Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

+24
Valerio91
LuxorAlfa
Bruno-te-nay
newprincevaliant
Claudio L.
Andrea67
toro seduto
capelli d'argento
natural killer
wakopa
graziano
Magico Vento
Cascione
Sam Fletcher
kento
MASSIMO
claudio57
biascid_70
sam stone
MacParland
SPARKS82
doctorZeta
Preacher
Kramer76
28 partecipanti

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia "L'ultimo duello"?

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap0%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap2%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap26%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 26% 
[ 11 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap35%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 35% 
[ 15 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap26%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 26% 
[ 11 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap5%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap2%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap2%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap2%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_lcap0%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 43
 
 

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Lun 07 Feb 2022, 11:55

kento ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:[font=Georgia]
Su eventuali sviluppi su un ritorno o meno di Mortimer è chiaro che con la seconda pillola Burattini fa credere a Zagor che sia morto ma è un escamotage per farlo ritornare di nuovo;). Io dico che se tornasse non mi disturberebbe;) , ma mi auguro di leggere un qualcosa che faccia vibrare le corde e con un intrigo che sia diverso dall'ennesimo piano per incastrare Zagor con l'accusa di omicidio.

Ma io non credo Shocked , così facendo dovrebbe essere riproposto il medesimo escamotage... I militari l'avranno pure messo sotto tre metri di terra, stavolta, no?! O crivllato di colpi per essere sicuri della morte.  stella2
Va bene che siamo ormai abituati ad un Zagor imperturbabile, ma l'eventuale scena dei due che si riaffrontano per l'ennesima volta sarebbe quasi comica ..  Very Happy

Secondo me Moreno ha resuscitato Mortimer quasi di controvoglia, spinto dal parere di alcuni lettori, ma stavolta ha deciso di darci un taglio...
Va bene che lui è diabolico, ma Zagor non deve essere fatto passare per forza per fesso.  Wink  

[size=16]Io non sono abituato allo Zagor impertubabile e Mortimer per me tornerà. Se Burattini avesse voluto chiudere col suo nemico preferito lo avrebbe fatto morire con quel pugnale piantato un po' più giù, bene e all'altezza del cuore, non si sarebbe inventato una seconda pillola che fa credere solo a Zagor che è morto, ma in realtà è un'altro escamotage per tenersi una finestra aperta per l'ennesimo ritorno. Ce lo sapremo ridire... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da MASSIMO Lun 07 Feb 2022, 12:52

Storia da 7 stentato. Spero che la vicenda "Mortimer" si sia chiusa definitivamente con questi albi: tra tutte le storie che riguardano Mortimer questa è la più debole, a tratti anche banale. Una forzatura evitabile, visto l'ottimo episodio precedente di qualche anno fa.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4377
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Lun 07 Feb 2022, 13:52

MacParland ha scritto:Una delle cose che cercavano di fare gli sceneggiatori sulle serie classiche era (ed è) quella di non lasciare vignette mute. A Sergio non piacevano. Il primo ad inserire vignette mute, senza dialoghi né didascalie fu Ken Parker. E Moreno fa bene a non lasciare le vignette mute, poi arriverebbero le lamentele opposte: "ma non si parla? Lo leggo in 5 minuti".

Tra le vignette mute e balloons pieni di dialoghi lunghi e spiegazioni laddove non servono esiste la via di mezzo che sono i dialoghi secchi, non ridondanti. La sintesi è la migliore cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Lun 07 Feb 2022, 14:15

Ritorna di sicuro. Lo dice anche a Zagor di provare a raggiungerlo dove stava fuggendo.
Uno che ingerisce una pillola mortale-velenosa non si mette a ridere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 07 Feb 2022, 19:12

