Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

+20
MASSIMO
falask75
LuxorAlfa
contericci
Francesco77
graziano
biascid_70
toro seduto
lukas luke
Preacher
GIOB225
Digging David
natural killer
Claudio L.
Tonka
gigi brivio
wakopa
Laaya
chinaski89
Kramer76
24 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ritieni che per Ferri sia giunta l'ora di lasciare le copertine di Zagor ?

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Vote_lcap40%Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Vote_rcap 40% 
[ 17 ]
Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Vote_lcap60%Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Vote_rcap 60% 
[ 26 ]
 
Voti totali : 43
 
 
Sondaggio chiuso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da graziano Gio 18 Feb 2016, 11:16

ma poi è come se una persona anziana dopo una vita intera passata a farsi il culo va finalmente in pensione e abituata a non star con le mani in mano ha per esempio un pezzo di terra da coltivare vagli a dire "no tu da oggi non fai più niente" vediamo quanto campa
non è che per caso qualcuno pensa che zagor per ferri è un motivo per andare avanti,per sentirsi ancora vivo?e non è gratidudine appoggiarlo invece di stare a rompergli i coglioni?????'
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da gigi brivio Gio 18 Feb 2016, 11:25

Ramath ha scritto:
graziano ha scritto:un forum dedicato a zagor e proprio qui si vuol mettere in discussione ferri,ma roba da matti,viene voglia di non postare più §'§
stella2 stella2 stella2 stella2
Abituati Graziano.
Qui mettono in discussione Ferri ed esaltano Recchioni.
Il mondo si è capovolto,ma vedrai che pian piano,qualcuno inizierà ad aprire gli occhi.
In questo momento,sono tutti inebetiti dal Messia e Ferri sembra un poveraccio che ha iniziato ieri a disegnare.
Ferri è visto da taluni quasi come un peso alla testata Zagor, un comodino vecchio da mettere in soffitta al piu' presto.
Purtroppo,pur frequentando questo forum,c'è molta approssimazione nel capire chi è FERRI per Zagor.
Quando NON ci sarà piu',costoro tireranno un bel sospiro di sollievo?
Io piangerò di sicuro. ^^77ò ^^77ò

Comunque il sondaggio parla chiaro dai, è nettamente orientato da una parte, nonostante tutto.!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7045
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da chinaski89 Gio 18 Feb 2016, 14:08

Si qui la maggior parte la pensa come voi. E rispetto le vostre opinioni. Allo stesso modo gradirei che si accettasse che c'è chi condidera le copertine di Ferri già oggi brutte ed in molti casi inadeguate. L'esempio dell'orto non c'entra nulla qui si parla di professionismo li di un hobby. E poi io non dico di mandarlo in pensione, solo che avrei gradito un cambio di copertinista tutto qui. So che non succederà ma mi piacerebbe che fosse successo. Ora mandatemi pure al rogo.

Ps: quando non ci sarà più mi dispiacerà come dispiace per chiunque, di certo non piangerò perchè non lo conosco e non essendo giovane la trovo una cosa più nell'ordine delle cose. Ciò detto gli auguro di arrivare a 130 anni.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2016, 14:22

gigi brivio ha scritto:
markfat ha scritto:Veramente, non riesco a immaginare le copertine di Zagor senza Ferri. Tutti abbiamo gli occhi per guardare e sappiamo che i livelli di copertine come Angoscia non sono più raggiungibili. Ma io mi guardo intorno ogni giorno e vedo tante cose prive di umanità. Non intendo solo guerre, giochi politici e roba varia, ma anche piccole cose. Pertanto lì dove vedo un signore di 87 anni che caccia via il rigore degli anni sfornando ancora disegni, beh ci vedo una lezione di umanità che francamente compensa abbondantemente tutte le questioni legate al tratto incerto, alla possibilità di avere copertinisti super wow, alle logiche di mercato, ecc... ecc...
Questa foto è stata scattata oggi da Moreno Burattini a casa di Ferri. Il figlio del maestro ha commentato così:

Eccolo Papà .. un pennello come timone, un foglio come vela...solcare il mare di Zagor...


Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Ferri_10

Serve aggiungere altro?

Bel tributo Mark, e bellissima la dedica del figlio. Sei grande Gallieno!

