IL MORTO
+7
Spirito errante
Lapalette
claudio57
doctorZeta
capelli d'argento
Walter Dorian
lukas luke
11 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
IL MORTO
Nato sulle pagine del numero 31 di Ink, nel giugno 2004, il Morto è apparso nuovamente nel settembre dell’anno successivo, nel settembre 2007, nel gennaio del 2009 e ancora nel gennaio 2011. Ma la sua avventura editoriale non era che agli inizi. Nel maggio 2010, infatti, la creatura di Ruvo Giovacca ed Ermete Librato diventa la nostra prima produzione ad essere distribuita nelle edicole.
Un fumetto nero come la notte e cattivo come un serial killer, il Morto è un personaggio dal passato misterioso, in fuga dalla polizia ma soprattuto da chi l’ha fatto internare in un manicomio da cui è riuscito a fuggire in una notte di Halloween. Per riuscire a riappropriarsi della propria identità, il Morto non può fidarsi delle istituzioni ma nemmeno degli amici e nella sua vita randagia incappa sempre in torbide situazioni che offrono a chi gli dà la caccia l’occasione di arrestare dei loschi figuri.
Il topic nel vecchio forum http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=7688&start=0&mforum=ramath
Un fumetto nero come la notte e cattivo come un serial killer, il Morto è un personaggio dal passato misterioso, in fuga dalla polizia ma soprattuto da chi l’ha fatto internare in un manicomio da cui è riuscito a fuggire in una notte di Halloween. Per riuscire a riappropriarsi della propria identità, il Morto non può fidarsi delle istituzioni ma nemmeno degli amici e nella sua vita randagia incappa sempre in torbide situazioni che offrono a chi gli dà la caccia l’occasione di arrestare dei loschi figuri.
Il topic nel vecchio forum http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=7688&start=0&mforum=ramath

https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
Re: IL MORTO
Ho ripreso un numero a caso trovato a caso in edicola, e conferma il motivo per cui l'ho lasciato.
Dialoghi sciatti ed elementari, qualche errore di lettering, un protagonista anonimo che è relegato a fare il semplice comprimario nella vicenda.
Disegni non da buttare ma da compitino. Se nutrivo qualche speranza di riprendere la serie con questa storia Altri delitti altre vendette l'ho proprio cancellata.
Dialoghi sciatti ed elementari, qualche errore di lettering, un protagonista anonimo che è relegato a fare il semplice comprimario nella vicenda.
Disegni non da buttare ma da compitino. Se nutrivo qualche speranza di riprendere la serie con questa storia Altri delitti altre vendette l'ho proprio cancellata.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
Io lo leggo già da qualche tempo.
Sui dialoghi sono d'accordo con te, Walter, seppur qualche volta se ne possono leggere anche di "brillanti".
Sul lettering ( comunque errori non così frequenti ), beh, non mi sento di dargli addosso quando Case Editrici ben più affermate e con ben altri mezzi ne fanno a bizzeffe, di refusi. Un nome a caso....!?
Per quanto riguarda il protagonista, anch'io lo vorrei più "attivo" e con il costume da scheletro indosso.
Sui disegni concordo nuovamente con te.
L' unica differenza sostanziale è che io proseguo nell' acquisto considerato che il rapporto qualità/prezzo/aspettative/bimestralità è, tutto sommato, passabile. Per me, ovviamente.

Sui dialoghi sono d'accordo con te, Walter, seppur qualche volta se ne possono leggere anche di "brillanti".
Sul lettering ( comunque errori non così frequenti ), beh, non mi sento di dargli addosso quando Case Editrici ben più affermate e con ben altri mezzi ne fanno a bizzeffe, di refusi. Un nome a caso....!?

Per quanto riguarda il protagonista, anch'io lo vorrei più "attivo" e con il costume da scheletro indosso.
L' unica differenza sostanziale è che io proseguo nell' acquisto considerato che il rapporto qualità/prezzo/aspettative/bimestralità è, tutto sommato, passabile. Per me, ovviamente.

Vorreti più "attivo" il... morto?

capelli d'argento ha scritto:Io lo leggo già da qualche tempo.
Sul lettering ( comunque errori non così frequenti ), beh, non mi sento di dargli addosso quando Case Editrici ben più affermate e con ben altri mezzi ne fanno a bizzeffe, di refusi. Un nome a caso....!?![]()
L' unica differenza sostanziale è che io proseguo nell' acquisto considerato che il rapporto qualità/prezzo/aspettative/bimestralità è, tutto sommato, passabile. Per me, ovviamente.![]()
Vero che anche nei Bonelli appaiono refusi, per il resto non concordo per la qualità/prezzo accettabile, perché costa 3 € per 102 pagine, mentre per lo stesso formato Diabolik con 120 pagine costa 2,50. Per un fumetto così come Il Morto poco curato mi sembra un po' alto. E' un peccato perché fosse stato più curato poteva diventare un fumetto cult del 2000 a livello Noir.
Walter Dorian ha scritto:
.... non concordo per la qualità/prezzo accettabile, perché costa 3 € per 102 pagine, mentre per lo stesso formato Diabolik con 120 pagine costa 2,50. Per un fumetto così come Il Morto poco curato mi sembra un po' alto
Il Morto è bimestrale, Walter. 18 € annui.....

