Zagor - Le origini

+24
claudio57
Kandrax il druido
Winter Snake
Andrea67
newprincevaliant
doctorZeta
Tonka
gigi brivio
MASSIMO
SPARKS82
Francesco77
Claudio L.
Preacher
Wonder
natural killer
graziano
toro seduto
biascid_70
KLAIN
capelli d'argento
wakopa
ZACCA
L'uomo lupo
Kramer76
28 partecipanti

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Tonka Ven 16 Nov 2018 - 18:15

graziano ha scritto:
jsteele88 ha scritto:Ma per commentare la storia si può aprire un topic nei commenti o bisogna farlo qua?
vuoi commentare mauretto?fallo pure sono curioso perchè non c'è niente da commentare secondo me,io per 50 anni ho saputo che il padre di zagor era un lurido bastardo,poi un giorno arriva un genio e mi viene a dire che è una specie di santarellino §'§
io sinceramente...anche da piccolo... non lo mai considerato un lurido bastardo.... ma una persona che ha commesso un grave errore ...errore che lo ha totalmente cambiato.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Tonka Ven 16 Nov 2018 - 18:18

AANGELO ha scritto:
Tonka ha scritto:
AANGELO ha scritto:



c'è gente che preferisce andare maluccio piuttosto che cambiare e magari andare meglio
alla SBE ormai hanno detto addio alla qualità in favore della quantità esagerata

Chi preferisce andare male e finire nel baratro anziché cambiare?  Stai confermando l'idea che Davide sia un coglione






e come vedi da post qui sopra , c'è già chi chiede la testa di Burattini

forse siamo stanchi noi di lui , e lui di Zagor
lo vedrei bene su DD, mostri e conigli rosa lì c'è penuria *.* *.*

vabbè la testa di Burattini la chiedono in quattro gatti...su 30000 lettori mi sembra quasi irrisorio

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Tonka Ven 16 Nov 2018 - 18:20

AANGELO ha scritto:
Tonka ha scritto:
AANGELO ha scritto:



c'è gente che preferisce andare maluccio piuttosto che cambiare e magari andare meglio
alla SBE ormai hanno detto addio alla qualità in favore della quantità esagerata

Chi preferisce andare male e finire nel baratro anziché cambiare?  Stai confermando l'idea che Davide sia un coglione



di certo non è a livello di chi l'ha preceduto o ha cattivi consiglieri, o entrambe le cose
dare del coglione ad uno che sta nell'ombra e non si espone molto , è un 'idea tua e non mi permetterei di definirlo così

si non lo definisci così ma il concetto che esprimi porta a quello....

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da biascid_70 Ven 16 Nov 2018 - 19:01

Tonka ha scritto:
vabbè la testa di Burattini la chiedono in quattro gatti...su 30000 lettori mi sembra quasi irrisorio

Infatti, con l'amore che ha per il personaggio e l'attenzione che gli dedica, attualmente non vedo proprio chi potrebbe fare di più.
Poi che non le azzecchi tutte è ovvio.
Questa "Le origini" secondo me è particolarmente negativa perchè lo spirito con la scure è nato per espiare le colpe del padre:
se il padre non ha più colpe non sarebbe proprio dovuto nascere Zagor.
In ogni caso su Zagor vengono fatte anche cose positive: è una delle testate che difficilmente scenderà sotto un certo livello.
Se prendiamo invece Dylan Dog...... l'unica che hanno azzeccato negli ultimi 10 anni è il copertinista Cavenago

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Tonka Ven 16 Nov 2018 - 19:34

capelli d'argento ha scritto:
Tonka ha scritto:
Chi preferisce andare male e finire nel baratro anziché cambiare?  

