Avventura a Darkwood (Team up Zagor & Dragonero)
+17
Spirito senza scure
Andrea67
Preacher
MASSIMO
falask75
graziano
Smash
Devil Mask
toro seduto
Kramer76
wakopa
lukas luke
gigi brivio
Francesco77
KLAIN
Smiling Joe
Walter Dorian
21 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Avventura a Darkwood (Team up Zagor & Dragonero)
Tonka ha scritto:Mi capita … a volte … di guardare un qualcosa che all’istante mi fa star bene.
Ecco ….questo è uno di quei casi …perché… senza bisogno ne di leggere e ne di osservare con attenzione i disegni… aprire il Team-up Dragonero/Zagor e lasciasi invadere dai colori che si animano lungo le tavole …è una goduria per gli occhi.
Chi è Luca Dell’Annunziata? … sicuramente uno che sa fare il suo mestiere alla grande …voto 11
Bisogna dire… senza togliere neanche tanto così da tutti i meriti che Luca ha… che… colorare tra le luci ed ombre di Venturi …. è partire con una marcia in più…. perché il grande Walter …. sa creare …con le sue chine… quella atmosfera in grado di animare anche una colorazione piatta... e … per verificare quel che è detto… basta andarsi a rivedere i “color Zagor” … dove …a parità di colorazione …tra “i fantasmi del capitano…” e gli altri …ci passa un abisso.
Immerso tra i disegni e i colori ... la storia sembra quasi passare in secondo piano.
Sono completamente d'accordo con Tonka. Dopo l'esperimento trionfale del Dragonero color speciale dello scorso anno, questo team up color con Zagor e Dragonero non poteva che allinearsi alla stessa qualità dei colori del dragonero dello scorso anno. E la storia effettivamente passa quasi in secondo piano. Chiaramente la maestria tecnica di Walter Venturi e' determinante nel fare la differenza. L'unico rammarico e' vedere lo Zagor color di quest'anno su Guitar Jim con una colorazione piatta e deludente. Mah..i soliti misteri editoriali della Sergio Bonelli.
Ospite- Ospite
Si, credo che potrebbe fare benetoro seduto ha scritto:.. infatti Vietti era , ed e' un lettore di Zagor da sempre ( e si vede ) detto da lui in una intervista ..... speriamo in altre sue storie col nostro eroe !!GIOB225 ha scritto:Bella storia e bella sorpresa.
Non mi aspettavo che Vietti entrasse così bene nel personaggio di Zagor che credo non abbia mai sceneggiato. La scena è equilibrata e nessuno dei due eroi prevarica l'altro, e non era molto facile da fare e da prevedere. Spero in un seguito anche io ma lo rifarei scrivere a Vietti che ha dimostrato di essere all'altrezza per un compito del genere.
Ottimi i disegni ed i colori.
Storia 7,5
disegni e colori 9![]()

GIOB225- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Non amo il Fantasy. Decisamente ! Eppure è una storia che non mi è dispiaciuta , l'ho trovata più gradevole dello Zagor Color che ho letto quasi in contemporanea . Buona l'interazione umoristica fra Cico e l'orco ( non ricordo il nome ) .

Ospite- Ospite
..GmorrLiberty Secular Sam ha scritto:Non amo il Fantasy. Decisamente ! Eppure è una storia che non mi è dispiaciuta , l'ho trovata più gradevole dello Zagor Color che ho letto quasi in contemporanea . Buona l'interazione umoristica fra Cico e l'orco ( non ricordo il nome ) .![]()
![]()

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Nel 2021...

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!
Detrattore con la scure!!!
KLAIN- DOTTORE DEL FORUM
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

» Il viaggio degli eroi (Speciale Dragonero n.8 - team up Dragonero & Zagor)
» Team-up Zagor & Dragonero:che fate, lo prenderete?
» ZAGOR FAN TV: NOVITA SPECIALE DRAGONERO E ZAGOR "IL VIAGGIO DEGLI EROI"
» ZAGOR FAN TV: ZAGOR UN AVVENTURA SENZA FINE
» ZAGOR FAN TV: ZAGOR CONTRO HELLINGEN N5 "OMBRE SU DARKWOOD"
» Team-up Zagor & Dragonero:che fate, lo prenderete?
» ZAGOR FAN TV: NOVITA SPECIALE DRAGONERO E ZAGOR "IL VIAGGIO DEGLI EROI"
» ZAGOR FAN TV: ZAGOR UN AVVENTURA SENZA FINE
» ZAGOR FAN TV: ZAGOR CONTRO HELLINGEN N5 "OMBRE SU DARKWOOD"
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 6 di 6