L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

+8
Claudio L.
chinaski89
toro seduto
MASSIMO
graziano
wakopa
Andrea67
lukas luke
12 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 14:13

Walter Dorian ha scritto:Io non leggo un albo di Tex penso da 15 anni, però mi sa che me lo compro(se lo trovo), perché secondo me quest'albo tra qualche anno diventerà una rarità. Surprised


È indubbiamente un albo particolare che ha fatto molto scalpore e causato notevoli diatribe, quindi anch'io penso che possa diventare una rarità.
Comunque penso che tu sia ancora in tempo a trovarlo, magari ti toccherà cercarlo in svariate edicole. Ad esempio, la mia edicola di fiducia l'ha già esaurito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 14:20

graziano ha scritto:e una miseria che polverone che si alza se si stravolge un po tex,su zagor invece tutto ok sempre


A me da' fastidio se si stravolge sia Tex che zagor. Entrambe le serie hanno più di 50 anni di tradizioni, quindi secondo me vanno rispettate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 15:30

kit carson ha scritto:
graziano ha scritto:e una miseria che polverone che si alza se si stravolge un po tex,su zagor invece tutto ok sempre


A me da' fastidio se si stravolge sia Tex che zagor. Entrambe le serie hanno più di 50 anni di tradizioni, quindi secondo me vanno rispettate

Giusto. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 18:15

ragazzi comunque la tradizione sarà rispettata, quindi quello di Serpieri è stato un esperimento sul personaggio.

Secondo Boselli ci saranno delle novità per quanto riguarda lo stile di disegno, di grafica, di ritmo delle storie... ma alla fine sarà sempre IL TEX.

UGH.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da lukas luke Gio 26 Feb 2015, 18:17

Guitarjim1982 ha scritto:dissipate dubbi e incertezze, rinfoderate asce e coltelli o fautori del Tex canonico! I prossimi "Tex Album" (questa pare sia la definizione per questa nuova collana inaugurata da Serpieri) saranno scritti da Boselli. I primi nomi per quanto riguarda i disegni sono: Mauro Alberti (ex Legs e Nathan) e Angelo Stano.

Dovremo tremare? Question
Essere felici? Sad
Dubbiosi?  Surprised
Ma alla fine noi... li compreremo!

cincin




Bon, hanno vinto i talebani...ancora una volta... Laughing

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 19:03

Guitarjim1982 ha scritto:ragazzi comunque la tradizione sarà rispettata, quindi quello di Serpieri è stato un esperimento sul personaggio.

Secondo Boselli ci saranno delle novità per quanto riguarda lo stile di disegno, di grafica, di ritmo delle storie... ma alla fine sarà sempre IL TEX.

UGH.

Ottimo no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 19:38

Guitarjim1982 ha scritto: I prossimi "Tex Album" (questa pare sia la definizione per questa nuova collana inaugurata da Serpieri) saranno scritti da Boselli. I primi nomi per quanto riguarda i disegni sono: Mauro Alberti (ex Legs e Nathan) e Angelo Stano.


beh che ci pensasse Boselli era ovvio!
Speriamo che le soluzioni grafiche siano confacenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 19:40

Solo una curiosità, questi dettagli sul prosieguo della collana, li hanno dati all'incontro con Serpieri dell'altro giorno?
oppure si trovano in rete?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 19:57

Ninaccio ha scritto:Solo una curiosità, questi dettagli sul prosieguo della collana, li hanno dati all'incontro con Serpieri dell'altro giorno?
oppure si trovano in rete?

Avvocato Monni. Tex Willer Forum. Cool

Ti incollo il commento relativo:

Aggiornamento direttamente da Cartoomics sui volumi il cui nome ufficiale non sarà "Tex d'Autore" perché tutti gli autori di Tex sono AUTORI, come detto da Boselli stesso.
I testi saranno perlopiù affidati agli sceneggiatori "ordinari" di Tex: Boselli, Ruju, Manfredi e Faraci ma potrebbero esserci delle eccezioni (che sono invece la regola nel Color Breve)
Le storie saranno più tradizionali anche se con un'impostazione stilistica più adatta al tipo di volume alla Francese.
I disegnatori, scelti con preferenza tra coloro che provengono o hanno comunque esperienza col mercato franco-belga o americano, avranno la massima libertà di impostazione grafica della pagina ma senza stravolgere i canoni dei personaggi.
Sono al lavoro sui volumi dei prossimi due anni Mario Alberti e Angelo Stano, entrambi su testi di Boselli.
In più ce n'è un terzo in preparazione ma non è ancora stato assegnato ad un disegnatore. Il nome dello sceneggaitore che ha appena presentato un soggetto, è ancora top secret ma non vi sarà difficile indovinarlo tra i tre "soliti sospetti" rimasti, io credo. 😉
Magari potrei aiutarvi un pochino... ma non subito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 19:59

Ti ringrazio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 20:02

Ninaccio ha scritto:Ti ringrazio!

no-ta


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da lukas luke Gio 26 Feb 2015, 20:05

Guitarjim1982 ha scritto:
I testi saranno perlopiù affidati agli sceneggiatori "ordinari" di Tex: Boselli, Ruju, Manfredi e Faraci

Faraci?...apposto...ridatemi Serpieri!!!! Crying or Very sad

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 20:06

Ridatemi allora Nizzi!!!! Cool  Cool  Cool


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da lukas luke Gio 26 Feb 2015, 20:17

Ninaccio ha scritto:Ridatemi allora Nizzi!!!! Cool  Cool  Cool

confused

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 20:20

lukas luke ha scritto:
Ninaccio ha scritto:Ridatemi allora Nizzi!!!! Cool  Cool  Cool

confused

bounce bounce bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 20:27

Riporto dalla rete:

Allora o sono io che ci vedo male,oppure ad una attenta revisione dei disegni del cartonato di Serpieri "L'eroe e la leggenda",rivedo dei disegni e sopratutto dei colori sottotono rispetto al Serpieri dei "I colori del west"....Cosa dovrei dedurre da tutto ciò?...Un Tex disegnato in molte vignette che sembra un pupazzetto,poca dinamicità nelle scene di azione,e non parlo della fisionomia,quella è quella del suo Tex...ok.Cosa dovrei pensare se ricordo altre sue opere e disegni??..Che non si è appassionato al personaggio abbastanza perchè è proprio nel suo ruolo di disegnatore e colore che noto una qualità inferiore ad altre sue opere.Cavoli erano solo 38 pagine,....fatte frettolosamente??...Se così fosse ha perso la sua,penso unica,occasione su Tex per fare un lavoro eccellente,come ci si aspetterebbe da un autore del suo calibro.E non mi dite che non è così,basta confrontare con altri suoi lavori precedenti...ecchecacchio.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 20:28

In pratica questo utente è uno che ha roba di Serpieri a casa e sostiene che il paragone con questo suo lavoro sia impietoso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da lukas luke Gio 26 Feb 2015, 20:31

Ninaccio ha scritto:In pratica questo utente è uno che ha roba di Serpieri a casa e sostiene che il paragone con questo suo lavoro sia impietoso...

Se stai a dar retta a tutte le boiate che scrivono in rete ne esci pazzo Suspect

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 20:33

Infatti... suicide

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 12:52

lukas luke ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:
I testi saranno perlopiù affidati agli sceneggiatori "ordinari" di Tex: Boselli, Ruju, Manfredi e Faraci

Faraci?...apposto...ridatemi Serpieri!!!! Crying or Very sad


faraci? ^^77ò ^^77ò ^^77ò

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 13:02

Ninaccio ha scritto:Riporto dalla rete:

Allora o sono io che ci vedo male,oppure ad una attenta revisione dei disegni del cartonato di Serpieri "L'eroe e la leggenda",rivedo dei disegni e sopratutto dei colori sottotono rispetto al Serpieri dei "I colori del west"....Cosa dovrei dedurre da tutto ciò?...Un Tex disegnato in molte vignette che sembra un pupazzetto,poca dinamicità nelle scene di azione,e non parlo della fisionomia,quella è quella del suo Tex...ok.Cosa dovrei pensare se ricordo altre sue opere e disegni??..Che non si è appassionato al personaggio abbastanza perchè è proprio nel suo ruolo di disegnatore e colore che noto una qualità inferiore ad altre sue opere.Cavoli erano solo 38 pagine,....fatte frettolosamente??...Se così fosse ha perso la sua,penso unica,occasione su Tex per fare un lavoro eccellente,come ci si aspetterebbe da un autore del suo calibro.E non mi dite che non è così,basta confrontare con altri suoi lavori precedenti...ecchecacchio.....

questo è il primo albo di serpieri che ho in mano, di conseguenza non posso fare alcun paragone con sue altre prove, però a me i disegni sono piaciuti e quindi, dal punto di vista grafico, giudico questa opera decisamente positiva.
Comunque dovessi fare un appunto, in effetti citerei proprio la mancanza di dinamicità e che tex, nelle scene d'azione, sembra un pò ingessato.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 14:51

kit carson ha scritto:
lukas luke ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:
I testi saranno perlopiù affidati agli sceneggiatori "ordinari" di Tex: Boselli, Ruju, Manfredi e Faraci

Faraci?...apposto...ridatemi Serpieri!!!! Crying or Very sad


faraci? ^^77ò ^^77ò ^^77ò

ancora io non ho compreso bene che fa Faraci nello staff di Tex...rispetto al trio Boselli-Ruju-Manfredi, Tito come si pone? flower flower Idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 14:53

Quella santa di mia sorella, mi ha portato l'albo!
A primo acchitto dico che rispetto ad Asterix che esce con gazzetta, la cartonatura è più leggera e delicata, quella del gallo è davvero eccellente!
e sfogliandolo velocemente non mi piace molto questa colorazione scolorita...
Stasera me lo leggo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da lukas luke Ven 27 Feb 2015, 21:27

Ninaccio ha scritto:
kit carson ha scritto:
lukas luke ha scritto:

Faraci?...apposto...ridatemi Serpieri!!!! Crying or Very sad


faraci? ^^77ò ^^77ò ^^77ò

ancora io non ho compreso bene che fa Faraci nello staff di Tex...rispetto al trio Boselli-Ruju-Manfredi, Tito come si pone? flower flower Idea

Una decina di gradini sotto *.*

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da graziano Ven 27 Feb 2015, 21:33

a me sembrava una bella idea questa di un tex alternativo e mi è piaciuto parecchio sia la storia che i disegni di serpieri,ne fanno una marea di storie tradizionali tutto l'anno,per una volta che fanno qualcosa di diverso.....poi sarei io il rompiballe
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1) - Pagina 8 Empty Re: L'eroe e la leggenda (Tex d'autore n.1)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.