Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

+14
Laaya
MASSIMO
toro seduto
Andrea67
wakopa
natural killer
Kramer76
KLAIN
Tonka
Preacher
Claudio L.
gigi brivio
graziano
lukas luke
18 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Tonka Mar 02 Feb 2016, 00:16

BERSAGLIO MANCATO direbbe Bat Batterton….già …ma la fortuna è solo la sua.
Molto meno la mia che mi tocca assistere a ben più di un colpo andato a vuoto e questo ad iniziare dalla cover che non esalta … per molti motivi …quelle caratteristiche peculiari che hanno reso grande il creatore di Zagor e a partire proprio dal giustiziere di Darkwood in una di quelle pose da semi terrorizzato che me lo fanno apprezzare molto poco…. così come avrei apprezzato maggiormente che la cover fosse più consona al titolo.
Ma …a ben vedere…come poteva così essere …se poi… il titolo…. non è praticamente consone alla storia?
Storia la cui trama non vede …se non solo marginalmente… il mio Bat in serio pericolo ...altro che bersaglio. Forse il tutto è da imputare al fatto che Batterton diventa irriconoscibile dagli avversari proprio come è irriconoscibile anche per me in 290 tavole di storia che lo snaturano all’inverosimile rendendolo un’altra persona….a tal punto..che… anche Cico… se ne guarda bene dal combinare il che minimo pasticcio. Già gli manca la spalla il che lo mette fuori forma.
Forma perfetta invece è quella di Zagor che è l’unico a non mancare il bersaglio…. ed è così che… se si distingue poco per le sue azioni battagliere ma più per quelle legate all’ingegno e anche un pochino alla fortuna ….fa esplodere la sua capacità di tiro….caratteristica che se è vero esalta le prestazioni balistiche di Zagor nello stesso tempo esalta anche quelle dell’intera famiglia di cowboy …praticamente dei minchioni.
Anche la storia … piuttosto ripetitiva… non mi sa distogliere dal vero responsabile della guerra tra le due famiglie …anche perché…se voglio uscir fuori da un finale scontato posso solo cercare il colpevole al di fuori dei due contendenti …e quindi logicamente riferirmi all’unico personaggio estraneo che appare nel racconto.
Una cosa positiva però …nella storia …a cui do un 5…c’è … ed è che si legge tutta d’un fiato… nel giro di poco più di un’ora…. il che mi salva dai disegni che.... scherzosamente …vorrei dire… mi sembrano un po’ alla cassaro di cane …i quali ….purtroppo…. non danno sfogo neanche alla mia indignazione perché i due fratelli disegnano così …e solamente così.
Non esiste… infatti…o almeno io non ho mai visto…una loro rappresentazione fatta diversamente da come loro sono soliti presentare le tavole in Zagor … ai miei occhi un disegno abbastanza frettoloso e alquanto camaleontico. Voto 4.
Ma un bersaglio mancato lo è anche per Moreno… voto zero …del quale ricordo…. al comics di Albisola 2015… una sua lezione dove esponeva le ragioni della momentanea bocciatura di un ragazzo (che tra l’altro ci tengo a precisare …caso mai Moreno leggesse per casualità questo commento…. che non sono io, e neppure costui è un mio parente anche alla lontana, così come non è neppure un amico ne conoscente) il quale… sotto richiesta dello stesso Burattini …aveva portato in visione…proprio mentre ero io presente….diverse tavole dell’avventura color con Guitar Jim in cui Moreno … oltre a mettere in risalto diverse sproporzioni ….faceva notare che… mo-hi-la …. con annesso isolotto e capanna dovevano avere quelle determinate caratteristiche... date in precedenza da Ferri … dalle quali era impossibile scostarsi anche solo minimamente.
Già … tutte quelle caratteristiche che invece sono presenti nell’ultima vignetta dei Cassaro.

Cover:
0123456

Storia
0123456

Disegni
0123456

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Preacher Mer 03 Feb 2016, 23:43

Tonka ha scritto:i disegni che.... scherzosamente …vorrei dire… mi sembrano un po’ alla cassaro di cane …

Ah ah l:o
Sei un grande, Tonka!

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Feb 2016, 14:03

Ho comprato questo Maxi perchè Battertorn è uno dei miei personaggi preferiti ma la storia mi ha deluso molto, lui compare solo in qualche scena con un travestimento diverso, niente di più! Tra l'altro, quando cambia il primo travestimento smettono di volerlo acoppare...il titolo è proprio sbagliato e la copertina è MEGA SPOILEROSA!

