Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite il Gio 21 Gen 2016 - 11:48

Ho comprato stamane il Maxi Zagor e Morgan Lost 4.
Non li ho letti,li ho solo sfogliati. Attentamente però.
Mi son venute in mente un paio di osservazioni che vorrei fare.
Tra i disegnatori dei due albi esistono due e piu' generazioni di distanza e due modi diversi di disegnare.
Ma soprattuto esiste un VARCO temporale di migliia di anni luce.
I Cassaro,per carità non voglio dubitare della loro bontà di professionisti,appartengono a quella generazione di disegnatori bonelliani, che potevano essere "passabili",almeno 4 lustri fa.
Ci si accontentava di poco allora e se un disegnatore NON era gradito oppure non era il tuo preferito,bè facevi spallucce ed aspettavi l'albo successivo.
Oggi NON piu'.La Rete ha esagerato tutto nel bene e nel male.Oggi NON ti è concesso il minimo sbaglio, perchè qualcuno te lo spiattellerà in faccia,anche con metodi assai criticabili.
Accade quindi che disegnatori come i Cassaro siano ormai così obsoleti anche per una testata come Zagor che puo' permettersi ancora,per tipologia d'ambientazione,un tratto piu' "sporco" e "rozzo" di altre testate, e che siano additati come il fondo del barile zagoriano.
Eppure sono degli onesti professionisti.
Certo,il loro tratto NON è esaltante ed emozionante (addirittura in questo specifico MAXI li trovo meglio di altre volte!),ma è lecito NON attendersi di piu',in quanto alla loro età si VA in pensione e si cerca di godersi quel che rimane della vita.
E' ovvio che ai Cassaro,al curatore ed alla stessa Casa Editrice NON è possibile addossare alcuna colpa.Come fai a mettere da parte,professionisti che per trent'anni ti hanno fatto onestamente il loro lavoro? Risulta difficile,ma...! Ma è tempo anche di rendersi conto che il parco disegnatori PUO' e FA le fortune di una TESTATA.
Ce lo confermano siano Dragonero che Morgan Lost.
Dall'altro canto,il Morgan LOST è un fumetto finora SUPER e questo numero 4 con alle matite la Val Romeo, ci emoziona per bellezza.
Come paragonare il disegno della Val con quello dei Cassaro.Improponibile sia per testata,sia per età.
La Val ha un disegno fresco,definito,dinamico,forse sta toccando una delle prime vette della sua carriera,perchè l'ho vista in grandissima crescita ed è auspicabile che nel futuro,faccia ancora meglio.
I Cassaro,proprio no.Sono lontani mille miglia.Il loro tratto NON è non sarà MAI fresco (ma non lo era neanche prima!!),di modernità neanche a parlarne,sulla dinamicità stenderei un velo pietoso.
Perchè? Perchè hanno fatto il loro tempo,perchè disegnatori che vengono dal "passato" oggi tardano ad assuefarsi ai nuovi gusti,al nuovo modo di disegnare,alle nuove dinamicità che (anche e soprattutto in Zagor!) devono essere avallate.
Questo perchè una testata "storica" se NON rinnova il suo parco disegnatori,aprendola possibilità a nuove strade grafiche, lede a se stessa.
Perchè Tu puoi scrivere la piu' bella storia che sia mai stata scritta,ma se NON hai il disegnatore adeguato,la tua storia resta e sarà comunque banale.Perchè questo è fumetto,signori,ed il disegno conta per il 90%,checchè se ne dica.
Avanti dunque le nuove leve, a meno che TU non ti chiami Gallieno Ferri.

E qui,personalmente ma anche a tutti voi che mi state leggendo,scappa una furtiva lacrimuccia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da chinaski89 il Gio 21 Gen 2016 - 19:16

Incredibile a dirsi stavolta quoto al 300% quanto dice Ramath. Atrenzione perchè questo evento singolare potrebbe dare il via a tempeste di neve di proporzioni apocalittiche (qui ci vorrebbe qualche faccina ma da cel ogni tanto non riesco)
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3242
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Gommalacca il Gio 21 Gen 2016 - 19:52

Anche io quoto...Ramath al 100%....!!! no-ta

_________________________________________________
FLY EAGLES FLY.....!!!!!...... cincin
Gommalacca
Gommalacca
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Augusta Taurinorum

