Zagor - Le origini

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da natural killer il Sab 17 Nov 2018 - 14:44

Zagor è nato il 15 giugno 1961, nessuno riuscirà a convincermi del contrario.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Tonka il Sab 17 Nov 2018 - 14:48

@AANGELO ha scritto:
@Tonka ha scritto:Ci sarebbe da aprire un topic predestinazione si o predestinazione no....
Lo so che siete degli ateacci nel midollo *.* *.* *.* ...ma Sergio non lo era...altrimenti avrebbe potuto evitare di far piantare croci sulle tombe..... e questo da il là a cio che poi qualcuno ha proseguito a scrivere... perchè per chi crede nel Dio cristiano ...tutti siamo predestinati a grandi cose fino a diventare santi... si si ...anche Graziano...clap clap  ...

Ora l'ho buttata lì ma non riesco per tempo a svilupparla...cerco di farlo nei prossimi giorni

possiamo farne a meno no-ta no-ta
Basta che quando vedi Tonka passi oltre ... ecco che ne hai fatto a meno in meno di un decimo di secondo

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Sab 17 Nov 2018 - 15:01

@natural killer ha scritto:Zagor è nato il 15 giugno 1961, nessuno riuscirà a convincermi del contrario.

q*

Sì ma qui si parla dell'ipotesi di spiegare quando è nato fisicamente Zagor personaggio da mamma Betty. Ma su... I love you

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Sab 17 Nov 2018 - 15:16

@Thunderman78 ha scritto:
@Tonka ha scritto:
vabbè la testa di Burattini la chiedono in quattro gatti...su 30000 lettori mi sembra quasi irrisorio

Il classico post fatto nel tentativo di cristallizzare una forma di protesta con dati basati sul nulla.
Che cosa ne sai tu di quello che pensano gli altri lettori che non sono frequentatori di forum?

il classico post fatto da chi non legge quello che gli altri scrivono
Intanto rispondevo a un post che faceva notare che in base ai post citati poco prima ... nel forum...e cioè da 4 gatti... si chiedeva la testa di Burattini.
Comunque di quello che pensano gli altri lettori che non frequentano il forum ne so quanto te e quindi ... se vogliamo seguire il tuo ragionamento... la tua obbiezione vale quanto la mia

Noi siamo la parte viva, quella che si esprime, l'elité zagoriana.

della serie:

cioè quelli che si esprimono contro...allora sono........quelli a favore ...un cazzo. Democratico

Mi sembra che ci sia una buona parte non contenta di questa gestione e che quindi facendo un sunto la gestione Morenista non sia tutta rose e fiori.

giusto... ti sembra...invece a me sembra che Moreno non sia poi considerato quel buono a nulla che qualcuno vuol intendere.... ma si sa ...chi lo mazzia è intelligente... gli altri sono tutti lecchini

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Sab 17 Nov 2018 - 15:25

@biascid_70 ha scritto:
@Tonka ha scritto:
@biascid_70 ha scritto:

Infatti, con l'amore che ha per il personaggio e l'attenzione che gli dedica, attualmente non vedo proprio chi potrebbe fare di più.
Poi che non le azzecchi tutte è ovvio.
Questa "Le origini" secondo me è particolarmente negativa perchè lo spirito con la scure è nato per espiare le colpe del padre:
se il padre non ha più colpe non sarebbe proprio dovuto nascere Zagor.
In ogni caso su Zagor vengono fatte anche cose positive: è una delle testate che difficilmente scenderà sotto un certo livello.
Se prendiamo invece Dylan Dog...... l'unica che hanno azzeccato negli ultimi 10 anni è il copertinista Cavenago

quoto la prima parte...e aggiungo se lo avesse amato altrettanto così Sergio... avremmo avuto una gold age infinita

Le origini non le ho ancora...quindi non mi pronuncio ma prendo atto ... anche se non ho ben capito quello che hai voluto dire Wink

Intendevo dire che su questo albo si fa vedere che il padre di Zagor ordina l'attacco al campo indiano perchè spinto dai commiltoni feriti dagli indiani, e incapace di tenerli a freno vista la sua inesperienza... in pratica viene giustificato riguardo all'eccidio degli abenaki.
Su Zagor racconta invece Mike Wilding ordina l'attacco perchè spera di fare carriera militare, poi si accorge dell'errore commesso e dopo la radiazione dell'esercito diventa un altro uomo. Patrick Wilding diventa Zagor per riparare ai danni del padre, quindi su questa "Origini" se si toglie la colpa del padre, si smantella l'incipit iniziale di tutta la serie

Quindi tu ...che lo hai letto... stai dicendo che non vedi una eventuale via di fuga che abbia permesso a Burattini di poter così scrivere senza surclassare il passato?