Disegni gnè, ne carne ne pesce. Storia discreta ma ho letto molti Maxi migliore di questo, un pò banale a mio dire, i 3/4 dei dialoghi sono insulti tra contadini ed allevatori....sbah! Sono rimasto deluso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da wakopa Ven 05 Feb 2016, 16:58

RemovedQuasar ha scritto:..il titolo è proprio sbagliato

scherzi? stella2
E' perfetto invece se tutti dicono che lo hanno devastato il povero Bat clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Feb 2016, 20:05

Storia scialba e con incongruenze clamorose(Batterton che non viene riconosciuto in quei travestimenti è assurdo).
Sceneggiatura tirata via in tantissimi punti. Scialbo è anche lo stesso Zagor che di fronte alla morte di un'intera tribù non prova una minima rabbia.
Poi quattro frasi retoriche buttate a caso, tipiche mignaccate. Tipiche di uno sceneggiatore scelto per scrivere quelle storie riempitivo e senza alcune pretese di "sfondare", questa volta però si è toccato il fondo.
Ancora più imbarazzanti i disegni di Cassaro senza dettagli e caratterizzazioni particolari. Mandare ancora in edicola i disegni di questi disegnatori ritengo sia un bell'affronto, nonché una presa in giro.

Voto complessivo 4,5 alla storia e 4 ai disegni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Feb 2016, 23:43

La scena dove il cliente di Bat dice "veramente siete stato l'unico ad aver accettato"... mi ha fatto ridere. Ci sono alcune battute, ma sono sotto le righe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2016, 11:36

wakopa ha scritto:
RemovedQuasar ha scritto:..il titolo è proprio sbagliato

scherzi? stella2
E' perfetto invece se tutti dicono che lo hanno devastato il povero Bat clap

l:o

Con questa storia del nome del comprimario nel titolo, sperano secondo me di catturare più attenzione, a costo che il titolo sia poco attinente alla storia. ^^77ò

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Feb 2016, 09:55

Smash ha scritto: i disegni di Cassaro senza dettagli e caratterizzazioni particolari. Mandare ancora in edicola i disegni di questi disegnatori ritengo sia un bell'affronto, nonché una presa in giro.
Non posso che trovarmi d'accordo.
Se la qualità dei disegni deve scendere a livelli così indecenti pur di riempire qualche pubblicazione extra, allora sono d'accordo con Gigi Brivio che tanto varrebbe diradare le uscite extra, penso che la qualità delle storie ne gioverebbe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da toro seduto Dom 07 Feb 2016, 17:49

Poe78 ha scritto:
Smash ha scritto: i disegni di Cassaro senza dettagli e caratterizzazioni particolari. Mandare ancora in edicola i disegni di questi disegnatori ritengo sia un bell'affronto, nonché una presa in giro.
Non posso che trovarmi d'accordo.
Se la qualità dei disegni deve scendere a livelli così indecenti pur di riempire qualche pubblicazione extra, allora sono d'accordo con Gigi Brivio che tanto varrebbe diradare le uscite extra, penso che la qualità delle storie ne gioverebbe.
Smile no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Feb 2016, 10:24

Robert Gray ha scritto:La scena dove il cliente di Bat dice "veramente siete stato l'unico ad aver accettato"... mi ha fatto ridere. Ci sono alcune battute, ma sono sotto le righe.

A me no, perché Mister Williamson esalta ancor di più certe presunte qualità da investigatore che Batterton avrebbe, quando Bat è un imbranato e bello per questo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da gigi brivio Lun 08 Feb 2016, 15:23

Stamattina ho avuto modo di vedere anche io l'errore famoso di pag 48, con i busti spezzati dei nostri due amici..
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Tonka Lun 08 Feb 2016, 15:32

gigi brivio ha scritto:Stamattina ho avuto modo di vedere anche io l'errore famoso di pag 48, con i busti spezzati dei nostri due amici..
se l'errore fosse stato su un disegno di Nuccio la cosa mi avrebbe dato fastidio ...ma lì...quasi non ci si fa caso Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Feb 2016, 17:45

Tonka ha scritto:
gigi brivio ha scritto:Stamattina ho avuto modo di vedere anche io l'errore famoso di pag 48, con i busti spezzati dei nostri due amici..
se l'errore fosse stato su un disegno di Nuccio la cosa mi avrebbe dato fastidio ...ma lì...quasi non ci si fa caso Wink
stella2 stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Feb 2016, 22:27

Non c'è fine al peggio..ragazzi e ragazze qui si sta scavando ancora oltre il fondo, si persevera diabolicamente nell'intristire una testata che invece avrebbe bisogno di nuova linfa e di uno spunto per ripartire alla grande, ma come fanno gli autori i curatori e chi di dovere a non prestare attenzione a degli errori cosi grossolani..con quale barbaro coraggio si da alla stampa una storia cosi scialba, insulsa e indegna per una testata come zagor, non dico che voglio tornare alla golden age perchè è impossibile ma c...o un po di amor proprio e di rispetto per noi..Se SERGIO fosse ancora fisicamente tra di noi vi farebbe un c..o cosi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Preacher Lun 08 Feb 2016, 23:39

Tonka 77 ha scritto:non dico che voglio tornare alla golden age perchè è impossibile

Almeno a non riproporre storie come questa che sono avanzi accantonati nei cassetti, e i Cassaro ai loro minimi storici: già sarebbe qualcosa. affraid

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2016, 09:18

Preacher ha scritto:

Almeno a non riproporre storie come questa che sono avanzi accantonati nei cassetti

"Ridateci il re di Cuenca Verde!". stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2016, 10:50

Tonka ha scritto:
gigi brivio ha scritto:Stamattina ho avuto modo di vedere anche io l'errore famoso di pag 48, con i busti spezzati dei nostri due amici..
se l'errore fosse stato su un disegno di Nuccio la cosa mi avrebbe dato fastidio ...ma lì...quasi non ci si fa caso Wink

*.*


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da toro seduto Mer 10 Feb 2016, 10:20

Walter Dorian ha scritto:
Tonka ha scritto:
gigi brivio ha scritto:Stamattina ho avuto modo di vedere anche io l'errore famoso di pag 48, con i busti spezzati dei nostri due amici..
se l'errore fosse stato su un disegno di Nuccio la cosa mi avrebbe dato fastidio ...ma lì...quasi non ci si fa caso Wink

*.*

.. mutley1 mutley1
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2016, 21:29

Tonka ha scritto:
gigi brivio ha scritto:Stamattina ho avuto modo di vedere anche io l'errore famoso di pag 48, con i busti spezzati dei nostri due amici..
se l'errore fosse stato su un disegno di Nuccio la cosa mi avrebbe dato fastidio ...ma lì...quasi non ci si fa caso Wink

ma sembra più un errore tecnico, di impaginazione della vignetta in realtà che dei disegnatori che hanno altre colpe ahimè.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2016, 21:30

wakopa ha scritto:
RemovedQuasar ha scritto:..il titolo è proprio sbagliato

scherzi? stella2
E' perfetto invece se tutti dicono che lo hanno devastato il povero Bat clap

morto sono... clap clap clap clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2016, 21:42

Preacher ha scritto:A certe sviste ed errori di lettering potrei anche passare sopra se mi regalassero storie decenti e non una come questa dove trionfa la noia.

è vero, alla fine queste sono piccolezze in confronto alla vera sostanza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Preacher Gio 11 Feb 2016, 23:15

Devil Mask ha scritto:
Preacher ha scritto:

Almeno a non riproporre storie come questa che sono avanzi accantonati nei cassetti

"Ridateci il re di Cuenca Verde!". stella2

Pezzin santo subito! mutley1

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da sogheu Dom 14 Feb 2016, 15:01

Hanno ucciso il personaggio di Batterton. Secondo me è stato messo in copertina soltanto per acquistare l'albo, ma con questa storia non ha niente a che fare. Non ricordo di aver letto mai niente di più noioso.

sogheu
New Entry
New Entry

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Badesi

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2016, 18:08

sogheu ha scritto:Hanno ucciso il personaggio di Batterton. Secondo me è stato messo in copertina soltanto per acquistare l'albo, ma con questa storia non ha niente a che fare. Non ricordo di aver letto mai niente di più noioso.

tra l'altro (la bella) cover, non rispecchia una situazione della storia (ma fa nulla)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite Lun 15 Feb 2016, 10:42

Finito questo supplizio nel leggere questo maxi...dico supplizio perché in molti punti ho avuto davvero difficoltà ad andare avanti.
Se si devono inserire comprimari storici così devastati e cancellati nella loro vera indole di comici(parlo di Bat) allora è meglio che si creino altri personaggi...Zagor sembra la maestra che divide i bambini cattivi che litigano per 3/4 della storia, per poi arrivare a perdonare e passare sopra a un eccidio del genere!
Disegni ai limiti del pubblicabile: sfondi bianchi inesistenti, figure da lontano definite per niente e il Bat cassariano è irriconoscibile.

Bat Batterton dalla Sciarelli !!!

Storia 4
Disegni 3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 7 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.