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da kit carson il Gio 21 Gen 2016 - 20:57

Prima di fare i commenti alla storia, vorrei fare delle considerazioni tecniche su questo albo, che costa ben euro 6,80.
Da una casa editrice altamente professionale e qualificata come la SBE, mi sembrerebbe doveroso aspettarsi dei volumi tipograficamente impeccabili, invece purtroppo alcune vignette contengono errori madornali, che denotano un insufficiente controllo.
Nel disegno dell'ultima vignetta a pag 48 zagor e Cico hanno 2 teste.
Anche nell'ultima vignetta a pag 171 mi sembra che ci sia un errore nell'avere imputato la frase a bat batterton. La frase doveva essere stata emessa da zagor


Ultima modifica di kit carson il Ven 22 Gen 2016 - 20:14, modificato 1 volta
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da kit carson il Gio 21 Gen 2016 - 21:01

@chinaski89 ha scritto:Incredibile a dirsi stavolta quoto al 300% quanto dice Ramath. Atrenzione perchè questo evento singolare potrebbe dare il via a tempeste di neve di proporzioni apocalittiche (qui ci vorrebbe qualche faccina ma da cel ogni tanto non riesco)
clap clap

Sono anch'io pienamente d'accordo sulla dettagliata disquisizione di ramath no-ta
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite il Ven 22 Gen 2016 - 18:18

Mi sento assai...quotato! stella2 stella2
Insomma,non era neanche così difficile,stavolta,essere d'accordo con me.
Mi stupirei del contrario. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da kit carson il Ven 22 Gen 2016 - 20:13

SPOILER

Sceneggiatura puramente western, divertente, fluida e ben strutturata, che mi ha tenuto incollato all'albo, me lo sono letto tutto d'un fiato.
Il soggetto, la faida tra 2 famiglie, non è certo una novità nella panoramica western, però è ben raccontata, ed inoltre Mignacco e' bravo a mantenere celato il movente ed il nome dell'assassino fino alla fine del racconto.
Zagor, anche se non riesce ad evitare lo scontro armato tra le 2 famiglie e' sempre al centro dell'azione, tosto e determinante nella soluzione del caso.
Mi è sembrata comunque una buona scelta fare avvenire lo scontro, in quanto anche se molto carismatico e rispettato da entrambi le parti, il nostro eroe era di fronte ad un odio atavico che non era possibile sopire solamente con belle e toccanti parole. 

Purtroppo vi sono anche alcune magagne, però dato che la storia nel complesso mi è piaciuta, sono quasi tutte perdonabili.
- Quella più ridicola e' comunque la prova di tiro di batterton, con zagor che spara esattamente nello stesso istante per fare sì che non si odino  2 distinte denotazioni. Inoltre alcune pagine dopo, le spiegazioni date alle persone che sembravano avere udito 2 spari mi sono apparse ancora più ridicole. Dato che era stata sceneggiata questa improbabile scena del doppio sparo, avrei evitato di ritornarci sopra.
Questa sequenza mi ha riportato alla mente il tex 597 (il ponte di roccia) in cui lo stregone ukasi, un'autentico pagliaccio,  spara con una pistola nascosta in un teschio e riesce a coprirne il fragore emettendo il grido del corvo, episodio veramente imbarazzante!!!
- Altro passaggio che mi ha lasciato un po' perplesso e' la facilità con cui zagor trova la fossa dei morti. Ma non era logico che Jonathan e Carson, dopo avere ricoperto la fossa con le pietre non vi avessero messo sopra della terra per fare sì che avesse una continuità con il terreno che la circondava?
Non penso che bisognava essere degli esperti nasconditori di tracce per pensare una cosa così banale.
- Fossi stato nei panni di Carson, quando fossi andato nella raduna del pruno e avessi visto la capanna col cadavere, avrei bruciato la baracca per eliminare le prove. Anche per avere una pensata del genere non occorreva certamente essere un genio, bastava solamente un po' di buonsenso
- Anche la deduzione di Zagor, che riesce a capire chi sia l'assassino, associando il nome di Plum alla radura pruno mi è sembrata alquanto fiacca  e banale, così come la scelta dell'albergatore nell'associare il suo nome alla radura in cui fu commesso il delitto dei genitori.
- Cico non sembra il pasticcione imbranato che conosciamo, fa deduzioni logiche ed in alcuni frangenti dimostra persino temerarietà, in alcuni passaggi mi ha ricordato kit Carson.
- Una delle cose più divertenti nelle storie in cui partecipa batterton sono i siparietti esilaranti che imbastisce con Cico (la casa del terrore ne è uno dei migliori esempi). Invece qui tutto questo non avviene, la parte ironica manca completamente, il che, quando si hanno a disposizione due personaggi con le potenzialità di Cico e bat, è un autentico peccato.
- Anche bat batterton dovrebbe essere un autentico pasticcione, invece in questa storia riesce a mascherarsi egregiamente ed a trovare la maniera di togliersi da solo dagli impicci. Sinceramente mi sembra che sia stato snaturato.

