Kandrax! (n.660/661)

+30
chinaski89
Zeb Dowler
newprincevaliant
ZACCA
Sam Fletcher
toro seduto
MASSIMO
HomerHalo
sogheu
Wonder
SPARKS82
biascid_70
Andrea67
Claudio L.
claudio57
graziano
doctorZeta
Preacher
Winter Snake
sam stone
kento
capelli d'argento
OLIMPIA
natural killer
Magico Vento
wakopa
gigi brivio
Kramer76
Kandrax il druido
KLAIN
34 partecipanti

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da HomerHalo Mar 21 Lug 2020, 11:18

Non volevo prenderlo... nonnò!

Chiaverotti non mi è mai piaciuto molto. Ed è pure della mia città natale (Torino), dove ho vissuto fino a 20 anni fa.

I suoi Dylan iniziavano sempre bene, per finire regolarmente... così così.

Le sue nuove collane sono... strambe, a tratti interessanti, inquietanti, ben disegnate... ma non sono tra le mie top.

Insomma, spinto dai pareri contrastanti che ho letto in giro,... alla fine ho preso l'albo (perché quando capita così vale la pena rischiare), quasi in extremis. Oggi lo leggo e poi magari vi dico.

So long.
Gianpaolo.

_________________________________________________
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
HomerHalo
HomerHalo
New Entry
New Entry

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da HomerHalo Mar 21 Lug 2020, 14:17

HomerHalo ha scritto:Non volevo prenderlo... nonnò!

Chiaverotti non mi è mai piaciuto molto. Ed è pure della mia città natale (Torino), dove ho vissuto fino a 20 anni fa.

I suoi Dylan iniziavano sempre bene, per finire regolarmente... così così.

Le sue nuove collane sono... strambe, a tratti interessanti, inquietanti, ben disegnate... ma non sono tra le mie top.

Insomma, spinto dai pareri contrastanti che ho letto in giro,... alla fine ho preso l'albo (perché quando capita così vale la pena rischiare), quasi in extremis. Oggi lo leggo e poi magari vi dico.

So long.
Gianpaolo.
Rieccomi.

Allora, che dire... innanzitutto non è sicuramente un capolavoro (e forse non vuole neppure essere. "Ah, le storie di Nolitta... Ah, il Rinascimento zagoriano di Boselli - e Burattini -"  Cool ).
Fa un po' un sunto di quanto (mis)fatto da Kandrax e ci sta, dopo diversi anni dall'ultima apparizione e anche dalle altre.
Fa riferimento a molte storiche storie del passato, e ci sta pure, con quello che sta per succedere.
Sinceramente, io non l'ho trovato così ingarbugliato come dice qualcuno. Anzi...
Poi, certo, ci sono alcune ingenuità, e alcune "licenze poetiche", ma tutto sommato non danno troppo fastidio.
Sarà che sono un lettore (molto) navigato, nel senso temporale ma anche di generi (dai super-eroi, ai manga, alla bédé, alle historietas argentine, ai bonellidi di ogni sorta, alle riviste d'autore e chi più ne ha...), ma a me non è sembrata una brutta storia. Ne ho trovate di molto peggio. Anche (purtroppo) su Zagor.
Poi, certo, bisognerà vedere come il buon Chiaverotti porterà a termine la vicenda, ma secondo me su tutto vale solo questo: non mi ha annoiato (e di questi tempi non è poco).

That's just my two cents, guys!  Wink

So long.
Gianpaolo

PS: ora dirò una eresia, ma potrebbe benissimo essere un buon punto di partenza per nuovi lettori (magari di passaggio tra un Dylan e l'altro), che vedendo le storie citate potrebbero aver voglia di ricercarle e... non devo certo dirlo a voi... si troverebbero davanti UN MONDO! Very Happy

_________________________________________________
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
HomerHalo
HomerHalo
New Entry
New Entry

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mar 21 Lug 2020, 19:56

Walter Dorian ha scritto:
Wallenberg ha scritto:Comunque ragazzi è anche vero che Chiaverotti una storia di più di due albi non l'ha mai fatta nella sua carriera, anzi, credo che già due albi per lui sia tanto vist che ha scritto sempre storie per serie ad albi singoli come Morgan Lost, Brendon e Dylan Dog.

