Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

+24
Valerio91
LuxorAlfa
Bruno-te-nay
newprincevaliant
Claudio L.
Andrea67
toro seduto
capelli d'argento
natural killer
wakopa
graziano
Magico Vento
Cascione
Sam Fletcher
kento
MASSIMO
claudio57
biascid_70
sam stone
MacParland
SPARKS82
doctorZeta
Preacher
Kramer76
28 partecipanti

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia "L'ultimo duello"?

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap0%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap2%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap26%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 26% 
[ 11 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap35%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 35% 
[ 15 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap26%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 26% 
[ 11 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap5%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap2%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap2%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap2%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_lcap0%Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 43
 
 

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Wonder Ven 11 Feb 2022, 20:45

Ho letto solo ora la storia, tutti e 3 gli albi , e quindi magari fa un effetto diverso rispetto all'aspettare in edicola ogni mese il proseguimento della storia per sapere come va a finire,
magari creandoci  delle aspettative che poi vengono deluse,
comunque la storia mi è piaciuta, ho trovato molto bella la prima parte quando Zagor racconta il giro che ha fatto in Europa accompagnato da dei disegni delle varie città molto belli, forse come citava "Sam Fletcher" sminuire Mortimer facendogli sperare che Zagor sia stato ucciso dallo sceriffo o che sia ancora prigioniero dei soldati non è stata una scelta felice (a mio parere) ma io credo che tutte queste forzature che si vedono anche in altri albi  sia dovuta al fatto di dover chiudere la storia in 3 albi.
Sarà morto Mortimer!? Anche quello che dice "claudio57" non è da sottovalutare come idea ("è finita qui... [,] fino al prossimo ritorno"

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2022, 22:04

Comunque esiste una via di mezzo tra lo Zagor troppo fallibile di Toninelli e quello infallibile che schiva pallottole a distanza ravvicinata. Il problema poi come ha detto Biascid è non metterlo in certe situazioni tre volte in una storia.


Ultima modifica di Wallenberg il Ven 11 Feb 2022, 23:20 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2022, 23:08

Storia godibile e scorrevole, anche se qualche difetto ce l'ha.
Un Mortimer che è poca cosa rispetto al passato, sembra che la morte di Sybil lo abbia segnato. Riesce a ordire un complotto che in pratica sono due omicidi da attribuire a Zagor e si allea con quattro panzoni per sgomberare in cambio di tanti dollari Zagor da Darkwood. Un po' troppo poco per un re del crimine che metto tra i migliori personaggi non nolittiani. Da Mortimer ti aspetti piani geniali e raffinati che non facciano capire nulla neanche al lettore, qui invece il complotto è un po' troppo sempliciotto. A Mortimer poi mancano quei complici di cui si attorniava nelle precedenti storie che davano pepe alla vicenda, qui fa tutto da solo.

Ci sono cose buone per carità: la scorrevolezza, il rapporto con Jenny, il faccia a faccia finale, uno Zagor irruento e sanguigno, ma da un ritorno del gener mi aspettavo di più.
Storia supportata da ottimi disegni degli Esposito Bros.

Storia 7
Disegni 8,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da LuxorAlfa Sab 12 Feb 2022, 21:02

Al netto di qualche dialogo ridondante o poco scorrevole, la cui frequenza mi e' sembrata pero' minore rispetto ad altre volte, Burattini riesce a sfornare una storia molto piacevole, piena di emozioni e colpi di scena abbastanza imprevedibili. Vedi la cattiveria diabolica e disperata di Mortimer  che emerge dall' impatto visivo dei fantastici disegni degli Esposito. Agghiacciante e' la scena in cui massacra di botte il povero Mister Humbert, il cui volto trasuda terrore fino alla morte. Immagini che raccontano meglio delle parole, come i vari primi piani di Mortimer, Zagor, Cico, la cui espressivita' dirompente cattura il lettore. Certo non e' la migliore apparizione di Mortimer nella saga zagoriana, la migliore secondo me e' la prima, ma questa e' una storia che si difende molto bene. Interessante il piano di Mortimer che prevede un'alleanza con un gruppo di imprenditori locali che vogliono impadronirsi di Darkwood e delle sue risorse, per lo meno e' una variabile in più rispetto alla semplice vendetta personale. Se poi si tratta di una evoluzione o involuzione del personaggio la cosa e' indifferente, si tratta comunque della parabola esistenziale di un nemico storico che forse non vedremo piu'. Tra l'altro Burattini trova due guizzi narrativi niente male, come il sogno rivelatore di Cico, e soprattutto la partecipazione attiva delle ragazze di Pleasant Point, per non parlare della sottotrama rosa di Jenny innamorata di Zagor. Insomma delle novita' ragguardevoli. Il duello finale ricorda molto il finale di Mortimer ultimo atto con  Jenny ostaggio al posto di Virginia. E' quasi un' autocitazione da parte di Burattini che sembra volerci dire che le vie del destino spesso ritornano inesorabili. Per finire.. la questione delle pallottole schivate da Zagor mi sembra una discussione inutile. Se qualcuno ha nostalgia delle sparatorie troppo realistiche ma noiose di Tex beh allora e' nel forum sbagliato...
Per quanto riguarda i disegni e' veramente una fortuna avere gli Esposito sulla testata di Zagor. Si passa dai dinamismi marveliani altamente spettacolari, tipo Daredevil, fino ad arrivare ai cambi di prospettive e di inquadrature molto audaci, per non dire delle espressioni dei volti che sembrano recitare dal vivo come in teatro.
Voto alla storia : 8,5
Voto ai disegni : 9,5


Ultima modifica di LuxorAlfa il Dom 13 Feb 2022, 15:53 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Quando leggo Hegel mi diverto. Quando leggo Corto Maltese mi impegno.
Potrei leggere la Bibbia, Omero, e Dylan Dog ( di Sclavi) all'infinito, senza mai stancarmi.

                                                                                                                     Umberto Eco.
LuxorAlfa
LuxorAlfa
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 886
Data d'iscrizione : 09.02.16
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Feb 2022, 23:49

LuxorAlfa ha scritto: la questione delle pallottole schivate da Zagor mi sembra una discussione inutile. Se qualcuno ha nostalgia delle sparatorie troppo realistiche ma noiose di Tex beh allora e' nel forum sbagliato...

Se a Zagor gli sparano tutti addosso da vicino e le schiva tutte ne esce senza un graffio mi dà l'impressione che possa fare di tutto, che il pericolo per lui non esista e allora anche la suspanse va a farsi benedire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Preacher Dom 13 Feb 2022, 01:22

Storia scritta benino per carità, ma nonostante la sceneggiatura sia abbastanza lineare per essere una storia con Mortimer. VOTO 7-
Secondo me quello che è stato sbagliato è che fin da subito si sa che Mortimer ha messo Zagor nei guai ordendo tutta la trama e qui Burattini poteva giocare un po' non facendo capire che Mirror il trapper fosse Mortimer, per questo la suspense latita un po' e diciamo anche per un piano che non sembra così intricato.
La sceneggiatura comunque è scorrevole e fruibile e al netto di qualche palloso dialogo ridondante o dei flashback messi per arrivare a tre albi esatti come pagine, qualcosa degno di nota succede:le bonazze che liberano Zagor e la resa dei conti finale molto avvincente. Molto positiva la prova di Jenny il cui rapimento contribuisce a far salire la tensione. Vero che è un po' un collage di situazioni traslate su questa storia, però fanno comunque l'effetto di trascinarti nella lettura e fartela godere.
Qualche falla c'è: Zagor che schiva a ripetizioni pallottole da vicino. Mi aspettavo inoltre che dietro Mortimer ci fosse qualcuno di più grosso al posto di quattro palazzinari. Falle comunque che non pregiudicano il valore finale della storia.
Un po' troppo grossa come falla invece che il giallo si sia sbloccato grazie a un incubo di Cico che con un febbrone si ricorda di uno dei tanti uomini a Pleasant Point e riconosce Mortimer che era camuffato alla grande, un po' tirata per i capelli come soluzione.
Alla fine sono d'accordo con gran parte di voi che da un ritorno di uno dei nemici migliori della serie ci si aspettava molto di più. Certo Burattini non ha fallito, però in altre occasioni sarebbe riuscito a tirare fuori qualche guizzo di più oltre alla pillola che causa una morte apparente. Pillola che sono sicuro non lo ha mandato all'altro mondo definitivamente.
Molto belli i disegni degli Esposito Bros. La loro foresta, il dinamismo delle scene con Zagor presente, azzeccato pienamente il loro Mortimer. Ogni tanto fanno Zagor un po' troppo longilineo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da LuxorAlfa Dom 13 Feb 2022, 16:11

