LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

+10
OLIMPIA
Cascione
wakopa
ZACCA
Kramer76
Bruno-te-nay
Darkwoodiano ribelle
Il sassaroli
HomerHalo
claudio57
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CHE VOTO COMPLESSIVO DAI ALLA STORIA (SOLO SOGGETTO E SCENEGGIATURA) ?

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap7%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 7% 
[ 1 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap7%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 7% 
[ 1 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap36%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 36% 
[ 5 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap36%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 36% 
[ 5 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap14%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 14% 
[ 2 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_lcap0%LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 14
 
+10
Claudio L.
Bruno-te-nay
filippogiulio
sogheu
OLIMPIA
Andrea67
ZACCA
Donald Destry
wakopa
Il Moro
14 partecipanti
 

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da claudio57 Mar 28 Nov 2023, 15:23

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 17013511
COLOR ZAGOR N° 18
LA PERLA MISTERIOSA - Uscita: 13/12/2023
LA NIPOTE DEL CAPITANO FISHLEG È NEI GUAI…
Soggetto: Marolla Samuel
Sceneggiatura: Marolla Samuel
Disegni: Bisi Paolo
Colori: GFB Comics
Copertina: Piccinelli Alessandro
Zagor e Cico giungono a Port Whale dopo aver ricevuto una lettera in cui il capitano Fishleg, in viaggio per mare, chiede loro di vigilare su sua nipote Virginia, che sembra essersi cacciata nei guai… e in effetti, la ragazza si trova coinvolta nella caccia a una perla dai riflessi color sangue, da cui dipende il destino di un regno nelle lontani regioni del Sud Est Asiatico, e su cui in parecchi vogliono mettere le mani… dayaki inviati dal raja di Sarawak, nomadi gitani, una principessa malese, un gigantesco cinese, un misterioso avventuriero inglese…


Ultima modifica di claudio57 il Gio 22 Feb 2024, 21:37 - modificato 3 volte.
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29234
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da claudio57 Mar 28 Nov 2023, 15:24

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 17011712
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 17011713
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 17011714
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29234
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da HomerHalo Mar 28 Nov 2023, 16:25

E dopo la Tigre Nera... Surprised

Gianpaolo

_________________________________________________
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
HomerHalo
HomerHalo
New Entry
New Entry

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Il sassaroli Mar 28 Nov 2023, 19:04

Interessante.

_________________________________________________
olllllllo
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Darkwoodiano ribelle Sab 02 Dic 2023, 14:22

Proprio in questi giorni stavo rileggendo la storia lunga dei numeri 396/99, per cui è chiaro che le aspettative siano abbastanza alte

Darkwoodiano ribelle
New Entry
New Entry

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.09.23

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Bruno-te-nay Lun 11 Dic 2023, 20:28

Bella cover di Piccinelli... I disegni di Bisi mi son sempre piaciuti... forse rendono meglio in bianco e nero... Penso che sarà un bel color...

Bruno-te-nay
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da claudio57 Lun 11 Dic 2023, 21:44

I disegni di Paolo Bisi rendono bene sia in b/n che a colori

da anni l'autore realizza degli ottimi volumi cartonati a colori per il mercato francese, volumi purtroppo non pubblicati in Italia

ho visto le tavole originali a colori delle storie francesi e posso affermare che sono bellissime
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29234
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Il sassaroli Lun 11 Dic 2023, 23:20

Avete notato che sulla pubblicità del Color in seconda di copertina dello Zenith 752, in edicola questo mese, non c'è il logo Zagor?

_________________________________________________
olllllllo
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da claudio57 Mar 12 Dic 2023, 09:37

Il sassaroli ha scritto:Avete notato che sulla pubblicità del Color in seconda di copertina dello Zenith 752, in edicola questo mese, non c'è il logo Zagor?
... e inizialmente non c'era neppure sul sito SBE
infatti nel topic delle copertine di Zagor ho postato la cover senza logo che poi ho sostituito con quella col logo
idem in questo topic

sulla nostra pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/forumzagortenay nel post dedicato al color trovi entrambe le versioni
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Senz1840


p.s.
noti niente nella nostra immagine di copertina?
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29234
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da claudio57 Mer 13 Dic 2023, 09:32

Attivata la votazione
CHE VOTO COMPLESSIVO DAI ALLA STORIA (SOLO SOGGETTO E SCENEGGIATURA) ?
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29234
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Darkwoodiano ribelle Mer 13 Dic 2023, 22:00

Storia molto gradevole, ricca di suspense. Si ha però l'impressione che un albo, seppur lungo come il formato color, abbia un pò penalizzato la costruzione del racconto. Il colpo di scena finale, però, l'ho apprezzato veramente tanto

Darkwoodiano ribelle
New Entry
New Entry

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.09.23

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Il sassaroli Mer 13 Dic 2023, 22:27

WOW! Grandissima storia! Ritmo forsennato, certo, ma onestamente mi è piaciuto così. Molto gradita la componente umoristica. Perfetti i personaggi di contorno, che forse sono i veri protagonisti della vicenda. E non mi crederete, ma ho capito chi fosse il personaggio di bianco vestito ben prima che venisse rivelata la nazionalità Cool
Mi lascia perplesso l'ultima vignetta: perché quel pirata lì è vestito come quell'altro là???
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da claudio57 Gio 14 Dic 2023, 09:34

Il sassaroli ha scritto:
Mi lascia perplesso l'ultima vignetta: perché quel pirata lì è vestito come quell'altro là???
ti rispondo utilizzando la funzione spoiler per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora letto l'albo
Spoiler:

p.s.
il titolo della storia è "la perla misteriosa" ma quante volte viene così definita all'interno della storia?
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29234
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Il sassaroli Gio 14 Dic 2023, 11:06

Sì, Claudio, la citazione mi era chiara. Non ho però capito perché farla due volte.
Sulla perla "misteriosa" ho notato anch'io la possibile incongruenza, però una cosa è il nome della perla, un'altra il titolo dell'albo.

_________________________________________________
olllllllo
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Kramer76 Gio 14 Dic 2023, 12:51

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) ZUJvG0y

la perla misteriosa
color zagor numero 18, testi marolla, disegni bisi, colori gfb
la storia meno bella del formidabile duo marolla/bisi, c'è da dire che finora il livello era stato eccellente, rasentando la perfezione
questa è "solo" buona, ma ciò non toglie che questi autori andrebbero sfruttati molto di più perché sono tra i più bravi attualmente
appartenendo a una generazione successiva, non sono tra i fan di sandokan, probabilmente questi ultimi la apprezzeranno di più....
pur non essendolo, mi sono comunque divertito, soprattutto
Spoiler:
, copertina molto simpatica

voto 7+
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da claudio57 Gio 14 Dic 2023, 14:44

sono daccordo con te @Il sassaroli
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29234
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da ZACCA Gio 14 Dic 2023, 14:52

Kramer76 ha scritto:LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) ZUJvG0y

la perla misteriosa
color zagor numero 18, testi marolla, disegni bisi, colori gfb
la storia meno bella del formidabile duo marolla/bisi, c'è da dire che finora il livello era stato eccellente, rasentando la perfezione
questa è "solo" buona, ma ciò non toglie che questi autori andrebbero sfruttati molto di più perché sono tra i più bravi attualmente
appartenendo a una generazione successiva, non sono tra i fan di sandokan, probabilmente questi ultimi la apprezzeranno di più....
pur non essendolo, mi sono comunque divertito, soprattutto
Spoiler:
, copertina molto simpatica

voto 7+


kramer76 per favore cerca di evitare di spoilerare,
non e' la prima volta che succede, e non possiamo sempre
intervenire noi per mettere la finestra di chiusura.
grazie no-ta

_________________________________________________
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 9sdzb811LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 19b9yb10 LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5127
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da wakopa Gio 14 Dic 2023, 15:38

A differenza di kramer invece  per me questa e' la storia piu' convincente del duo ,
Spoiler:

E infine dulcis in fundo una colorazione sobria,non dozzinale, degna di questo tipo di uscite. benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Cascione Gio 14 Dic 2023, 19:32

Mi è piaciuto:storia incalzante,bei disegni e colori,belle scene d'azione,soprattutto Zagor non superuomo ma con punte di umanità. Le prende spesso, battibecca con Virginia...Ho apprezzato poil'omaggio salgariano.
Fatico a digerire l'attuale ritrosia a mostrare scene più coinvolgenti fisicamente con le vecchie fiamme zagoriane. E prima Frida, liquidata(in vista di Jenny) in una pagina dopo quattro albi di attraversamento di continenti e scontri con mostri vari per salvarla...Mo' Virginia che tra l'altro nei momenti di "cambio costume" non viene mai ritratta da vicino frontalmente quasi a scoraggiarne la sensualità.
Mi pare quasi una strategia per allontanare dal personaggio (e dai lettori) le partner storiche.
Cascione
Cascione
New Entry
New Entry

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.11.21

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da OLIMPIA Dom 17 Dic 2023, 09:01

Votato buono, storia che si legge con piacere e ben disegnata, anche se Bisi lo preferisco in B/N, comunque avercene di storie così, bravi!
OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1226
Data d'iscrizione : 09.04.19
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Bruno-te-nay Gio 21 Dic 2023, 22:27

Votato 8....bella storia.... Bei disegni di Bisi... anche secondo me rendono meglio in b/n...voto 8
Bella cover di Piccinelli.. Voto 9..con un bel primo piano di Zagor... Non mi è particolarmente piaciuta invece la cover interna di Bisi... Voto 6...

Bruno-te-nay
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Claudio L. Ven 22 Dic 2023, 01:28

8, storia che mi ha sorpreso piacevolmente, di sicuro il voto alto è influenzato da Salgari. Bisi bravo, ma mi è sembrato un po' legnoso in alcuni casi.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8467
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Drunky Dex Mer 27 Dic 2023, 09:17

Mi ci è voluto per trovarlo ma ne è valsa la pena. Gli omaggi a Salgari sono un plus ma la storia è già ottima di per se sia nel ritmo sia negli intrecci. no-ta no-ta

Drunky Dex
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 12.06.22
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da ZACCA Mer 27 Dic 2023, 09:35

CicoDex ha scritto:Mi ci è voluto per trovarlo ma ne è valsa la pena. Gli omaggi a Salgari sono un plus ma la storia è già ottima di per se sia nel ritmo sia negli intrecci. no-ta no-ta

ciao cicodex
ti ricordo che, come da regolamento il tuo nickname deve essere cambiato,
dai un occhiata qui :
https://zagortenay.forumattivo.it/t4622-attenzione-aggiornamento-piattaforma-utenti-forum-terzo-avviso

puoi cambiarlo con qualsiasi altro nome, se non ci riesci mandami un messaggio privato che te lo cambio io.
fallo prima che ci sia l'aggiornamento della piattaforma, senno verrai cancellato,
in ogni caso, se succedesse, non sara' un grosso problema, puoi riscriverti subito con un nuovo nick name.
p.s, ho provato a scriverti anche in privato , ma hai la casella mp piena o bloccata.

_________________________________________________
LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 9sdzb811LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 19b9yb10 LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5127
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Drunky Dex Mer 27 Dic 2023, 10:06

Ti ringrazio per la segnalazione, non me ne ero accorto. Ti ho scritto in privato.

ZACCA ha scritto:
CicoDex ha scritto:Mi ci è voluto per trovarlo ma ne è valsa la pena. Gli omaggi a Salgari sono un plus ma la storia è già ottima di per se sia nel ritmo sia negli intrecci. no-ta no-ta

ciao cicodex
ti ricordo che, come da regolamento  il tuo nickname deve essere cambiato,
dai un occhiata qui :
https://zagortenay.forumattivo.it/t4622-attenzione-aggiornamento-piattaforma-utenti-forum-terzo-avviso

puoi cambiarlo con qualsiasi altro nome, se non ci riesci mandami un messaggio privato che te lo cambio io.
fallo prima che ci sia l'aggiornamento della piattaforma, senno verrai cancellato,
in ogni caso, se succedesse, non sara' un grosso problema, puoi riscriverti subito con un nuovo nick name.
p.s, ho provato a scriverti anche in privato , ma hai la casella mp piena o bloccata.

Drunky Dex
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 12.06.22
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18) Empty Re: LA PERLA MISTERIOSA (COLOR ZAGOR n° 18)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.