Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 9 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da chinaski89 il Lun 29 Feb 2016 - 16:21

Ma lui critica anche, infatti nel commento non è sembrato per nulla entusiasta. Solo che nei voti non va mai sotto il sei a quanto ho capito (chiedo scusa e mi corregga se sbaglio). Una volta saputo questo 6 è un voto negativo..
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Torna in alto Andare in basso

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 9 Empty Re: Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26)

Messaggio Da Andrea67 il Lun 29 Feb 2016 - 20:20

@chinaski89 ha scritto:Ma lui critica anche, infatti nel commento non è sembrato per nulla entusiasta. Solo che nei voti non va mai sotto il sei a quanto ho capito (chiedo scusa e mi corregga se sbaglio). Una volta saputo questo 6 è un voto negativo..
Infatti la storia l'ho criticata e non mi è piaciuta, però l'insufficienza non l'ho messa perché giudico la storia anche dalle sensazioni che ho provato al momento (poche per la verità) o dalla curiosità che avevo di andare avanti ( quella c'era ma è andata delusa).
Ho messo insufficienze in passato a storie come Fantasmi, Thunderman, Il profeta, che non ho sopportato dall'inizio. Le storie attuali, invece, anche quando sono brutte sono costruite meglio delle brutte del passato.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Lun 29 Feb 2016 - 22:38

@Andrea67 ha scritto:
Ho messo insufficienze in passato a storie come Fantasmi, Thunderman, Il profeta, che non ho sopportato dall'inizio. Le storie attuali, invece, anche quando sono brutte sono costruite meglio delle brutte del passato.

Meglio tre storie che pur nei loro momenti assurdi e tragicomici qualche momento brioso lo avevano, che questo tomo di quasi 300 pag. che regala solo sbadigli.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 1 Mar 2016 - 11:41

@Tonka ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:
@Tonka ha scritto:

stella2 ...ho capito...sei per il sei politico tu  Wink

Il 6 di Andrea è un 4/4,5 nostro. Very Happy

stella2  ... in effetti ho notato che c'è qualcuno che ...anche giustamente...non vuole sminuire nessuno...e umanamente questa cosa l'apprezzo molto. Non sono tra questi perchè mi accaloro molto  e  mi faccio molto coinvolgere...in generale ...da tutto ciò che faccio nella mia vita ...ma ... devo ammettere che scrivere in positivo mi fa star bene e scrivere in negativo mi fa star male. Vorrei sempre evitare la critica negativa ...ma poi... guardandomi allo specchio.. vedrei una persona falsa.
Non voglio dire che chi non critica è falso...ci mancherebbe altro... stavo solo riferendomi a me stesso ..a come sono fatto io.

Ma il commento non è affatto entusiasta, solo che a una storia commentata in toto negativamente secondo me non dovrebbe corrispondere un voto come il 6 che non è un voto negativo, ma identifica chi nell'aver apprezzato o aver stroncato una storia sta nel mezzo.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 1 Mar 2016 - 11:58

@Preacher ha scritto:
@Andrea67 ha scritto:

Meglio tre storie che pur nei loro momenti assurdi e tragicomici qualche momento brioso lo avevano, che questo tomo di quasi 300 pag. che regala solo sbadigli.

Tra Zagor che fa da moderatore in continuazione tra una famiglia e un'altra e Bat irriconoscibile e una storia senza né capo né coda come Thunderman per me entrambe sono da insufficienza.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da strepa il Mer 9 Mar 2016 - 8:48