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Sab 17 Nov 2018 - 16:03

A dire il vero io ho letto molti apprezzamenti altamente positivi riguardo a questo volume sui social, sia per i testi, per i disegni e la colorazione.Giustamente qui c'e' "L'elite' Zagoriana" che capisce tutto e dall'altra tutti lecchini che non capiscono una mazza.Eh L'elite' zagoriana.Questa mi mancava.E adesso vi faccio anche venire l'ulcera, ho letto anche chi dice che questo albo e' meglio di "Zagor racconta".
Wolfenstein1976
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da biascid_70 il Sab 17 Nov 2018 - 17:10

@Tonka ha scritto:
Quindi tu ...che lo hai letto... stai dicendo che non vedi una eventuale via di fuga che abbia permesso a Burattini di poter così scrivere senza surclassare il passato?

Possiamo anche ipotizzare che le cose siano andate come scritto su questo origini, con Mike Wilding "spinto" ad attaccare il campo indiano.
Su zagor racconta suo figlio Pat legge il giornale che potrebbe aver riportato una versione non rispondente alla realtà colpevolizzandolo oltremodo.
Però se così fosse per me sarebbe anche peggio: Zagor diventa lo spirito con la scure per un motivo sbagliato (rimediare alla grave colpa del padre che non sussiste più). Comunque sulla storia di Nolitta è implicito che il padre di Zagor è il pieno responsabile della strage degli Abenaki: proprio per questo Zagor capisce che la vendetta non viene dal nulla, e da qui la grandezza della storia

biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Thunderman78 il Sab 17 Nov 2018 - 18:54

@Tonka ha scritto:
cioè quelli che si esprimono contro...allora sono........quelli a favore ...un cazzo. Democratico

giusto... ti sembra...invece a me sembra che Moreno non sia poi considerato quel buono a nulla che qualcuno vuol intendere.... ma si sa ...chi lo mazzia è intelligente... gli altri sono tutti lecchini

Non hai capito.
Facevo notare semplicemente come nel giudicare il lavoro di un autore bisogna bilanciare tutti i pareri e per elité e cioè la parte che si esprime ci sono io come Graziano, Angelo che hanno un pensiero uguale al mio, come ci sei tu e altri che non la pensano come me/noi.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da Thunderman78 il Sab 17 Nov 2018 - 18:56

@Wolfenstein1976 ha scritto:A dire il vero io ho letto molti apprezzamenti altamente positivi riguardo a questo volume sui social, sia per i testi, per i disegni e la colorazione.Giustamente qui c'e' "L'elite' Zagoriana" che capisce tutto e dall'altra tutti lecchini che non capiscono una mazza.Eh L'elite' zagoriana.Questa mi mancava.E adesso vi faccio anche venire l'ulcera, ho letto anche chi dice che questo albo e' meglio di "Zagor racconta".

Ah, beh... "i social"....
Dove i pareri vengono espressi con "che figo", "che bello".
Tutta gente obnubilata dalla veste grafica, dal formato e da qualche autografo che si sono fatti fare a Lucca.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Sab 17 Nov 2018 - 19:36

@osages ha scritto:
ma perchè poi mi domando!?zzzz ...

Perché Burattini ha l'animo del fanzinaro (che non è un'offesa, del resto è vero, è dalla fanzine Collezionare che ha mosso i suoi primi passi) e quindi è spinto da questa fissazione di raccontare le origini.
Le origini del nome, della casacca, del grido (sul libro di Morosinotto), della scure che da una parte è tagliente e dall'altra stordisce.
Mah! A me sembra che tutte queste storie, volumi, volumetti che parlano delle origini di qualcosa nascondano una carenza di fantasia...

Spirito errante
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Sab 17 Nov 2018 - 19:45

@Wolfenstein1976 ha scritto:A dire il vero io ho letto molti apprezzamenti altamente positivi riguardo a questo volume sui social, sia per i testi, per i disegni e la colorazione.Giustamente qui c'e' "L'elite' Zagoriana" che capisce tutto e dall'altra tutti lecchini che non capiscono una mazza.Eh L'elite' zagoriana.Questa mi mancava.E adesso vi faccio anche venire l'ulcera, ho letto anche chi dice che questo albo e' meglio di "Zagor racconta".

Tutta gente obnubilata dalla veste grafica, dal formato e da qualche autografo che si sono fatti fare a Lucca.