Questo non deve essere un alibi però.
Sai che ti devi misurare con Zagor e che stai facendo tornare uno tra i nemici più importanti della serie non puoi pretendere di racchiudere tutto in due soli albi. Che sia abituato su albi conclusivi da 94 tav. non vuol dire nulla, è l'autore che deve mettersi al servizio del personaggio, non deve essere Zagor che deve essere modellato secondo le abitudini dell'autore. benvenuto

Nessun alibi gli sto dando, anzi stavo proprio dicendo questo per sottolineare che una storia con Kandrax era da fare almeno su tre albi e averla concessa a Chiaverotti abituato a lavorare su albi unici è stato un azzardo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Preacher Mer 22 Lug 2020, 00:12

HomerHalo ha scritto:ora dirò una eresia, ma potrebbe benissimo essere un buon punto di partenza per nuovi lettori (magari di passaggio tra un Dylan e l'altro), che vedendo le storie citate potrebbero aver voglia di ricercarle e... non devo certo dirlo a voi... si troverebbero davanti UN MONDO! Very Happy

Ma ogni ritorno di un nemico principale ha qualche citazione o rimando alle storie precedenti che potrebbero incuriosire un neofita o lettore occasionale, però il primo pensiero dovrebbe essere quello di raccontare una grande storia e questa finora non sembra esserlo per via di un ritmo troppo veloce e troppe ingenuità.
Su Chiaverotti dico invece che le sue prime storie di Dylan Dog non erano affatto male e molte erano all'altezza anche di quelle di Sclavi.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Ven 24 Lug 2020, 08:58

Preacher ha scritto:
Su Chiaverotti dico invece che le sue prime storie di Dylan Dog non erano affatto male e molte erano all'altezza anche di quelle di Sclavi.

Ma le sue storie (carine per carità) impallidivano comunque di fronte a quelle di Sclavi, ma erano peggiori persino in confronto a quelle di Ambrosini o Medda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Sab 25 Lug 2020, 21:19

HomerHalo ha scritto:
Sarà che sono un lettore (molto) navigato, nel senso temporale ma anche di generi (dai super-eroi, ai manga, alla bédé, alle historietas argentine, ai bonellidi di ogni sorta, alle riviste d'autore e chi più ne ha...), ma a me non è sembrata una brutta storia.

Ciao Homer benvenuto. Ma ti dirò anche io sono lettore di BD francesi, fumetti d'autore, Marvel e DC, ma non ho sopportato e non sopporto questo ficcare dentro una prima parte di una storia tanti fatti surreali raccontati con scene di pochissime vignette ridotte all'osso. Non c'è nessuna emozione o gusto del brivido se una scena si racconta così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da HomerHalo Dom 26 Lug 2020, 08:46

Ciao. Grazie.

Per quanto riguarda la storia (comunque parliamo sempre di una prima parte) potremmo supporre che Chiaverotti, non abituato a storie lunghe, non sia stato capace di decomprimere queste scene, come avviene per l'appunto nelle avventure più lunghe e... meglio gestite. Anche il fatto di avere voluto a disposizione solo due albi (che Burattini dice concordati con lui), invece di più spazio per un ritorno del genere, potrebbe forse indicare una certa incertezza nell'autore nel saperli poi gestire.
Forse, per iniziare con questo personaggio, ci sarebbe dovuto essere un "banco di prova" diverso, per il buon Chiaverotti. Senza cattiveria.

So long.
Gianpaolo.

_________________________________________________
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
HomerHalo
HomerHalo
New Entry
New Entry

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 26 Lug 2020, 10:24

HomerHalo ha scritto:
Forse, per iniziare con questo personaggio, ci sarebbe dovuto essere un "banco di prova" diverso, per il buon Chiaverotti.

