Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

+18
Digging David
graziano
biascid_70
rob.seven
MASSIMO
Tonka
Andrea67
chinaski89
Winter Snake
natural killer
gigi brivio
KLAIN
Preacher
Kramer76
Claudio L.
wakopa
toro seduto
lukas luke
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Gen 2016, 10:47

cmq, la storia di Nolitta dei Lupi Neri apparve nel lontanissimo
1967, nella serie a striscia;  ben 50 anni fa !

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Kgrhqf10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da wakopa Gio 07 Gen 2016, 11:50

tz/
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da gigi brivio Gio 07 Gen 2016, 12:12

Fabri73 ha scritto:cmq, la storia di Nolitta dei Lupi Neri apparve nel lontanissimo
1967, nella serie a striscia;  ben 50 anni fa !

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Kgrhqf10

Direttamente dall'esposizione permanente di Fabri..
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Gen 2016, 14:57

gigi brivio ha scritto:
Fabri73 ha scritto:cmq, la storia di Nolitta dei Lupi Neri apparve nel lontanissimo
1967, nella serie a striscia;  ben 50 anni fa !

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Kgrhqf10

Direttamente dall'esposizione permanente di Fabri..

quella che ho io è in migliori condizioni. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da gigi brivio Gio 07 Gen 2016, 15:45

Fabri73 ha scritto:
gigi brivio ha scritto:
Fabri73 ha scritto:cmq, la storia di Nolitta dei Lupi Neri apparve nel lontanissimo
1967, nella serie a striscia;  ben 50 anni fa !

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Kgrhqf10

Direttamente dall'esposizione permanente di Fabri..

quella che ho io è in migliori condizioni. Wink

Sorbole!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Gen 2016, 16:43

che rompiballe! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da natural killer Mer 03 Feb 2016, 19:16

Letto il primo albo.
Commozione per l'ultima storia di Ade...

I commenti dopo la lettura della conclusione.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Kramer76 Ven 05 Feb 2016, 11:37

per me le storie brevi non sono un problema.. anzi
le ultime (i color, il signore dell'isola, tamburi nella notte, il mostro di philadelphia)
mi sono piaciute più di certe storie brevi degli anni "verdi" che furono

in questa, poi, la trama conta poco o niente
è ADE CAPONE postumo disegnato da Bisi, non ci sarebbe altro da aggiungere
anni sessanta e classici nolittiani, ma la storia mi ricorda anche cacciatori di scalpi e soprattutto la maledizione di tonka
che peccato che non l'abbia scritta capone, la seconda

ci sono due "incongruenze", necessaria la prima, interessante la seconda
la prima è che la storia è stata probabilmente scritta prima di hellgate brucia, ma pubblicata dopo
la seconda è che zagor dice a tonka "i miei genitori sono stati uccisi dai predoni" (zagor non la racconta giusta.. e fa bene)
ecco, nel paradiso di il ponte dell'arcobaleno zagor dovrebbe incontrare uno come Ade Capone, non altri
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da wakopa Ven 05 Feb 2016, 16:50

Tonka:"c'e' forse una maledizione su di me?"   Very Happy

Forse questa e' una citazione involontaria della storia toninel-canziana, ma i tormenti fisici e psicologici del capo Mohawk  la portano alla mente.
Comunque e' stata sempre una godibilissima cifra caponiana quella del citazionismo, era davvero abile in cio,' in come riusciva ad intersecare anche la propria storia con quelle del passato (vedi "Tenebre").
E immagino pure la soddisfazione di Bisi nel reinterpretare graficamente momenti di "zagor racconta", "guerra!","iron man",gli evasi" !!

il tormentone "...anche Nolitta" lo rivendico io questa volta clap :
in questo senso infatti,oserei definire lirico il sacrificio del giovane Koltan tz/

 Insomma davvero una boccata d'ossigeno dopo le apnee recenti...
avevo colpevolmente e fugacemente letto di Fletcher nella sinossi dell'albo prima che uscisse e di primo acchito temevo una resuscitazione stile Ben Stevens,per fortuna nulla di tutto questo o zampini wendighiani l:o

Sui disegni come dice Kramer vediamo di nuovo Bisi alle prese con Hellgate nel giro di poco tempo ma forse questo regala gia' un po' di classicita' al disegnatore al di la' delle scalette di produzione e d uscita...
Spettacolari in particola modo l'attacco notturno degli iron wolves capitanati dall'ex tenente dei lupi neri e la fuga di zagor innescata da un Tonka ferito seriamente  tz/
Un tratto davvero portentoso nei dinamismi, qualche pecca a mio avviso ancora nel volto di zagor specie nei campi lunghi, non per Ferrianesimi assenti stella2  ma proprio perche' poco riuscito benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Claudio L. Ven 05 Feb 2016, 18:28

Concordo sulle lacune nel viso di Zagor, e non perchè poco ferriano, ma perchè non riesce a dare una giusta espressione, in varie vignette sembra uno Zagor effemminato.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da KLAIN Ven 05 Feb 2016, 20:55

Alla fine non ho resistito e l'ho letto, una storia semplice e lineare, mi ha fatto piacere rivedere , sia pure per una sola vignetta Kraus, Iron Man e la banda de Gli evasi, assente Cico, ( ma lo sapevo, Ade me lo anticipò) sviluppo piacevole e un pò vintage, peccato che Capone non ci abbia lasciato altrre storie. Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Icon_sad
Disegni molto belli, con qualche inquadratura cinematografica!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2016, 11:56

Letta questa prima parte.
È una storia che colpisce, nonostante sia un po' troppo lineare come impostazione(morti misteriose--->cattura di Tonka--->Zagor che lo libera e fuga), mi hanno colpito per esempio molto, i dialoghi tra il capo Mohawk e Zagor. Delle riflessioni molto profonde sugli sviluppi dei rapporti tra indiani e coloni o anche sprazzi di vita vissuta e tragica dei due amici: è raro trovarne di riflessioni così nelle storie ultimamente.
Nonostante preferivo, e avrei preferito i Lupi Neri e un loro ritorno in divisa militare come con Kraus, non mi dispiacciono questi con l'armatura di ferro con tanto di maschera da lupo: hanno un bel tocco vintage e le corazze li rendono molto ostici da affrontare.
Buone le scene d'azione, nota di merito al sacrificio di Koltan molto epico.
Disegni ottimi, solo un volto di Zagor mi sembra sgraziato(quello a pag. 22, prima vignetta), grande dinamismo nelle sue vignette e ottima l'ambientazione notturna riprodotta.
Finora giudizio positivo aspettando il finale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2016, 22:04

Giudizio positivo fino a questo momento, l'avventura ha un sapore più datato ma nel senso buono del termine.
Anch'io avrei preferito il ritorno dei classici Lupi neri ma non mi dispiacciano nemmeno questi..Che fine ha fatto però il colonnello Howard? Possibile che nessuno ci abbia più dato sue notizie ? Tra l'altro era tra quelli in cui i propositi di rivincita dei lupi neri superstiti avrebbe dovuto suscitare maggiormente i propositi di rivalsa e la sua posizione per il suo intervento( sia pure sacrosanto e risolutivo) era rimasta al vaglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Winter Snake Dom 07 Feb 2016, 09:49

Una bella storia: in attesa del gran finale.
Belli i rimandi alle storie passate.

_________________________________________________
NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO.
second Coppa America del Centenario

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : MANFREDONIA

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da chinaski89 Dom 07 Feb 2016, 18:21

Giudizio per ora più che positivo con l'unico neo dell'assenza di Cico: non mi piace quando manca il pancione messicano. Disegni di Bisi bellissimi, uno dei disegnatori che prediligo.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Feb 2016, 11:10

Una boccata d'aria dopo le ultime storie.
Il classicismo di un Capone più artigiano che suggestivo-dark ma ugualmente efficace, che si incontra con il dinamismo e il realismo di Bisi, sembra quasi che Bisi gli abbia disegnato una storia su misura.
La caccia all'uomo e Tonka ferito e claudicante sono momenti cult, i tempi narrativi sono fatti bene.
Ho trovato molto ficcanti anche io i dialoghi tra i due fratelli di sangue, stona soltanto quando Zagor osa definire gli Abenaki dei "predoni" al pari della(per ora) totale assenza di Cico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Feb 2016, 12:26

chinaski89 ha scritto: l'unico neo dell'assenza di Cico
Smash ha scritto:totale assenza di Cico.

Mi ha lasciato una strana sensazione anche a me, non è che mi sia piaciuto molto.
Spero almeno possa risultare decisivo nel finale della storia o particolarmente divertente da riscattare questa totale assenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Andrea67 Lun 08 Feb 2016, 14:57

Smash ha scritto:Una boccata d'aria dopo le ultime storie.
Addirittura una boccata d'aria!!!!
Neanche venissimo dal periodo Castelli-Pezzin-Sclavi.... Mad Surprised

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Gigi

Messaggio Da gigi brivio Lun 08 Feb 2016, 15:25

L'ho comprato stamattina, ma lo leggerò ad avventura finita come solito, per non perdere il filo.
Comunque sfogliandolo devo dire che i disegni non sono male, pur se non vicini alla linea classica!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Tonka Lun 08 Feb 2016, 20:05

ho appena ricevuto l'albo e l'ho aperto casualmente a pag 30....quel CLANG di bisi è geniale
..leggo ...poi commento

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Tonka Lun 08 Feb 2016, 22:26

non commento perchè quoto in toto Walter...mai stato così d'accordo su tutto come in questo caso con lui
Walter Dorian ha scritto:Letta questa prima parte.
È una storia che colpisce, nonostante sia un po' troppo lineare come impostazione(morti misteriose--->cattura di Tonka--->Zagor che lo libera e fuga), mi hanno colpito per esempio molto, i dialoghi tra il capo Mohawk e Zagor. Delle riflessioni molto profonde sugli sviluppi dei rapporti tra indiani e coloni o anche sprazzi di vita vissuta e tragica dei due amici: è raro trovarne di riflessioni così nelle storie ultimamente.
Nonostante preferivo, e avrei preferito i Lupi Neri e un loro ritorno in divisa militare come con Kraus, non mi dispiacciono questi con l'armatura di ferro con tanto di maschera da lupo: hanno un bel tocco vintage e le corazze li rendono molto ostici da affrontare.
Buone le scene d'azione, nota di merito al sacrificio di Koltan molto epico.
Disegni ottimi, solo un volto di Zagor mi sembra sgraziato(quello a pag. 22, prima vignetta), grande dinamismo nelle sue vignette e ottima l'ambientazione notturna riprodotta.
Finora giudizio positivo aspettando il finale.

ho notato un piccolo errore ..a pag 63 Zagor pensa d'aver pochi secondi per scalare una palizzata mentre si dirige nel punto in cui questa non esiste perchè ancora incompleta.

quoto anche le parole di Chinaski: .....non mi piace quando manca il pancione messicano.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da wakopa Mar 09 Feb 2016, 10:10

Tonka ha scritto:

ho notato un piccolo errore ..a pag 63 Zagor pensa d'aver pochi secondi per scalare una palizzata mentre si dirige nel punto in cui questa  non esiste perchè ancora incompleta.


non si capisce bene nemmeno in che modo la sentinella perda i sensi Shocked
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2016, 11:13

wakopa ha scritto:
Tonka ha scritto:

ho notato un piccolo errore ..a pag 63 Zagor pensa d'aver pochi secondi per scalare una palizzata mentre si dirige nel punto in cui questa  non esiste perchè ancora incompleta.


non si capisce bene nemmeno in che modo la sentinella perda i sensi Shocked

Quella presa di Zagor gli deve aver fatto perdere conoscenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Kramer76 Mar 09 Feb 2016, 11:16

Tonka ha scritto:.non mi piace quando manca il pancione messicano.

sì, ma questa è una storia zagor-tonka..

come la congiura degli dei o sulle piste del nord
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da chinaski89 Mar 09 Feb 2016, 12:43

Io sono un talebano cichiano, capisco che possa succedere ma per me una storia senza Cico parte con handicap. Su Tex per esempio non mi succede ed una ogni tanto con Tex in solitaria non mi da alcun fastidio
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608) - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno dei Lupi Neri (n.607/608)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.