TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

+27
Tonka
mbiaso
gigi brivio
Andrea67
LuxorAlfa
graziano
wakopa
Digging David
MASSIMO
falask75
newprincevaliant
natural killer
Laaya
GIOB225
Spirito senza scure
Francesco77
Preacher
toro seduto
KLAIN
lukas luke
ABU SIMBEL
wendigo
biascid_70
Kramer76
chinaski89
Claudio L.
Admin
31 partecipanti

Pagina 1 di 37 1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Admin Lun 12 Gen 2015, 11:46

Oggetto della discussione:
berna95 ha scritto:Secondo voi,se qualcuno dovesse sostituire il maestro Rolling Eyes
e prima o poi dovrà accadere,chi sarebbe?

secondo me VERNI
Link al medesimo topic sul vecchio forum:
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=4015&start=0&mforum=ramath
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty TOTOCOPERTINISTA : CHI DOPO FERRI?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Apr 2016, 18:38

Scegliere il nuovo copertinista di Zagor sarà una questione di Cuore o di Mente?
===================================================
Vabbè, era scontato.
Mi cimento anch’io nel Toto-copertinista, a mente piu’ serena, ma con animo sempre molto triste.
Premetto che le mie sono valutazioni del tutto personali, non so nulla, non mi è stato riferito nulla, non so niente di niente. Insomma, ci provo, come tutti voi.
Facciamo finta che sia IO quello che sceglie il nuovo copertinista, ragionando con mente bonelliana, però.
Secondo me, il lotto dei papabili, si restringe a questi nomi : Torricelli, Verni, Venturi, Nuccio, Laurenti. Se la scelta cadesse su nomi al di fuori di questo lotto di disegnatori, penso che ne rimarrei fortemente sorpreso.
La Bonelli ragionerebbe,secondo me, in questo modo.
Cioè che bisogna continuare la tradizione ferriana delle cover e che, quindi, il nuovo copertinista DEVE avere quel tratto classico, tale da garantire uno STACCO quantomeno il meno traumatico possibile. Ricordiamo che le cover di Ferri sono state la fortuna di Zagor.
E che, chiunque sia il prescelto, giocoforza dovrà confrontarsi con il MITO. Roba da buttare le matite per aria e darsi per pazzo, a meno che NON sei un professionista esperto e di lunga carriera artistica, navigatissimo.
Qualcuno deve PUR farlo e raccogliere una sfida tremenda.
Seguendo questo ragionamento, il PRIMO degli esclusi, sarebbe Mauro Laurenti che peraltro ha già avuto esperienze da copertinista zagoriano per alcune edizioni serbe. Con ottimi risultati. Ma il suo tratto ahimè, ed io ne sono un fan sfegatato, secondo il ragionamento della Bonelli non avrebbe i canoni ferriani e qundi.. !
Attenzione, però! Fare il copertinista è una roba assai piu’ difficile di disegnare un ‘ intera storia. Cioè racchiudere in una sola immagine, quanto si racconta in un’ albo, facendo sì che questa debba essere anche emozionante, bella, evocativa ed epocale, non è affatto uno scherzo. Ferri era mostruoso, da ora in poi ci sono UOMINI normali. Tieniamolo sempre presente questo.
Quindi, Laurenti OUT. (1% di possibilità)
Passiamo a Marco Torricelli.
Ligure come Ferri, disegnatore finissimo e raffinato, persona di rara sensibilità e se non ricordo male, ora DECANO dei disegnatori zagoriani. Ha ottime possibilità, il suo tratto è chiaro, ha esperienze anche internazionali (mi pare francesi, ma mi “corrigerete” se dico fesserie) pari se non superiori a quelle del primo Ferri.
Insomma ha i crismi giusti per essere il “nuovo” copertinista di Zagor, nel segno della continuità piu’ stretta. Gli assegnerei un buon 19%. Con trend in salita.
Se però ci confrontiamo con emuli di Ferri come vuole certamente la Bonelli, in senso fotocopiativo, allora il prescelto non puo’ essere che Marco Verni, da tanti definito come il disegnatore che meglio ricorda e che meglio evoca Gallieno. E’ assolutamente vero, lo Zagor di Verni è assolutamente una copia fotostatica di quello di Ferri. Il buon Marco, grande artigiano del pennello ed è bene ricordarlo, self-made-man zagoriano, sconta a detta di molti critici , una certà staticità nelle figure ed una mancanza di quella morbidezza e fluidità che solo FERRI aveva. Ma insomma, non si puo’ pretendere che tutti siano Ferri, il miglior FERRI. Darei un 20% di possibilità anche a lui.
Fatti due conti, ho assegnato gia’ un buon 40%.
Il restante 60% lo divido alla pari tra Venturi e Nuccio che, rifacendoci al titolo di questo post, meglio rappresentano i due stati d’animo che dovrebbe avere la figura del copertinista moderno.
Sicuramente sono i piu’ graditi e richiesti dal popolo zagoriano.
Venturi è il piu’ esperto senza dubbio. Disegnatore con i controfiocchi, esperienze in altre testate come copertinista, veloce, fulmineo, ottimamente inseritosi nel parco disegnatori zagoriani, con storie e disegni di ottima fattura. Un globetrotter della matita. Il suo messaggio di commiato a Ferri inserito nel suo profilo : “Gallieno, guida la mia matita”, la dice lunga. Chissà se già sa.
E comunque sarebbe una gran scelta di MENTE, perché l’esperienza non la si inventa, il tratto zagoriano c’è l’ha nel sangue. Insomma è un GRANDE, non ci sarebbe nulla da eccepire se fosse lui il predestinato. Tanto di cappello.
Andiamo infine a Joevito Nuccio. Lo so, ora voi penserete subito che è il mio favorito, che tifo spudoratamente per lui perché è siciliano. E pure bravo,eh? Anzi bravissimo.
Ve lo dico subito.
Avete ragione. Joevito NUCCIO sarebbe il mio MASSIMO, senza se e senza ma.
Non è il piu’ esperto, non ha esperienze da copertinista, è venuto fuori dal nulla.
Sarebbe l’ultima scelta che, a mente razionale, la Bonelli potrebbe fare.
C’è un MA, però…e lo sappiamo tutti qual’è!
Joevito ha quel QUID, quell’ X-Factor, quel non so che di emozionale nei suoi disegni che affascina TUTTI indistintamente, dal primo minuto che lo abbiamo letto e visto all’opera. Le sue tavole sono meravigliose, i suoi disegni fantastici, il suo Zagor è assolutamente ferriano, ma di un ferriano DIVERSO, nuovo, accattivante.
Sembra che lui sia “3 metri sopra il cielo” rispetto agli altri, senza offesa per nessuno.
Speriamo che non mi legge, perché s’incazzerebbe da morire.
E’ lento, eccessivamente lento, ma di grande umiltà. Studia le vignette,le situazioni , anche avvalendosi della visione della realtà e recandosi in luoghi da cui puo’ apprendere quelle sfumature da trasporre poi in disegno, insomma la sua lentezza è soprattutto indice di qualità e non di scarsa vena.
Le cover di Zagor sono sempre state un fatto emozionale, emozioni che Ferri ci ha dispensato in dosi massicce. Nessuno potrà ricalcare le sue orme, né darci le medesime sensazioni.
Ma se c’è uno che puo’ provarci davvero a darci sensazioni forti , quello è Joevito Nuccio.
Lo scelgo.
Per me, Joevito Nuccio “tutta la vita”.
Senza se e senza ma.
Che "Angoscia" vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Claudio L. Gio 07 Apr 2016, 19:06

Lo scritto poco fa in un altro topic, ma dato che si è aperto il posto giusto, mi ripeto.
Allora il mio preferito coma sapete è Rubini , ma so che fa storgere la bocca a chi non ha lo stesso stile del maestro.
Fra gli altri disegnatori voto Torricelli che se non è "svogliato" riesce ad essere ferriano senza 'quel non so che di imitatore" che riscontro in altri disegnatori. Altrimenti Nuccio,un mostro! il futuro di Zagor. In sintesi:
1) Rubini
2) Torricelli
3) Nuccio
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da chinaski89 Gio 07 Apr 2016, 19:21

