Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

+28
Spirito senza scure
toro seduto
HomerHalo
mbiaso
Il Moro
Preacher
LuxorAlfa
Magico Vento
gigi brivio
capelli d'argento
claudio57
Sam Fletcher
sogheu
kento
ZACCA
KLAIN
Andrea67
graziano
OLIMPIA
contericci
Wonder
L'uomo lupo
Kandrax il druido
sam stone
Kramer76
wakopa
doctorZeta
natural killer
32 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da Claudio L. Lun 02 Nov 2020, 19:05

Kramer76 ha scritto:
Claudio L. ha scritto:Sembra che ci sarà un seguito, probabilmente in Texas...

per me è come dire "a golnor", è la stessa cosa, mi da sui nervi questa cosa

Come ci sia finito in Texas un uomo che viveva in una palude in mezzo alla foresta, rimane un mistero. Forse per curare i reumatismi stella2 stella2

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da natural killer Lun 02 Nov 2020, 19:49

Claudio L. ha scritto:Questa miniserie (per me) passa senza lasciare la sua impronta a differenza di 'Le originini" che adoro. "Darkwood novels" ha mostrato alcuni bravi disegnatori ed altri non molto a loro agio con Zagor, anche le storie si sono alternate tra buone e sotto la sufficienza.
Sembra che ci sarà un seguito, probabilmente in Texas...


Per ora il seguito dovrebbe essere a Darkwood alla ricera di Cico
Poi trovato Cico rintracciare Zagor sarà più semplice
Il Texas può attendere...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da Claudio L. Lun 02 Nov 2020, 20:03

.


Ultima modifica di Claudio L. il Lun 02 Nov 2020, 22:07 - modificato 2 volte.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da Kramer76 Lun 02 Nov 2020, 20:04

natural killer ha scritto:Per ora il seguito dovrebbe essere a Darkwood alla ricera di Cico

un cico intimistico, interessante stella2
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da doctorZeta Mar 03 Nov 2020, 05:28

Magico Vento ha scritto:

E questo, come si definisce lui, sarebbe " Uno Zagoriano dalla prima ora?" Questo non sa manco chi è Zagor  pale

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da mbiaso Mar 03 Nov 2020, 22:01

Claudio L. ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
Claudio L. ha scritto:Sembra che ci sarà un seguito, probabilmente in Texas...

per me è come dire "a golnor", è la stessa cosa, mi da sui nervi questa cosa

Come ci sia finito in Texas un uomo che viveva in una palude in mezzo alla foresta, rimane un mistero. Forse per curare i reumatismi stella2 stella2
In Texas ... 20 anni dopo .... non è che incontra un giovane ranger .....
mbiaso
mbiaso
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.04.16
Località : sestri levante

Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da Spirito senza scure Ven 06 Nov 2020, 09:55

mbiaso ha scritto:
Claudio L. ha scritto:
Kramer76 ha scritto:

per me è come dire "a golnor", è la stessa cosa, mi da sui nervi questa cosa

Come ci sia finito in Texas un uomo che viveva in una palude in mezzo alla foresta, rimane un mistero. Forse per curare i reumatismi stella2 stella2
In Texas ... 20 anni dopo .... non è che incontra un giovane ranger .....

(Quasi) sicuramente stanno intrecciando i fili per poi sciogliere la matassa al momento giusto: l'anno prossimo ci sarà l'attesissimo incontro fra Tex e Zagor, che appunto dovrebbe avvenire dalle parti del ranger, dove lo Spirito con la scure sta dimorando, come ora sappiamo ufficialmente (il perché e il per come ce lo spiegherà Cico nella prossima miniserie suppongo).
Diciamo che ci stanno facendo venire la classica acquolina in bocca: per una vita ci siamo chiesti "chissà che fine farà Zagor negli anni della maturità?" e finalmente siamo alle soglie per scoprirlo.

_________________________________________________
Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4109
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da Ospite Mer 11 Nov 2020, 22:53

natural killer ha scritto:
Claudio L. ha scritto:Questa miniserie (per me) passa senza lasciare la sua impronta a differenza di 'Le originini" che adoro. "Darkwood novels" ha mostrato alcuni bravi disegnatori ed altri non molto a loro agio con Zagor, anche le storie si sono alternate tra buone e sotto la sufficienza.
Sembra che ci sarà un seguito, probabilmente in Texas...


Per ora il seguito dovrebbe essere a Darkwood alla ricera di Cico
Poi trovato Cico rintracciare Zagor sarà più semplice
Il Texas può attendere...

Concordo con Natural, vedo più probabile un seguito del genere e non credo invece che ci sarà qualche collegamento col team up di Tex a dicembre 2021, che credo che sarà una cosa a sé stante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da Magico Vento Ven 13 Nov 2020, 19:39

Si conclude con il numero 6 la miniserie Zagor "Darkwood Novels", una miniserie a mio avviso molto insoddisfacente.
Ritengo il numero 6 poco più che sufficiente. Il prologo non mi ha convinto molto, perchè, come ha notato Kramer, ci sono dei dialoghi ridicoli ("la figlia di", "la moglie di", "che si è sposata con"), che mi hanno lasciato molto perplesso. La storia è carina, sì, ma molto molto semplice. Su una 50ina di pagine di racconto, inoltre ben 8 sono utilizzate per riassumere la storia "Brezza di Luna". Nel finale, il comportamento violento di Zagor mi ha colpito negativamente. Lo Zagor di Nolitta non si sarebbe comportato così. L'epilogo è piuttosto aperto, possibile che possa dare il via a una nuova miniserie.
I disegni mi sono piaciuti, ma sinceramente mi sarei aspettato di più, sopratutto da Lola Airaghi, che mi era piaciuta molto di più in "Brezza di Luna". Bravo Talami, che conoscevo già su "Magico Vento", e Freghieri per la cornice. Degne di nota le splendide tavole in flashback! Mi è piaciuta anche la copertina del bravo Rubini.
Storia: 7-
Disegni: 8-

Deludente quindi la miniserie, perchè ha sempre presentato delle storie per i miei gusti troppo semplici, con pochissimi colpi di scena. La serie regolare, nello stesso anno, mi è piaciuta di più.
Dalla migliore alla peggiore le storie sono:
1. Gli occhi del destino/ Il vento della prateria (nonostante il primo numero mi avesse deluso quando uscì, in fin dei conti è la storia con la trama più complessa; il numero 2 l'ho invece inserito perché in fin dei conti, da animalista, non mi è dispiaciuta la vicenda dei cavalli)
2. Bersaglio umano
3. Fiore della notte
4. Harbour ranch
5. La banda dei mètis

I disegni migliori sono stati invece quelli di Bertolini, seguito da: Lazzarini, Freghieri, il duo Airaghi-Talami, Pesce e (pessimo a mio avviso) Saudelli.
Belle le copertine.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6) - Pagina 12 Empty Re: Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.