Quale azienda ha 2 direttori generali ? E' già sufficiente quando comanda uno, figurarsi due teste che dovrebbero decidere.....
Questo vuol solo dire una cosa, già da me sostenuta e che ribadisco: Davide Bonelli è l' Editore ma, è conclamato, non avendo la passione e la competenza adeguata sui fumetti e il loro mondo, fa gestire tutta l' attività principale all' uomo Panini/Marvel.
E' quello giusto ? C' era solo lui sul mercato ? Chissà…..
Dei risultati ( in termini di qualità, ecc. ) di questi anni ognuno tragga le sue conclusioni e si faccia un' idea su quelli che verranno.
Chi continua ad accontentarsi comprerà, chi non si accontenterà di galleggiare nella mediocrità, con punte di trash sempre più accentuate, mollerà, prima o poi ( mi vedo più fra questi ultimi )…..
P.S.: una volta c' erano i Sergio Bonelli, i Canzio, le Baitelli, i Corteggi….
Oggi ci si sono, ad es., gli Airoldi, appunto, i Masiero ( con alle spalle tanti flop ), i Recchioni ( anch' egli con parecchi flop dietro alle spalle e pure davanti ).
Vabbè. rolleyes

P.S.: forse queste iniziative, via via sempre più antitetiche al "vecchio" spirito bonelliano, sono la spia che il mercato presenta enormi difficoltà e le tentano tutte, ma proprio tutte. Spingendosi anche a rischiare di perdere altri lettori della vecchia guardia, posto che ce ne sia una nuova. Cosa di cui è più che lecito dubitare.
Hasta luégo. benvenuto

Ma le aziende cambiano se bisogna cambiare perchè le indagini di mercato indicano la potenziale crescita di un prodotto che invece va male. Ma tu pensi che la Bonelli non faccia indagini di mercato??? ..dai lo sappiamo bene tutti che i ragazzi di oggi dei fumetti se ne impippano alla grande...i tempi cambiano .... internet e affini stanno distruggendo tutto..poi se vogliamo dare la colpa a Burattini e company...liberi di fare

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Tonka Ven 16 Nov 2018 - 19:38

biascid_70 ha scritto:
Tonka ha scritto:
vabbè la testa di Burattini la chiedono in quattro gatti...su 30000 lettori mi sembra quasi irrisorio

Infatti, con l'amore che ha per il personaggio e l'attenzione che gli dedica, attualmente non vedo proprio chi potrebbe fare di più.
Poi che non le azzecchi tutte è ovvio.
Questa "Le origini" secondo me è particolarmente negativa perchè lo spirito con la scure è nato per espiare le colpe del padre:
se il padre non ha più colpe non sarebbe proprio dovuto nascere Zagor.
In ogni caso su Zagor vengono fatte anche cose positive: è una delle testate che difficilmente scenderà sotto un certo livello.
Se prendiamo invece Dylan Dog...... l'unica che hanno azzeccato negli ultimi 10 anni è il copertinista Cavenago

quoto la prima parte...e aggiungo se lo avesse amato altrettanto così Sergio... avremmo avuto una gold age infinita

Le origini non le ho ancora...quindi non mi pronuncio ma prendo atto ... anche se non ho ben capito quello che hai voluto dire Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Tonka Ven 16 Nov 2018 - 19:43

graziano ha scritto:
Tonka ha scritto:
graziano ha scritto:vabbè ma alla fine della fiera lo avete letto origini????
io si,me lo ha portato e fatto leggere un mio amico,scusate c'è qualcuno che può spiegarmi il senso di questa storia??ma che minchiata è??????
non aggiunge e non toglie nulla,con il n 400 si sono incasinati non con questo,è assurdo questo racconto non lo comprate datemi retta
e poi per rispondere sopra,bonelli si era rotto le scatole di zagor lo sanno anche i muri,fosse stato per lui avrebbe già chiuso,l'unico che ci aveva visto lungo,piuttosto che leggere ste minchiate come le origini,brad barron o flash se chiudeva faceva solo il bene di zagor