Comunque, nel complesso, reputo questo racconto decisamente positivo e divertente.

Disegni : I Cassaro , pur riconoscendoli come seri professionisti, non sono certamente tra i miei preferiti, hanno un tratto atavico, che mal si addice ad un fumetto avventuroso e pieno di azione quale zagor. Inoltre in alcune vignette il volto del nostro eroe è mal disegnato.
Purtroppo questa sceneggiatura e' stata penalizzata proprio dalla prova grafica, altri disegni gli avrebbero dato maggior lustro.
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da MASSIMO il Ven 22 Gen 2016 - 20:23

@kit carson ha scritto:SPOILER

..............
Purtroppo questa sceneggiatura e' stata penalizzata proprio dalla prova grafica, altri disegni gli avrebbero dato maggior lustro.
Smile Smile
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3165
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ninaccio il Ven 22 Gen 2016 - 23:03

@Walter Dorian ha scritto:@Ninaccio: ho editato parte del tuo post. D'accordo la critica, e capisco che i disegnatori di questa storia non sono ben visti al pubblico zagoriano, però fate attenzione a quello scrivete.

sinceramente non ricordo cosa ho scritto di tanto abominevole, certamente ne parolacce o robe omofobe.
Magari puoi dirmelo in privato.
Grazie

_________________________________________________
Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 5vdftw10
Ninaccio
Ninaccio
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Isola di Ustica

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ninaccio il Ven 22 Gen 2016 - 23:05

@graziano ha scritto:l'amico ninaccio che sproloquia è na roba grossa stella2 stella2 stella2 stella2 winki

Sarri mi spiccia casa.....
clap clap clap clap clap clap

_________________________________________________
Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 5vdftw10
Ninaccio
Ninaccio
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Isola di Ustica

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 23 Gen 2016 - 11:59

@Ninaccio ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:@Ninaccio: ho editato parte del tuo post. D'accordo la critica, e capisco che i disegnatori di questa storia non sono ben visti al pubblico zagoriano, però fate attenzione a quello scrivete.

sinceramente non ricordo cosa ho scritto di tanto abominevole, certamente ne parolacce o robe omofobe.
Magari puoi dirmelo in privato.
Grazie

Uhm...insomma!
Vabbé, nessun problema, continuiamo in pvt.

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11529
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite il Sab 23 Gen 2016 - 14:42

@Ninaccio ha scritto:
@graziano ha scritto:l'amico ninaccio che sproloquia è na roba grossa stella2 stella2 stella2 stella2 winki

Sarri mi spiccia casa.....
clap clap clap clap clap clap

attento! Sarri assomiglia a un certo Savastano e se hai visto Gomorra potresti trovare la tua casa incendiata clap clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Marco65 il Dom 24 Gen 2016 - 17:33

Rispondo a Tonka, Kit Carson e Ninaccio che con il loro commovente attaccamento alla testata mi hanno fatto quasi vergognare Embarassed Very Happy inducendomi ad effettuare l'acquisto che avevo comunque messo in discussione e non bocciato.
Evidentemente io non sono un collezionista altrettanto scrupoloso e se non possiedo proprio tutto non mi tedio più di tanto, forse è proprio la parola collezionista che non mi calza a pennello me ne accorgo anche dalla minor cura che ho nel conservare i volumi in buono stato.Invidio ed ammiro le vostre vetrinette con i fumetti conservati come reliquie, io ci provo ma sono decisamente meno portato. In compenso i miei giornalini me li vivo forse più di altri smanettandoli rileggendoli e classificandoli molto spesso. Appassionato e forse un temine più appropriato anche se nella mia lunga militanza da Zagoriano ho avuto alcune "crisi" in cui le storie non mi prendevano più , sospendendo gli acquisti in almeno un paio di occasioni, salvo poi pentirmene e recuperare gli arretrati Wink . Alcune di queste avventure le ho rivalutate, altre meno ma il punto è un altro:le ragioni per cui si rinuncia all'acquisto non derivano solo dalla qualità ma possono essere molteplici e vanno da quelle economiche fino a quelle di spazio. Per questo rimango dell'idea che le uscite siano troppo inflazionate, senza contare che anche l'attesa possiede un suo fascino. Infine essendo un patito della cronologia, troppe serie mi depistano la continuity ma queste sono osservazioni del tutto personali.
Specialista lo sono soprattutto sui primi 400 volumi col nuovo millennio ammetto di avere qualche piccola lacuna ma il forum è stato un ottimo viatico per recuperare entusiasmo.
Passo adesso a recensire la storia in questione benvenuto
Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ninaccio il Dom 24 Gen 2016 - 18:04

@Marco65 ha scritto:le ragioni per cui si rinuncia all'acquisto non derivano solo dalla qualità ma possono essere molteplici e vanno da quelle economiche fino a quelle di spazio. Per questo rimango dell'idea che le uscite siano troppo inflazionate, senza contare che anche l'attesa possiede un suo fascino. Infine essendo un patito della cronologia, troppe serie mi depistano la continuity ma queste sono osservazioni del tutto personali.

LA continuity in Zagor è davvero blanda, su!
Io non conosco appassionato che non prende gli albi per mancanza di spazio...o economiche (3,20 al mese) anzi, fa di tutto per prendere ogni avventura del suo eroe preferito!
imo, chiaramente.

_________________________________________________
Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 5vdftw10
Ninaccio
Ninaccio
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Isola di Ustica

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Marco65 il Dom 24 Gen 2016 - 18:12

S
P
O
I
L
E
R
Il mistero di questa avventura possiede un suo perché e l'atmosfera è ricca di fascino anche se alcune situazioni tra le due famiglie rivali si ripetono fino a venire un po' a noia. L'assassino l'ho individuato dalla prima apparizione per via soprattutto della sua ostentata neutralità che mi ha subito insospettito, inoltre non vedevo chi altri poteva essere. Non immaginavo invece fosse il figlio del trapper, un discreto colpo di scena.
Bat Batterton è tanto, troppo più... "in gamba" del solito. Se da un lato questo cambiamento può aver fatto piacere ad alcuni fan del carattere nolittiano, penso che ne abbia lasciati basiti altrettanti. Assurda la scena in cui Zagor spara al suo posto, come possono più persone non accorgersi o quanto meno venir insospettiti dei suoi movimenti?
Il soggetto non è dei più originali ma possiede il giusto mix tra l'azione e il messaggio, una scena fondamentale però è anticipata dalla copertina.
I disegni non vanno oltre la sufficienza che anche la storia ottiene con forse più abbondanza, per il voto come sempre aspetto di rileggerla.
Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Marco65 il Dom 24 Gen 2016 - 18:26

@Ninaccio ha scritto:
@Marco65 ha scritto:le ragioni per cui si rinuncia all'acquisto non derivano solo dalla qualità ma possono essere molteplici e vanno da quelle economiche fino a quelle di spazio. Per questo rimango dell'idea che le uscite siano troppo inflazionate, senza contare che anche l'attesa possiede un suo fascino. Infine essendo un patito della cronologia, troppe serie mi depistano la continuity ma queste sono osservazioni del tutto personali.

LA continuity in Zagor è davvero blanda, su!
Io non conosco appassionato che non prende gli albi per mancanza di spazio...o economiche (3,20 al mese) anzi, fa di tutto per prendere ogni avventura del suo eroe preferito!
imo, chiaramente.
Non si stava parlando della serie regolare, e comunque se continuare a leggere Zagor dal 1972 e possedere oltre a questa gli speciali i maxi i color gli zagoroni la ristampa a colori gli almanacchi dell'avventura oltre a vari volumi special anche recensivi non basta a definirmi appassionato pazienza, mi congratulo con chi mi batte winki
Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Tonka il Dom 24 Gen 2016 - 18:58

@Marco65 ha scritto:
.Invidio ed ammiro le vostre vetrinette con i fumetti conservati come reliquie, io ci provo ma sono decisamente meno portato. In compenso i miei giornalini me li vivo forse più di altri smanettandoli rileggendoli e classificandoli molto spesso.

Concordo col tuo rapporto alla raccolta di Zagor.... ognuno è libero di collezionare come meglio crede e ammiro anche chi lo fa...ma io come te mi vivo la mia raccolta...si, tenendo tutti i volumi dentro un apposito armadio non imbustati...ma al tuo pari ...li smanetto tutti alla grande e continuamente ...e tanto per fare un esempio in questo istante ho almeno...sul mio tavolo computer ... una ventina di fumetti no-ta


A proposito...ho appena finito di leggere il maxi ...e ho una certa difficoltà a postare il commento....per la difficoltà nel ponderare le parole...devo riflettere stella2

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3894
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ninaccio il Dom 24 Gen 2016 - 20:18

@Marco65 ha scritto:
@Ninaccio ha scritto:
@Marco65 ha scritto:le ragioni per cui si rinuncia all'acquisto non derivano solo dalla qualità ma possono essere molteplici e vanno da quelle economiche fino a quelle di spazio. Per questo rimango dell'idea che le uscite siano troppo inflazionate, senza contare che anche l'attesa possiede un suo fascino. Infine essendo un patito della cronologia, troppe serie mi depistano la continuity ma queste sono osservazioni del tutto personali.

LA continuity in Zagor è davvero blanda, su!
Io non conosco appassionato che non prende gli albi per mancanza di spazio...o economiche (3,20 al mese) anzi, fa di tutto per prendere ogni avventura del suo eroe preferito!
imo, chiaramente.
Non si stava parlando della serie regolare, e comunque se continuare a leggere Zagor dal 1972 e possedere oltre a questa gli speciali i maxi i color gli zagoroni la ristampa a colori gli almanacchi dell'avventura oltre a vari volumi special anche recensivi non basta a definirmi appassionato pazienza, mi congratulo con chi mi batte winki  

tutti a nostro modo siamo appassionati, ciascuno con le proprie idee e vedute di pensiero no-ta

_________________________________________________
Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 5vdftw10
Ninaccio
Ninaccio
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Isola di Ustica

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da kit carson il Dom 24 Gen 2016 - 20:58

Anch'io, pur possedendo tutta la zenith e gli albi extra, mi definisco più appassionato che collezionista.
Infatti, quello che mi spinge a comprare zagor e' la Passione per questo personaggio che, come conseguenza, ha fatto sì che completassi la zenith.
Quindi è la passione che mi ha indotto ad essere collezionista. Qualora non avessi avuto la passione, non l'avrei certo collezionato. Chiaramente amo i miei albi, però non sono un maniaco, anche a me piace vivere i miei volumi, non li considero dei cimeli, quando ne ho voglia mi piace leggerli e sfogliarli.
Essendo appunto, un appassionato, capisco le "crisi" di marco65 quando le avventure di zagor non erano all'altezza della situazione, in quanto anch'io fui sul punto di abbandonarlo.
Quando uno ha la passione, la cosa che importa di più non è possedere tutti gli zenith originali, l'importante è avere TUTTE le storie, in quanto la gioia più grande e' appunto leggerle. Chiaramente mi fa piacere avere gli zenith, che comunque hanno un senso in quanto amo le storie di zagor
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ninaccio il Dom 24 Gen 2016 - 21:50

@kit carson ha scritto:
Quando uno ha la passione, la cosa che importa di più non è possedere tutti gli zenith originali, l'importante è avere TUTTE le storie, in quanto la gioia più grande e' appunto leggerle. Chiaramente mi fa piacere avere gli zenith,  che comunque hanno un senso in quanto amo le storie di zagor

sintesi perfetto del mio pensiero!! Exclamation Exclamation Exclamation

_________________________________________________
Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 5vdftw10
Ninaccio
Ninaccio
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Isola di Ustica

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da KLAIN il Dom 24 Gen 2016 - 21:55

Alcune ingenuità di sceneggiatura, un paio di incongruenze,  Cico che fa il minimo sindacale , disegni a corrente alternata, sufficienza stentata

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2610
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 26 Gen 2016 - 12:51