Poi, la Menhir edizioni mica è un "colosso" come la SBE o, in misura minore, l' Astorina.
Tra l' altro pare sia in arrivo un aumento di prezzo per Diabolik, il cui albo mensile dovrebbe salire a € 2,80.
Walter Dorian ha scritto: E' un peccato perché fosse stato più curato poteva diventare un fumetto cult del 2000 a livello Noir.
Su questo, ribadisco, sono d' accordo.

Ultima modifica di capelli d'argento il Mar 21 Mag 2019, 13:14 - modificato 1 volta.
Un bell' ossimoro eh...!doctorZeta ha scritto:Vorreti più "attivo" il... morto?![]()

capelli d'argento ha scritto:Walter Dorian ha scritto:
.... non concordo per la qualità/prezzo accettabile, perché costa 3 € per 102 pagine, mentre per lo stesso formato Diabolik con 120 pagine costa 2,50. Per un fumetto così come Il Morto poco curato mi sembra un po' alto
Il Morto è bimestrale, Walter. 18 € annui.....![]()
Poi, la Menhir edizioni mica è un "colosso" come la SBE o, in misura minore, l' Astorina.
Tra l' altro pare sia in arrivo un aumento di prezzo per Diabolik, il cui albo mensile dovrebbe salire a € 2,80.
Sì, CDA però pure se è bimestrale sempre 3 euro sono, ti assicuro che quando caccio 5,90 per Martin Mystere che è bimestrale e mi leggo storie insipide mi pesa di più di quando ne spendo di meno mensilmente e mi leggo qualche storia che non va. La bimestralità è sempre indice che le cose non vanno bene, anche se qualche passo avanti a livello di vendite devono averlo fatto; quando lo prendevo regolarmente io ricordo che usciva una volta ogni 4/5 mesi.
Può essere....Walter Dorian ha scritto:La bimestralità è sempre indice che le cose non vanno bene, anche se qualche passo avanti a livello di vendite devono averlo fatto;
Esatto. Me lo ricordo anch'io.Walter Dorian ha scritto:quando lo prendevo regolarmente io ricordo che usciva una volta ogni 4/5 mesi.

Già uscito !?
Bimestralità più.... "corta".

Bimestralità più.... "corta".

Stanno provando a imitare i titoli come li faceva il mitico Corteggi...
E' USCITO IL NUMERO 41 DE IL MORTO
UN GIOCO PERICOLOSO
Peg ha preso alloggio presso una famiglia dove Amelia, la figlia della proprietaria, ama trastullarsi col cellulare.
Betty, ragazzina molto disinibita, vende delle sue foto a dei coetanei e convince
Amelia a fare altrettanto. Ma non tutti sono loro coetanei.
Qualcuno vuole foto più spinte e per averle non esita a minacciarle.
Ma il Morto…

UN GIOCO PERICOLOSO
Peg ha preso alloggio presso una famiglia dove Amelia, la figlia della proprietaria, ama trastullarsi col cellulare.
Betty, ragazzina molto disinibita, vende delle sue foto a dei coetanei e convince
Amelia a fare altrettanto. Ma non tutti sono loro coetanei.
Qualcuno vuole foto più spinte e per averle non esita a minacciarle.
Ma il Morto…

claudio57- Moderatore
Beh, le copertine sono sempre molto particolari...
Se anche le sceneggiature e i disegni crescessero di livello…. Certo non è facile….
Considerati i tempi grami, il mio contributo a questo piccolo editore ed autore lo elargisco volentieri.
Comunque, vediamo se è arrivato dalle mie parti.

Se anche le sceneggiature e i disegni crescessero di livello…. Certo non è facile….
Considerati i tempi grami, il mio contributo a questo piccolo editore ed autore lo elargisco volentieri.

Comunque, vediamo se è arrivato dalle mie parti.

Ne ho letto qualche numero ma non mi ha preso. Il protagonista non spicca sembra anonimo e i dialoghi troppo elementari.
Belle le copertine che ricordano quelle vintage di Kriminal.
Belle le copertine che ricordano quelle vintage di Kriminal.
Non hai torto, in effetti.Lapalette ha scritto: Il protagonista non spicca sembra anonimo...

Che numero è?
Che cosa sarebbe? Una parodia? Uno spin off?
No, un altro fumetto proposto dalla casa editrice de Il morto. La Menhir edizioni lo ha presentato come Il morto presenta:
Appunto, se c'è scritto "Il morto presenta..." suona come se fosse collegata a Il Morto, come se fosse una pubblicazione speciale o uno spin off, non mi pare un personaggio a parte. E' come se uscisse una nuova serie Bonelli e in copertina ci scrivessero "Zagor presenta Mister X".
|
|
|
claudio57- Moderatore
|
|
FORUM ZAGOR TE NAY - Home | Facebook
claudio57- Moderatore
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6