Wallenberg ha scritto:
LuxorAlfa ha scritto: la questione delle pallottole schivate da Zagor mi sembra una discussione inutile. Se qualcuno ha nostalgia delle sparatorie troppo realistiche ma noiose di Tex beh allora e' nel forum sbagliato...

Se a Zagor gli sparano tutti addosso da vicino e le schiva tutte ne esce senza un graffio mi dà l'impressione che possa fare di tutto, che il pericolo per lui non esista e allora anche la suspanse va a farsi benedire.

In questa storia la maggior parte delle pallottole schivate da Zagor le vediamo nel terzo albo, ma sono sparate da 4 bifolchi improvvisati in cerca della taglia e da un panzone imprenditore, che non sono proprio dei tiratori scelti. Per cui ci sta. Anzi qualche pallottola schivata acrobaticamente fa comunque salire la tensione, dipende poi dal disegnatore.  Alla fine e' sempre una questione di misura. Se proprio c'e' da scandalizzarsi bisogna guardare l'albo celebrativo sciagurato uscito nel mese di giugno dello scorso anno, dove un gruppo di tiratori scelti, cecchini professionisti super-addestrati,pur sparando una gragnola di proiettili, non riesce neanche a ferire Zagor. Li si che le scene d'azione sono state scritte con i piedi.

_________________________________________________
Quando leggo Hegel mi diverto. Quando leggo Corto Maltese mi impegno.
Potrei leggere la Bibbia, Omero, e Dylan Dog ( di Sclavi) all'infinito, senza mai stancarmi.

                                                                                                                     Umberto Eco.
LuxorAlfa
LuxorAlfa
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 886
Data d'iscrizione : 09.02.16
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Dom 13 Feb 2022, 23:07

Mah, anche se a sparare sono due cacciatori di taglie apprendisti o due ricconi se ti sparano da due metri le possibilità che ti prendano sono molte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Dom 13 Feb 2022, 23:37

Secondo me quest'aspetto è criticabile nel secondo albo dove sparano i soldati, ma qui come dice Luxor sono due signorotti che fanno una vita comoda e due bifolchi che avevano poca dimestichezza con le armi, che lo manchino da distanza ravvicinata ci sta. Non sono soldati o banditi professionisti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Kramer76 Lun 14 Feb 2022, 10:53

Wallenberg ha scritto:Mah, anche se a sparare sono due cacciatori di taglie apprendisti o due ricconi se ti sparano da due metri le possibilità che ti prendano sono molte.

si chiama zagor infatti, non fantozzi, non deve farsi colpire...

peggio è quando viene colpito di striscio alla tempia... a parte la precisione chirurgica nell'errore... c'è gente che, nella realtà, rimane paralizzata a vita per molto meno...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6189
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Magico Vento Mar 15 Feb 2022, 18:58

Da un episodio con Mortimer forse mi sarei aspettato qualcosa di più, dato che questo è, a parer mio, il meno bello della "saga", ma comunque ho trovato "La diabolica trappola" una buona e divertente storia, sicuramente una delle migliori di Burattini negli ultimi anni.
Sembrava che l'escamotage per far tornare Mortimer dovesse essere chissà che di geniale, invece Burattini ricorre al modo più banale e utilizzato nella letteratura per giustificare la resurrezione di un personaggio creduto morto (tra l'altro, un espediente molto simile era stato utilizzato da Zagor in "Ora Zero" scritto da Nolitta). A parte la poca originalità, bisogna però riconoscere che il metodo era probabilmente il più adatto e infatti funziona.
Sempre nel primo albo, sono rimasto un po' perplesso dalle parole di Zagor, che dice a Jenny che Frida non è più innamorata di lui: dalla storia precedente mi sembrava il contrario! A mio avviso, questo apparente accantonamento della relazione con Frida è utile a Burattini per poter presentare la "sua" Jenny (in realtà è un personaggio creato da Boselli) come la nuova fiamma principale di Zagor. Molto bello, invece, il racconto sul viaggio fatto in Italia da Zagor.
Il nuovo piano di Mortimer è ingegnoso come al solito, anche se in questo caso sa un po' di "già visto", visto che vuol far di nuovo accusare Zagor di omicidio.
Bella la scena dell'evasione di Zagor, aiutato da due delle ragazze di Pleasant Point, Sara ed Ellie May. La storia si carica di tensione quando Mortimer cattura Jenny e intende usarla nel suo piano contro Zagor.
La vignette in cui Zagor schiva pallottole sparate da un paio di metri di distanza sono decisamente troppe e creano, purtroppo, un effetto poco credibile. Per quanto riguarda le radiocronache mentali, qualcuna c'è, ma non mi hanno infastidito particolarmente.
Ottimo il teso faccia a faccia tra Zagor e Mortimer: anche grazie ai bellissimi disegni, si percepiscono bene la tensione e l'adrenalina dei personaggi. Belli anche i colpi di scena finali, in particolare quello su Mortimer. Secondo me, questa è la fine definitiva di Mortimer (anche perché altrimenti l'escamotage per farlo tornare sarebbe lo stesso).
Ottimi, come al solito, i disegni degli Esposito. Anche se hanno dovuto lavorare più in fretta del solito, hanno fatto un lavoro notevole. Splendida la rappresentazione di Mortimer, si vede che se lo sono studiati bene. Molto ben realizzata la scena che vede il flashback della morte di Sybil e, in generale, splendido il dinamismo delle tavole.
Le tre copertine di Piccinelli sono tutte di altissimo livello, ma c'è quella di "Mortimer colpisce ancora" che spicca sulle altre.

Storia: 8+
Disegni: 9
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Mar 15 Feb 2022, 21:59

Kramer76 ha scritto:
Wallenberg ha scritto:Mah, anche se a sparare sono due cacciatori di taglie apprendisti o due ricconi se ti sparano da due metri le possibilità che ti prendano sono molte.

si chiama zagor infatti, non fantozzi, non deve farsi colpire...

peggio è quando viene colpito di striscio alla tempia... a parte la precisione chirurgica nell'errore... c'è gente che, nella realtà, rimane paralizzata a vita per molto meno...

vabbé Kramer quella è una sospensione di incredulità insita nel fumetto a prescindere.

concordo però che il discorso dello Zagor che schiva pallottole da vicino è una questione di poco conto, sono ben altri i problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Preacher Mar 15 Feb 2022, 22:41

Magico Vento ha scritto:Secondo me, questa è la fine definitiva di Mortimer (anche perché altrimenti l'escamotage per farlo tornare sarebbe lo stesso).

Non è detto, può darsi che la pillola abbia altre proprietà e faccia altri effetti per farlo ritornare.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Mar 15 Feb 2022, 23:14

Un appunto ragazzi poi, volevo farlo al secondo albo titolato "Mortimer colpisce ancora" che stride con Mortimer steso per terra di fronte a Zagor.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da doctorZeta Mar 15 Feb 2022, 23:46

Mi sa che non è Mortimer quello steso a terra  flower

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2022, 19:36

Il tessitore ha scritto:Un appunto ragazzi poi, volevo farlo al secondo albo titolato "Mortimer colpisce ancora" che stride con Mortimer steso per terra di fronte a Zagor.

E' Humbert quello Fabrì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2022, 21:26

Wallenberg ha scritto:Mah, anche se a sparare sono due cacciatori di taglie apprendisti o due ricconi se ti sparano da due metri le possibilità che ti prendano sono molte.

Nella prima storia dove appare Ben Stevens gli uomini del re delle aquile gli sparano da vicino senza beccarlo.

Ora Wall, io non sono burattiniano, ma quando fate certe critiche a Moreno gli offrite una solida difesa su un piatto d'argento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da doctorZeta Mer 16 Feb 2022, 22:05

Sì, ma è una storia! Ora manco un Corpo Speciale riesce a prenderlo...

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2022, 22:21

Preacher ha scritto: Mi aspettavo inoltre che dietro Mortimer ci fosse qualcuno di più grosso al posto di quattro palazzinari.

Io a un certo punto ho pensato a mr.Steel o al sen.Blake, però va bene così. Mortimer subordinato a un nemico di grossa portata sarebbe stato svilito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Kramer76 Mer 16 Feb 2022, 22:52

doctorZeta ha scritto:Sì, ma è una storia! Ora manco un Corpo Speciale riesce a prenderlo...

e certo, dovevano fucilarlo sul posto... occhio alla psicosi...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6189
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da doctorZeta Mer 16 Feb 2022, 23:09

Sai cos'è un Corpo Speciale? Chiedo per il solito amico..

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Preacher Mer 16 Feb 2022, 23:38

Lapalette ha scritto:
Preacher ha scritto: Mi aspettavo inoltre che dietro Mortimer ci fosse qualcuno di più grosso al posto di quattro palazzinari.

Io a un certo punto ho pensato a mr.Steel o al sen.Blake, però va bene così. Mortimer subordinato a un nemico di grossa portata sarebbe stato svilito.

Beh anche qui prendeva ordini da quattro riccastri, non mi sembra cambiasse molto...

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Kramer76 Gio 17 Feb 2022, 09:27

doctorZeta ha scritto:Sai cos'è un Corpo Speciale? Chiedo per il solito amico..

no, ma tu hai dimenticato cos'è un fumetto... quando c'era l'amico immaginario nolitta non le schivava le pallottole?
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6189
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Gio 17 Feb 2022, 22:11

Su Corpo speciale concordo. Che un gruppo di cecchini non ti prenda da distanza vicina stride molto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Ospite Gio 17 Feb 2022, 23:04

Kramer76 ha scritto:
Wallenberg ha scritto:Mah, anche se a sparare sono due cacciatori di taglie apprendisti o due ricconi se ti sparano da due metri le possibilità che ti prendano sono molte.

si chiama zagor infatti, non fantozzi, non deve farsi colpire...

peggio è quando viene colpito di striscio alla tempia... a parte la precisione chirurgica nell'errore... c'è gente che, nella realtà, rimane paralizzata a vita per molto meno...

Un aspetto di Zagor è stata sempre la sua vulnerabilità, che non deve essere frequente ma che ogni tanto ci sta. Ergo se gli sparino gragnuole di colpi ci sta che possa rimanere colpito ed è meno plausibile che le schivi a distanza di un metro saltando come una rana.
Idem il fatto che venga colpito di striscio alla tempia o alla spalla è una sospensione di incredulità come le liane sin dall'origine della creazione di Zagor.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679) - Pagina 13 Empty Re: Mortimer colpisce ancora (n.677/678/679)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.