LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

+10
OLIMPIA
Cascione
wakopa
ZACCA
Kramer76
Bruno-te-nay
Darkwoodiano ribelle
Il sassaroli
HomerHalo
claudio57
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CHE VOTO COMPLESSIVO DAI ALLA STORIA (SOLO SOGGETTO E SCENEGGIATURA) ?

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap7%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 1 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap7%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 1 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap36%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 36% 
[ 5 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap36%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 36% 
[ 5 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap14%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 14% 
[ 2 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 14
 
+10
Claudio L.
Bruno-te-nay
filippogiulio
sogheu
OLIMPIA
Andrea67
ZACCA
Donald Destry
wakopa
Il Moro
14 partecipanti
 

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da ZACCA Mer 27 Dic 2023, 10:23

Drunky Dex ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione, non me ne ero accorto. Ti ho scritto in privato.

ZACCA ha scritto:
CicoDex ha scritto:Mi ci è voluto per trovarlo ma ne è valsa la pena. Gli omaggi a Salgari sono un plus ma la storia è già ottima di per se sia nel ritmo sia negli intrecci. no-ta no-ta

ciao cicodex
ti ricordo che, come da regolamento  il tuo nickname deve essere cambiato,
dai un occhiata qui :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

puoi cambiarlo con qualsiasi altro nome, se non ci riesci mandami un messaggio privato che te lo cambio io.
fallo prima che ci sia l'aggiornamento della piattaforma, senno verrai cancellato,
in ogni caso, se succedesse, non sara' un grosso problema, puoi riscriverti subito con un nuovo nick name.
p.s, ho provato a scriverti anche in privato , ma hai la casella mp piena o bloccata.

ho ricevuto l'mp ma non riesco a risponderti,
comunque non preoccuparti non c'e' nessun problema,
per la casella ci dovrebbero essere delle opzioni sul tuo profilo
forse e' disattivato qualcosa.
per il nick ci penso, io provvedo subito
lo vuoi scritto attaccato o staccato ?
buona giornata

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5142
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Drunky Dex Mer 27 Dic 2023, 10:34

Perfetto così, adesso vedo di sistemare la casella. Chiedo scusa agli altri utenti per l'OT.


ZACCA ha scritto:
Drunky Dex ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione, non me ne ero accorto. Ti ho scritto in privato.

ZACCA ha scritto:

ciao cicodex
ti ricordo che, come da regolamento  il tuo nickname deve essere cambiato,
dai un occhiata qui :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

puoi cambiarlo con qualsiasi altro nome, se non ci riesci mandami un messaggio privato che te lo cambio io.
fallo prima che ci sia l'aggiornamento della piattaforma, senno verrai cancellato,
in ogni caso, se succedesse, non sara' un grosso problema, puoi riscriverti subito con un nuovo nick name.
p.s, ho provato a scriverti anche in privato , ma hai la casella mp piena o bloccata.

ho ricevuto l'mp ma non riesco a risponderti,
comunque non preoccuparti non c'e' nessun problema,
per la casella ci dovrebbero essere delle opzioni sul tuo profilo
forse e' disattivato qualcosa.
per il nick ci penso, io provvedo subito
lo vuoi scritto attaccato o staccato ?
buona giornata

Drunky Dex
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 12.06.22
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Donald Destry Sab 30 Dic 2023, 18:40

Storia Salgariana  piacevole , non un capolavoro, un po troppo "incasinata" per non dire caotica per i miei gusti.
Sufficiente.
Carino il finale con il rimando alla Tigre della Malesia .
La conoscenza di Yanez e la comparsa di Sandokan vuol dire che sicuramente ci sarà un seguito.
Donald Destry
Donald Destry
New Entry
New Entry

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.12.20
Località : Gradara (PU)

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Il Moro Mar 09 Gen 2024, 14:05

Poco dopo il capitano Nemo, ecco che un altro personaggio dell'immaginario fa capolino nella saga Zagoriana. Stavolta tocca ai pirati di Salgari della saga di Sandokan, che si stia preparando un pastiche zagoriano alla maniera de La lega degli straordinari gentleman?

Vi espongo il mio ragionamento: se Rauch è l'autore che ci meritiamo, Marolla è l'autore di cui abbiamo bisogno. Rauch ci riporta alle storie della nostra infanzia, mentre Marolla, pur inserendosi perfettamente nel solco della tradizione, cerca di infondere in esse ventate di novità, fosse anche solo nel modo di raccontare.
La trama in sé non è nulla di particolarmente complesso né originale, ma lo svolgimento risulta appassionante e i personaggi vivi e vitali. Splendida Virgina che rinfaccia a Zagor di non essersi più fatto sentire, splendido Zagor che fa l'offeso e poi si arrabbia con lo scagnozzo quando questo lo butta fuori bordo come farebbero gli avventurieri un po' buzzurri dei film con cui siamo cresciuti. Grande anche l'utilizzo di Cico, Marolla è uno dei pochi che lo sa ancora usare nel modo migliore.
Peccato che Virginia vada un po' a perdersi nel seguito, dopo aver affermato di non aver bisogno di Zagor non riesce a combinare una mazza senza di lui. E, visto che c'eravamo, ci si poteva anche soffermare un po' di più sulla sensualità della ragazza, perché la fai cambiare con un abito che mette in mostra le sue forme per poi ritrarla sempre da lontano? Zagor stesso sembra a malapena accorgersi di lei.
Peccato anche per uno svoglimento troppo affrettato nel finale, dove l'azione è inframezzata da muri di testo eccessivi e con un cambio di rotta un po' troppo repentino per il personaggio in questione, sembra quasi che Marolla si sia trovato di colpo ad aver finito le pagine e dover chiudere alla veloce. Non è la prima volta, era successa la stessa cosa, in modo anche più evidente, in Zombi a Darkwood.

Presumo che ci siano molte citazioni, ma di Sandokan ho letto poco quindi mi saranno sfuggite quasi tutte. Ho riconosciuto però il Silat, arte marziale tipica dell'indonesia e zone limitrofe, utilizzata nell'incredibile film The Raid. Purtroppo Bisi non sembra essere molto a suo agio nel ritrarre scene di combattimento marziale, e gli scontri tra Zagor e il maestro di Silat risultano un po' deludenti.

piccolo spoiler:

_________________________________________________
Il mio blog, con articoli e recensioni su Zagor, racconti e molto altro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il sito dedicato alla mia saga di racconti ucronico-fantascientifici Ucrònia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Moro
Il Moro
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 22.06.20

https://storiedabirreria.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Il sassaroli Mar 09 Gen 2024, 15:37

Il Moro ha scritto:Poco dopo il capitano Nemo, ecco che un altro personaggio dell'immaginario fa capolino nella saga Zagoriana. Stavolta tocca ai pirati di Salgari della saga di Sandokan, che si stia preparando un pastiche zagoriano alla maniera de La lega degli straordinari gentleman?

L'avevo pensato anch'io!
Tra l'altro abbiamo già pronta la vampira.
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Claudio L. Mar 09 Gen 2024, 18:44

.....guardando i risultati delle votazioni, mi sembra che questa storia sia una delle più apprezzate degli ultimi anni, senza insufficienze tra l'altro.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8468
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) - Pagina 2 Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.