Ti sbagli di grosso,per fare un esempio, sono iscritto al gruppo FB "Zagor lo spirito con la scure",che conta oltre 4100 iscritti, e li i commenti alle storie sono spesso molto articolati,e i lettori per certi versi anche piu esigenti dei 4 gatti dei forum, inoltre giusto per fare un altro esempio, l'ultima storia di Rauch non e' piaciuta a tutti, come invece pare sia avvenuto in questo forum.Gli Yes man di Zagor sui social sono davvero pochi.I lettori di Zagor sono i piu' esigenti di tutti.
Wolfenstein1976
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Sab 17 Nov 2018 - 19:59

@Wolfenstein1976 ha scritto:

Ti sbagli di grosso,per fare un esempio, sono iscritto al gruppo FB "Zagor lo spirito con la scure",che conta oltre 4100 iscritti, e li i commenti alle storie sono spesso molto articolati,e i lettori per certi versi anche piu esigenti dei 4 gatti dei forum, inoltre giusto per fare un altro esempio, l'ultima storia di Rauch non e' piaciuta a tutti, come invece pare sia avvenuto in questo forum.Gli Yes man di Zagor sui social sono davvero pochi.I lettori di Zagor sono i piu' esigenti di tutti.
...pero' come ben tu sai Mirko dei 4100 iscritti chi commenta siamo sempre i soliti 30 /40 persone ....per cui vale piu' o meno quanto il nostro forum Very Happy no-ta sul fatto dell' essere esigenti hai perfettamente ragione Wink
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Thunderman78 il Sab 17 Nov 2018 - 20:25

Wolfenstein Fb non è solo Il gruppo di Zagor, ma è anche la pagina di Burattini, quella ufficiale di Zagor e quelle sparse degli autori dove vige il principio del "che figo" a tutto spiano. E se contesti i fan dell'autore ti attaccano. A quelle mi riferivo, non al gruppo ufficiale di 4000 membri.
Per il resto ti ha risposto Toro, sono sempre i soliti 30/40 che commentano, gli stessi numeri che facciamo anche qui dove a commentare una storia mensile siamo più o meno una trentina.
Dai stoppiamola che stiamo andato vergognosamente OT. Wink

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Sab 17 Nov 2018 - 20:28

Te lo ripeto, poi chiudo il discorso, non ci sono YES MAN per quanto riguarda Zagor." Che figo ", "Che bello ", lo discono sempre le stesse 2 o 3 persone.Chiuso OT.
Wolfenstein1976
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Thunderman78 il Sab 17 Nov 2018 - 20:36

@Wolfenstein1976 ha scritto:Te lo ripeto, poi chiudo il discorso, non ci sono YES MAN per quanto riguarda Zagor." Che figo ", "Che bello ", lo discono sempre le stesse 2 o 3 persone.Chiuso OT.

E vabbé allora o sei un po' superficiale a leggere i post altrui, o mi sembri quello che gioca a fare quello che deve dire l'ultima parola.
TI ho detto che quando parlavo di utenti Yes man e superficiali mi riferivo a quelli che scrivono e commentano sulla pagina di Burattini e su quella ufficiale di Zagor, che Fb non è solo il gruppo di Zagor.
Penso di essere stato abbastanza chiaro.
Certe volte invece di rintuzzare e ribattere tanto per il gusto di avere l'ultima parola, basterebbe dire "ah, ok, non avevo capito".

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Dom 18 Nov 2018 - 0:45

Burattini sta semplicemente narrando i buchi nella collana, intrecciando la Zenith, il romanzo, il color di Giusfredi e Le origini. Qui non ci vedo nulla di male. Se la coerenza regge, ben vengano queste storie

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Dom 18 Nov 2018 - 1:28

@doctorZeta ha scritto:Burattini sta semplicemente narrando i buchi nella collana, intrecciando la Zenith, il romanzo, il color di Giusfredi e Le origini. Qui non ci vedo nulla di male. Se la coerenza regge, ben vengano queste storie

I presunti "buchi" sono tutte fissazioni sue personali tipiche del fanzinaro.

I presunti buchi se ce ne sono, gli riempisse ogni lettore con la propria fantasia, non un autore che ci manca soltanto che ci spieghi il perché di quel tipo di pettinatura di Zagor.

