La porta dei mondi (n.680/681)

+24
newprincevaliant
Smiling Joe
biascid_70
Sam Fletcher
L'uomo lupo
toro seduto
wakopa
natural killer
OLIMPIA
kento
filippogiulio
graziano
MarrFarr
claudio57
MASSIMO
SPARKS82
doctorZeta
LuxorAlfa
Bruno-te-nay
Kramer76
Preacher
capelli d'argento
Magico Vento
MacParland
28 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia "La porta dei mondi"?

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap0%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap3%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap33%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 33% 
[ 12 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap39%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 39% 
[ 14 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap19%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 19% 
[ 7 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap3%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap0%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap3%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap0%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_lcap0%La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 36
 
 

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Mar 08 Mar 2022, 22:19

Un buon inizio. Carino il prologo iniziale che getta un'ombra nel mistero e la gag di Cico con Drunky Duck. stella2
Rauch poi ti conduce nel mistero da una tappa all'altra tra una citazione di Zagor contro il vampiro quando Bircham cade dal dirupo impazzito a Lovecraft con il mostro che esce dal lago che ricorda abbastanza Chtulu. Anche l'incontro-scontro tra il mostro e Zagor è ben gestito con il nostro che soffre. L'aspetto fantascientifico-horror è sempre accennato e suggerito, mai strabordante. Magari mi aspettavo che una volta arrivati alla villa ci fosse un altro mistero celato invece che le carte scoperte del mostro sul lago, ma non è un difetto madornale.
Vedo un Della Monica sempre più vicino a Ferri nei primi piani. La sua atmosfera di horror e mistero è ottima per come è riprodotta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Sam Fletcher Mer 09 Mar 2022, 12:22

graziano ha scritto:Lassa sta angoscia per carità

*.*
Grazià, io posso anche lassalla sta, ma me pare che ce la sta a mette de mezzo pure qualcun altro  stella2
Dai, la citazione di Angoscia è palese...che non vuol dire che siamo agli stessi livelli o poco sotto (sopra non è umanamente possibile!).

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Mer 09 Mar 2022, 19:37

Bell'inizio intrigante, da vedere la figura di Housman che incuriosisce molto e che secondo me nasconde qualcosa.
Per il resto nonostante i mostri e l'elemento fantascientifico è un racconto solido e ben costruito. Mi è piaciuta anche la trovata di Rauch di aver collegato le varie storie dove appaiono materiali e oggetti di un'altra dimensione a un unico filone.
Poi c'è Della Monica che col suo splendido Zagor e Cico e i suoi chiaroscuri fa il resto. Molto soddisfatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Mer 09 Mar 2022, 19:50

graziano ha scritto:Lassa sta angoscia per carità

Era una citazione che aveva individuato Grazia, mica stava facendo un paragone tra le due storie. stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Mer 09 Mar 2022, 23:57

La storia è imbastita bene ed è sufficientemente coerente con gli sviluppi delle precedenti saghe alle quali si ricollega Rauch, non solo al prequel le montagne del terrore. Tanta adrenalina e parecchia azione con tanti elementi tipici rauchiani (la vecchietta ubriacona che lancia profezie, la casa abbandonata abitata da un sinistro individuo, la locanda popolata da gente sinistra e ostile) che messi insieme fanno un bel puzzle. Il discorso della sfera passata in più mani fa salire la curiosità. Molto inquietante la dimensione aliena e i poliponi lovecraftiani.

Verybad finora mi è sembrato sicuramente non sottotono ma poco macchiettistico.
Splendidi i disegni di Della Monica a rendere ancora più inquietante e sinistro il tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Gio 10 Mar 2022, 21:46

Letto.
Mi è piaciuto. L'atmosfera iniziale che si fa via via sempre più inquietante e il mistero non sembra banale.

Interessanti e intriganti tutti i momenti della storia dall'incontro con Verybad all'arrivo alla villa con il lugubre mostro tentacolare.

Resta da sperare che al momento intrigante e decisivo la storia non si rovini.

Splendidi i disegni di Della Monica, non mi piace solo la sua versione di Verybad troppo seriosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Gio 10 Mar 2022, 22:50

Splendido inizio. Rauch continua a confermarsi come lo sceneggiatore più in palla e riesce a creare una convincente e suggestiva atmosfera di tensione e minaccia. Exclamation

Sceneggiatura perfetta, Wink nonostante parta da spunti non originalissimi come La cosa o l'aggancio ad altre storie a sfondo fantascientifico con Dagon presente o Altrove.

Ben caratterizzata la folta schiera di comprimari e anche Verybad anche se lo preferivo più in modalità scienziato pazzo che studioso.Surprised

Non ho più parole per sottolineare la magnificenza di Della Monica che riuscirebbe a ravvivare qualsiasi sceneggiatura. Exclamation Tavole sempre più stilizzate e si conferma il miglior disegnatore della serie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Preacher Gio 10 Mar 2022, 23:52

Kramer76 ha scritto:

insomma, se questa storia l'avesse scritta burattini o un testi a quest'ora chissà le pernacchie che si sarebbe preso.......

Perché?

Non c'è né spiegazionismo inutile, né fantasy sconclusionato, né riassunti inutili.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da doctorZeta Ven 11 Mar 2022, 14:56

no-ta

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da claudio57 Ven 11 Mar 2022, 18:14

come non essere daccordo no-ta Smile Smile Smile
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29235
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2022, 19:06

Io nemmeno ci ho visto elementi tipici del Burattini spiegazionista. C'è Verybad che racconta e mette al corrente Zagor e il lettore di alcuni fatti, ma quello non è spiegazionismo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2022, 20:45

Preacher ha scritto:
Kramer76 ha scritto:

insomma, se questa storia l'avesse scritta burattini o un testi a quest'ora chissà le pernacchie che si sarebbe preso.......

Perché?

Non c'è né spiegazionismo inutile, né fantasy sconclusionato, né riassunti inutili.

Concordo Pre'.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2022, 21:40

Storia finora ben sceneggiata. L'atmosfera di mistero e inquietudine non cala mai anche nei momenti dove i personaggi si parlano.
Ampie le citazioni a Lovecraft. La speranza è che l'horror venga gestito in modo sobrio così come finora è stato fatto.
Ottimo come al solito Della Monica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2022, 22:19

Un buon inizio, anche se a me l'assalto alla villa dei poliponi extraterrestri mi ha trasmesso più sapore grottesco che inquietudine. La tensione narrativa comunque c'è, con Rauch che incuba la minaccia nel prologo e la ingigantisce mano a mano che il lettore sfoglia le pagine incuriosendolo. Ho trovato un Verbad in forma e un buon Cico in grado di alleggerire la tensione. Non è quel Verybad macchietta e mitomane, ma sicuramente è un personaggio solido, meglio di quella versione scialba burattiniana della storia con Hellingen.

Della Monica bravissimo nella rappresentazione dei nostri, di Verybad e soprattutto negli scorci paesaggistici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da biascid_70 Dom 13 Mar 2022, 11:16

Dopo tante storie di Rauch, una meglio dell'altra, questa mi sta piacendo decisamente meno. Per me si spinge troppo l'acceleratore in ambito fantastico: i polpi (senza patate) lovecraftiani mi ispirano poco. Vista la copertina del prossimo numero, considerando che ormai ho una certa età, dovrò andare in edicola non solo con la mascherina, ma anche con cappello e occhiali Very Happy
La storia è sicuramente zagoriana, con lo spazio iniziale a Cico ed il progressivo avvicinarsi del pericolo, ma per i mie gusti temo che si stia debordando un po':
il tema "altri mondi" non è tra i miei preferiti.
Alcune parti sono anche un po' verbose, alla maniera boselliana.
Per ora, secondo me, si viaggia sulla sufficienza come la precedente storia di Burattini su Mortimer che pure mi aveva preso poco, per motivi del tutto diversi.

Disegni di Della Monica molto buoni, e questo per fortuna è diventato quasi scontato.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2022, 21:59

Io di lievemente verboso ho visto solo il resoconto di Verybad.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 13 Mar 2022, 22:37

biascid_70 ha scritto:Dopo tante storie di Rauch, una meglio dell'altra, questa mi sta piacendo decisamente meno. Per me si spinge troppo l'acceleratore in ambito fantastico: i polpi (senza patate) lovecraftiani mi ispirano poco. Vista la copertina del prossimo numero, considerando che ormai ho una certa età, dovrò andare in edicola non solo con la mascherina, ma anche con cappello e occhiali Very Happy

Cool *.*

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Preacher Dom 13 Mar 2022, 22:53

Perché con cappello e occhiali?

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2022, 23:26

Letto e apprezzato Exclamation

SPOILER

Il mistero legato alla sfera incuriosisce anche se è chiaro che si tratta di roba aliena e l'impressione è che i polipi giganti saranno gli avversari dei nostri. Mi è piaciuto come Rauch ha riunito vecchi avvenimenti di altre storie inserendoli scorrevolmente nella vicenda con dialoghi freschi e senza flashback riassuntivi.
Apro anche le scommesse sul fatto che Ousman nasconde qualcosa di molto oscuro e credo sia qualche complice delle forze del male. Bella la citazione a Zagor contro il vampiro con il personaggio che appare nel prologo che corre in preda alla follia che ricorda il "l'ho visto, l'ho visto".

Sempre statuario lo Zagor di Della Monica al quale il disegnatore campano riesce a dare una forte sensazione di movimento. Ovviamente Raf brilla anche per la grande atmosfera di tensione e pathos che riesce a conferire alla vicenda. Exclamation








Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da biascid_70 Lun 14 Mar 2022, 08:45

Preacher ha scritto:Perché con cappello e occhiali?

Per non farmi riconoscere Very Happy
Scherzo ovviamente.... però spero che la storia non debordi troppo, con mostri e mostriciattoli vari.
Poi non ho neanche capito che bisogna c'era di legare questa vicenda a quella di Wolfingham; su Zagor non c'è mai stata una continuity particolarmente serrata come ad esempio su Nathan Never, dove invece vicende intrecciate a storie di anni precedenti si sono viste più volte.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Smiling Joe Lun 14 Mar 2022, 13:37

Sam Fletcher ha scritto:
P.S. è solo una mia impressione o il ladro della sfera impazzito che cade dalla rupe è un evidente omaggio/citazione ad Angoscia?

L'ho pensato subito anch'io
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da claudio57 Mar 15 Mar 2022, 11:40

DOPPIO ZAGOR PER RAUCH!
"Da un antico passato" è il seguito diretto di "L'orrore sepolto" ma fa anche riferimento alle storie "Cacciatore di streghe", "La regina della città morta" e "Lo scettro di Tin-Hinan". Jacopo Rauch, che l'ha sceneggiata per i disegni di Raffaele Della Monica, è una delle più apprezzate firme in forza allo Spirito con la Scure e non a caso ha sempre dimostrato grande capacità nel legare tra loro le sottotrame più diverse della sessantennale storia zagoriana. Gli abbiamo posto qualche domanda sui contenuti di quest'avventura, che si concluderà ad aprile con l'uscita di "La porta dei mondi".

► La storia che inizia con l'albo di marzo è segnata da una forte atmosfera "lovecraftiana". Hai in mente un progetto particolare, a riguardo?

La risposta è piuttosto breve. Al momento no, ma è quello che succede di solito in casi come questi: si lascia un filo pendente nel caso in futuro possa essere utile per riannodarci nuove storie, però si tratta di una possibilità tutta da esplorare. Più che altro, lo scopo di questa storia era quello di chiudere e spiegare meglio una vicenda lasciata un po' incompleta in passato con "L'orrore sepolto".

► Nella storia appare il professor Verybad, cui hai dato in questo primo albo una caratterizzazione estremamente "razionale", quasi in contrasto con il suo aspetto folle e luciferino. Qual è il tuo approccio a questo personaggio?

A essere sinceri non sono mai stato un fan del Verybad originale, che mi è sempre parso un po' troppo macchietta. Per la caratterizzazione del mio Verybad mi sono invece rifatto al Verybad di Moreno Burattini, quello di "Insetti Assassini", che mi sembrava più adatto al tipo di storie horror in cui l'ho calato io. Rappresentato sempre con una vena di follia, ma più razionale.
Per ora non ho idee riguardo un suo possibile utilizzo futuro, ma è ovvio che si tratta di un personaggio utilissimo per storie di questo tipo, che peraltro sono tra le mie preferite.

► Anche il tuo Cico è rappresentato, come succede da anni, con una caratterizzazione umoristica ma senza essere un completo imbranato. Anzi, come compagno su cui Zagor può contare. Questo, secondo te, è uno dei segni che il mondo di Zagor può evolversi rimanendo comunque fedele a se stesso?

Rappresentare al meglio Cico è il grande problema dello scrivere Zagor, la grande difficoltà. La prova del nove e lo scoglio spesso insormontabile per qualunque sceneggiatore voglia cimentarsi con questa testata. Cico è la rappresentazione plastica della coesistenza di epicità, umorismo e drammaticità, caratteristica delle storie di Zagor.

Dal mio punto di vista, cerco di essere fedele a questa impostazione, non relegando il pancione a mera spalla comica, ma dandogli per quanto possibile un ruolo attivo e a volte risolutore anche in seno all'avventura. Si tratta dell'impostazione nolittiana, che io cerco di imitare indegnamente. Del resto, ai lettori piace il Cico protagonista attivo e io cerco, per quanto nelle mie capacità, di accontentarli.

► L'anno scorso hai scritto ben 8 numeri della serie regolare. La tua presenza sulla testata rimarrà così frequente o ti dividerai tra Zagor e Tex?

Per ora la mia collaborazione su Tex è marginale e limitata a un paio di storie l'anno, dunque rimango essenzialmente su Zagor. Confesso che mi dispiacerebbe molto abbandonare lo Spirito con La Scure, per quanto ami Tex, perché la varietà di temi e la libertà di spaziare tra generi anche estremi che mi dà Zagor, non c'è sul ben più realistico Ranger. Io dovrei apparire nuovamente sulla serie regolare con alcune storie importanti nel 2023, prima del numero 700, che vedranno i nostri tornare a Britannia e incontrare subito dopo un famoso personaggio letterario di cui non posso rivelare niente. Andando ancora più in là, sto lavorando al ritorno di Winter Snake e a una certa trasferta in terre lontane... ma mi fermo qui con le anticipazioni!

A cura di Adriano Barone

https://www.sergiobonelli.it/zagor/2022/03/09/gallery/doppio-zagor-per-rauch-1021442/#10
https://www.facebook.com/forumzagortenay/?ref=py_c
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29235
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2022, 13:02

E bravo Rauch, di gran lunga il miglior sceneggiatore di Zagor (vabbè, diciamola tutta, l'unico sceneggiatore bravo di Zagor).
Uno che ha letto Nolitta e, soprattutto, sa come rappresentare la poetica nolittiana senza strafare (anche se il Cico risolutivo e infallibile con la pistola mi da un po' fastidio).
Di spiegazionismo (*) non c'è nulla e i flash-back (seppur abbiano fatto ormai l'acido perché non c'è albo da 20 anni a questa parte in cui non vengano inseriti) sono comunque funzionali alla storia e, soprattutto, non annoiano.

(*)
Per chi non ne ne fosse ancora reso conto, dicesi spiegazionismo quell'inutile modo "di far dire o pensare ai personaggi l'ovvio" come se senza la giustificazione di qualsiasi affermazione, o pensiero, o gesto, il lettore (ritenuto deficiente) non sia in grado di capire.
L'ultima storia con Mortimer protagonista è l'emblema dello spiegazionismo inutile (e che il curatore della serie sia l'artefice di uno stile così anti-nolittiano, scusate, è per me di una gravità assoluta).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Ospite Dom 20 Mar 2022, 14:12

D'accordo con Jeremiah. Quello di Verybad quando mette al corrente dei fatti Zagor non è spiegazionismo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da newprincevaliant Dom 20 Mar 2022, 17:37

Walter Dorian ha scritto:D'accordo con Jeremiah. Quello di Verybad quando mette al corrente dei fatti Zagor non è spiegazionismo.

Concordo.  no-ta Con me  poi  sfondi una porta aperta visto che sono un grande ammiratore di Jacopo.  Questo inizio di storia si traduce magistralmente in un albo preparatorio molto stimolante. Devo però ribadire il fatto che non tutti i flashback e non tutti  gli spiegazionismi hanno lo stesso effetto, dipende dalla misura e dal contesto della storia ( specie se si tratta di un giallo-crime con certi  protagonisti ). Per esempio nell'ultimo ritorno di Mortimer  non mi hanno infastidito le spiegazioni e i vari flashback  che c'erano, anzi li ho trovati abbastanza funzionali alla storia, oltre che pertinenti  al personaggio e alla psicologia di Mortimer. Tutto qua. benvenuto

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La porta dei mondi (n.680/681) - Pagina 3 Empty Re: La porta dei mondi (n.680/681)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.