Siccome lo so che lo sei allora ti chiedo sincerità e ti domando se lo sanno anche i muri che Sergio si era rotto di Zagor perché non lo ha chiuso? Perché ha lasciato ... come tu pensi... che lo rovinassero?
onestamente non lo so,forse era un personaggio che per lui aveva dato tutto,prima di farlo ha voluto darlo in mano ad altri e zagor bene o male è sopravissuto,certo non con le tirature degli anni 70,ma qui mi pare che va sempre peggio,gli ultimi anni un mezzo disastro e non dire di no,mi sa che si è stancato pure burattini

Ti rispondo io.... se si era rotto di Zagor ma non lo ha chiuso è perchè i dindini ... anche se meno...continuavano a entrare...

Altra domanda ...ma glielo hai rotto il cazzo a Sergio come fai con Moreno quando "mia nonna"... a Zagor ...lo prendeva a calci nel culo?

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2018 - 19:48

graziano ha scritto:
jsteele88 ha scritto:Ma per commentare la storia si può aprire un topic nei commenti o bisogna farlo qua?
vuoi commentare mauretto?fallo pure sono curioso perchè non c'è niente da commentare secondo me,io per 50 anni ho saputo che il padre di zagor era un lurido bastardo,poi un giorno arriva un genio e mi viene a dire che è una specie di santarellino §'§

Graziano io ti voglio bene, so quanto vuoi bene a Zagor e mi dispiace che tu ti faccia tutto questo nervoso.
Io questa storia la posso commentare da due punti di vista.

Il primo forzatamente legato a "Zagor racconta", e allora boccio "Origini" per il tuo stesso motivo (e di Tonka e altri...).
Per me il padre di Zagor fece un atto da bastardo vero, salvo poi doversene pentire per tutta la vita che gli è rimasta da vivere. Questo aspetto per me è intoccabile e non mi garba la versione qui presentata.
Per non parlare della predestinazione e dell'accenno alla sciamana (anche se a me la storia di Shyer non spiaceva)

Il secondo punto di vista la visualizza come una storia a sé stante (una specie di "what if" anche se in realtà il finale è quasi uguale).
E allora la promuovo ampiamente, ritmo perfetto, la commovente fine dell'avvocato, l'entrata in scena di Wandering Fitzy...
Però dovrei quasi far finta che non si tratti di Zagor e questo è decisamente difficile.

Una soddisfazione ampia per i disegni, eccezionali, e finalmente qualche pagina con la narrazione "scomposta" e vignette francesi fuori dai canoni SBE.
Un applauso ai due disegnatori che spero di rivedere su Zagor.

La copertina di Rubini per me è strepitosa.

In conclusione sono contento dell'acquisto, il prodotto è bello e ben curato.
Ma per quanto riguarda la storia non sono sicuro sul giudizio per i motivi spiegati sopra, boh, la questione del padre di Zagor è troppo influente, e pur se ci sono molti aspetti positivi se dovessi dare un voto non sarebbe comunque sufficiente.

In ogni caso Graziano, come sai già, a me non piacciono i tuoi toni, ma sei un bacucco in menopausa e innamorato di Zagor, come posso non volerti bene comunque?
 q*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2018 - 19:52

Tonka ha scritto:
graziano ha scritto:
jsteele88 ha scritto:Ma per commentare la storia si può aprire un topic nei commenti o bisogna farlo qua?
vuoi commentare mauretto?fallo pure sono curioso perchè non c'è niente da commentare secondo me,io per 50 anni ho saputo che il padre di zagor era un lurido bastardo,poi un giorno arriva un genio e mi viene a dire che è una specie di santarellino §'§
io sinceramente...anche da piccolo... non lo mai considerato un lurido bastardo.... ma una persona che ha commesso un grave errore ...errore che lo ha totalmente cambiato.