Secondo me non è affatto necessario che il successore abbia lo stile simile al maestro, anzi. Basti pensare a Villa che venne dopo Galep, tratti diversissimi e con nulla in comune. Eppure fu una scelta vincente. Rubini non disegna più zagor, altrimenti sarebbe il mio favorito, ma allora potrei mettere pure Andreucci. Tra i disegnatori nello staff dico pure io Nuccio tutta la vita. Se no Venturi. Verni proprio no


Ultima modifica di chinaski89 il Gio 07 Apr 2016, 19:39 - modificato 1 volta.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Kramer76 Gio 07 Apr 2016, 19:37

il sogno si chiama MICHELE RUBINI
a me JOEVITO NUCCIO va di lusso
anche venturi va bene

ma poi c'è la realtà... confido nel buon senso degli addetti ai lavori
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Apr 2016, 20:07

A me piacerebbe Laurenti, ma penso che la sbe sceglierà Verni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da biascid_70 Gio 07 Apr 2016, 20:17

per me
1) Nuccio
2) Verni
3) Venturi
4) Laurenti

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty TOTOCOPERTINISTA :chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da wendigo Gio 07 Apr 2016, 20:33




Penso sceglieranno Verni o Venturi per mantenere lo Zagor tradizionale

wendigo
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da ABU SIMBEL Gio 07 Apr 2016, 20:47

1) VENTURI
2) NUCCIO ( ma e' troppo pigro)
3) PICCININNO
ABU SIMBEL
ABU SIMBEL
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Eboli (SA)

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Apr 2016, 20:54

Che vorrei io: uno tra Laurenti, Venturi, Nuccio o Chiarolla.
Ma qualcosa mi dice che la scelta (ahimé) ricadrà su Verni o su l'accoppiata Verni-Sedioli. Come scritto in un altro topic, quella storia che ha visto il prologo disegnato da Ferri e continuato dai due disegnatori romagnoli è come un segno premonitore che saranno loro, o soltanto Verni i prossimi copertinisti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da lukas luke Gio 07 Apr 2016, 21:26

Nell'ordine

1) Venturi
2) Verni (per me sceglieranno lui)
3) Joevito

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da KLAIN Gio 07 Apr 2016, 21:40

VENTURI, indiscutibilmente!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da toro seduto Gio 07 Apr 2016, 22:21

KLAIN ha scritto:VENTURI, indiscutibilmente!
.. Smile no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Preacher Gio 07 Apr 2016, 22:22

Io Nuccio o Bisi(difficile...).
Sento che sarà scelto uno che sarà il giusto compromesso tra uno stile innovativo e uno stile che ricalca o imita lo Zagor di Ferri.
Per questo se la contendono per me, Torricelli, Venturi e Nuccio. Più possibilità ha Torricelli perché per me influirà molto che ha più esperienza.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Gio 07 Apr 2016, 22:31

Nell'ordine:
1° Joevito Nuccio
2° Nuccio
3° Joevito

Se non fosse uno di questi 3 ...io...pur amando anche altri disegnatori.... piangerei. ( e non sto scherzando)

A parte il tratto classico e Ferriano  ... a parte la ricchezza dei particolari che aggiungono senza mai stancare... a parte le pose che sprigionano  una dinamicità fuori dal comune...a parte le prospettive da cinematografo...a parte il taglio delle inquadrature che straripano di emozioni... a parte che ogni cover sarebbe un capolavoro con C maiuscola
ma quello che toglie letteralmente il fiato è l'interpretazione che riesce a dare agli sguardi e al volto di Zagor .. un turbinio d'emozioni che stravolgono dentro ...con il quale da voce ai pensieri dello spirito con la scure...da voce alle sensazioni del re di Darkwood...da voce ai sentimenti di Zagor...lo mette a nudo...lo rende VIVO ...gli da una coscienza...gli da l'anima.
Chi si accorge di questo ...sa di cosa parlo... chi non se ne accorge ...mi dispiace che si perda la parte più bella del nostro eroe.
E' un dono che Nuccio ha ...e questo dono potrebbe regalarlo ...ogni mese a tutti gli zagoriani.


Ultima modifica di Tonka il Gio 07 Apr 2016, 23:47 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Apr 2016, 23:00

Joevito Nuccio. Only him. He have Ferri spirit and modern approach.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Gio 07 Apr 2016, 23:04

legazter ha scritto:Joevito Nuccio. Only him. He have Ferri spirit and modern approach.
Moreno...te lo stiamo dicendo in tutte le lingue ... non deluderci no-ta

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Francesco77 Gio 07 Apr 2016, 23:07

Spero che sia (in ordine di preferenza):
1)Rubini
2)Nuccio
3)Torricelli

Probabilmente la scelta dell SBE sarà tra Sedioli e Verni (o tutti e due assieme) che, per carità, non mi dispiacciono affatto ma non li ho mai visti all'opera con delle copertine...

_________________________________________________
Per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista!

Francesco77
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 866
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Spirito senza scure Gio 07 Apr 2016, 23:09

Sarebbe bello poter sperimentare qualcosa di nuovo, ovvero offrire a tutti i papabili la possibilità di mostrarsi all'altezza del compito, quindi per qualche tempo alternare un disegnatore per ogni uscita mensile, infine decidere definitivamente, ma non accadrà, anche perchè, provo a sbilanciarmi, secondo me Moreno ha già scelto: sarà Venturi, l'unico che offrirà una giusta via di mezzo fra tradizione e innovazione, già testato e quindi pronto a raccogliere lo scomodissimo testimone.

_________________________________________________
TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Apr 2016, 23:11

Nuccio o Verni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Apr 2016, 23:16

Personalmente non mi fa impazzire Verni: il suo è Zagor, ma, come dire, svuotato della forza che gli infondeva Ferri. Ci assomiglia, ma non ha la stessa potenza, non trasmette le stesse emozioni. Questo è fondamentale per una copertina, che si gioca tutto in una sola occhiata. Per me Verni non sarà della partita.
Chiarolla è bravissimo, ma mi sembra più un illustratore che un comunicatore, più forma e stile che emotività. Fuori anche lui.
Laurenti mi piace, il suo Zagor è fluido, originale. Troppo: non rientra negli schemi. Escluso anche lui.
Torricelli: esperto, un bel tratto, abbastanza nella tradizione. Papabile.
Rubini: anche lui papabile, tanto più che la SBE gli ha già affidato la cover del Team Up. Un po' fuori dagli schemi, ma potrebbe essere un segnale di rinnovamento.
Venturi: ha Zagor nel DNA, quando lo disegna lo fa come fosse una sua creazione. Esperto, in più è veloce, immediato. È il mio favorito.
Nuccio: come interpretazione se la gioca con Venturi, ma è meno esperto e molto meno veloce. Lo vedo più come un outsider.

Per me:
Venturi: 55%
Rubini: 35%
Nuccio: 5%
Torricelli: 5%

Per me la lotta si restringe a Venturi e Rubini, con Venturi in vantaggio.


Ultima modifica di strepa il Ven 08 Apr 2016, 10:06 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Apr 2016, 23:18

Ragazzi, io ho in mente il mio toto copertinista, ma ci credete che ancora non riesco a esternarlo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Gio 07 Apr 2016, 23:29

markfat ha scritto:Ragazzi, io ho in mente il mio toto copertinista, ma ci credete che ancora non riesco a esternarlo?
ti capisco... io ho esternato...pur avendo nel cuore Gallieno...ma il momento più drammatico sarà quando uscirà quel numero dove Ferri non sarà più presente in cover.
Può aver disegnato l'artista che più ci aggrada...ma sarà sempre un devasto

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da GIOB225 Gio 07 Apr 2016, 23:32

Per me sarà Venturi. E' quello che menttendo insieme il tutto, ha il giusto mix di capacità/velocità/tratto.
Personalmente prima di lui vedrei Verni/Sedioli e Nuccio.. ma nel primo caso lavorare in due... mah... ed il solo Verni, alla lunga, avrebbe difficoltà a gestire sempre nuove copertine. Nuccio invece è troppo lento e non darebbe affidabilità di consegnare le copertine nei tempi richiesti. Quindi il miglior compromesso (comunque un ottimo compromesso!) è Venturi.
Gli altri non li considero perchè troppo distanti dal disegno classico.

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Laaya Gio 07 Apr 2016, 23:36

L'ho giá detto in tempi non sospetti e lo ripeto:

JOEVITO NUCCIO
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 37 1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.