L'ultima vendetta (695)
+11
MASSIMO
biascid_70
Devil Mask
capelli d'argento
ciki62
graziano
natural killer
wakopa
toro seduto
doctorZeta
lukas luke
15 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: L'ultima vendetta (695)
Secondo me saranno molti meno di 40.000 quelli che compreranno tutte le uscite per completare l'album delle figurine: sono tante e comprendono personaggi lontani da Tex. Ho l'impressione che l'album completo non sarà tanto comune.
Ospite- Ospite
strepa ha scritto:Secondo me saranno molti meno di 40.000 quelli che compreranno tutte le uscite per completare l'album delle figurine: sono tante e comprendono personaggi lontani da Tex. Ho l'impressione che l'album completo non sarà tanto comune.
se aumentano le vendite , il riscontro è positivo x loro
se non aumentano, non ci perdono nulla
unn proposta a zero rischi
Ospite- Ospite
Bah... Tex vende 180mila copie. Fonte? Boselli.
Parlando d'altro: ma la storia? Insomma tutti a masturbarci con ste maledette figurine, però diciamo che Boselli ha dato finalmente una chiosa finale a Il Passato di Tex? Chi ha letto quella storia LO SA, c'era un punto che lo stesso grande, mitico, immenso GLB non aveva sviscerato lasciando in sospeso una certa questione (non voglio spoilerare)... comunque la storia è ben sceneggiata, checché ne dica Capelli (
) Boselli è un grande autore, i disegni sono, per me, spettacolari (vabbeh TICCI) e anche la colorazione mi è piaciuta.
Ora l'album delle figurine dunque... ma no basta!
Parlando d'altro: ma la storia? Insomma tutti a masturbarci con ste maledette figurine, però diciamo che Boselli ha dato finalmente una chiosa finale a Il Passato di Tex? Chi ha letto quella storia LO SA, c'era un punto che lo stesso grande, mitico, immenso GLB non aveva sviscerato lasciando in sospeso una certa questione (non voglio spoilerare)... comunque la storia è ben sceneggiata, checché ne dica Capelli (

Ora l'album delle figurine dunque... ma no basta!

Ospite- Ospite
L'intento è proprio quello; dare una boccata d'ossigeno alle altre testate. Cmq,hai ragione per loro zero rischi
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ciki62- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Bella storia comunque, scorrevole e bel ritmo. Molto interessante la figura di Moss Keegan.
Ottima nel ritmo e bravo Boselli ad averla gestita bene in un albo unico.
Disegni di Ticci straordinari. Certo non sarà più quello di una volta, ma paragonato ai disegnatori attuali fa il suo figurone ancora...
Un applauso anche ai colori molto belli e sontuosi.
Ottima nel ritmo e bravo Boselli ad averla gestita bene in un albo unico.
Disegni di Ticci straordinari. Certo non sarà più quello di una volta, ma paragonato ai disegnatori attuali fa il suo figurone ancora...
Un applauso anche ai colori molto belli e sontuosi.
S
P
O
I
L
E
R
"HAI LE IDEE POCO CHIARE GRAND'UOMO,QUI LA LEGGE SONO IO"
in questa fra c'e' tutto Tex

un colorato davvero gradevole in cui Boselli riesce ancora a ricorrere alla propria vena creativa ,tirando fuori l'ennesimo comprimario della fase giovanile del ranger ;
si respira anche una salutare aria nolittiana in questa storia a cominciare da tutta la parabola esistenziale del rodeo man Keegan , per come le due storie si intersecano temporalmente ,la nobilta' d'animo di Tex che salva il rivale da morte certa.
Mi si e' arcuato il sopracciglio alla Ancelotti quando ho visto Tex parlare a Dinamite

evidentemente Boselli proprio una bimbominkiata la deve infilare sempre

pero' tutto sommato sulla presunta Akimmata sorvolerei,in fondo Dinamite non gli rsisponde

I disegni sono una gioia per tutti gli organi di un lettore texiano che abbia attraversato l'intera saga