Davvero imbarazzante questo Maxi: una summa di errori, orrori e nefandezze varie che lo collocano ad uno dei posti più bassi della graduatoria degli albi di Zagor.
Cominciamo dal titolo: che mi rappresenta "Bersaglio: Bat Batterton"? Nella storia, è vero, gli sparano, ma non più di quanto sparino a Zagor... Molto più indovinato, anche se magari ripetitivo e non certo originale, sarebbe stato "La città senza legge", ma si sarebbe potuto immaginare un titolo diverso,ad esempio, visto che la storia parte con una citazione biblica, "Come Caino e Abele"...
La copertina: già di per sé è sgraziata, con Bat in una posizione innaturale, poi si riferisce ad un passaggio che avviene diversamente (Bat non assiste alla scoperta della fossa comune), infine è uno spoiler pazzesco. Non parliamo poi del fatto che i cadaveri sono vecchi di trent'anni e che quindi non ci dovrebbero essere che scheletri, invece appaiono morti da poco tempo...
La storia: il soggetto, non certo originale, non sarebbe poi malaccio, ed in effetti la lettura a tratti incuriosisce. Il problema è come viene sviluppata la vicenda:
- è diluita oltremodo, con una serie di ripetizioni inutili e stucchevoli (quante volte Zagor interviene a fare da paciere tra le due fazioni? Ho perso il conto... Perché la storia di Wes viene ripetuta più volte?) o con divagazioni senza senso (perché Zagor appena giunto in paese decide di farsi una cavalcata nella valle? Per godere il panorama?);
- vi sono trovate incredibili (ma come fa Zagor a sparare in contemporanea a Bat? Usa la Forza?)
- i personaggi vengono snaturati (dov'è finito il Bat che non azzecca un travestimento? Dove sono i pasticci di Cico?)
- Zagor  ha intuizioni che neanche Sherlock Holmes (capisce come la mandria è stata sospinta verso le terre dai contadini dal fatto che ha distinto, in mezzo ai brontolii del temporale, un'esplosione... o che il colpevole è Plum, perché ha un nome che gli ricordava il luogo dove abitava con i genitori prima che morissero per l'epidemia, tifo o vaiolo che sia, non si capisce...)
- Zagor non si indigna per l'eccidio degli indiani
- l'unico condannato a morte per l'accaduto è proprio Plum, mentre gli altri tutti a casa....
Un'insieme che veramente relega la storia a livelli infimi, nonostante il clima di cupa tensione che Mignacco riesce a creare...
Inoltre ci sono gli errori tipografici (il già citato disegno di pag. 48), di revisione (la vignetta di pag. 170, ma ci sono anche sbagli nell'attribuzione dei nomi ai personaggi e persino un refuso nel lettering).
Infine i disegni di Cassaro: non voglio infierire, ma siamo ben lontani dalla sufficienza (Zagor, Cico e persino Bat hanno fisionomie spesso stravolte, irriconoscibili, i disegni sono imprecisi, approssimativi).
Un maxi da dimenticare.
Voto: Non Classificabile

Per aspera ad astra
strepa
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka il Mer 9 Mar 2016 - 14:15

leggo che anche tu Strepa ...sei rimasto contento l:o

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 9 Mar 2016 - 15:18

Assolutamente d'accordo con @Strepa su ogni considerazione: non fa una piega.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da graziano il Dom 20 Mar 2016 - 18:54

si però che cassio pubblicano queste storie a fare???
solo per incassare e far incazzare i lettori sm^ok Evil or Very Mad
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Kramer76 il Dom 8 Mag 2016 - 17:56

Bersaglio: Bat Batteron! (Maxi n.26) - Pagina 9 333ahk9

bersaglio: bat batterton!
insieme a "zenith 666" l'unica storia di mignacco indifendibile su tutta la linea, una delle storie più brutte, sbagliate e noiose (per argomenti, personaggi e realizzazione) che io ricordi, "un patto infame" 2.0, mignacco tenta sempre di metterci una certa "empatia" nelle cose che fa cioè ultimamente nel cercare di imitare il burattini minore.. ma qui manca proprio la materia: zagor! storia "de vita" senza vita, senza zagor: una fossa comune, più che una storia... comunque il peccato è originale: non vanno pubblicati tutti questi albi in un anno

voto 4

Ultima modifica di Kramer76 il Ven 26 Lug 2019 - 9:58, modificato 4 volte
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da natural killer il Dom 8 Mag 2016 - 18:07

Parafrasando Bennato

sono solo ... giornaletti

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gigi brivio il Dom 8 Mag 2016 - 22:07

@natural killer ha scritto:Parafrasando Bennato

sono solo ... giornaletti

O anche...ma non è una cosa seria
gigi brivio
gigi brivio
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Smash il Lun 9 Mag 2016 - 13:48

@Kramer76 ha scritto: che io ricordi in cinquantacinque anni
FA RIVALUTARE BEPI VIGNA (quasi..)

per me no, diciamo che a quei livelli infausti
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 9 Mag 2016 - 14:42

@Kramer76 ha scritto:

comunque il peccato è originale: non vanno pubblicati tutti questi albi in un anno

Per me non è questione di sovraproduzione , è che certe storie non andrebbero proprio pubblicate.
Questa storia era stata scartata e accantonata in magazzino anni fa, l'hanno un po' aggiustata(immagino che avremmo letto se non lo fosse stata) e poi pubblicata. Lo ha dichiarato anche Burattini sulla sua pagina in risposta a un lettore che si lamentava di questa storia.

