Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

+17
chinaski89
gigi brivio
toro seduto
Kramer76
wakopa
Preacher
graziano
KLAIN
Smiling Joe
Winter Snake
biascid_70
contericci
MASSIMO
falask75
Tonka
Andrea67
lukas luke
21 partecipanti

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Tonka Sab 18 Apr 2015, 12:28

Robert Gray ha scritto:Ho sfogliato l'albo in edicola, e mi volevo segnare diverse pagine per segnalare gli errori di proporzione e i disegni fatti male, poi ho lasciato perdere. Il particolare peggiore però per me è quando Zagor viene inseguito dal ghepardo, e poi si trova invece davanti al leone. Sinceramente, penso che un D'Arcangelo avrebbe fatto molto meglio.

hai sfogliato troppo velocemente...il leone arriva da dietro ..e poi perchè segnarti le pagine ...strappale direttamente che fai prima stella2

Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Tonka Sab 18 Apr 2015, 16:41

concordo con molte opinioni: di wakopa di massimo di ramath ...ecc ...sono contento perchè anche Kramer 76 vede profilarsi un capolavoro...anzi lui ne è già convinto....e sposo in pieno il pensiero di kit carson che praticamente mi lascia senza pensieri da poter esprimere... no-ta

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Sab 18 Apr 2015, 23:27

Concordo con Tonka e molti altri,se non viene rovinata nell'ultimo albo, questa avventura secondo me e' uno dei picchi assoluti della serie.Disegni che sembrano vivi,nemico ok ma soprattutto interessantissimi i sottoposti malesi,il leone e' così bello che se dovesse morire mi rivolgerei davvero alla protezione animali Very Happy . Non me ne frega niente dei flashback se disprezzassi quest'avventura metterei in discussione 35 anni di produzione zagoriana.Il Burattini attuale e' spaziale,quanto di meglio ho letto dopo Nolitta.


Ultima modifica di Marco65 il Dom 19 Apr 2015, 01:09 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Tonka Dom 19 Apr 2015, 00:55

Marco65 ha scritto:Concordo con Tonka e molti altri,se non viene rovinata nell'ultimo albo, questa avventura secondo me e' uno dei picchi assoluti della serie.Disegni che sembrano vivi,nemico ok ma soprattutto interessantissimi i sottoposti malesi,il leone e' così bello che se dovesse morire mi rivolgerei davvero alla protezione animali Very Happy . Non me ne frega niente dei flashback se disprezzassi quest'avventura metto in discussione 35 anni di produzione zagoriana.Il Burattini attuale e' spaziale,quanto di meglio ho letto dopo Nolitta.


no-ta...sottoscrivo tutto  compresa la lettera alla protezione animali sempre restando ben inteso ...che per me ...i salti temporali ...così come li ha voluti Moreno...e in questa particolare circostanza ... sono da iscriversi come una vera opera geniale di Burattini
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da wakopa Dom 19 Apr 2015, 10:42

Tonka ha scritto:
Marco65 ha scritto:il leone e' così bello che se dovesse morire mi rivolgerei davvero alla protezione animali Very Happy .


no-ta...sottoscrivo tutto  compresa la lettera alla protezione animali ...

non vi ci mettete pure voi /incazzato/
che gia' il politically correct costringe gli autori ai salti carpiati e a baloon giustificazionisti assurdi ^^77ò
questo e' un fumetto pur sempre ambientato nel 1800 che non va letto con gli occhi di chi vive in questo secolo, pretendendo atteggiamenti di pensiero che all'epoca non esistevano proprio benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Dom 19 Apr 2015, 16:57

wakopa ha scritto:
Tonka ha scritto:
Marco65 ha scritto:il leone e' così bello che se dovesse morire mi rivolgerei davvero alla protezione animali Very Happy .


no-ta...sottoscrivo tutto  compresa la lettera alla protezione animali  ...

non vi ci mettete pure voi /incazzato/
che gia' il politically correct costringe gli autori ai salti carpiati e a baloon giustificazionisti assurdi ^^77ò
questo e' un fumetto pur sempre ambientato nel 1800 che non va letto con gli occhi di chi vive in questo secolo, pretendendo atteggiamenti di pensiero che all'epoca non esistevano proprio benvenuto
Ma dai, il mio era un modo spiritoso di esprimere il mio apprezzamento verso l'animale. Poi è vero che a volte ci rimango male se muoiono delle bestie che mi piacciono ma non mi scandalizzo certo se Zagor ne fa fuori qualcuna ne pretendo che l'atteggiamento dei personaggi a proposito sia adeguato al politically correct attuale,anche se Zagor ha spesso pensieri a riguardo in anticipo sui tempi benvenuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Tonka Lun 20 Apr 2015, 14:58

Giusto wakopa ... ma era solo solidarietà con questo leone dalle caratteristiche umane

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da graziano Mer 06 Mag 2015, 11:13

letto,mi fermo sui disegni,in questo ultimo numero sono strepitosi,che dire poi di pagina 31????
Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da biascid_70 Mer 06 Mag 2015, 13:34

Letta ieri sera.
La storia si conferma molto piacevole fino alla sua conclusione e si merita un 7 pieno; non oltre perchè non è originalissima (riprende un po' i cacciatori di uomini e un po' la montagna degli dei) però è scritta bene (compresa la narrazione a flashback), con l'azione a farla da padrone come succede spesso nelle ultime storie di Zagor, e disegnata ancor meglio dall' ottimo Nuccio che ci vorrebbe più spesso.

S
P
O
I
L
E
R

Bene anche far morire Kaufman tra le fauci del leone, perchè un nemico così, in un'eventuale ritorno non vedo cosa avrebbe potuto dire di nuovo.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da toro seduto Mer 06 Mag 2015, 14:30

graziano ha scritto:letto,mi fermo sui disegni,in questo ultimo numero sono strepitosi,che dire poi di pagina 31????
Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
...dopo questi per me Joe balza al 1' posto assoluto ... Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da wakopa Mer 06 Mag 2015, 17:46

wakopa ha scritto:
Devil Mask ha scritto:Lei mi sottovaluta l'intelligenza degli animali grande capo Wakopa clap
Dimenticando che Layla ha dato un'occhiata su scorgendo anche Kaufmann mentre prendeva il volo con la mongolfiera...
vedremo caro il mio lei ,chi si cospargera' il capo di cenere stella2 Wink

S
P
O
I
L
E
R
ebbene si',il nostro Devil mask ha avuto ragione Very Happy
il malese e' stato affettato da Zagor e poi Kaufmann con la mongolfiera sgonfia e' andato a cadere proprio tra le fauci del leone:-

il rissuntino dell'albo precedente si chiude col sostantivo inferriata...
e giustappunto partono poi gli strepitosi disegni di Nuccio Very Happy Exclamation
S
P
O
I
L
E
R
sottolineo finalmente un affrancamento di Burattini dai luoghi comuni zagoriani Shocked :finalmente Zagor fa fatica a compatire l'orribile fine dello sfregiato tra le fauci dello squalo hey
seppur ne fossimo gia' a conoscenza grazie all'amatissima ass circolazione di tavole o disegni in anteprima,abbaglia comunque la grandissima citazione de "la scure e la sciabola".
Pero' qualcosa che inficia l'alta qualita' di questa storia giustamente sottolineata c'e ^^77ò
E' il finale con la solita dotta citazione latina vabè da baci perugina,che guarda caso la sfortunata ha imparato a scuola Very Happy
Non c'era proprio bisono di spippettare la morale alla fine per i signori Emilio,si poteva chiudere diversamente ,magari proprio con un altro grande abbaglio del Nuccione benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da chinaski89 Mer 06 Mag 2015, 18:42

winki Bellissimo finale che conferma quanto di buono visto nei due albi precedenti. 2015 zagoriano che procede a meraviglia, per ora tutte storie dall'8 in su a mio gusto. Bellissimo il duello Zagor-malese, bella la fine di Kaufman che nemmeno io avrei visto bene per un ritorno. Avvincenti i primi due albi con la sequela di animali pericolosi da superare. I flashback non mi hanno causato alcun problema ne infastidito sinceramente. Molto bello come detto il finale con la sfida agli sgherri del crucco increduli e -tolto il malese- alquanto terrorizzati- di fronte a un uomo che ha superato varani, gorilla, un leopardo, un leone, un rinoceronte e addirittura uno squalo bianco quasi indenne. Disegni di Nuccio in crescendo e nel complesso da 10 a mio parere, pagina 31 addirittura da apoteosi winki . Il finale con citazione latina personalmente non mi da alcun fastidio. Alla storia in generale do un 8.5/9
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Mag 2015, 22:45

