Il rinascimento Zagoriano

+8
biascid_70
gigi brivio
GIOB225
chinaski89
Preacher
graziano
Kramer76
Admin
12 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da wakopa Lun 13 Apr 2015, 11:30

Smash ha scritto: pensi che se capitasse a Burattini di essere chiamato a dirigere Tex declinerebbe ?
no Very Happy
pero' da diverse interviste a Boselli si desume chiaramente che Tex e' una sua priorita' non solo dal punto di vista professionale.
Analoga cosa accadde a Nolitta quando il suo alter ego Mister no soppianto' la sua prima creatura Zagor;
e in ogni caso esistono sempre delle eccezioni come ad esempio il buon Torricelli che ad un certo punto ha preteso di lasciare la scuderia texiana(dove avrebbe avuto un futuro garantito,dato che e' forse l'unico a rifarsi a Galep)per tornare a zagor benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da falask75 Lun 13 Apr 2015, 11:41

quoto smash

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Lun 13 Apr 2015, 11:42

considerazione mia personale: bravissimo, bravissimo, bravissimo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

eh sì, qualsiasi forma di rinascimento ha sempre dato fastidio agli incolti e alle persone prive di orizzonti e anche misere e squallide aggiungerei. l:o

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da wakopa Lun 13 Apr 2015, 11:49

Guitarjim1982 ha scritto: qualsiasi forma di rinascimento ha sempre dato fastidio agli incolti e alle persone prive di orizzonti e anche misere e squallide aggiungerei. l:o

hai fatto presto a Redfordizzarti clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Lun 13 Apr 2015, 11:53

wakopa ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto: qualsiasi forma di rinascimento ha sempre dato fastidio agli incolti e alle persone prive di orizzonti e anche misere e squallide aggiungerei. l:o

hai fatto presto a Redfordizzarti clap

come Zagor anch'io ho i miei cambi umorali. E reagisco alle provocazioni anch'io, soprattutto quando vedo un accanimento inutile tipo quello che ho scoperto stamattina entrando nel forum. Mah, e vabbuò vogliamo giocare? E giochiamo, no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Lun 13 Apr 2015, 15:40

Ma non vi fate il sangue amaro per due punti di reputazione in meno(giusti o sbagliati che siano), su.
Comunque questa cosa dei punti va rivista(chiuso OT)

Preacher ha scritto:
Il calo e la differenza tra i due periodi si è sentita
Assolutamente, basti vedere che Burattini limitava molto l'uso dei flashback, spiegazionismi quasi assenti, diversamente da quel che accade oggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da wakopa Lun 13 Apr 2015, 17:12

Walter Dorian ha scritto:Ma non vi fate il sangue amaro per due punti di reputazione in meno(giusti o sbagliati che siano), su.
Comunque questa cosa dei punti va rivista(chiuso OT)


non avevo capito che si riferivano a quella megaminkiata Shocked
ora capisco perché gradiscono tanto le storie di Boselli,sono dei bimbiminkia in fondo clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Lun 13 Apr 2015, 17:14

wakopa ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Ma non vi fate il sangue amaro per due punti di reputazione in meno(giusti o sbagliati che siano), su.
Comunque questa cosa dei punti va rivista(chiuso OT)


non avevo capito che si riferivano a quella megaminkiata Shocked
ora capisco perché gradiscono tanto le storie di Boselli,sono dei bimbiminkia in fondo clap

ma mica è così! Poi a me le storie di Boselli piacciono a prescindere dalle minchiate. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Lun 13 Apr 2015, 17:17

una precisazione per Walter (doverosa direi): io non mi faccio il sangue amaro credimi. Il punto è un altro.

Precisiamo alcune cose:

- Per me i punti ZTN sono una cosa divertente. L'ho detto anche altrove.
- Ci sta che ci divertiamo a levarceli ma anche a metterli.
- Come ho detto in altro topic io tendenzialmente non li levo QUASI MAI. A parte alcuni casi.

Ora che cosa è successo? Stamane entro nel forum e mi ritrovo quattro punti in meno. Niente di grave, figuriamoci, i problemi so' altri...

Guarda un post come questo:

scusa con tutta la buona volontà ma qua si stava parlando di altro. Ormai mi è chiaro leggendo i tuoi post che sei un insodisfatto della gestione attuale e anche passata di Zagor. Io su questo punto non ci posso fare niente né voglio convincerti che anche le storie dal dopo Esploratore Scomparso siano degne della tradizione. Da fervente nolittiano vedere Zagor nelle sette città di Cibola è stato divertente ed emozionante.

Questo è un post mio che s'è beccato un punto negativo. E non so manco perché. Ma non è mica questo il punto. Io non amo fare polemiche ma rispondere a tono sì e lo faccio attraverso i post che scrivo. Ora se un utente scrive che Il castello del cielo è una cagatina fantasy io il punto di reputazione non glielo levo (e Wakopa che ha scritto sta frase lo può constatare anche perché è una sua opinione come uno può dire che Taxi Driver è una schifezza di film, chi sono il per non permetterglielo?); ma se un utente (un altro) aggiunge che lui è in grado di scrivere una storia migliore di quella ALLORA sì, il punto lo tolgo. Perché la ritengo un'affermazione proprio da saccente. La libertà di parere è un conto, dimostrarsi mamma santissima è un altro, ma non pensavo di scatenare l'ira funesta.

Poi cosa succede? L'utente che si è visto privato di un punto di reputazione, nel caso che ho indicato, mi leva quattro punti andando indietro nei post. L'ho constatato stamane e la ritengo una cosa inutile e un accanimento che è stato ricambiato; insomma se uno si vuole divertire alle mie spalle mi diverto anch'io.

Però, e chiudo, mai mi sarei servito di espedienti simili. Io se non sono d'accordo lo dico. Poi se ad alcuni è permesso scrivere che io (ma anche altri lettori) siamo il male di Zagor, che non capiamo o facciamo finta di capire il personaggio, nonostante io mi sia sempre espresso in modo educato fai te... comunque sia come diciamo a Napoli, "nun me ne fotte proprio". Stavolta il signore non l'ho voluto fare anche perché con certi non vale manco la pena.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da toro seduto Lun 13 Apr 2015, 17:35

Ma infatti Guitar hai perfettamente ragione .... la cosa che noi lettori siamo il male di Zagor , non mi e' piaciuta per niente ad anchio avevo detto a Redford che Zagor e' anche grazie a noi e ai nuovi autori se e' ancora in edicola e vende ancora bene , nonostante la crisi del fumetto dell' editoria ..... Wink Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Kramer76 Lun 13 Apr 2015, 18:17

Guitarjim1982 ha scritto:
Ora che cosa è successo? Stamane entro nel forum e mi ritrovo quattro punti in meno.

il prelievo forzoso di punti clap poteva andare peggio, poteva essere una mail minatoria Very Happy
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Lun 13 Apr 2015, 20:45

Guitarjim1982 ha scritto: Poi se ad alcuni è permesso scrivere che io (ma anche altri lettori) siamo il male di Zagor, che non capiamo o facciamo finta di capire il personaggio, nonostante io mi sia sempre espresso in modo educato fai te...
Guarda, per quanto capisco che può essere fastidioso sentirsi dire "chi la pensa come è te è il male di Zagor", mi sembrano schermaglie dialettiche che ci possono stare in un forum. Se un contraddittorio si mantiene su questi duelli verbali anche giocosi, senza scadere negli insulti è accettabile.

Su termini come "cagatine" per definire una storia che non piace, magari evitiamo(non ce l'ho con te eh).

Rientriamo in topic.
cincin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Preacher Lun 13 Apr 2015, 23:42

Robert Gray ha scritto:
Preacher ha scritto:
toro seduto ha scritto:in questo momento mi sa che gode di ottima salute se non erro .. benvenuto no-ta
Le vendite sono calate rispetto al rinascimento: durante il periodo de L'esploratore scomparso e tutta l'odissea Zagor vendeva 55/60.000 copie, oggi 35/38.000.
Il calo e la differenza tra i due periodi si è sentita,al di là della crisi in generale del fumetto e dell'editoria.