Secondo me proprio non si doveva iniziare. Con Chiaverotti. [,] old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da claudio57 Lun 27 Lug 2020, 17:16

a pochi giorni dall'uscita della seconda e conclusiva parte della storia il sito SBE pubblica in anteprima 4 tavole di "passato e futuro" diverse da quelle finora utilizzate per la presentazione dell'albo
Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15954214Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15954217
Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15954218Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15954216

nuova strategia commerciale per invogliare all'acquisto i lettori delusi dopo la lettura della prima parte? Surprised

FORUM ZAGOR TE NAY - Home | Facebook

claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29273
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da HomerHalo Lun 27 Lug 2020, 17:20

claudio57 ha scritto:a pochi giorni dall'uscita della seconda e conclusiva parte della storia il sito SBE pubblica in anteprima 4 tavole di "passato e futuro" diverse da quelle finora utilizzate per la presentazione dell'albo
Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15954214Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15954217
Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15954218Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15954216

nuova strategia commerciale per invogliare all'acquisto i lettori delusi dopo la lettura della prima parte? Surprised

FORUM ZAGOR TE NAY - Home | Facebook

A primo impatto sono abbastanza brutterrime (imho).
E non preludono a niente di buono... Mad

Gianpaolo

_________________________________________________
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
HomerHalo
HomerHalo
New Entry
New Entry

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da HomerHalo Lun 27 Lug 2020, 17:23

Si può ancora fare il confronto con le precedenti?

Non credo abbiano potuto rifarle "in corsa".

Probabilmente sono tavole di pagine diverse.

Gianpaolo

_________________________________________________
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
HomerHalo
HomerHalo
New Entry
New Entry

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da claudio57 Lun 27 Lug 2020, 17:52

HomerHalo ha scritto:Si può ancora fare il confronto con le precedenti?

Non credo abbiano potuto rifarle "in corsa".

Probabilmente sono tavole di pagine diverse.

Gianpaolo
le tavole utilizzate per la precedente presentazione di "passato e futuro"
https://www.sergiobonelli.it/zagor/2020/06/26/albo/passato-e-futuro-1008405/
Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15931618Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15931617

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 15931610FORUM ZAGOR TE NAY - Home | Facebook

claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29273
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kramer76 Lun 27 Lug 2020, 18:09

ne mancano 87 Basketball
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6186
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Lug 2020, 21:11

capelli d'argento ha scritto:
HomerHalo ha scritto:
Forse, per iniziare con questo personaggio, ci sarebbe dovuto essere un "banco di prova" diverso, per il buon Chiaverotti.

Secondo me proprio non si doveva iniziare. Con Chiaverotti. [,] old

Secondo me a Chiaverotti un'opportunità andava data dato che poi si è proposto lui, ma non lo avrei fatto esordire con un ritorno di un nemico così importante come Kandrax. Troppo scottante per un esordiente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Lug 2020, 21:53

Prima limitano le anticipazioni da fornire ai lettori, poi a pochi giorni dall'uscita della storia pubblicano 7/8 tavole. Mah.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Preacher Lun 27 Lug 2020, 23:31

A questi disegni manca quel tratto evanescente tipico della grandezza di Torricelli.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kandrax il druido Mer 29 Lug 2020, 14:30

Scusate l'off topic ma non sapevo dove porre questa domanda : io e Magico Vento ci stavamo chiedendo se si potesse inserire la possibilità di assegnare un voto in ogni topic riguardante le varie storie di zagor , siccome su molti altri forum c'è questa possibilità senza dover ogni volta scrivere il proprio voto nella propria recensione...
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1055
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Magico Vento Mer 29 Lug 2020, 14:32

Sì infatti, a me e a Kandrax sarebbe piaciuto poter votare per ogni topic la relativa storia...
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da biascid_70 Mer 29 Lug 2020, 15:24