Spirito errante
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Dom 18 Nov 2018 - 10:20

@biascid_70 ha scritto:

Possiamo anche ipotizzare che le cose siano andate come scritto su questo origini, con Mike Wilding "spinto" ad attaccare il campo indiano.
Su zagor racconta suo figlio Pat legge il giornale che potrebbe aver riportato una versione non rispondente alla realtà colpevolizzandolo oltremodo.
Però se così fosse per me sarebbe anche peggio: Zagor diventa lo spirito con la scure per un motivo sbagliato (rimediare alla grave colpa del padre che non sussiste più).
osservazione acuta no-ta
che dimostra vieppiu' il cul de sac in cui si e' andato ad infilare il curatore non si sa bene in base a quali pruriti autolesionisti Suspect
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 18 Nov 2018 - 11:56

@Preacher ha scritto:
@Wonder ha scritto:Curiosità, mi sembra di aver letto in giro che in questo volume c'è scritta la data di nascita di Zagor,
se fosse vero secondo me è un clamoroso "autogol" dando una data di riferimento è facile capire se certi fatti storici citati nei fumetti sono compatibili con l'età del personaggio, diciamo che limiterebbe parecchio lo spazio temporale in cui può muoversi.
Certo è un fumetto e questa è un analisi che conta nulla però secondo me potevano evitare di specificarlo.
La domanda spontanea sarebbe ma Cico è più giovane o più vecchio di Zagor ? l:o l:o l:o

Mi auguro che la notizia sia infondata. Il bello di Zagor è di essere un fumetto con una dimensione temporale vaga e indefinita, dove esiste una foresta in un luogo nemmeno tanto precisato.
Dare nomi e cognomi ai personaggi o inventarsi date di nascite ammazza soltanto la fantasia di ogni lettore e insita in questo fumetto. pale

Concordo al 100%.
Spero non sia vero, perché Zagor è bello proprio perché i riferimenti storici precisi sono sempre stati assenti.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Dom 18 Nov 2018 - 12:03

@Walter Dorian ha scritto:
@Preacher ha scritto:
@Wonder ha scritto:Curiosità, mi sembra di aver letto in giro che in questo volume c'è scritta la data di nascita di Zagor,
se fosse vero secondo me è un clamoroso "autogol" dando una data di riferimento è facile capire se certi fatti storici citati nei fumetti sono compatibili con l'età del personaggio, diciamo che limiterebbe parecchio lo spazio temporale in cui può muoversi.
Certo è un fumetto e questa è un analisi che conta nulla però secondo me potevano evitare di specificarlo.
La domanda spontanea sarebbe ma Cico è più giovane o più vecchio di Zagor ? l:o l:o l:o

Mi auguro che la notizia sia infondata. Il bello di Zagor è di essere un fumetto con una dimensione temporale vaga e indefinita, dove esiste una foresta in un luogo nemmeno tanto precisato.
Dare nomi e cognomi ai personaggi o inventarsi date di nascite ammazza soltanto la fantasia di ogni lettore e insita in questo fumetto. pale

Concordo al 100%.
Spero non sia vero, perché Zagor è bello proprio perché i riferimenti storici precisi sono sempre stati assenti.
...e anche questo e' piu' che vero ... no-ta
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Dom 18 Nov 2018 - 12:59

Concordo, va bene la dimensionesrorica, ma con date precise, le limitazioni ucciderebbero Zagor

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Dom 18 Nov 2018 - 15:44

@Spirito errante ha scritto:

I presunti "buchi" sono tutte fissazioni sue personali tipiche del fanzinaro.

I presunti buchi se ce ne sono, gli riempisse ogni lettore con la propria fantasia, non un autore che ci manca soltanto che ci spieghi il perché di quel tipo di pettinatura di Zagor.

appunto , se ci toglie la nostra fantasia con i suoi voli pindarici, meglio che si dedichi ad altro

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da AANGELO il Dom 18 Nov 2018 - 15:47

@Wolfenstein1976 ha scritto:Te lo ripeto, poi chiudo il discorso, non ci sono YES MAN per quanto riguarda Zagor." Che figo ", "Che bello ", lo discono sempre le stesse 2 o 3 persone.Chiuso OT.

non valgono le citazioni autoreferenziali stella2 stella2 stella2

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da AANGELO il Dom 18 Nov 2018 - 15:51

nel nuovo gruppo(i fuoriusciti di quello vecchio) sono proni a 90° nei confronti di Burattini
in quello vecchio, sicuramente senza censure, a parte una decina di iscritti, gli altri sono sempre pro-burattini a priori
nel gruppo di Burattini è un lecchianaggio assurdo ( mi vanto di essere stato bannato dal commentare ma con la possiblità di leggere)

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Kramer76 il Dom 18 Nov 2018 - 16:21

"chi parla ( scrive) tanto, è perchè non ha nulla da dire e sproloquia"
Kramer76
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

- Argomenti simili