Ticci non sfigura nemmeno cimentandosi col giovane Tex

Colorazione onesta,gia' solo il fatto che non ci si sorbisca il giallo sparato della camicia o fosforescente nella notte, e' grasso che cola

Pero' devo essere onesto anch'io e dire che dall'ottimo Celestini mi aspettavo qualcosa in piu'

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
AANGELO ha scritto:Spirito senza scure ha scritto:E se il valore aumentasse proprio a causa di questo errore? Il collezionismo va sempre alla ricerca di queste chicche!![]()
oggi ne ho prese 100 copie![]()
![]()
![]()
Acc... ecco perchè non ne trovo più in giro

Ospite- Ospite
Spirito senza scure ha scritto:E se il valore aumentasse proprio a causa di questo errore? Il collezionismo va sempre alla ricerca di queste chicche!![]()
Il valore dell'album aumenterebbe se le tutte copie sbagliate venissero ritirate e sostituite con copie esatte: quelle eventualmente sbagliate rimaste in circolazione varrebbero di più perché sono una rarità.
La stessa cosa, per fare un parallelo, accadde con il "Gronchi rosa", un francobollo emesso nel 1961 in occasione di un viaggio diplomatico che l'allora Presidente della Repubblica Gronchi fece toccando vari Paesi del Sud America. Fu emesso un francobollo raffigurante ognuno dei tre Paese visitati: Argentina, Uruguay e Perù.
Quello del Perù però riportava i confini non corretti: le Poste se ne accorsero dopo che il francobollo era stato inviato agli uffici postali e messo in uso. Disposero il ritiro del francobollo errato e l'applicazione di uno con i confini giusti sulle lettere affrancate con quello sbagliato.
Non tutti quelli venduti ed utilizzati furono coperti o sostituiti: quelli sfuggiti valgono parecchio.
Dubito che la Bonelli abbia intenzione di fare qualcosa di simile: gli album sbagliati resteranno tutti in circolazione.
Semmai varrà il contrario: nell'improbabile caso che gli album andassero esauriti e che la Bonelli dovesse provvedere ad una ristampa e con l'occasione emendasse l'errore, l'album esatto, in quanto più raro, potrebbe acquistare valore.
Ospite- Ospite
anto1965 ha scritto:AANGELO ha scritto:Spirito senza scure ha scritto:E se il valore aumentasse proprio a causa di questo errore? Il collezionismo va sempre alla ricerca di queste chicche!![]()
oggi ne ho prese 100 copie![]()
![]()
![]()
Acc... ecco perchè non ne trovo più in giro![]()
![]()
te lo lascio a 5 euro

