Una ragazza in pericolo (n.685/686)

+38
ZACCA
Il Moro
CicoDex
Claudio L.
newprincevaliant
KLAIN
sogheu
MASSIMO
natural killer
MacParland
Ippolito68
biascid_70
zannabianca^
Devil Mask
Spirito errante
Thunderman78
graziano
Kit Teller
claudio57
L'uomo lupo
Capitan Kidd
wakopa
Andrea67
Magico Vento
Cascione
Il sassaroli
OLIMPIA
Wallenberg
Il tessitore
Sam Fletcher
kento
doctorZeta
Preacher
Lapalette
capelli d'argento
Smash
Kramer76
Walter Dorian
42 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia (soggetto e sceneggiatura) "Yellow Rock?

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap3%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap5%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap29%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 29% 
[ 11 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap32%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 32% 
[ 12 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap24%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 24% 
[ 9 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap5%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap0%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap0%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
[ 0 ]
Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_lcap2%Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]

Voti totali : 38

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da Capitan Kidd Ven Ago 19, 2022 8:56 pm

biascid_70 ha scritto:
Devil Mask ha scritto:A me sembra che Burattini voglia cimentarsi con quello che secondo lui è rimasto inspiegato o a metà nella serie. Prima la questione del padre ora dell'amore.
Io gli auguro che questa storia finisca per il meglio, ma questa continua ricerca al paragone con Nolitta lo espone a critiche che potrebbero incentivarsi qualora le cose non andassero come uno sperava.

Il paragone non é possibile anche perché quando ho letto "la marcia della disperazione" ero un ragazzotto..... ora che sono parecchio stagionato, l'effetto non può essere lo stesso

Io ti dirò che ogni volta che rileggo "La marcia della disperazione" sento le stesse emozioni della prima volta. Se una storia è bella o capolavoro la ami sempre e i personaggi o certe sequenze ti suscitano le stesse emozioni.

Detto ciò sono due contesti e situazioni completamente diverse, primo perché il bacio con Frida avviene all'interno di un contesto drammatico dove tra lei e Zagor nasce una reciproca attrazione, secondo perché Jenny non ha quella sensualità e quel carattere di Frida. Trovo questo accostamento ricercato da parte di Burattini alquanto azzardato.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Torna in alto Andare in basso

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 Empty Re: Una ragazza in pericolo (n.685/686)

Messaggio Da zannabianca^ Sab Ago 20, 2022 1:05 am

Wallenberg ha scritto:Sui nemici senza spessore concordo, questi quattro hanno una scarsa caratura di Pepe e Stiletto.

Concordo anche io ragazzi ma il problema non è tanto questo , anche perché mezze tacche eliminate in un nonnulla Zagor ne ha incontrate anche nei tempi d'oro...il problema è che l'anima della vicenda (i sentimenti e l'attrazione tra Zagor e Jenny) che è stato accantonato un po' troppo in fretta.
zannabianca^
zannabianca^
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Wallenberg Sab Ago 20, 2022 2:51 pm

zannabianca^ ha scritto:
Wallenberg ha scritto:Sui nemici senza spessore concordo, questi quattro hanno una scarsa caratura di Pepe e Stiletto.

Concordo anche io ragazzi ma il problema non è tanto questo , anche perché mezze tacche eliminate in un nonnulla Zagor ne ha incontrate anche nei tempi d'oro...il problema è che l'anima della vicenda (i sentimenti e l'attrazione tra Zagor e Jenny) che è stato accantonato un po' troppo in fretta.

Se strombazzi come ha fatto Burattini ai quattro venti che questa sarebbe stata la storia dell'anno allora uno giustamente si aspetta anche grandi nemici.
La parte sentimentale per me è trattata bene e gli viene concesso il giusto e adeguato spazio.
Wallenberg
Wallenberg
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da zannabianca^ Mer Ago 24, 2022 11:57 pm

Wallenberg ha scritto:
zannabianca^ ha scritto:

Se strombazzi come ha fatto Burattini ai quattro venti che questa sarebbe stata la storia dell'anno allora uno giustamente si aspetta anche grandi nemici.
La parte sentimentale per me è trattata bene e gli viene concesso il giusto e adeguato spazio.

Non mi sembra che abbia strombazzato che questa storia sarebbe stata la storia dell'anno, ha semplicemente detto che tra Zagor e Jenny accadrà qualcosa di significativo nel delineare il rapporto tra i due.
zannabianca^
zannabianca^
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Cascione Gio Ago 25, 2022 7:45 am

Sicuramente ha creato molta aspettativa inserendo un po' alla volta Jenny nelle varie storie fino ad annunciare che ad agosto ci sarebbe stato il giro di volta.
Cascione
Cascione
New Entry
New Entry

Messaggio Da Spirito errante Ven Ago 26, 2022 12:13 am

Tanta aspettativa per quella che poi alla fine sarà lo scoppio di un raudo in confronto a quello di una bomba. Perché qualcosa mi dice che non succederà poi molto...

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ippolito68 Mar Ago 30, 2022 8:39 pm

Ho appena letto la conclusione della storia. Grande Moreno Exclamation

Ippolito68
New Entry
New Entry

Messaggio Da MacParland Mar Ago 30, 2022 9:09 pm

Davvero? ! Già arrivato?! Le uniche parole che mi vengono in mente sono quelle che pronuncia spesso Pozzetto in alcuni film.
MacParland
MacParland
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da doctorZeta Mer Ago 31, 2022 2:47 pm

Letto. Finale sorprendente che rende la storia non banale. Un Burattini abbastanza cattivo... Certo che strombazzi questa storia come un evento epocale e poi non sono manco due albi Zenith completi... Mah

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Il sassaroli Mer Ago 31, 2022 4:06 pm

Che dire?
Spoiler:
Il sassaroli
Il sassaroli
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Andrea67 Mer Ago 31, 2022 10:26 pm

Quasi una storia della svolta, a mio parere, nelle intenzioni di Moreno che, con il toccante finale, spera di stupire, e forse ci riesce, anche se mi è sembrato un po’ forzato, sia per la saga che per il tipo di storia, piuttosto banale. Per tutto il resto, infatti, sembra di essere tornati alle peggiori toninellate. Molto belli, invece, i disegni della Lazzarini, eccezion fatta per Sara ed Ellie May, completamente diverse dalle ragazze che siamo abituati ad ammirare.
Voto alla storia: 6,6
Voto ai disegni: 8

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian Mer Ago 31, 2022 10:39 pm

Ho inserito il sondaggio con la scala dei voti da 1 a 10.
Per votare cliccate l'opzione di sondaggio del voto che volete dare alla storia.
Nel votare considerate solo la storia (soggetto e sceneggiatura) non fate la media con i disegni. Se volete esprimere un voto per i disegni fatelo nel post. Grazie.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da graziano Gio Set 01, 2022 9:52 am

Non ho capito questa scelta, troppo breve poi per lasciare un segno, poteva svilupparla decisamente meglio, un peccato
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kento Gio Set 01, 2022 9:54 am

Ma quindi

Spoiler:

kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Kramer76 Gio Set 01, 2022 9:56 am

Una ragazza in pericolo (n.685/686) - Pagina 6 LBhOjEy

una ragazza in pericolo
numeri 685 e 686, testi burattini, disegni anna lazzarini
la storia in sé è di una pochezza disarmante, un pretesto, un remake della recentissima "mortimer colpisce ancora"
bella la scena in cui zagor sbaraglia i rapitori alla sua maniera, ma lo scontro con i trafficanti è troppo sbrigativo...
un autore apparentemente a corto di idee oppure troppo preso da progetti strampalati ('e femmene, le storie brevi)
la storiella è tutta qui, poi c'è la parte sentimentale, altrettanto lineare... e qui l'autore fa centro, innegabilmente...
come da me auspicato, jenny esce di scena nel migliore dei modi, strappando una lacrimuccia a tutti, me compreso Embarassed
sulla scia del capolavoro VENDETTA TRASVERSALE e del personaggio di tabitha, che dopo quella storia ho rivalutato...
jenny è descritta come la migliore partner possibile, autosufficiente... o quasi, perché nulla può contro la tradizione...
e contro il destino zagoriano, inesorabilmente monacale: mi ha ricordato il finale di "007 al servizio di sua maestà"
certo, ribadisco il concetto espresso nelle premesse: da uno come burattini ci si aspettano storie molto più corpose
nel complesso storia quasi discreta grazie all'ottima lazzarini, che sforna anche un convincente zagor tarzanide no-ta
simpatica la scure nella prima copertina, bella la seconda nella sua texianità

voto 7-

Ultima modifica di Kramer76 il Dom Set 04, 2022 6:57 pm - modificato 2 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggio Da claudio57 Ven Set 02, 2022 3:02 pm

storia molto semplice che serve da prologo al toccante finale
ricorda anche a me il finale di "007 al servizio di sua maestà" anche se in quel film prima assistiamo al matrimonio di James Bond e poi all'uccisione della moglie
la lettura di questa storia mi ha ricordato maggiormente il finale toccante del film "love story"

una morte, quella di Jenny, che mi aspettavo ricordando che nel futuro di Zagor (Darkwood Novels) si fa riferimento a due sole ragazze di Pleasant Point mentre di Jenny non si sa nulla da tempo.zzzz
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Cascione Ven Set 02, 2022 3:25 pm

Letto.
Ricordavo il riferimento sulle Darkwood Novels ma francamente avevo preso in considerazione una possibilità meno drammatica (un rifiuto con seguente allontanamento da Darkwood e nuova vita). Hanno scelto la via più strappalacrime,pazienza. D'altronde periodicamente queste iniziative più di ogni altra servono per tenere i lettori sulle braci e stimolarne la curiosità:da sempre gli episodi drammatici legati al protagonista sono un modo (paradossalmente) per ravvivarne il contenuto.
Con buona pace di chi (specie nei social) anelava ad una "Casa nella palude" anziché nella prateria.
Cascione
Cascione
New Entry
New Entry

Messaggio Da Il sassaroli Ven Set 02, 2022 3:51 pm

Cascione ha scritto:Con buona pace di chi (specie nei social) anelava ad una "Casa nella palude" anziché nella prateria.
surput mi piace l'espressione "la casa nella palude".
Peró, più che "anelare" direi direi che si "paventava".
Il sassaroli
Il sassaroli
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da kento Ven Set 02, 2022 6:16 pm

Sono uno di quelli che avrebbero ben visto, se non un fidanzamento ufficiale tra i due, quantomeno l'inserimento della povera Jenny tra i comprimari fissi della serie, in quanto ritengo la ragazza di Pleasant Point uno dei migliori personaggi creati (o meglio, sviluppati) da Moreno negli ultimi anni.

A mio modo di vedere, la scelta di farla fuori è una sorta di ripicca nei confronti dei lettori che lui stesso chiama "detrattori"...
"Mi accusate di scarso coraggio o di scegliere sempre la soluzione più banale? Beccatevi questa!"

Sono quindi piuttosto deluso, ho sperato fino all'ultimo che la dipartita della ragazza fosse un classico esamotage orchestrato da Burattini, accanito ed appassionato lettore di gialli...
Ma mi rendo conto che non ci sono speranze di questo tipo.

E poi, Zagor dovrebbe già essere un eroe tormentato, anche se questa caratteristica si è persa nel corso degli anni... C'era il bisogno di causargli altro dolore? Con che spirito si approccerà alle prossime stupidate di Cico o frequenterà di nuovo il trading post?

Peccato, per come la vedo io questa storia è un'occasione (l'ennesima) sprecata. zzzz
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da claudio57 Ven Set 02, 2022 6:57 pm

condivido il tuo parere circa la ripicca verso i detrattori no-ta
ti ricordo che Jenny e le altre ragazze di Pleasant Point sono state create da Mauro Boselli per la storia "ladro di ombre" disegnata da Laurenti e pubblicata nel 1993
Burattini è l'autore della trama rosa conclusa tragicamente in questo albo

claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da natural killer Ven Set 02, 2022 7:30 pm

Basta che Zagor non venga più afflitto dalla sindrome di Kit Willer che notoriamente porta una sfiga pazzesca alle sventurate che intrecciano con lui rapporti sentimentali....

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Il sassaroli Ven Set 02, 2022 8:25 pm

Ciò che più mi disturba è la mancanza di un adeguato periodo di "lutto". Nella storia "ossessione mortale" quello che è successo una pagina prima non ha lasciato alcun segno psicologico in Zagor o Cico.
Questo sì poteva essere gestito meglio.

ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Cascione Ven Set 02, 2022 10:08 pm

Quello sarà magari elaborato con il far passare un'eternità dal prossimo tete a tete con la sgnacchera di turno (Gambit, Blondie, Virginia, Frida forse tra altri vent'anni...)
Prevedo un lungo onanismo
Cascione
Cascione
New Entry
New Entry

Messaggio Da claudio57 Ven Set 02, 2022 11:18 pm

Il sassaroli ha scritto:Ciò che più mi disturba è la mancanza di un adeguato periodo di "lutto". Nella storia "ossessione mortale" quello che è successo una pagina prima non ha lasciato alcun segno psicologico in Zagor o Cico.
Questo sì poteva essere gestito meglio.
"ossessione mortale" è una storia realizzata antecedentemente a "una ragazza in pericolo" già pronta per un maxi e poi accantonata perchè troppo lunga per i più.
altre storie di prossima pubblicazione sono di precedente realizzazione.
per avere un adeguato periodo di "lutto" Burattini doveva avvisare con un largo anticipo, tenuto conto dei tempi di lavorazione delle storie, gli altri sceneggiatori della sua intenzione di sopprimere Jenny
una possibilità sarebbe stata quella di modificare le storie successive per adeguarle al periodo di "lutto"
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Il sassaroli Ven Set 02, 2022 11:21 pm

Certo. Così si sarebbe dovuto fare. Come immagino sia stato fatto anche nelle storie di preparazione a "una ragazza in pericolo"

ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili