La macchina del tempo (Zagor + n.7)

+8
MacParland
Andrea67
graziano
kento
sam stone
Il sassaroli
Preacher
claudio57
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La macchina del tempo (Zagor + n.7) - Pagina 3 Empty Re: La macchina del tempo (Zagor + n.7)

Messaggio Da Magico Vento Dom 07 Mag 2023, 10:08

La macchina del tempo
Storia cornice di Serra che come al solito è impossibile da valutare per la brevità. In ogni caso, apprezzabile il fatto che si ricolleghi a uno dei quattro racconti al suo interno. Disegni classici del rodato Voltolini, che realizza un buon lavoro.

Storia: 6
Disegni: 8

La piantagione dell'orrore
Una bella storia soprattutto grazie alla atmosfera cupa e ben riuscita (va beh, con Della Monica si gioca anche facile). Devo dire che forse questo è un soggetto che mi sarebbe piaciuto fosse stato sviluppato in una sceneggiatura più ampia, in quanto patisce un po' la brevità (soprattutto per la facilità con cui Zagor deve far fuori i nemici, piuttosto inquietanti, e per il finale un po' troppo lieto). Molto bella la sequenza horrorifica con Cico nel fienile e anche quella in cui Zagor legge il diario un po' come ne "L'uomo lupo".
Disegni ovviamente spettacolari.

Storia: 7
Disegni: 9,5

Territorio Shawnee
Storia ben ideata e ben costruita, con frequenti e interessanti balzi temporali che la rendono molto piacevole. In particolare le sequenze con Janek sanno aumentare molto la tensione. Questa bella storia è poi accompagnata dai validissimi disegni di Torricelli in ottima forma.

Storia: 7
Disegni: 9

La fossa
Storia piuttosto piacevole che, nonostante la trama elementare, possiede un buon ritmo e una sceneggiatura incalzante, ricca d'azione. L'azione e la secchezza dei dialoghi permettono agli incantevoli disegni di Paolo Bisi di esprimersi al meglio: davvero interessante la trovata della mezzatinta.

Storia: 6,5
Disegni: 8,5

L'uomo venuto dal futuro
Forse la storia più debole del lotto, ma comunque divertente e coinvolgente. Il pregio più grande è sicuramente il fatto che sia un racconto che si collega fortemente a quella che è la storia cornice, anzi, serve in qualche modo a spiegarla. Molto particolari i disegni di Ambu, che comunque mi hanno colpito e affascinato a modo loro.

Storia: 6+
Disegni: 7,5

Nel complesso, una raccolta non indimenticabile ma comunque piacevole, con nessun racconto insufficiente.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.