Ospite- Ospite
Letto l'albo oggi.
Buona storia con la classica trama cara a Boselli: l'amico di vecchia data (in questo caso il rivale di rodeo Moss Keegan) da cui Tex accorre per aiutare la tribù dei Pima di cui Moss diventerà agente.
In passato Keegan venne assoldato dallo sceriffo Mallory per far cadere Tex in trappola, ma alla fine decise di mettersi dalla parte del ranger e lo aiutò a sbarazzarsi della banda di Mallory.
E proprio la parte ambientata nel passato quella più avvincente, mentre gli avvenimenti in "presa diretta" sono un po' affrettati e con il solito finale buonista: comunque in 110 pagine non è facile fare molto di più.
I disegni di Ticci saranno anche in calo, ma secondo me sono sempre più che godibili, e migliori di molti altri disegnatori attualmente nello staff.
Voto complessivo 7
Buona storia con la classica trama cara a Boselli: l'amico di vecchia data (in questo caso il rivale di rodeo Moss Keegan) da cui Tex accorre per aiutare la tribù dei Pima di cui Moss diventerà agente.
In passato Keegan venne assoldato dallo sceriffo Mallory per far cadere Tex in trappola, ma alla fine decise di mettersi dalla parte del ranger e lo aiutò a sbarazzarsi della banda di Mallory.
E proprio la parte ambientata nel passato quella più avvincente, mentre gli avvenimenti in "presa diretta" sono un po' affrettati e con il solito finale buonista: comunque in 110 pagine non è facile fare molto di più.
I disegni di Ticci saranno anche in calo, ma secondo me sono sempre più che godibili, e migliori di molti altri disegnatori attualmente nello staff.
Voto complessivo 7
biascid_70- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Molto bella questa storia: 8,5
Disegni di Ticci di ottimo livello: 8,5
Albo degno di festeggiare i 70 anni di TEX.
Disegni di Ticci di ottimo livello: 8,5
Albo degno di festeggiare i 70 anni di TEX.
MASSIMO- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Spettacolare storia
C'è tutto: western puro, indiani, soprusi, uomini che si ridestano, uomini che non cambiano, pathos, avventura, colpi di scena. Numerosi flashback, ma molto interessanti, praticamente si è costruito attorno ad essi. Sceneggiatura di Boselli e finalmente non c'è il finale affrettato. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo: la copertina... È bellissima, ma coprire interamente il logo 70 non mi è andato a genio. Albo celebrativo degnamente rappresentato (altro che Zenith 666...)
C'è tutto: western puro, indiani, soprusi, uomini che si ridestano, uomini che non cambiano, pathos, avventura, colpi di scena. Numerosi flashback, ma molto interessanti, praticamente si è costruito attorno ad essi. Sceneggiatura di Boselli e finalmente non c'è il finale affrettato. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo: la copertina... È bellissima, ma coprire interamente il logo 70 non mi è andato a genio. Albo celebrativo degnamente rappresentato (altro che Zenith 666...)
doctorZeta ha scritto:Spettacolare storia
C'è tutto: western puro, indiani, soprusi, uomini che si ridestano, uomini che non cambiano, pathos, avventura, colpi di scena. Numerosi flashback, ma molto interessanti, praticamente si è costruito attorno ad essi. Sceneggiatura di Boselli e finalmente non c'è il finale affrettato............. Albo celebrativo degnamente rappresentato (altro che Zenith 666...)

...doctorZeta ha scritto:Spettacolare storia

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Ma poi, in fin dei conti, il 666... cosa celebrava?
Ah già... il trentennale di Dylan Dog... su Zagor
Ma perchè su Zagor?
Ah già... per Sclavi...
E chi lo fa?
Ah già... Mignacco e Piccatto, autori di DyD
Ma e perchè su Zagor?
Boh!!!!
Roba da incubi
Ma perchè su Zagor?
Ah già... per Sclavi...
E chi lo fa?
Ma e perchè su Zagor?
Boh!!!!
Roba da incubi

natural killer ha scritto:Ma poi, in fin dei conti, il 666... cosa celebrava?
Ma perchè su Zagor?
Ah già... per Sclavi...
E chi lo fa?
Ma e perchè su Zagor?
Boh!!!!
Roba da incubi

Io l'ho trovata una storia banale,finale prevedibile e buonista.Visto che e' imbarazzante per tanti il 666 ( non centra assolutamente nulla paragonare il 666 a questa storia, ma va bhe , ognuno si diverte come puo') di Zagor, fatemi dire che e' imbarazzante anche vedere Tex che impartisce ordini tecnici al cavallo,manco fosse una storia per adolescenti di 50 anni fa.Una storia che mi sembrata piu' scritta da Nizzi che da Boselli.Bene i disegni, fiacca la colorazione.Stupenda la cover.Nutro molte aspettative per la prossima storia, quella ambientata a New York in ben 4 albi.
Storia: 6
Disegni: 7
Cover 9,5
Storia: 6
Disegni: 7
Cover 9,5
Ospite- Ospite
....MASSIMO ha scritto:natural killer ha scritto:Ma poi, in fin dei conti, il 666... cosa celebrava?
Ma perchè su Zagor?
Ah già... per Sclavi...
E chi lo fa?
Ma e perchè su Zagor?
Boh!!!!
Roba da incubi![]()
![]()
![]()

Storia bellissima e celebrativa proprio perchè banale, con finale prevedibile e buonista.
Ma hai mai letto le prime storie? Dinamite non è un semplice cavallo, ma il fedele compagno del solitario Tex. Anche questo ha contribuito alla nascita del mito.
E poi si, è un omaggio agli adolescenti e ai bambini di cinquanta anni fa (tra i quali mi ci metto anch'io...) che hanno continuato a seguire fedelmente il Tex.
Ma hai mai letto le prime storie? Dinamite non è un semplice cavallo, ma il fedele compagno del solitario Tex. Anche questo ha contribuito alla nascita del mito.
E poi si, è un omaggio agli adolescenti e ai bambini di cinquanta anni fa (tra i quali mi ci metto anch'io...) che hanno continuato a seguire fedelmente il Tex.
...ma a Wolf e' piaciuto il 666 ...il che e' tutto direnatural killer ha scritto:Storia bellissima e celebrativa proprio perchè banale, con finale prevedibile e buonista.

Caro Gianluca, e' un po triste il vedere che non si rispettano le proprie opinioni personali, non so piu nemmeno cosa dirti, pensala come vuoi, per me rimane una storia banale si, il 666 mi e' piaciuto di piu' di sicuro.Per me i migliori albi usciti questo mese sono quello di Zagor e Dragonero.il Color Zagor e' 1000 volte meglio del color Tex,la storia a strisce di Zagor l'ho trovata buona, la storia mensile partita sull'inedito e' stupenda e il Maxi in uscita settimana prossima promette molto bene.Ah e anche la storia Thunderman e Marcus l'ho trovata piu' che buona a parte il finale affrettato.Quindi non capisco dove stia il problema.L'ultima storia che mi e' piaciuta parecchio su Tex e' stata "Wolfman".Vi da fastidio che ci sia qualcuno che la pensa al contrario di voi e fa cadere le vostre certezze.Tex non e' un fumetto intoccabile,ma io comunque non scendo mai sotto il 6.Non mi piacciono le storie banali, preferisco il 666, almeno e' qualcosa fuori dall'ordinario.Io rispetto i vostri giudizi, voi rispettate i miei, altrimenti preferisco salutarvi.
Ospite- Ospite
lo immaginavoWolfenstein1976 ha scritto:L'ultima storia che mi e' piaciuta parecchio su Tex e' stata "Wolfman"

...Wolfenstein1976 ha scritto:Caro Gianluca, e' un po triste il vedere che non si rispettano le proprie opinioni personali, non so piu nemmeno cosa dirti, pensala come vuoi, per me rimane una storia banale si, il 666 mi e' piaciuto di piu' di sicuro.Per me i migliori albi usciti questo mese sono quello di Zagor e Dragonero.il Color Zagor e' 1000 volte meglio del color Tex,la storia a strisce di Zagor l'ho trovata buona, la storia mensile partita sull'inedito e' stupenda e il Maxi in uscita settimana prossima promette molto bene.Ah e anche la storia Thunderman e Marcus l'ho trovata piu' che buona a parte il finale affrettato.Quindi non capisco dove stia il problema.L'ultima storia che mi e' piaciuta parecchio su Tex e' stata "Wolfman".Vi da fastidio che ci sia qualcuno che la pensa al contrario di voi e fa cadere le vostre certezze.Tex non e' un fumetto intoccabile,ma io comunque non scendo mai sotto il 6.Non mi piacciono le storie banali, preferisco il 666, almeno e' qualcosa fuori dall'ordinario.Io rispetto i vostri giudizi, voi rispettate i miei, altrimenti preferisco salutarvi.

Potrebbe resuscitare Gandhi in persona per dirmi che lo Zenith 666 sia stato un bell'albo ... ma le mie certezze in merito non crollerebbero comunque
Che poi Tex che parla a Dinamite è una caratteristica importante all'alba del personaggio. Non conosce Tex, parla solo di storie del dopo Nolitta... Mi sa che gli mancano un centinaio di numeri sia da una parte sia dall'altra

Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4

» Vendetta indiana (n.91)
» Vendetta Navajo (455)
» Sul sentiero della vendetta (419/420)
» La vendetta di Mortimer (n.407/408)
» Vendetta per Montales (579/580)
» Vendetta Navajo (455)
» Sul sentiero della vendetta (419/420)
» La vendetta di Mortimer (n.407/408)
» Vendetta per Montales (579/580)
Pagina 2 di 4