Ma io spero proprio che non ritorni. Già sarebbe abbastanza deprimente veder utilizzare due volte lo stesso escamotage, per altro già visto prima, ma poi Mortimer prima di prendere la pillola, rivela a Zagor come aveva fatto a resuscitare la prima volta.
Se avesse voluto usare una seconda volta lo stesso trucco, non lo avrebbe di certo spifferato a Zagor, che a questo punto dovrebbe essere un babbeo totale per cascarci un'altra volta e non accertarsi che il suo nemico sia veramente morto...senza contare che stavolta non c'è alcun motivo per cui debba essere messo sotto un mucchio di pietre e non sotterrato.
Insomma per me con un ulteriore ritorno perderemmo proprio la faccia. pale

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Kramer76 Lun 07 Feb 2022, 20:12

la penso come kento... per me non torna più...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6189
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Lun 07 Feb 2022, 21:41

Smash ha scritto:

Ormai Mortimer si è trasformato: dall'ingegnoso pianificatore boss circondato da complici, a una sorta di killer al soldo degli affaristi. Prendiamone atto a questo punto sperando che Burattini sappia maneggiarlo bene nella sua trasformazione di una persona che sente l'inevitabile peso di aver perso Sybil.

Mah, onestamente a maneggiare un cattivo monodimensionale così non è che ci voglia molto. Se questa è la trasformazione per me non è un'evoluzione ma un'involuzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da capelli d'argento Lun 07 Feb 2022, 22:35

Sam Fletcher ha scritto:Ma io spero proprio che non ritorni.
Insomma per me con un ulteriore ritorno perderemmo proprio la faccia. pale
"Perderemmo".....? flower
Plurale maiestatis..... [,]  

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Preacher Mar 08 Feb 2022, 00:52

MacParland ha scritto:
Preacher ha scritto:
MacParland ha scritto:Si, adesso "è tutto uno sparare". Ci saranno tre sparatorie in tutto l'albo. C'è chi si è lamentato per la poca precisione dei nemici, nel 1830 le armi che vediamo non esistevano, e in generale la precisione era davvero bassa nel 1880. Figuriamoci nel 1830,è già tanto che non rimangono con il Fucile in mano.

Ma tu ricerchi sempre questa corrispondenza tra realtà di Zagor e realtà storica che nel mondo di Zagor non esiste. Esiste però la coerenza, che vuole che se mi spari dieci volte a distanza ravvicinata se non mi prendi mai comincia a diventare poco credibile...
Non cerco la coerenza storica su Zagor. La cerco su Tex dove sono stati un pochino più fedeli nel corso del tempo. Ragionando in termini di trama e sulle caratteristiche del personaggio è importante che le pistole non siano precise. L'arma principale di Zagor è una scura. Più o meno precisa, e viene usata come arma stordente. Se tutti i personaggi improvvisamente avessero una mira perfetta, Zagor morirebbe a pagina 5. Uno scontro impari tra una scure rudimentale che se va bene stende una persona e una pistola che ammazza tutti. Perciò non mi lamento se in qualche storia non troviamo dei cecchini, ma dei tiratori fallibili. Come la realtà storica. La scena finale de "Gli Spietati" è perfetta da questo punto di vista.

Ma non si tratta di una mira perfetta Mac, ma se ti sparano venti volte a distanza ravvicinata e tu schivi in continuazione comincia a diventare poco credibile la cosa.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da wakopa Mar 08 Feb 2022, 10:04

l'aggettivo sarebbe "ridicolo" a dire il vero, ma diamo per buono "credibile" *.*
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Il Moro Mar 08 Feb 2022, 10:12

Beh dai, ci mancherebbe che Zagor non schivi le pallottole. E' un eroe d'azione, gli sparano, lo mancano o il fumetto finisce subito. Anzi, gli Esposito Bros disegnano uno Zagor ultradinamico che salta come una raganella, tanto che non sembra nemmeno così assurdo che lo manchino. Altrimenti bisognerebbe ogni volta accampare strambe scuse per giustificare il fatto che non gli sparano.