Grazie mille no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2016, 14:24

Preacher ha scritto:
Ramath ha scritto:
Preacher ha scritto:

Hai un concetto tutto tuo di gratitudine Ramath, se per te gratitudine verso Ferri significa pressarlo a fare le copertine finchè campa o finché non gli prenda un'ischemia.
Guarda che nessuno lo pressa.
E' lui che va avanti da solo,qualora non l'avessi capito. no-ta
Il pressarlo era più riferito a taluni che hanno il tuo stesso pensiero, che vedrebbero bene Ferri pressato fino alla fine a costo di fargli chiudere la carriera con qualche copertina impresentabile: questa non mi sembra "gratitudine".
Che sia lui a voler continuare lo so, ma è nocivo anche per lui.

Non è affatto nocivo per lui. Credimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da toro seduto Gio 18 Feb 2016, 14:58

Preacher ha scritto:
Ramath ha scritto:
Preacher ha scritto:

Hai un concetto tutto tuo di gratitudine Ramath, se per te gratitudine verso Ferri significa pressarlo a fare le copertine finchè campa o finché non gli prenda un'ischemia.
Guarda che nessuno lo pressa.
E' lui che va avanti da solo,qualora non l'avessi capito. no-ta
Il pressarlo era più riferito a taluni che hanno il tuo stesso pensiero, che vedrebbero bene Ferri pressato fino alla fine a costo di fargli chiudere la carriera con qualche copertina impresentabile: questa non mi sembra "gratitudine".
Che sia lui a voler continuare lo so, ma è nocivo anche per lui.
...Nocivo direi proprio di NO !!!! anzi e' il contrario ....
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2016, 15:04

graziano ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Ramath ha scritto:
No,non hai reso l'idea.Per nulla.
Scusami,ma è un paragone di quel tipo lì.

Intendevo dire che a Ferri la gratitudine sarà sempre eterna, ma gratitudine non significa volerlo vedere disegnare fino a che non ci sarà più, col rischio di vederlo disegnare copertine brutte e inguardabili essendo sulla soglia dei 90 anni quasi.
Non mi sembrava un paragone tanto complicato, poi se uno vuol far finta di non capire è un altro discorso.
brutte e inguardabili sta cippa,facci venire un altro a disegnarle e vedrai che lo rimpiangerai anche tu

Se disegna fino a 90 anni, con l'età che avanza i riflessi diminuiscono e il rischio che faccia copertine impresentabili c'è. Già adesso non è che le cose vadano bene: di copertine invidiabili di Ferri negli ultimi anni ricordo quella dello speciale Risvegli e dell'albo di gennaio 2014 La rivolta. Il resto sono tutte mediamente sufficienti o dimenticabili. E non è un caso che nei tornei copertine che Lukas organizza una di Zagor non vince mai.
Sì, facci venire uno tra Laurenti, Nuccio, Della Monica o Venturi e vedi che passo avanti a livello di impatto grafico faranno queste copertine!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2016, 15:06

graziano ha scritto:ma poi è come se una persona anziana dopo una vita intera passata a farsi il culo va finalmente in pensione e abituata a non star con le mani in mano ha per esempio un pezzo di terra da coltivare vagli a dire "no tu da oggi non fai più niente" vediamo quanto campa
non è che per caso qualcuno pensa che zagor per ferri è un motivo per andare avanti,per sentirsi ancora vivo?e non è gratidudine appoggiarlo invece di stare a rompergli i coglioni?????'

No non ci penso, sarà che mi piace Zagor, ma agli autori a livello personale non mi sono mai attaccato.
Poi secondo me potrebbe passare la mano a fare le copertine, ma continuare a disegnare ancora le tavole che potrebbe anche farne di più: visto che nei disegni delle tavole se la cava ancora benissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2016, 17:55

Bisognerebbe mettere un limite di età alla SBE... a 62 anni tutti in pensione! (farei un'eccezione solo per il sambuchese e per il pistoiese... a cui metterei il limite di età a 46 e 56 anni)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da chinaski89 Gio 18 Feb 2016, 18:12