Mi trovo a metà strada tra te e Graziano: un gran bastardo che solo dopo averla scampata si è accorto dell'errore commesso e ha dovuto convivere con questo demone per il resto della sua vita.
L'arrivo di Betty e Zagor lo ha aiutato molto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Tonka Ven 16 Nov 2018 - 20:06

Ci sarebbe da aprire un topic predestinazione si o predestinazione no....
Lo so che siete degli ateacci nel midollo *.* *.* *.* ...ma Sergio non lo era...altrimenti avrebbe potuto evitare di far piantare croci sulle tombe..... e questo da il là a cio che poi qualcuno ha proseguito a scrivere... perchè per chi crede nel Dio cristiano ...tutti siamo predestinati a grandi cose fino a diventare santi... si si ...anche Graziano...clap clap  ...

Ora l'ho buttata lì ma non riesco per tempo a svilupparla...cerco di farlo nei prossimi giorni

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da biascid_70 Ven 16 Nov 2018 - 20:29

Tonka ha scritto:
biascid_70 ha scritto:
Tonka ha scritto:
vabbè la testa di Burattini la chiedono in quattro gatti...su 30000 lettori mi sembra quasi irrisorio

Infatti, con l'amore che ha per il personaggio e l'attenzione che gli dedica, attualmente non vedo proprio chi potrebbe fare di più.
Poi che non le azzecchi tutte è ovvio.
Questa "Le origini" secondo me è particolarmente negativa perchè lo spirito con la scure è nato per espiare le colpe del padre:
se il padre non ha più colpe non sarebbe proprio dovuto nascere Zagor.
In ogni caso su Zagor vengono fatte anche cose positive: è una delle testate che difficilmente scenderà sotto un certo livello.
Se prendiamo invece Dylan Dog...... l'unica che hanno azzeccato negli ultimi 10 anni è il copertinista Cavenago

quoto la prima parte...e aggiungo se lo avesse amato altrettanto così Sergio... avremmo avuto una gold age infinita

Le origini non le ho ancora...quindi non mi pronuncio ma prendo atto ... anche se non ho ben capito quello che hai voluto dire Wink

Intendevo dire che su questo albo si fa vedere che il padre di Zagor ordina l'attacco al campo indiano perchè spinto dai commiltoni feriti dagli indiani, e incapace di tenerli a freno vista la sua inesperienza... in pratica viene giustificato riguardo all'eccidio degli abenaki.
Su Zagor racconta invece Mike Wilding ordina l'attacco perchè spera di fare carriera militare, poi si accorge dell'errore commesso e dopo la radiazione dell'esercito diventa un altro uomo. Patrick Wilding diventa Zagor per riparare ai danni del padre, quindi su questa "Origini" se si toglie la colpa del padre, si smantella l'incipit iniziale di tutta la serie

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2018 - 21:04

Tonka ha scritto:
vabbè la testa di Burattini la chiedono in quattro gatti...su 30000 lettori mi sembra quasi irrisorio

Il classico post fatto nel tentativo di cristallizzare una forma di protesta con dati basati sul nulla.
Che cosa ne sai tu di quello che pensano gli altri lettori che non sono frequentatori di forum?
Noi siamo la parte viva, quella che si esprime, l'elité zagoriana.
Mi sembra che ci sia una buona parte non contenta di questa gestione e che quindi facendo un sunto la gestione Morenista non sia tutta rose e fiori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Kramer76 Ven 16 Nov 2018 - 21:54

il bilderberg zagoriano, gimme five all right
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2018 - 22:36

Walter Dorian ha scritto:
jsteele88 ha scritto:Ma per commentare la storia si può aprire un topic nei commenti o bisogna farlo qua?

Sì può commentare qui Steele, non è una storia ufficiale della serie regolare, Maxi ed Extra.