E' una cosa che avevo chiesto anch'io ma mi è stato risposto che non veniva fatto perchè altrimenti la gente metteva solo il voto e non commentava la storia.
E' chiaro che ognuno dovrebbe motivare, in modo più o meno articolato, il voto che esprime.
Però se ci fosse la possibilità di scegliere un voto (come nei topic dei sondaggi con le varie opzioni) si potrebbe vedere il grado di apprezzamento della storia appena si entra, prima di leggere tutti i commenti dei lettori

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Magico Vento Mer 29 Lug 2020, 15:34

biascid_70 ha scritto:
Però se ci fosse la possibilità di scegliere un voto (come nei topic dei sondaggi con le varie opzioni) si potrebbe vedere il grado di apprezzamento della storia appena si entra, prima di leggere tutti i commenti dei lettori

Sì, infatti...
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kandrax il druido Mer 29 Lug 2020, 15:34

biascid_70 ha scritto:
Però se ci fosse la possibilità di scegliere un voto (come nei topic dei sondaggi con le varie opzioni) si potrebbe vedere il grado di apprezzamento della storia appena si entra, prima di leggere tutti i commenti dei lettori
Esattamente e secondo me sarebbe anche più bello Very Happy
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1055
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 19:07

biascid_70 ha scritto:E' una cosa che avevo chiesto anch'io ma mi è stato risposto che non veniva fatto perchè altrimenti la gente metteva solo il voto e non commentava la storia.

Biascid sì, è successo anni fa, molti votavano e non commentavano la storia, altri votavano e nel commento si limitavano a dire il voto che avevano espresso nel sondaggio. In questo modo togli al topic di commento alla storia i commenti approfonditi e tecnici che rendono bella una discussione.
Comunque per rendersi conto del gradimento generale di una storia o di un albo basta leggersi 5 minuti le pagine dei topic andando a leggere solo le recensioni e non le risposte alle recensioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da biascid_70 Gio 30 Lug 2020, 09:10

Ora non ci dovrebbe essere questo problema perchè mi sembra siamo rimasti in pochi affezionati a scrivere ogni mese (40 circa?) e tutti più o meno argomentano le proprie idee sulle storie.
E' anche vero che leggendo inizialmente solo il primo intervento di ognuno, si fà abbastanza presto a capire se una storia è piaciuta o no.
Io comunque la possibilità della votazione la valuterei; poi se siamo solo in 3 che la vorrebberro... allora come non detto

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da HomerHalo Gio 30 Lug 2020, 09:51

C'è da dire una cosa...

Mi è capitato, su altri forum, di leggere in passato valutazioni su un albo che poi, magari riletto perché messo in dubbio da qualche altro utente, sono state cambiate. E l'autore avrebbe voluto modificare il suo voto alla storia. Certo, sono casi eccezionali, ma alla fine il mero voto (come succedeva a scuola ^_^) è abbastanza asettico.
In ogni caso, se in molti lo vogliono, magari per valutare in fretta se un albo valga la spesa, non sarò certo io che mi opporrò...
Di base, comunque, quando vedo i voti molto spalmati tra quelli alti e quelli bassi, mi viene la voglia di prenderlo lo stesso, l'albo, per farmi una mia idea (magari col rischio poi di pentirmene, oppure di trovare una storia che mi soddisfa e che avrei rischiato di non leggere.

So long.
Gianpaolo.

_________________________________________________
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
HomerHalo
HomerHalo
New Entry
New Entry

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kandrax il druido Gio 30 Lug 2020, 10:36

Personalmente non credo che se ci fosse la possibilità di votare , gli utenti voterebbero le storie senza commentare il perché del proprio giudizio personale ( almeno io non lo farei ) anche se potrei sbagliarmi...
Comunque ogni topic riguardante le storie ha sempre molte recensioni... Non si potrebbe fare nulla nemmeno per le storie vecchie di cui si è già discusso ?
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1055
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 5 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.