Adesso non esagerare. Vorrebbe dire Boselli in pensione e per Tex sarebbe una tragedia. Anche di disegnatori sulla sessantina che spaccano ancora è pieno. Lo stesso Ferri vent'anni fa era ancora al top a mio parere. Sempre su Ferri concordo con Walter, il Ferri odierno non mi piace per niente come copertinista, ma nelle tavole da ancora dei punti a molti. Concordo pure sul non attaccamento personale con gli autori.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Claudio L. Gio 18 Feb 2016, 18:20

Walter Dorian ha scritto:
graziano ha scritto:ma poi è come se una persona anziana dopo una vita intera passata a farsi il culo va finalmente in pensione e abituata a non star con le mani in mano ha per esempio un pezzo di terra da coltivare vagli a dire "no tu da oggi non fai più niente" vediamo quanto campa
non è che per caso qualcuno pensa che zagor per ferri è un motivo per andare avanti,per sentirsi ancora vivo?e non è gratidudine appoggiarlo invece di stare a rompergli i coglioni?????'

No non ci penso, sarà che mi piace Zagor, ma agli autori a livello personale non mi sono mai attaccato.
Poi secondo me potrebbe passare la mano a fare le copertine, ma continuare a disegnare ancora le tavole che potrebbe anche farne di più: visto che nei disegni delle tavole se la cava ancora benissimo.

Mio stesso pensiero. Nessuno dice che deve smettere di disegnare Zagor, il suo tratto in bianco e nero nelle vignette è ancora buono e voglio continuare a godermelo, ma qui stiamo parlando di copertine nelle quali il livello è veramente basso. Riconoscenza eterna al creatore grafico, ma Zagor (come molti altri fumetti datati) sopravviverà ai suoi autori solo se la qualità di storie e disegni rimarrà alta.
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8468
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2016, 19:35

Al contrario, il suo punto di forza sono sempre state le copertine... Quindi al massimo potrebbe continuare a fare solo quelle...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da MASSIMO Gio 18 Feb 2016, 19:43

Robert Gray ha scritto:Al contrario, il suo punto di forza sono sempre state le copertine......

no-ta Smile Le copertine di ZAGOR (quello mensile) sono strettamente connesse a Ferri.
Cambierei con gli extra, dando l'incarico per le cover ad un altro bravo professionista.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4376
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da chinaski89 Gio 18 Feb 2016, 20:12

Robert Gray ha scritto:Al contrario, il suo punto di forza sono sempre state le copertine... Quindi al massimo potrebbe continuare a fare solo quelle...

Per nulla d'accordo. Secondo me è sempre stato meglio nelle tavole
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2016, 20:23

Robert Gray ha scritto:
Devil Mask ha scritto:Lasciamo da parte paragoni tra i nostri pur abili e bravissimi disegnatori e Claudio Villa.
Chiedere uno come Villa sarebbe il massimo, basterebbe anche un normale ottimo disegnatore per fare un passo avanti e sostituire questo Ferri attuale. Wink

Eh, no! Se togli Ferri devi mettere uno che è bravo quanto il Ferri degli anni '60-70-80... Altrimenti significa accontentarsi...

Negli albi che escono in edicola non vedi il tratto del Ferri degli anni '60-70-80, quindi il paragone va fatto con questo Ferri, e più bravi di questo Ferri ce ne sono attualmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da wakopa Ven 19 Feb 2016, 10:39

Robert Gray ha scritto:Bisognerebbe mettere un limite di età alla SBE... a 62 anni tutti in pensione! (farei un'eccezione solo per il sambuchese e per il pistoiese... a cui metterei il limite di età a 46 e 56 anni)

questo pero' e' stalking clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2016, 11:02

Ticci se la cava ancora benissimo eh, mai mi sognerei di dirgli "vattene in pensione".


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2016, 11:11

Robert Gray ha scritto:Bisognerebbe mettere un limite di età alla SBE... a 62 anni tutti in pensione! (farei un'eccezione solo per il sambuchese e per il pistoiese... a cui metterei il limite di età a 46 e 56 anni)
Dopo questa fulgida affermazione,forse sarebbe il caso che ti autopensionassi da solo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2016, 11:12

chinaski89 ha scritto:
Robert Gray ha scritto:Al contrario, il suo punto di forza sono sempre state le copertine... Quindi al massimo potrebbe continuare a fare solo quelle...

Per nulla d'accordo. Secondo me è sempre stato meglio nelle tavole

Mi associo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da chinaski89 Ven 19 Feb 2016, 12:18

Guitarjim1982 ha scritto:Ticci se la cava ancora benissimo eh, mai mi sognerei di dirgli "vattene in pensione".