Ma avete visto che brutto lo Zagor disegnato nella nuova storia? devul devul devul devul  pipeee  pipeee  pipeee  pipeee
Niente a che vedere con Nuccio quello si che e ZAGOR.
comunque un'altra gran bella avventura spero di rivedere l'uomo tatuato... mentre per Kaufmsn nelle fauci del Leone era prevedibile. *.* *.* *.* *.*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Mag 2015, 22:47

toro seduto ha scritto:
graziano ha scritto:letto,mi fermo sui disegni,in questo ultimo numero sono strepitosi,che dire poi di pagina 31????
Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
...dopo questi per me Joe balza al 1' post6o assoluto ... Exclamation Exclamation no-ta

winki winki winki winki winki winki winki winki winki winki winki nuccio 10 e lode

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mag 2015, 11:00

Letto: finale che conclude una storia molto buona.
Mi ha emozionato vedere uno Zagor stremato, sanguinante e incazzato nero che ha fatto fuori tutta la banda di Kaufmann. Da annotare il grande e palpitante combattimento con il malese.
Molto intensa tutta la scena muta dell'aggressione del leone che balza e sbrana Kaufmann,un lampo di genio di Burattini...sarebbe stato scontato se il leone avesse fatto fuori Tamau, anche se io(e Wakopa ne è buon testimone) ho sempre pensato che il leone si sarebbe vendicato sul tedesco...
Ottimi tutti i personaggi. Buona la soluzione di far andare via Rongo, e nemmeno il colloquio finale con la donna che le avevano ucciso il fratello mi ha annoiato...anzi chiude bene tutta la vicenda.
Non trovo aggettivi per descrivere la magnificenza delle tavole di Nuccio...ogni combattimento sia contro gli animali che contro Tamau è rappresentato benissimo tanto che sembra vivo e reale!!! Un grandissimo Zagor...quando diceva che questo terzo albo sarebbe stato il migliore a livello grafico gli do ragione..!

Storia 8/8,5
Disegni 9

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mag 2015, 11:02

wakopa ha scritto:
wakopa ha scritto:
Devil Mask ha scritto:Lei mi sottovaluta l'intelligenza degli animali grande capo Wakopa clap
Dimenticando che Layla ha dato un'occhiata su scorgendo anche Kaufmann mentre prendeva il volo con la mongolfiera...
vedremo caro il mio lei ,chi si cospargera' il capo di cenere stella2 Wink

S
P
O
I
L
E
R
ebbene si',il nostro Devil mask ha avuto ragione Very Happy
il malese e' stato affettato da Zagor e poi Kaufmann con la mongolfiera sgonfia e' andato a cadere proprio tra le fauci del leone:-

I leoni son intelligenti...poi Kaufmann lo conosceva Layla. Era più pensabile poi una sfida tra Zagor e il malese, viste le doti da buon combattente che aveva espresso Tamau nel precedente albo. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mag 2015, 11:03

graziano ha scritto:letto,mi fermo sui disegni

e sulla storia Graziano ??? sarei curioso di sentire che ne pensi. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da graziano Gio 07 Mag 2015, 13:56

che come qualcuno ha già scritto si intuiva tutto alla conclusione dell'albo precedente come sarebbe finita,comunque una storia godibile
ma la cosa più bella sono i disegni
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Andrea67 Gio 07 Mag 2015, 14:14

graziano ha scritto:che come qualcuno ha già scritto si intuiva tutto alla conclusione dell'albo precedente come sarebbe finita,comunque una storia godibile
ma la cosa più bella sono i disegni
Se graziano si espone così, allora la storia è stupenda.
Io devo ancora leggerla perchè ho la cattiva abitudine di leggere le storie quando ho tutti gli albi in mano.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mag 2015, 15:18

JOEVITO 3D

Ho avuto il piacere, anni fa ,  di visionare in anteprima le prime pagine della storia e posso assicurare che il formato Bonelliano non rende giustizia all'autore che avrebbe meritato uno Zagorone .
Ad ogni modo , una storia che sembra costruita per esaltare le doti grafiche di Joevito Nuccio . Alcune vignette a mezza pagina sono non solo un omaggio a Ferri ma di fatto costituiscono una seria candidatura al  ruolo di futuro copertinista . Nessun disegnatore classico ha questa  tridimensionalità. Se la grafica è in pieno stile anni 70 il personaggio chiave è invece  distante caratterialmente dalla nolittianità del periodo . L'eroe di oggi è più cinico, certamente più realistico ma anche meno idealistico e forse poetico. Il soggetto  ricorda Cacciatori di Uomini ma soprattutto  una storia sclaviana dei primi anni 80 ( La montagna degli Dei ), di cui rappresenta una sorta di rivisitazione in chiave realistica . Chiusura morale con l'uomo visto come il peggiore dei predatori in quanto unico essere veramente capace di cattiveria e crudeltà .  

ps - JOEVITO NUCCIO NUOVO "COPERTINISTA"  !  

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mag 2015, 15:26

Dimenticavo : la sceneggiatura "temporalmente destrutturata" è frutto dell'apertura in media res , del colpo di scena iniziale con Zagor inseguito da un rinoceronte . Pian piano l'autore riallaccia i buchi temporali con riusciti flash back per poi proseguire nella normale narrazione . Per me impeccabile da questo punto di vista .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mag 2015, 15:34

Ho preso il terzo albo e, come mia abitudine, ho letto l'intera storia.
D'un fiato.
Poi l'ho ripresa, riguardata e rimirata e mi sono formato un'opinione su di essa.
Intanto, bisogna fare due discorsi separati per testo e disegni.
Per una volta parto dai secondi, che sono per me il valore aggiunto di questa storia.
E' stato detto e ridetto che Joevito non è un autore veloce, che ci mette troppo tempo per realizzare una tavola... Forse è vero, ma una simile ricchezza di dettagli profusa in tutte le tavole l'ho vista solo nel Texone di Magnus. Osservate gli animali, la foresta e la natura, la città o la fortezza: i gorilla sembrano veri, si possono vedere le foglie, i fili d'erba, le crepe nelle rocce, delle assi delle case si notano le venature del legno, delle strade l'acciottolato.
Un lavoro di cesellatura da certosino.
E che dire delle figure umane? Zagor, Cico e persino Trampy sono perfetti. Incredibile la mimica facciale di Cico, ma in generale l'espressività di tutti i volti.
E i dettagli delle pitture di Rongo?
E' ben vero che Joevito è partito piano, ma tavola dopo tavola è cresciuto superbamente.
Grandissima prestazione, una delle migliori viste da tanto tempo a questa parte.
E poi non dimentichiamo che è solo alla sua seconda prova su Zagor: il suo Spirito con la scure è già perfetto e personale. Ci sono disegnatori che dopo dieci storie ancora non hanno messo a punto del tutto il personaggio.
Per finire, solo un altra sottolineatura: ho apprezzato moltissimo che Joevito nella splendida tavola di pagina 31 abbia scritto, in basso a sinistra, “Joevito Nuccio after Ferri”. E' contemporaneamente un tributo al maestro ed un segno di grande umiltà.
Veniamo alla storia. Burattini si ispira chiaramente a “La montagna degli dei”. Qui come là, persone scompaiono senza lasciare tracce perché vengono catturate da uno squilibrato sadico che si diverte a costringerle ad una sorta di gimkana di guerra attraverso mille insidie e pericoli disposti ad arte lungo un percorso stabilito. Là era Basileus, qui è Kaufman, ed entrambi spiano quanto accade da lontano, al sicuro, per mezzo di un cannocchiale. In entrambi i casi tutti gli sventurati che precedono Zagor periscono lungo il percorso, mentre Zagor arriva fino in fondo e pone fine alla pazzia.
E' vero Burattini, inserisce qualche elemento di colore, ad esempio i diversi guerrieri provenienti da varie parti del mondo, ed inserisce nella storia qualche valido nemico umano, Rongo e Tamau su tutti (Kaufman si sgonfia a mano a mano che Zagor si avvicina alla meta), con i quali ha diversi scontri interessanti. L'ultimo, quello finale con Tamau, oltre a citare la storia dei samurai ricorda anche il duello con lo Sceicco Nero de “La mano di Allah” (con tanto di scure di Zagor troncata da un colpo di spada).
Anche le mosse di combattimento di Tamau però non sono nuove, ma assomigliano molto a quelle dei guerrieri orientali incontrati da Zagor in Yeti.
Insomma è lo stesso plot (con la sola variante degli animali da affrontare) ed è stato già visto tutto.
Quindi, storia da buttare?
Assolutamente no, perché qui Burattini si inventa una sceneggiatura dal taglio da film d'azione così ben calibrata che non si ha mai il tempo di annoiarsi ed avere una sensazione di deja-vu.
L'incipit subito in media res e l'alternarsi, soprattutto all'inizio, di flash-back e scene in tempo reale hanno conferito alla storia un sapore di novità, pur essendo, come detto, il soggetto per nulla originale.
Anche i brevi racconti di Rongo e del masai Kourbo non stonano, né sono fine a se stessi, ma preparatori al cambio di atteggiamento dei due in conseguenza dell'imprevisto evolversi della situazione.
Nel complesso una storia molto bella, che conferma il momento di buona salute del nostro Zagor, qui più cazzuto e determinato che mai.

Voto alla storia: 9
Voto ai disegni: 9,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da wakopa Gio 07 Mag 2015, 15:51

strepa ha scritto: una simile ricchezza di dettagli profusa in tutte le tavole l'ho vista solo nel Texone di Magnus. Osservate gli animali, la foresta e la natura, la città o la fortezza: i gorilla sembrano veri, si possono vedere le foglie, i fili d'erba, le crepe nelle rocce, delle assi delle case si notano le venature del legno, delle strade l'acciottolato.
Un lavoro di cesellatura da certosino.
E che dire delle figure umane? Zagor, Cico e persino Trampy sono perfetti. Incredibile la mimica facciale di Cico, ma in generale l'espressività di tutti i volti.
E i dettagli delle pitture di Rongo?
aspettiamo comunque umilmente il verdetto di Robert Gray dall'edicolante clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da MASSIMO Gio 07 Mag 2015, 19:21

Letto "La fortezza sulla scogliera": la conclusione della storia è svolta in maniera felice e azzeccata, tanto da darmi la sensazione di essere tornato indietro di parecchi anni ed aver letto, veramente con gusto, una di quelle storie che hanno fatto GRANDE il nostro ZAGOR. Potenza evocatami pure dai disegni? Sicuramente, soprattutto da certi richiami alla memoria come quello datomi dalla tavola superlativa che richiama "La scure e la sciabola". Comunque, non ci sono attimi di pausa e il ritmo incalzante avvolge l'albo fino alla sua degna conclusione con
S
P
O
I
L
E
R
la giusta sorte riservata a Kaufman sulla cui fine non ci sono, stavolta, dubbi: sono felice della sua dipartita e della impossibilità di un altro ritorno di un vecchio nemico, almeno in questo caso. Azzeccato che a toglierlo di mezzo sia stato il leone che così si erge a vendicatore. Riuscito lo ZAGOR arrabbiato, risoluto e che non prova compassione per il tragico fato riservato ai cattivi.
Infine, la vedo un po' come una piccola incongruenza quella di porre, alla fine della storia, sulle labbra della poveretta di turno, la dotta citazione "homo homini lupus": l'avrei tranquillamente lasciata come titolo di un vecchio albo del caro Dylan Dog, dove lì ci stava a pennello, non qui.
Ahimè, dopo i disegni di ottima fattura di Nuccio, quelli della storia iniziale successiva mi son sembrati...un pugno nello stomaco (mio personalissimo giudizio, intendiamoci).
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4375
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da lukas luke Gio 07 Mag 2015, 21:33

wakopa ha scritto:
strepa ha scritto: una simile ricchezza di dettagli profusa in tutte le tavole l'ho vista solo nel Texone di Magnus. Osservate gli animali, la foresta e la natura, la città o la fortezza: i gorilla sembrano veri, si possono vedere le foglie, i fili d'erba, le crepe nelle rocce, delle assi delle case si notano le venature del legno, delle strade l'acciottolato.
Un lavoro di cesellatura da certosino.
E che dire delle figure umane? Zagor, Cico e persino Trampy sono perfetti. Incredibile la mimica facciale di Cico, ma in generale l'espressività di tutti i volti.
E i dettagli delle pitture di Rongo?
aspettiamo comunque umilmente il verdetto di Robert Gray dall'edicolante clap

clap

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 12 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.