Il Maxi di cui parli è stato in archivio per molti anni e alla fine, con molti aggiustamenti, abbiamo cercato di renderlo comunque fruibile

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da L'uomo lupo il Ven 26 Lug 2019 - 8:56

Poichè sto gradualmente rileggendo i Maxi (che fino a pochi anni fa non avevo mai preso in mano) sono giunto ad affrontare la lettura di "Bersaglio Bat Batterton" con una certa rassegnazione , dovuta agli inclementi giudizi dati a questa storia . Nell'ambito dei maxi alcune storie mi hanno entusiasmato , come "Il vendicatore nero" o "Uomini in guerra" (ma anche "Incubo sul mare") . Altre , come "Marines" , che è una buona storia, mi hanno relativamente deluso, visto che alcuni lo considerano un capolavoro o quasi . "Bersaglio Bat Batterton" non mi è dispiaciuto come ad altri e tutto sommato non la considero brutta . La storia è forse un po' troppo lunga , a volte i dialoghi stancano, le risse tra i membri delle due famiglie sono sin troppe , ci sono sviste clamorose anche nei disegni , come a pagina 48 , ma nel complesso la storia non mi è sembrata pessima come a molti zagoriani o forumisti. C'è da dire che i disegni non sono eccelsi (per esempio Bat è praticamente irriconoscibile) ma trovo che tra i disegnatori di Zagor ci sia anche di peggio.
Storia: 6,5
Disegni: 5
L'uomo lupo
L'uomo lupo
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Ven 26 Lug 2019 - 11:20

Di questo Maxi ricordo solo la copertina e questo forse è indicativo del mio grado di apprezzamento. Surprised

Per me Zagor è morto nel momento in cui  la macchia nel cuore è stata smacchiata, il mito che lasciava l'amaro in bocca è stato addolcito e sopratutto in nome di una insensata presunta coerenza logica la verità e la giustizia sono scivolate tutte da una parte...

... e se la verità e la giustizia scivolano tutte da una parte la vendetta vale quanto la giustizia e Zagor ( il suo Clone )  è solo un povero idealista preso per i fondelli da una ( voluta ) realtà molto più manichea e miseramente  banale. INACCETTABILE !
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Smash il Ven 26 Lug 2019 - 11:23

@L'uomo lupo ha scritto:ma trovo che tra i disegnatori di Zagor ci sia anche di peggio.

Ma chi sarebbe peggio dei Cassaro, scusate?
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da L'uomo lupo il Ven 26 Lug 2019 - 11:47

Non mi piace fare nomi perché si tratta in ogni caso di bravi artisti . Inoltre parliamo di gusti personali; comunque ce ne sono due che , per me, non sono migliori soprattutto per la loro interpretazione di Zagor e Cico , che mi è particolarmente invisa . Ma ripeto, gusti personali.
L'uomo lupo
L'uomo lupo
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 27 Lug 2019 - 21:28

@L'uomo lupo ha scritto:Non mi piace fare nomi perché si tratta in ogni caso di bravi artisti .

Paolo, li puoi dire eh, non stai dicendo nulla di male o di delittuoso se espresso in termini civili. flower q*
Peggio dei Cassaro io non vedo nessuno, forse solo con Piccatto (che comunque è un disegnatore esterno allo staff) è una bella lotta.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Kramer76 il Sab 27 Lug 2019 - 22:46

@Liberty Secular Sam ha scritto:Di questo Maxi ricordo solo la copertina

beato te [,]

ma ero sicuro che alcuni avrebbero gradito
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da Spirito errante il Mer 31 Lug 2019 - 2:07

Io anche la copertina per giunta la trovai tra le più anonime.
Sembrava un collage dove misero Zagor e Bat posizionati alla bene in meglio.

Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi di questa sezione del forum: