Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

+4
OLIMPIA
Il Moro
Preacher
KLAIN
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ott 2022, 21:19

KLAIN ha scritto:
Capitan Kidd ha scritto:
KLAIN ha scritto:Pro domo sua, chiaramente.
Tutto fa brodo quando bisogna fare cassa.
Io non sono scandalizzato....

Ma vedi Klain, che il sig.Airoldi faccia i propri interessi è sacrosanto e che Burattini difendi la sua azienda pubblicamente pure, soltanto che qui come ha detto Zannabianca si è venduto un prodotto per ben due volte. Io che ho speso 15 € per prendere le sei strisce de Il battello dei misteri a illo tempore e che ora me lo ritrovo in edicola a prezzo quasi dimezzato un po' sinceramente ci rimango male.

Ed io ti capisco.
Anche io ho preso le strisce a suo tempo ed ora ho acquistato lo speciale.
Quando usciranno le strisce con la storia disegnata da Cassaro potrai non acquistarle, in attesa di una futura ristampa. Cosa che però non è garantita, infatti lo stesso Moreno ha detto che lo speciale previsto per il prossimo anno si farà solo se le vendite di quello attuale saranno soddisfacenti.

Appunto. Se uno le prende avrà il dilemma che tra due anni le ristamperanno in formato Bonelli e quindi potrà prenderle a metà prezzo.
Se non le prende resta con il dilemma se le ristamperanno o meno.
In ogni caso si fa leva sulla passione completista del lettore, invitandolo a comprare una storia in due formati diversi nel giro di un lasso di tempo breve.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2022, 14:32

Il sassaroli ha scritto:La striscia sugli smartphone sarebbe proprio il formato giusto per la lettura in orizzontale...

Si sottintende che i fumetti si leggono cartacei non su un telefono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2022, 15:00

Burattini bluffa un po', ma sono sicuro che il prossimo anno ristamperanno I monti della solitudine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da claudio57 Lun 24 Ott 2022, 15:24

Di sicuro no-ta
ed in appendice la storia pubblicata sull'albetto di CdT dedicato a Cico sempre di AAVV come "la cripta", "la capanna nella palude" storia a mezzatinta di Mangiantini da un racconto di Burattini ed altro
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29225
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da Drunky Dex Lun 24 Ott 2022, 15:43

Buono il battello dei misteri, storia classica dal buon ritmo, l'ho letta piacevolmente. Le altre per me come se non ci fossero, giusto la mappa del tesoro ha un senso e ti strappa un sorriso. Probabilmente sono io che ho un problema con le storie così corte.

Drunky Dex
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 12.06.22
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da Il sassaroli Lun 24 Ott 2022, 16:34

Walter Dorian ha scritto:
Il sassaroli ha scritto:La striscia sugli smartphone sarebbe proprio il formato giusto per la lettura in orizzontale...

Si sottintende che i fumetti si leggono cartacei non su un telefono.

Sicuramente si posseggono cartacei, sulla lettura (e soprattutto sulla rilettura) sono più possibilista.
Voglio dire che potrei considerare l'abbonamento a una striscia digitale di "ristampe" di storie che ho già, in modo da poterle leggere ovunque e quantunque.
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da Preacher Mer 26 Ott 2022, 19:57

L'ho riletta in formato strisce che ho la storia è molto bella. Nulla di epico, ma uno Zagor che riflette, ogni tanto si incazza, ogni tanto si emoziona, scherza con Cico. Ritmo serrato e buona atmosfera. E' uno Zagor vintage anche come storia, molto classica e piacevole, segno che con indiani e soldati si possono fare ancora belle storie.
In misura minore rispetto alle storie con Mortimer o L'araldo di Cromm, ma anche qui Zagor fa fuori gruppetti di avversari saltellando come una rana a schivare le pallottole.
Senza sussulti, di maniera ma sempre rassicurante il tratto di Verni e Sedioli.

Voto 7,5

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da Il sassaroli Mer 26 Ott 2022, 21:50

Preacher ha scritto:L'ho riletta in formato strisce che ho la storia è molto bella. Nulla di epico, ma uno Zagor che riflette, ogni tanto si incazza, ogni tanto si emoziona, scherza con Cico. Ritmo serrato e buona atmosfera. E' uno Zagor vintage anche come storia, molto classica e piacevole, segno che con indiani e soldati si possono fare ancora belle storie.
In misura minore rispetto alle storie con Mortimer o L'araldo di Cromm, ma anche qui Zagor fa fuori gruppetti di avversari saltellando come una rana a schivare le pallottole.
Senza sussulti, di maniera ma sempre rassicurante il tratto di Verni e Sedioli.

Voto 7,5

L'ho riletta in formato "gigante" e concordo al 100% con te no-ta
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da GIOB225 Gio 27 Ott 2022, 11:13

Io non vedo grossi problemi. Le storie a strisce sono sempre state ristampate in albi "raccoglitori" per cui non è una novità. Uno poi è libero di scegliere.
Io ho tutte le storie incluse in questo speciale nelle loro edizioni originali, ma per comodità di lettura o meglio, rilettura, lo prenderò lo stesso.

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4164
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35) - Pagina 2 Empty Re: Il battello dei misteri + 4 brevi storie (Speciale Zagor n.35)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.