Ecco anche! Chi mi pensiona Ticci lo vado a prendere a casa sm^ok
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da wakopa Ven 19 Feb 2016, 15:40

chinaski89 ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:Ticci se la cava ancora benissimo eh, mai mi sognerei di dirgli "vattene in pensione".


Ecco anche! Chi mi pensiona Ticci lo vado a prendere a casa sm^ok

forse mi sbaglio flower , ma qui hai un tono piu' sensibilmente d'afflato verso Ticci, mentre con Ferri sei piu' freddo quasi a tradire una prevalenza di texianita' nel tuo background di lettore benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da chinaski89 Ven 19 Feb 2016, 17:38

In effetti ho scoperto prima Tex (anche se di poco) e forse lo preferisco un pochino. Ma più che altro adoro il tratto di Ticci, anche ora che si è fatto più sintetico. Del resto persino Villa l'ha preso come modello agli inizi.. per me Tex è Ticci. E pagherei anche 50 euro un suo cartonato colorato ad acquerelli! Altro che mandarlo in pensione, ma per dire non lo vorrei al posto di Villa alle copertine. Perchè Villa come copertinista è più bravo. Mi basta vedere le sue tavole di tanto in tanto..
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Tonka Ven 19 Feb 2016, 18:10

Allora...ho aspettato a rispondere in modo che chi mi voleva dare del cazzaro lo abbia potuto fare con tutto comodo...do  quindi una sola risposta per non più ritornare sul discorso che tra l'altro è fuori argomento....cercando di rispondere un po' a tutti ...anche a Villa che nemmeno avrà  letto ciò che ho scritto.
Innanzitutto non volevo sminuire l'arte di Claudio che tra l'altro ...come ho detto in altri post... sarei il primo ad andarmela a comprare qualora venisse in qual modo riproposta ( sto parlando di cover) ...ne volevo malignamente andarlo a paragonare con altri.
Che lui sia un fuoriclasse è indubbio... ma io... forse perchè sollecitato dal fatto che si stava attaccando Gallieno e che si volesse altresì ammettere che non avendo noi un Villa non era così poi facile nel futuro ...spero anche lontano ...cambiare...ho scritto di getto parole che in realtà non penso e queste parole stanno proprio nel "non sa scolpire su volto di Tex nessuna emozione".
La realtà è che io non conosco le tavole di Villa... quindi ...non mi posso pronunciare in merito…ciò che ho dedotto …è solo quello che io vedo dalle cover…cover che tecnicamente sono …come dite voi esperti del settore…. molto più perfette...più tecniche... che altre dei suoi colleghi... ma che a me ....personalmente ...sotto l’aspetto emotivo non mi arrivano.
Ne riconosco la grandezza tecnica ma …. sicuramente a causa mia…forse perché non amo Tex ….non ne colgo   la bellezza interiore del personaggio...cioè non colgo in Tex la sua anima ne i suoi sentimenti.
Mi scuso con lui  ( Villa )… e con voi che invece riuscite ad amare questo disegnatore sotto tutti i punti di vista.

Ci tengo in modo particolare a precisare che appena postato le cover… cioè molto prima che mi deste dello sparacazzate...  sono stato contattato da Nuccio che mi ha detto che non posso così scrivere perché Villa è un fuoriclasse la cui bravura non è neanche paragonabile lontanamente con la sua…e proprio da questa sua osservazione mi sono reso conto che in effetti scrivere che Villa non “sa fare” è erroneo…ma avrei dovuto specificare che lui …sa …ma a me non arriva.

Quindi ripropongo le mie scuse a Villa che non voleva essere sminuito nella sua arte  mettendolo a confronto con altri...ma...al contrario... ho voluto solo che mettere in luce la maestria di chi mi sa prendere e trasportare in un vortice di sensazioni che raramente riesco a cogliere in tanti altri disegnatori.
A mio parere e cioè secondo i miei gusti ... molti sono bravi ...pochi i bravissimi ... chi sa disegnare l'anima a Zagor ... solo uno... 