Però è anche vero che si tratta del primo numero di una prossima miniserie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da graziano Sab 17 Nov 2018 - 9:39

concordo con mauretto sul nuovo taglio grafico,il volume è fatto bene peccato per il contenuto,non mi va giù che si vada a modificare o a dare una interpretazione del tutto personale su storie che sono un must,se questa miniserie poi andrà bene date pure per certo che il curatore andrà a toccare storie come odissea americana,la marcia della disperazione e altre,una cosa inaccettabile per un vero zagoriano vecchio in menopausa e bacucco come me
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018 - 10:15

Tonka ha scritto:
AANGELO ha scritto:
Tonka ha scritto:

Chi preferisce andare male e finire nel baratro anziché cambiare?  Stai confermando l'idea che Davide sia un coglione



di certo non è a livello di chi l'ha preceduto o ha cattivi consiglieri, o entrambe le cose
dare del coglione ad uno che sta nell'ombra e non si espone molto , è un 'idea tua e non mi permetterei di definirlo così

si non lo definisci così ma il concetto che esprimi porta a quello....





questo è quello che pensi e dici tu , e me non interessa minimamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da KLAIN Sab 17 Nov 2018 - 10:16

Menopausa o andropausa?....

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Zagor - Le origini - Pagina 9 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018 - 10:17

Tonka ha scritto:Ci sarebbe da aprire un topic predestinazione si o predestinazione no....
Lo so che siete degli ateacci nel midollo *.* *.* *.* ...ma Sergio non lo era...altrimenti avrebbe potuto evitare di far piantare croci sulle tombe..... e questo da il là a cio che poi qualcuno ha proseguito a scrivere... perchè per chi crede nel Dio cristiano ...tutti siamo predestinati a grandi cose fino a diventare santi... si si ...anche Graziano...clap clap  ...

Ora l'ho buttata lì ma non riesco per tempo a svilupparla...cerco di farlo nei prossimi giorni


possiamo farne a meno no-ta no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018 - 10:20

Thunderman78 ha scritto:
Tonka ha scritto:
vabbè la testa di Burattini la chiedono in quattro gatti...su 30000 lettori mi sembra quasi irrisorio

Il classico post fatto nel tentativo di cristallizzare una forma di protesta con dati basati sul nulla.
Che cosa ne sai tu di quello che pensano gli altri lettori che non sono frequentatori di forum?
Noi siamo la parte viva, quella che si esprime, l'elité zagoriana.
Mi sembra che ci sia una buona parte non contenta di questa gestione e che quindi facendo un sunto la gestione Morenista non sia tutta rose e fiori.


vabbè la testa di Burattini la chiedono in quattro gatti...su 30000 lettori mi sembra quasi irrisorio

sono come le statistiche di Burattini basate sul nulla







Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da wakopa Sab 17 Nov 2018 - 10:43

Tonka ha scritto:
graziano ha scritto:
io per 50 anni ho saputo che il padre di zagor era un lurido bastardo,poi un giorno arriva un genio e mi viene a dire che è una specie di santarellino §'§
io sinceramente...anche da piccolo... non lo mai considerato un lurido bastardo.... ma una persona che ha commesso un grave errore ...errore che lo ha totalmente cambiato.
comunque ragazzi anziche' discutere all'infinito sulle sensazioni personali, e' sufficiente riprendersi in mano "zagor racconta" e rileggersi le parole di S.Kinsky e zagor che legge incredulo il giornale ghigli
i toni di Graziano possono non piacere, ma e' ora che Burattini prenda atto dell'operazione di puro tafazzismo che sta portando avanti Shocked
C'e' una cosa perfetta come "zagor racconta" ,che funziona a meraviglia, che pone le basi per la missione di zagor come gia' detto da qualcuno,
e tu proprio quella mi vai a scalfire ? scratch Suspect
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018 - 10:53

graziano ha scritto:concordo con mauretto sul nuovo taglio grafico,il volume è fatto bene peccato per il contenuto,non mi va giù che si vada a modificare o a dare una interpretazione del tutto personale su storie che sono un must,se questa miniserie poi andrà bene date pure per certo che il curatore andrà a toccare storie come odissea americana,la marcia della disperazione e altre,una cosa inaccettabile per un vero zagoriano vecchio in menopausa e bacucco come me

Tanto per iniziare, non ti ho detto "vecchio".
Mad
Sottoscrivo quanto detto da Wakopa e mi collego a quello che ho scritto prima: o la si prende per una sorta di "what if", oppure è dura se non impossibile da digerire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018 - 11:14

jsteele88 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
jsteele88 ha scritto:Ma per commentare la storia si può aprire un topic nei commenti o bisogna farlo qua?

Sì può commentare qui Steele, non è una storia ufficiale della serie regolare, Maxi ed Extra.

Però è anche vero che si tratta del primo numero di una prossima miniserie.

Non è proprio il primo numero, è un volume che anticipa la storia stessa che sarà contenuta nel primo numero, quindi a tutti gli effetti non si può considerare una storia ufficiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Wonder Sab 17 Nov 2018 - 12:27

Curiosità, mi sembra di aver letto in giro che in questo volume c'è scritta la data di nascita di Zagor,
se fosse vero secondo me è un clamoroso "autogol" dando una data di riferimento è facile capire se certi fatti storici citati nei fumetti sono compatibili con l'età del personaggio, diciamo che limiterebbe parecchio lo spazio temporale in cui può muoversi.
Certo è un fumetto e questa è un analisi che conta nulla però secondo me potevano evitare di specificarlo.
La domanda spontanea sarebbe ma Cico è più giovane o più vecchio di Zagor ? l:o l:o l:o

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018 - 12:54

wakopa ha scritto:
Tonka ha scritto:
graziano ha scritto:
io per 50 anni ho saputo che il padre di zagor era un lurido bastardo,poi un giorno arriva un genio e mi viene a dire che è una specie di santarellino §'§
io sinceramente...anche da piccolo... non lo mai considerato un lurido bastardo.... ma una persona che ha commesso un grave errore ...errore che lo ha totalmente cambiato.
comunque ragazzi anziche' discutere all'infinito sulle sensazioni personali, e' sufficiente riprendersi in mano "zagor racconta" e rileggersi le parole di S.Kinsky e zagor che legge incredulo il giornale ghigli
i toni di Graziano possono non piacere, ma e' ora che Burattini prenda atto dell'operazione di puro tafazzismo che sta portando avanti Shocked
C'e' una cosa perfetta come "zagor racconta" ,che funziona a meraviglia, che pone le basi per la missione di zagor come gia' detto da qualcuno,
e tu proprio quella mi vai a scalfire ? scratch Suspect

quoto wakopa...è stato modificato ciò che ha dato l inizio alla missione di zagor,e da uno che ama e conosce zagor alla perfezione come credo sia per burattini è un errore imperdonabile.
ma perchè poi mi domando!?zzzz ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Preacher Sab 17 Nov 2018 - 14:28

Wonder ha scritto:Curiosità, mi sembra di aver letto in giro che in questo volume c'è scritta la data di nascita di Zagor,
se fosse vero secondo me è un clamoroso "autogol" dando una data di riferimento è facile capire se certi fatti storici citati nei fumetti sono compatibili con l'età del personaggio, diciamo che limiterebbe parecchio lo spazio temporale in cui può muoversi.
Certo è un fumetto e questa è un analisi che conta nulla però secondo me potevano evitare di specificarlo.
La domanda spontanea sarebbe ma Cico è più giovane o più vecchio di Zagor ? l:o l:o l:o

Mi auguro che la notizia sia infondata. Il bello di Zagor è di essere un fumetto con una dimensione temporale vaga e indefinita, dove esiste una foresta in un luogo nemmeno tanto precisato.
Dare nomi e cognomi ai personaggi o inventarsi date di nascite ammazza soltanto la fantasia di ogni lettore e insita in questo fumetto. pale

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 9 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.