto che non ci sono speranze di questo tipo.

E poi, Zagor dovrebbe già essere un eroe tormentato, anche se questa caratteristica si è persa nel corso degli anni... C'era il bisogno di causargli altro dolore? Con che spirito si approccerà alle prossime stupidate di Cico o frequenterà di nuovo il trading post?

Peccato, per come la vedo io questa storia è un'occasione (l'ennesima) sprecata. zzzz

Non sono d'accordo con la tua visione, ma condivido il fatto che in futuro quando incrocerà Ellie May o Peabody se ne dovrà tener conto di questo evento tragico.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da doctorZeta Mar 06 Set 2022, 01:29

Infatti lo vedremo subito dopo...

Sul tizio del video, ho scritto due righe altrove:
Io la chiamo audience. Come quell'idiota che strappa l'abo in diretta. Si tratta solo di show per accaparrare più visualizzazioni e quindi più soldi. State tranquilli che il soggetto ha già imbustato la sua copia, ne ha comprate due per lo show. Il fatto preoccupante non sono queste persone a cui manca qualche venerdì, ma quelle che abboccano commentando a suo favore

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23550
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da biascid_70 Mar 06 Set 2022, 08:53

Chissà... non conoscendolo potrebbe anche essere uno che spera di trovare nei fumetti Bonelli certi aspetti che sono sui personaggi marvel-dc, evidentemente a lui cari.
Se hai ragione te, e finge di alterarsi perchè così c'è più gente che si diverte a vedere i video, allora è veramente triste.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2022, 10:52

biascid_70 ha scritto:
Non sono daccordo con chi dice che la storia doveva essere più lunga: 1 albo e mezzo è per me sufficiente a dire tutto quello che doveva essere detto, senza lungaggini.

Io un finale del genere lo avrei giocato su una storia più articolata, che con più pagine a disposizione avrebbe creato maggiori premesse, si sarebbero visti più sentimenti e il finale forse sarebbe stato ancora più struggente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2022, 11:47

Come dissi il mese scorso sarà una storia che verrà ricordata per questo finale drammatico con una sequenza veramente intensa e commovente.
Detto della dabbenaggine dei tizi che rapiscono Jenny e che in quattro se la fanno scappare per distrarsi con un cacciatore anziano, uno dei difetti principali sono le poche pagine e difatti la vicenda avventurosa è veramente elementare. Però se ci penso il fatto che Jenny sia stata eliminata non da un Mortimer o un Supermike ma da quattro mezze tacche sottolinea e rende plausibile l'impossibilità di Zagor ad avere una donna fissa in futuro. Per me Burattini la questione l'ha gestita benissimo. Alla fine, tralasciando gli ultimi due anni sia Jenny sia il trio delle ragazze di Pleasant Point non erano dei personaggi ricorrenti. Burattini si gioca bene le carte, emoziona, chiudendo anche un cerchio che si era aperto. Per quanto mi riguarda avrebbe potuto spedire anche Jenny in Canada non sarebbe cambiato nulla, ma per fortuna che ha evitato questa deriva da Maria De Filippi.
Buoni i disegni della Lazzarini.

Voto 7,5 alla storia
Voto 8 ai disegni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da MASSIMO Mar 06 Set 2022, 11:52

biascid_70 ha scritto:Su youtube impazzano i recensori che stroncano la storia: un certo faber91 addirittura strappa l'albo sul video.
Praticamente l'esatto contrario di quello che penso io e la maggior parte degli utenti del forum, che invece hanno apprezzato e come.
Tanti secondo me non hanno capito che su Zagor non si può cambiare più di tanto la tradizione, altrimenti più del 50% dei lettori abituali molla.
Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2022, 11:54

Ma che volevano? Che Zagor si fidanzasse e Burattini estromettesse Cico? In questo modo veramente ci sarebbe stata un'erosione di lettori!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da MASSIMO Mar 06 Set 2022, 12:13

Lapalette ha scritto:Ma che volevano? Che Zagor si fidanzasse e Burattini estromettesse Cico? In questo modo veramente ci sarebbe stata un'erosione di lettori!
Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2022, 12:23

Lapalette ha scritto:Ma che volevano? Che Zagor si fidanzasse e Burattini estromettesse Cico? In questo modo veramente ci sarebbe stata un'erosione di lettori!

Neanche fosse morta Frida poi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da KLAIN Mar 06 Set 2022, 16:35

Dal sito sbe:


SPOILER

NON LEGGETE QUESTO POST SE NON AVETE ANCORA LETTO YELLOW ROCKS, L'ALBO DELLA SERIE REGOLARE ATTUALMENTE IN EDICOLA

Cari amici Zagoriani, alcuni di voi ci hanno fatto notare che c'era un dettaglio in Darkwood Novels 4, un appunto datato 1860 del giornalista che cerca notizie su Zagor (scomparso da anni) in cui scriveva di cercare tracce di Jenny, poiché Ellie May e Sara non ne sapevano più nulla, ed è stato fatto notare che nel suo significato letterale questa frase sarebbe incompatibile con quello che è successo alla fine dell'albo Yellow Rocks.
Ecco la risposta del curatore di Zagor Moreno Burattini:

"L’appunto del giornalista, che scrive nel 1860 (più di vent’anni dopo l’epoca Zagoriana) è semplicemente questo:
“Come rintracciare Isabel? Cercare tracce di Jenny Jerson, di cui Ellie May Taylor e Sara Temple non sanno più nulla.”
Isabel è Blondie la banditessa, per chi non lo sapesse/ricordasse.
Il giornalista sta cercando tutti quelli che hanno conosciuto bene Zagor, per scrivere un libro su di lui. Non è mai stato a Darkwood (lo dice chiaramente nell’ultimo numero, annunciando che si metterà presto in viaggio): cerca contatti per lettera, e mano a mano prende nota di ciò che scopre. Ciò che scopre è semplicemente che Jenny non fa più parte del terzetto di ragazze di Pleasant Point. Rispondendo a una sua lettera, Ellie May e Sara hanno detto che Jenny non c’è più, che non è più con loro, forse hanno usato il termine “scomparsa”. Lui non ha capito che è morta: l’unica cosa chiara è che le tre ragazze di Pleasant Point sono diventate due. Nel 2020 (anno di uscita delle Darkwood Novels) non avremmo mai potuto rivelare che Jenny sarebbe morta. Così si è voluto “incuriosire” i lettori più attenti dando l'indizio che Jenny nel 1860 non sarebbe stata più a Pleasant Point: ma potrebbe aver sposato Zagor, essersi sposata con un altro, essersene andata per la delusione amorosa, essere morta... senza anticipare la storia del 2022 attualmente in edicola.
Quindi il dettaglio non è contraddittorio, ma attentamente studiato e pianificato, e con largo anticipo."

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da newprincevaliant Mar 06 Set 2022, 19:30

Finalmente Burattini trova il coraggio di osare regalandoci un finale drammatico davvero emozionante, da strappalacrime, non solo per Zagor ma anche per noi lettori. Termina così la parabola esistenziale della povera Jenny che trova la morte proprio quando era riuscita a dichiarare i suoi sentimenti nei confronti del nostro eroe. Abbiamo quindi  un finale intensamente romantico ma anche molto amaro che sarà ricordato per sempre dai veri lettori appassionati della saga zagoriana. Va anche detto però che la trama avventurosa che fa da cornice al soggetto principale è abbastanza banale e sempliciotta.  I soliti mercanti d'armi più quattro trapper sgangherati che si lasciano sorprendere nella foresta da un  vecchio di passaggio non costituiscono certo un ostacolo insormontabile per uno come Zagor. Secondo me un personaggio come Jenny , che era già sopravvissuta al rapimento di Mortimer, meritava una storia dalla trama più complessa e avventurosa, che avrebbe amplificato il feeling romantico che si era instaurato tra i due ( nonostante il rifiuto temporaneo ma  istintivo di Zagor).  Magari con un finale ancora più struggente ed  emozionante. Per esempio poteva starci  che Jenny prima di morire salvasse la vita di Zagor uccidendo un nemico veramente tosto che stava per avere la meglio sul nostro eroe. Non c'è niente di più grande che dare la vita per la persona che si ama, specialmente se lo fai salvandola personalmente prima di morire davanti ai suoi occhi in una scena d'azione. In fondo stiamo parlando di un fumetto d'azione.  Zagor avrebbe avuto anche uno shock emotivo e un rimorso più pesante da sopportare. Ma Burattini sceglie un finale rosa più delicato, ma anche un pò sdolcinato, che va bene anche così.
Buoni in generale i disegni della Lazzarini, a parte lo Zagor troppo giovanile.

Storia 7,5
Disegni 7

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2022, 22:37

La vedo assolutamente come te Newprince.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 7 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.