 
   
Un’ultima cosa …solitamente quando si da del cazzaro a qualcuno si dovrebbero portare sempre prove  a sostegno di ciò che si dice. 
Qualche prova che faccia apprezzare anche a me questa interiorità di Tex… che voi vedete e io no… avreste almeno potuto metterla.cincin


Ultima modifica di Tonka il Ven 19 Feb 2016, 18:16 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2016, 18:15

Tonka ha scritto:Allora...ho aspettato a rispondere in modo che chi mi voleva dare del cazzaro lo abbia potuto fare con tutto comodo...do  quindi una sola risposta per non più ritornare sul discorso che tra l'altro è fuori argomento....cercando di rispondere un po' a tutti ...anche a Villa che nemmeno avrà  letto ciò che ho scritto.
Innanzitutto non volevo sminuire l'arte di Claudio che tra l'altro ...come ho detto in altri post... sarei il primo ad andarmela a comprare qualora venisse in qual modo riproposta ( sto parlando di cover) ...ne volevo malignamente andarlo a paragonare con altri.
Che lui sia un fuoriclasse è indubbio... ma io...e forse perchè sollecitato dal fatto che si stava attaccando Gallieno e che si volesse altresì ammettere che non avendo noi un Villa non era così poi facile nel futuro ...spero anche lontano ...cambiare...ho scritto di getto parole che in realtà non penso e queste parole stanno proprio nel "non sa scolpire su volto di Tex nessuna emozione".
La realtà è che o non conosco le tavole di Villa... quindi ...non mi posso pronunciare in merito…ciò che ho dedotto …è solo quello che io vedo dalle cover…cover che tecnicamente sono …come dite voi esperti del settore…. molto più perfette...più tecniche... che altre dei suoi colleghi... ma che a me ....personalmente ...sotto l’aspetto emotivo non mi arrivano.
Ne riconosco la grandezza tecnica ma …. sicuramente a causa mia…forse perché non amo Tex ….non ne colgo   la bellezza interiore del personaggio...cioè non colgo in Tex la sua anima ne i suoi sentimenti.
Mi scuso con lui  ( Villa )… e con voi che invece riuscite ad amare questo disegnatore sotto tutti i punti di vista.

Ci tengo in modo particolare a precisare che appena postato le cover… cioè molto prima che mi deste dello sparacazzate...  sono stato contattato da Nuccio che mi ha detto che non posso così scrivere perché Villa è un fuoriclasse la cui bravura non è neanche paragonabile lontanamente con la sua…e proprio da questa sua osservazione mi sono reso conto che in effetti scrivere che Villa non “sa fare” è erroneo…ma avrei dovuto specificare che lui …sa …ma a me non arriva.

Quindi ripropongo le mie scuse a Villa che non voleva essere sminuito nella sua arte  mettendolo a confronto con altri...ma...al contrario... ho voluto solo che mettere in luce la maestria di chi mi sa prendere e trasportare in un vortice di sensazioni che raramente riesco a cogliere in tanti altri disegnatori.
A mio parere e cioè secondo i miei gusti ... molti sono bravi ...pochi i bravissimi ... chi sa disegnare l'anima a Zagor ... solo uno... 

 
   
Un’ultima cosa …solitamente quando si da del cazzaro a qualcuno si dovrebbero portare sempre prove  a sostegno di ciò che si dice. 
Qualche prova che faccia apprezzare anche a me questa interiorità di Tex… che voi vedete e io no… avreste almeno potuto metterla.cincin
@ @ @ @

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Tonka Ven 19 Feb 2016, 18:54

Robert Gray ha scritto:
Tonka ha scritto:a me...in generale ... non sembra

e nello specifico...ce la giochiamo

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Zagor10

Quella copertina è tutta sbagliata. Gli alberi sono ok, ma li ha disegnati troppo chiari (ha diluito troppo la china?)... il volto di Zagor non è simmetrico... il corpo di Zagor sembra quello di una sogliola... Il licantropo invece è in primo piano, ma non ha senso, perché è disegnato in stile non realistico... In più anche qui i pettoriali del mostro sono sbagliati...
Non ti preoccupare Gray...è tutto nella norma ...E' L'ADRENALINA .... che ...quando raggiunge un certo valore ...da alla testa.
Capita anche a me ...tranquillizzati l:o Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?  - Pagina 7 Empty Re: Ferri: è giunta l'ora che lasci le copertine ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.