_________________________________________________
Il mio blog, con articoli e recensioni su Zagor, racconti e molto altro:
https://storiedabirreria.blogspot.it

Il sito dedicato alla mia saga di racconti ucronico-fantascientifici Ucrònia:
http://ucroniasaga.altervista.org/
Il Moro
Il Moro
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 22.06.20

https://storiedabirreria.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da biascid_70 Mar 08 Feb 2022, 10:48

Basterebbe non metterlo in certe situazioni 2/3 volte in un albo.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da MASSIMO Mar 08 Feb 2022, 12:09

biascid_70 ha scritto:Basterebbe non metterlo in certe situazioni 2/3 volte in un albo.
Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4377
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da kento Mar 08 Feb 2022, 14:14

A me sembra perfettamente plausibile che un EROE (un eroe che, ricordiamolo, affronta avversari in possesso di pistole e fucili armato di una rudimentale scure) sia in grado di schivare le pallottole dai nemici... E non da ieri, ma da 60 anni a questa parte.[,]

Poi si può criticare la troppa frequenza di queste scene, certmente, ma se non ci fossero, ci si lamenterebbe di uno Zagor troppo verboso stella2 ; oppure, se fosse colpito, si tornerebbe a parlare di uno Zagor fallibile come ai tempi di Tonineli, ecc.

Infine, su Mortimer... Per me, conoscendo l'indole "gialla" di Moreno (e un certo suo irriverente spirito toscanaccio) ha seminato apposta un FALSO indizio sul possibile, ennesimo ritorno del suo cattivo più riuscito... Ma per me è finito qui. Wink
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Sam Fletcher Mar 08 Feb 2022, 18:30

capelli d'argento ha scritto:
Sam Fletcher ha scritto:Ma io spero proprio che non ritorni.
Insomma per me con un ulteriore ritorno perderemmo proprio la faccia. pale
"Perderemmo".....? flower
Plurale maiestatis..... [,]  

Very Happy Ma sai, è come quando si parla della squadra del cuore e si usa la prima persona plurale, perché ci si sente coinvolti: "Vi abbiamo preso a pallate", "Abbiamo rimediato una magra figura", ecc...

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Sam Fletcher Mar 08 Feb 2022, 19:12

Confermo quanto detto dopo il secondo album e quanto espresso da molti altri: sicuramente una discreta storia corredata da ottimi disegni, ma se devo dire se sia valsa la pena disseppellire Mortimer per partorirla, la risposta è decisamente no, l'uscita di scena perfetta sarebbe stata quella di ultimo atto.
Quello di questa appendice è stato un Mortimer in tono minore (Cit. Kramer), sia per il suo piano molto meno machiavellico del solito, sia per l'involuzione da genio del crimine a sicario al soldo di affaristi, perché questo di fatto è, anche se motivato solo da propositi di vendetta.
E poi stona col personaggio la ripetuta ingenuità nel sottovalutare Zagor...cioè, in passato gli aveva mandato contro intere orde di scagnozzi, solo per fargli perdere tempo, prevedendo che non sarebbero riusciti a fermarlo e ora lo dà già per morto dopo averlo lasciato prigioniero dei militari in attesa di processo a Pleasent Point (dove sapeva che aveva degli amici che con tutta probabilità avrebbero tentato di aiutarlo), e successivamente si illude che lo sceriffo di Kingston sia riuscito a fermare Zagor.
Inizialmente mi era parsa anche poco logica l'irruzione di Zagor nell'incontro tra Mortimer e gli affaristi. Avrebbe potuto semplicemente attendere la fine della riunione, seguire Mortimer a distanza e poi al momento opportuno gonfiarlo come una zampogna. Però ripensandoci credo che in questo Moreno abbia fatto la scelta giusta, presentandoci uno Zagor impulsivo e umorale, che in questa situazione ci stava tutto...peccato poi la solita raffica di colpi da pochi metri che non lo prendono manco per sbaglio!scratch
Mi è piaciuta poi la situazione in cui per una volta è Zagor ad essere travestito e Mortimer non lo riconosce: non so se fosse effettivamente nelle intenzioni di Moreno, ma io ci ho visto una sorta di contrappasso.
Riguardo il capitolo Jenny, mah... intanto non è piaciuto nemmeno a me il modo con cui è stata liquidata Frida: sarò una vecchia cariatide conservatrice, ma io ce l'ho nel cuore da quando avevo 6 anni old
A parte questo, mi sa di Truman show, ovvero di copione già deciso da tempo dall'autore che lo vuole per forza far metabolizzare a protagonista e lettori facendolo sembrare una cosa del tutto naturale e non premeditata a tavolino.
Riassumendo in numeri, per me un 7 pieno alla storia e 8,5 ai disegni.

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Mar 08 Feb 2022, 22:24

Non è di certo la migliore storia di Burattini su Mortimer.
Il finale mi è sembrato un replay di quello di Mortimer ultimo atto riappiccicato. Tuttavia la storia di prende, non ti emoziona di certo ma neanche ha dei grossi buchi di sceneggiatura.
Alla fine al personaggio Mortimer non viene aggiunta nulla, però va dato atto a Burattini di non aver fatto mancare le sorprese (la quasi morte di Cico, il suo rinsavimento, il rapimento di Jenny). Come voto siamo sul 6,5/7, per un ritorno in cui l'attesa non è stata ripagata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Mer 09 Feb 2022, 13:34

Sam Fletcher ha scritto: l'uscita di scena perfetta sarebbe stata quella di ultimo atto.

Pienamente d'accordo. Nella storia dove gli ha ucciso tre amici ci stava bene che Zagor l'avesse eliminato definitivamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Mer 09 Feb 2022, 14:41

Secondo qualcuno di voi quindi è finita qui? Ho qualche dubbio...Se Burattini avesse voluto calare il sipario su Mortimer gli avrebbe fatto fare la fine di Sophie Randall (intendo una fine con una morta certa).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da claudio57 Mer 09 Feb 2022, 15:14

Il tessitore ha scritto:Secondo qualcuno di voi quindi è finita qui? Ho qualche dubbio...Se Burattini avesse voluto calare il sipario su Mortimer gli avrebbe fatto fare la fine di Sophie Randall (intendo una fine con una morta certa).
Smile Smile Smile Smile
è finita qui... [,] fino al prossimo ritorno stella2
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29301
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da claudio57 Mer 09 Feb 2022, 15:44

Alcune matite di Nando Esposito commentate dell'autore 
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 0300Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Senz1140
il tutto condiviso su FORUM ZAGOR TE NAY | Facebook
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29301
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Kramer76 Mer 09 Feb 2022, 15:59

la fine del mondo Exclamation
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6189
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Claudio L. Mer 09 Feb 2022, 19:02

Exclamation Exclamation Exclamation

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8468
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2022, 12:23

Per me è stato un buon ritorno, nulla di memorabile, ma neanche da buttare. Mortimer si vede che è un personaggio nelle corde di Burattini.

Un Moreno coinvolgente e serrato all'inizio lascia poi spazio nel secondo albo a qualche incertezza, tra riassuntini e un nemico che si parla troppo addosso inutilmente.

Per il resto si vede uno Zagor umano e sanguigno a differenza di quello un po' troppo robotico che l'autore ci aveva fatto vedere qualche volta: si incazza contro i ricchi speculatori, si infuria di fronte ai discorsi razzisti, si addolora per il ferimento di Cico. Da vedere ovviamente gli sviluppi che ci saranno con Jenny.

La conclusione è bella tra sgnanassoni ai soldati e un Mortimer che nel finale al cardiopalma viene pugnalato, ma un po' affrettata. La location del mulino in disuso e Jenny in ostaggio l'avrei sfruttata meglio dandogli più spazio.

Veramente belli i disegni degli Esposito Bros a loro agio tra ragazze dell'800 scalze, sparatorie e la foresta di Darkwood.

Voto 7,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2022, 18:43

claudio57 ha scritto:Alcune matite di Nando Esposito commentate dell'autore 

Bravissimi a dare una certa espressività a Mortimer nei suoi momenti cupi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 12 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.