Evvabbè, ma ormai giustificate tutto.
Io non sto giustificando un bel niente. Shocked Ho anche precisato "al di là della crisi del fumetto" e sottolineato invece come il calo dei lettori da vent'anni a questa parte sia da attribuire principalmente alla differenza che si sente tra il periodo odierno e il rinascimento zagoriano, per qualità di storie ma soprattutto per i disegnatori.
Riguardo la storia del calo delle copie dello zagorone ti hanno risposto Wakopa e Guitarjim che era normale che ci fosse un boom di vendite al primo numero e che poi l'interesse sarebbe scemato e le copie calate, ma questo è successo indipendentemente dalla qualità delle prime due storie del gigante.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da chinaski89 Mar 14 Apr 2015, 00:39

Secondo me invece il calo è da attribuire alla crisi del fumetto per un buon 95%. Tutti i fumetti vendono sempre meno e la cosa andrà avanti. Poi che oggi non si arrivi al livello dei capolavori del rinascimento zagoriano sono d'accordissimo, ma non lo vedo comunque un periodo nero, anzi quest'anno è iniziato benissimo. Comunquea Boselli e Burattini va riconosciuto che senza di loro Zagor avrebbe già chiuso i battenti da tempo e questo è un fatto
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da toro seduto Mar 14 Apr 2015, 05:49

chinaski89 ha scritto:Secondo me invece il calo è da attribuire alla crisi del fumetto per un buon 95%. Tutti i fumetti vendono sempre meno e la cosa andrà avanti. Poi che oggi non si arrivi al livello dei capolavori del rinascimento zagoriano sono d'accordissimo, ma non lo vedo comunque un periodo nero, anzi quest'anno è iniziato benissimo. Comunquea Boselli e Burattini va riconosciuto che senza di loro Zagor avrebbe già chiuso i battenti da tempo e questo è un fatto
.. Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da falask75 Mar 14 Apr 2015, 08:05

chinaski89 ha scritto:Secondo me invece il calo è da attribuire alla crisi del fumetto per un buon 95%. Tutti i fumetti vendono sempre meno e la cosa andrà avanti. Poi che oggi non si arrivi al livello dei capolavori del rinascimento zagoriano sono d'accordissimo, ma non lo vedo comunque un periodo nero, anzi quest'anno è iniziato benissimo. Comunquea Boselli e Burattini va riconosciuto che senza di loro Zagor avrebbe già chiuso i battenti da tempo e questo è un fatto


no-ta

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2015, 09:31

E allora perché Dylan Dog sta recuperando i lettori perduti, grazie alla "cura" Recchioni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da biascid_70 Mar 14 Apr 2015, 10:03

Io penso che ci possa essere una ripresa nelle vendite per 2-3 numeri sopratutto grazie all'imponente campagna pubblicitaria che ha accompagnato questo cosidetto "rilancio" di Dylan Dog, ma vista la qualità delle storie dubito che la serie possa evitare il proseguimento dell'emorragia

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2015, 10:49

Walter Dorian ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto: Poi se ad alcuni è permesso scrivere che io (ma anche altri lettori) siamo il male di Zagor, che non capiamo o facciamo finta di capire il personaggio, nonostante io mi sia sempre espresso in modo educato fai te...
Guarda, per quanto capisco che può essere fastidioso sentirsi dire "chi la pensa come è te è il male di Zagor", mi sembrano schermaglie dialettiche che ci possono stare in un forum. Se un contraddittorio si mantiene su questi duelli verbali anche giocosi, senza scadere negli insulti è accettabile.

Su termini come "cagatine" per definire una storia che non piace, magari evitiamo(non ce l'ho con te eh).

Rientriamo in topic.
cincin

non contesto il giocoso, figuriamoci, quando è giocoso io lo accetto. In passato sono stato bannato e non mi pare che dopo io mi sia comportato male. Anche con ramath, dopo i dissapori, mi sembra che siamo diventati utenti che si rispettano e si scambiano messaggi tranquillamente. cincin

Poi ci sono utenti che s'incavolano e ti vanno a levare punti di reputazione a capa di cazzo. Tu che avresti fatto Walter? Tutto a posto? Tutto ok?

Comunque il messaggio che avevo da dire è arrivato a destinazione, infatti altri punti levati, segno che quello che ho detto ha dato fastidio! Prego ora, levami un altro punticino... BAMBINO l:o


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2015, 10:50

chinaski89 ha scritto:Secondo me invece il calo è da attribuire alla crisi del fumetto per un buon 95%. Tutti i fumetti vendono sempre meno e la cosa andrà avanti. Poi che oggi non si arrivi al livello dei capolavori del rinascimento zagoriano sono d'accordissimo, ma non lo vedo comunque un periodo nero, anzi quest'anno è iniziato benissimo. Comunquea Boselli e Burattini va riconosciuto che senza di loro Zagor avrebbe già chiuso i battenti da tempo e questo è un fatto

son d'accordo. Bravo, E punto di reputazione per te! Allegria! no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da falask75 Mar 14 Apr 2015, 11:08

Robert Gray ha scritto:E allora perché Dylan Dog sta recuperando i lettori perduti, grazie alla "cura" Recchioni?

i dati di vendita però il rrobe li tieni segreti flower

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2015, 11:40

falask75 ha scritto:
Robert Gray ha scritto:E allora perché Dylan Dog sta recuperando i lettori perduti, grazie alla "cura" Recchioni?

i dati di vendita però il rrobe li tieni segreti flower

su Facebook Recchioni ha parlato che la flessione delle vendite, in un anno circa, è stata marginata cioè in teoria non c'è erosione di lettori, cosa che capitava ogni anno. Un piccolo risultato, certo, ma meglio di niente. Per quanto riguarda la nuova gestione di DYD, dati di vendita ufficiali e basati su un periode recente non se ne conoscono e la Bonelli non li ha voluti rilasciare.

Ah comunque sempre parlando delle vendite è vero che Zagor ha avuto una flessione ma la stanno avendo tutti i personaggi dei fumetti. Anche Tex negli ultimi anni è sceso come numero di copie. Non so se ci sarà occasione in futuro per aumentare le vendite. Ma chissà! Gli zagoriani sono (siamo) tenaci e lo zoccolo duro dei lettori può riservare ancora sorprese (vedete la ristampa a colori ) e comunque in una serie di quasi 54 anni, alla soglia del numero 600, è già MIRACOLOSO che esca ancora nelle edicole con entusiamo. Con o senza i flashback clap clap


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2015, 14:10

Guitarjim1982 ha scritto:
Poi ci sono utenti che s'incavolano e ti vanno a levare punti di reputazione a capa di cazzo. Tu che avresti fatto Walter? Tutto a posto? Tutto ok?

Ma infatti Guitar non ti ho detto che hai sbagliato a rispondergli a tono, deciso. Wink no-ta
Comunque chiudiamo questa parentesi. Wink

Se le vendite calano buona parte la causa è la crisi, la voglia in generale di leggere che manca, però c'entra sempre la qualità della testata. Non so in che percentuale per quel che riguarda Zagor che in 20 anni ha perso 20.000 lettori circa ,però c'entra, altrimenti per esempio non avrebbero sostituito Gualdoni perché nel periodo che era responsabile Dylan perse 50.000 copie in pochi anni, e alla Bonelli si sono allarmati e difatti hanno preso provvedimenti.
Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da falask75 Mar 14 Apr 2015, 16:07

Guitarjim1982 ha scritto:
falask75 ha scritto:
Robert Gray ha scritto:E allora perché Dylan Dog sta recuperando i lettori perduti, grazie alla "cura" Recchioni?

i dati di vendita però il rrobe li tieni segreti flower

su Facebook Recchioni ha parlato che la flessione delle vendite, in un anno circa, è stata marginata cioè in teoria non c'è erosione di lettori, cosa che capitava ogni anno. Un piccolo risultato, certo, ma meglio di niente. Per quanto riguarda la nuova gestione di DYD, dati di vendita ufficiali e basati su un periode recente non se ne conoscono e la Bonelli non li ha voluti rilasciare.

Ah comunque sempre parlando delle vendite è vero che Zagor ha avuto una flessione ma la stanno avendo tutti i personaggi dei fumetti. Anche Tex negli ultimi anni è sceso come numero di copie. Non so se ci sarà occasione in futuro per aumentare le vendite. Ma chissà! Gli zagoriani sono (siamo) tenaci e lo zoccolo duro dei lettori può riservare ancora sorprese (vedete la ristampa a colori ) e comunque in una serie di quasi 54 anni, alla soglia del numero 600, è già MIRACOLOSO che esca ancora nelle edicole con entusiamo. Con o senza i flashback  clap clap


ti quoto e ti do un punticino reputazione Very Happy

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2015, 16:16

thank you Falask no-ta Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rinascimento Zagoriano - Pagina 5 Empty Re: Il rinascimento Zagoriano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.