Acque rosse (Color Zagor n.15)

+16
Claudio L.
L'uomo lupo
Magico Vento
Andrea67
graziano
Bruno-te-nay
Il sassaroli
claudio57
kento
doctorZeta
KLAIN
sam stone
Preacher
MacParland
capelli d'argento
Kramer76
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Che voto dai alla storia (soggetto e sceneggiatura) "Acque rosse"?

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap0%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap12%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 12% 
[ 4 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap29%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 29% 
[ 10 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap50%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 50% 
[ 17 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap6%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 6% 
[ 2 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap3%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap0%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap0%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap0%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_lcap0%Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 34
 
 

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Il sassaroli Dom 14 Ago 2022, 08:04

Spirito errante ha scritto:
E' un personaggio non sufficientemente caratterizzato, il travaglio interiore per quello che ha passato non si avverte e meritava maggiore spazio, invece è molto marginale.
Se vuoi confutare quanto dico ribattimi sui dati che porto, provare a liquidare la discussione dicendo all'altro "rileggiti la storia" è abbastanza seccante da sentirselo dire, irrispettoso e neanche ti fa molto onore.

Quello che hai detto non sono "dati" ma tue impressioni e come tali degne di rispetto. Pertanto non c'è nulla da "confutare". Però ti scrivo qui sotto le mie.
È un personaggio perfettamente caratterizzato, il travaglio interiore viene abilmente suggerito senza essere pedantemente esposto, la sua presenza nella storia è ben dosata in maniera da non diventare invadente.

P.S.
Mi scuso se ti sono sembrato irrispettoso. Avevo pensato, dalla tua risposta alla mia battuta sugli spiegoni, che ti piacesse un confronto più muscoloso. Capisco di aver sbagliato.
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2022, 20:26

claudio57 ha scritto:
Capitan Kidd ha scritto:... da un'ottima colorazione che è un'altra categoria rispetto a quella della Csac.
Bel Color e se Russo sa fornire prove del genere spero gli vengano concesse altre chances.
l'ottima colorazione è di Tiziana "Mad Cow" la moglie di Walter Venturi

Well Claudio, ma che cosa avrei detto io di sbagliato tanto da quotarmi e rispondermi?
Ho detto infatti che Venturi "è stato aiutato da un'ottima colorazione".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da claudio57 Dom 14 Ago 2022, 20:35

Capitan Kidd ha scritto:
claudio57 ha scritto:
Capitan Kidd ha scritto:... da un'ottima colorazione che è un'altra categoria rispetto a quella della Csac.
Bel Color e se Russo sa fornire prove del genere spero gli vengano concesse altre chances.
l'ottima colorazione è di Tiziana "Mad Cow" la moglie di Walter Venturi

Well Claudio, ma che cosa avrei detto io di sbagliato tanto da quotarmi e rispondermi?
Ho detto infatti che Venturi "è stato aiutato da un'ottima colorazione".
hai detto tutto giusto, ho solo evidenziato che merito dell'ottima colorazione è anche dovuta dal fatto che per una volta disegni e colori sono realizzati da marito e moglie che lavorano in perfetta sinergia con un continuo scambio di opinioni sul lavoro.
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29264
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2022, 21:11

Il sassaroli ha scritto:
Spirito errante ha scritto:
E' un personaggio non sufficientemente caratterizzato, il travaglio interiore per quello che ha passato non si avverte e meritava maggiore spazio, invece è molto marginale.
Se vuoi confutare quanto dico ribattimi sui dati che porto, provare a liquidare la discussione dicendo all'altro "rileggiti la storia" è abbastanza seccante da sentirselo dire, irrispettoso e neanche ti fa molto onore.

Quello che hai detto non sono "dati" ma tue impressioni e come tali degne di rispetto. Pertanto non c'è nulla da "confutare". Però ti scrivo qui sotto le mie.
È un personaggio perfettamente caratterizzato, il travaglio interiore viene abilmente suggerito senza essere pedantemente esposto, la sua presenza nella storia è ben dosata in maniera da non diventare invadente.

P.S.
Mi scuso se ti sono sembrato irrispettoso. Avevo pensato, dalla tua risposta alla mia battuta sugli spiegoni, che ti piacesse un confronto più muscoloso. Capisco di aver sbagliato.

"Pedantemente esposto"??? Guarda che per caratterizzare bene un personaggio non vuol dire ripeterne la presenza ovunque, bastano due dialoghi e situazioni esposte bene. Che Mezzo Uomo poi sia stato messo un po' ai margini sono dati, perché compare poco, mentre avrebbe meritato maggior spazio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Il sassaroli Dom 14 Ago 2022, 21:33

Ok, ok, hai ragione tu

_________________________________________________
olllllllo
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2022, 23:41

Wallenberg ha scritto:

Sì MV lui che vendica il fratello e magari smette di essere un ubriacone ci ho visto un po' di lirismo. Però permettimi pure che vedere Zagor rinunciare a rincorrere un sessantenne con un cavallo non si può vedere...Vuoi trovare un espediente per motivare la vendetta di Mezzo Uomo? Inventatene un altro.

Pienamente concorde. Zagor ha in dote l'agilità e togliere questa dote per farlo sembrare più umano rinunciando a inseguire un anziano a cavallo mi sembra uno spreco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Il Moro Mar 16 Ago 2022, 11:03

Una storia discreta "poliziesca", con una buona idea di fondo ma un intreccio che poteva probabilmente essere reso meglio: la "pistola di Cechov" mostrata in quel punto permette di risolvere da soli metà del mistero, magari si poteva distribuire meglio gli indizi, anche se al momento non mi viene in mente come. Interessante il personaggio (che porta il volto di Boselli) così accecato dall'oro che non solo non capisce che potrebbe stare inseguendo solo un miraggio, ma non si rende nemmeno conto che la tuta da sommozzatore che ha inventato potrebbe fargli guadagnare molto di più.

Belli i disegni e molto belli i colori, d'altronde è una storia in cui il concetto del colore è importante, anzi, diciamo che questo è il modo migliore di giustificare il colore (e il conseguente aumento di prezzo): renderlo importante per la storia. Peccato per alcune vignette, quelle prive di sfondo, che quando sono in bianco e nero ci si fa poco caso, qui si opta per un colore uniforme che da l'idea di poracciata, come se non ci fosse stato tempo e voglia di completare lo sfondo.

Cico praticamente assente e pure Rochas non è che faccia un granché, ma la gag della rissa mi ha fatto molto ridere.

Il problema più grosso, comunque, è che parlano troppo, una quantità di parole allucinante, almeno se devi leggerlo ad alta voce a tuo figlio sotto l'ombrellone come ho fatto io! Alla fine avevo la gola secca!

_________________________________________________
Il mio blog, con articoli e recensioni su Zagor, racconti e molto altro:
https://storiedabirreria.blogspot.it

Il sito dedicato alla mia saga di racconti ucronico-fantascientifici Ucrònia:
http://ucroniasaga.altervista.org/
Il Moro
Il Moro
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 22.06.20

https://storiedabirreria.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Il sassaroli Mar 16 Ago 2022, 11:13

Il Moro ha scritto:
Il problema più grosso, comunque, è che parlano troppo, una quantità di parole allucinante, almeno se devi leggerlo ad alta voce a tuo figlio sotto l'ombrellone come ho fatto io! Alla fine avevo la gola secca!

Mi hai fatto tornare indietro di due-tre anni quando mi toccava leggere Cico e Alan Ford alla mia piccolina Very Happy
Adesso, per fortuna, si arrangia.

P.S.
Condivido le tue osservazioni sulla figura del cattivo e sulla colorazione no-ta
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Ospite Mar 16 Ago 2022, 21:25

Condivido anche io sulla colorazione.

Sceneggiatura, disegni e colori dovrebbero essere un tutt'uno, andare di pari passo essere uno complementari all'altro. Dc e Marvel così ragionano. Qui in Italia abbiamo la mentalità che basta riempire le tavole di colori come meglio viene e vai col tango!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Ospite Mar 16 Ago 2022, 22:01

Il Moro ha scritto:Una storia discreta "poliziesca", con una buona idea di fondo ma un intreccio che poteva probabilmente essere reso meglio: la "pistola di Cechov" mostrata in quel punto permette di risolvere da soli metà del mistero, magari si poteva distribuire meglio gli indizi

Concordo. Il chi è stato inaspettato, ma il cosa viene scoperto un po' troppo subito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Ospite Mar 16 Ago 2022, 23:12

Mmmm, su Cico concordo con Moro decisamente messo da parte, Rochas il suo spazio ce l'ha avuto però ed è stato sfruttato nelle sue caratteristiche di aiutare Zagor, qualche battuta e la gara coi pugni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Ospite Mar 16 Ago 2022, 23:53

Wallenberg ha scritto:

Sì MV lui che vendica il fratello e magari smette di essere un ubriacone ci ho visto un po' di lirismo. Però permettimi pure che vedere Zagor rinunciare a rincorrere un sessantenne con un cavallo non si può vedere...Vuoi trovare un espediente per motivare la vendetta di Mezzo Uomo? Inventatene un altro.

Ma che poi in una storia singola ci può anche stare, a me piace lo Zagor umano e un po' fallibile, ma mi sembra è una tendenza che ultimamente si sta ripetendo spesso. Poi i problemi di Zagor sono altri, però è una cosa alla quale ci rinuncerei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ago 2022, 23:56

Beh sì Moro, è una storia che avrebbe beneficiato di almeno due albi, per rendere migliore l'intreccio essendo un giallo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Kandrax il druido Lun 29 Ago 2022, 11:25

Il miglior color zagor che abbia letto a mio giudizio. Storia originale, perfetta gestione dei personaggi, il colpo di scena è stato piazzato bene e per il formato di 130 pagine a questa storia non manca davvero nulla. I disegni di Venturi sono WOW e la colorazione pure (basti vedere la vignetta del lago al tramonto, che spettacolo!).
STORIA: 8
DISEGNI: 9
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1055
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da claudio57 Mer 07 Set 2022, 10:14

claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29264
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Acque rosse (Color Zagor n.15) - Pagina 4 Empty Re: Acque rosse (Color Zagor n.15)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.