Maxi abbastanza scialbo.
L'unico merito che riconosco a Mignacco, è quello di aver tenuto in un balenottero l'identità del colpevole ben celata, dando vita a un giallo tra la faida delle due famiglie di mandriani e contadini ben architettato e che desta un certo interesse.
I difetti principali sono Zagor e Batterton. Zagor è protagonista centralmente, ma di situazioni anche un troppo ripetitive. Troppe sono le volte in cui per riannodare i fili dell'indagine torna all'albergo per chiedere lumi sempre a Plum. Si è ripetuta troppo spesso la situazione in cui le due famiglie stanno per incrociare le armi e Zagor deve fare da pacere, sempre con le stesse frasi "calmi, cerchiamo di ragionare, ecc.", e con gli stessi modi.
Sorvoliamo sull'incongruenza della gara di tiro, dove bisogna essere veramente dei rincoglioniti per non aver capito che era stato Zagor a sparare al posto di Batterton.
Venendo a Batterton: se ci fosse stato al suo posto un altro personaggio non me ne sarei accorto. Non c'è di lui una battuta, uno spavento che poteva prendersi quando viene minacciato da Zeb, un siparietto o una gag con Cico. Sembra davvero un altro personaggio da quello umoristico e pasticcione che siamo abituati a conoscere.
Il titolo è fuorviante, ed è veramente pensato soltanto per attrarre qualche lettore grazie al nome di un comprimario importante. Infatti "Batterton bersaglio" non è uno dei temi fondanti della storia. Meglio era un titolo che faceva riferimento alla faida tra i McCallack e i McMahorn, o alla leggenda degli indiani uccisi dal vaiolo. Questo è un titolo puramente promozionale.

Pessimi i disegni; con uno Zagor che a volte appare robusto, a volte snello. E il volto varia troppo spesso. Disegni di ambientazioni spogli, senza dettagli.


Storia: 5
Disegni: 4

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11529
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Gen 2016 - 13:07

Il titolo in principio era "La città senza legge"... ultimamente c'è la tendenza a inserire il nome del coprotagonista nel titolo... Hanno cominciato con Digging Bill. Sui disegni, pur ammettendo che non siano proprio il massimo, bisogna riconoscere che sono tutti farina del sacco dei Cassaro, e non sono copiati da altri disegnatori, come fa (male) Nuccio, idolatrato. Bat Batterton, inoltre, è persino più simpatico di quello originale... i Cassaro ne esaltano il comportamento da fanfarone convinto di riuscire a portare a termine qualsiasi missione, salvo venire aiutato in extremis da Zagor, quando deve dimostrare la sua abilità da cow-boy. Certo, il personaggio è "più in gamba" del solito, e questo può essere un errore, perché se il personaggio perde la capacità di far ridere è finita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Gen 2016 - 16:37

@Robert Gray ha scritto: Sui disegni, pur ammettendo che non siano proprio il massimo, bisogna riconoscere che sono tutti farina del sacco dei Cassaro, e non sono copiati da altri disegnatori, come fa (male) Nuccio, idolatrato.
Secondo me, non hai letto il Maxi , ma l'autobiografia di Cicciolina. Shocked Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Laaya il Mar 26 Gen 2016 - 19:34

@Robert Gray ha scritto: Sui disegni, pur ammettendo che non siano proprio il massimo, bisogna riconoscere che sono tutti farina del sacco dei Cassaro, e non sono copiati da altri disegnatori, come fa (male) Nuccio, idolatrato.

Premesso l'ovvio rispetto di qualsiasi opinione, francamente ritengo i tuoi giudizi un po' "estremi". Tutti gli artisti, anche i più grandi, hanno più o meno evidenti fonti di ispirazione all'inizio delle proprie carriere e il seguire lo stile di tali fonti non significa "copiare". Sarà, poi, la sensibilità e il genio di ciascuno a permettere lo sviluppo di uno stile pienamente personale che faccia di quell'artista, a sua volta, una fonte di ispirazione (livello ancora, ovviamente, non raggiunto da Nuccio. Ma sarà lui il primo ad ammetterlo!). Che poi, secondo te, non solo copi, ma addirittura lo faccia male, pur, come detto, rispettando un giudizio di merito legato alla sensibilità e al gusto personali di ciascuno di noi, mi trova totalmente in disaccordo ritenendo io Joevito il migliore tra i disegnatori di ispirazione Ferriana al momento al lavoro su Zagor.
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 4 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum