La roccia che brucia (n.634/635/636)

+19
Spirito senza scure
doctorZeta
biascid_70
capelli d'argento
SPARKS82
Tonka
graziano
LuxorAlfa
falask75
chinaski89
newprincevaliant
wakopa
Winter Snake
KLAIN
MASSIMO
Digging David
toro seduto
Preacher
natural killer
23 partecipanti

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Lug 2018 - 20:10

Certo che leggo anche Tex, e le ultime storie le trovo molto banali,(Il messagero cinese,La grande corsa, gli stranieri, La pista dei forrester, Cuore Apache) ripetitive e che non stanno in piedi,a parte Wolfman.Addirittura il Texone mega verboso e con Proteus mi sono addormentato dopo 50 pagine.La qualita' su Zagor c'e' eccome, la bellissima sceneggiatura di Sole rosso, la stupenda Vampiri, il capolavoro Terre fredde,Gli uccisori di indiani, Le strade di New York, Brezza di luna, la bella Blondie, l'ultimo color bellissimo, La bella Terranova, Thunderman ,originale su Zagor,perche' ci sono due nemici in stile Marvel e caratterizzati benissimo c che si alleano contro Zagor , inoltre il finale mi ha fatto provare compassione per lo stesso Thunderman, un finale quasi poetico.E presto una tripla con Fishleg scritta da Rauch,C'e' grande qualita' altroche'.Per quanto riguarda Hellingen la storia e' buona fino al finale , che poi finale non e', visto che bisogna attendere la seconda parte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da MASSIMO Lun 9 Lug 2018 - 20:22

De gustibus......
Se ritieni il finale di Thunderman 'quasi poetico' e ti sei addormentato dopo 50 pagine della storia di Proteus.....inutile parlare: siamo su 2 mondi diversi.
Mi manca solo sentire che a leggere una storia come "Arcibaldo Cucuzza colonnello dei CC" di Jonny Logan ci si commuova....
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4377
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Lug 2018 - 20:37

Non siamo su mondi diversi, abbiamo semplicemente percezioni e opinioni diverse,in quanto al finale della storia con thunderman, si mi ha fatto compassione, perche' Burattini l'ha caratterizzato in maniera moderna,molto umana e con tutte le sue paure,cieco e con il terrore di ritrovarsi sepolto vivo un'altra volta.Questo oltre al fatto che Zagor e' in seria difficolta', direi "umano" ,e ferito, e con un Cico che non fa da semplice comparsa,ma anzi aiuta e salva la vita al suo grande amico e ad altri vari dettagli sparsi nella storia, come Moreno e' sempre bravo ad inserire (ad esempio Marcus e' caratterizzato esattamente come nella storia originale,anzi piu' stronzo e subdolo oltre che megalomane), ha fatto si che ho apprezzato molto questa storia del doppio ritorno di due nemici cosi di vecchia data e molto "naif" nella loro prima apparizione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Lug 2018 - 20:47

A me questa caratterizzazione da cieco non ha fatto né caldo e né freddo. La sofferenza del personaggio non si percepisce.
Su quella di Marcus da folle megalomane concordo a me è piaciuto, il finale mi è piaciuto quel confronto tra Zagor che si avvicina al nemico ormai in fin di vita: bel tocco di lirismo.
Peccato però che il tutto sia stato annacquato con 50 pagine di flashback inutili e con scene che potevano essere raccontate in presa diretta che hanno fatto perdere fluidità alla lettura. Sì lo ripeto 4.000 volte perché di Burattini il verbosismo e la voglia di spiegare anche l'ovvio, è il difetto principale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Lug 2018 - 21:29

Kramer76 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:E' vero che l'anno scorso fu una buona annata dopo parte di un 2015 e 2016 pessimo, ma quest'anno mi sembra sia tornata molto altalenante.

un'annata che galleggia sulla linea del 7, per me

quindi si può fare molto di più, ma un'ora di relax al mese è assicurata
che credo sia ancora la priorità di quasi tutti i lettori, tolti i soliti don chisciotte che vogliono dettare la linea


x relax , intendi che le storie fanno venire sonno , vero ? *.* *.*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Lug 2018 - 21:35

[quote="Wolfenstein1976"]
Ma se non vi piace Burattini non leggete le sue storie ma non cospargetelo di letame ogni volte.Se non e' in grado di darvi cio' che volete lasciatelo perdere una volta per tutte,non siete piu' i quindicenni spensierati di una volta,(nemmeno io),che vi entusiasmavate per tutto,fatevene una ragione.Se tutti i giorni mi criticassero per il mio lavoro mi incavolerei parecchio, siete davvero pesanti.
/quote]




forse Burattini non è + all'altezza del compito assegnato ! un cambio non farebbe che bene !

se ti criticano, forse perchè il lavoro non è svolto bene o non è all'altezza di quanto richiede il pubblico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Lug 2018 - 21:45

Wolfenstein1976 ha scritto:Certo, il manierismo e la prevedibilita' di Ruju contro le storie coraggiose e originali di Moreno e degli altri autori zagoriani,Takeda ,Blondie,Eskimo,Thunderman,Rakosi e presto Fishleg.




ho capito chi sei : sei quello che nel forum di facebook difendeva sempre e comunque Burattini e le scelte della Bonelli
mi sono tolto per non leggere i tuoi sproloqui pro Burattini.
Laughing  Laughing  pipeee  pipeee

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da doctorZeta Lun 9 Lug 2018 - 21:48

Ahahahah

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Lug 2018 - 22:10

Ma chi ti conosce?? *.*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da capelli d'argento Lun 9 Lug 2018 - 22:14

Walter Dorian ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:E' vero che l'anno scorso fu una buona annata dopo parte di un 2015 e 2016 pessimo, ma quest'anno mi sembra sia tornata molto altalenante.

un'annata che galleggia sulla linea del 7, per me

quindi si può fare molto di più, ma un'ora di relax al mese è assicurata
che credo sia ancora la priorità di quasi tutti i lettori, tolti i soliti don chisciotte che vogliono dettare la linea

Stiamo su una sufficienza stentata, per me.
Se gran parte delle storie come questa sono piene di flashback e spiegazionisti non è un'ora di relax, tutt'altro.

Appunto. Ti viene il mal di testa….colaz
P.S.: sul voto di quest' annata, concordo anch' io. Da 6 e niente più. Per ora. old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Kramer76 Lun 9 Lug 2018 - 23:15

Walter Dorian ha scritto:Dici Don Chisciotte agli altri, ma sei tu che parli come se fossi il portavoce di gran parte dei lettori (come se questi per te è sicuro che siano la maggioranza...).
[,]  affraid  

io sono tra i don chischiotte..

però basta con il tiro al piccione sul povero burattini
domani mettiamo tutti una maglietta arancione
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6190
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Lug 2018 - 0:08

Burattini ha spiegato il perche' dei flashback sul suo blog, almeno quelli inerenti al primo albo, poi se a voi non piacciono sono fatti vostri, questa e' la sua "calligrafia".Kramer, ma cosa vuoi che gli interessi a Burattini, se ne frega dei forum, mica sta a perdere tempo con chi non apprezza ed e ' irrispettoso nei confronti del suo lavoro.E infatti non interviene piu' sui forum, grande Moreno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da doctorZeta Mar 10 Lug 2018 - 0:14

Non intervenire, non significa che non prenda visione. Comunque, torniamo in topic, please, non facciamo della storia, un pour parlar di Burattini

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Lug 2018 - 0:24

Un ultima cosa al forumista AAngelo, io non sono difensore di nessun autore, sono un semplicissimo lettore che ha criticato lo stesso Burattini nell'annata 2016,scrivendolo sulla sua pagina FB,ma quando le storie mi piacciono,come in questo periodo lo scrivo con entusiasmo anche se puo' dar fastidio a qualcuno.Chiuso OT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Lug 2018 - 0:28

Wolfenstein1976 ha scritto:Burattini ha spiegato il perche' dei flashback sul suo blog, almeno quelli inerenti al primo albo, poi se a voi non piacciono sono fatti vostri, questa e'  la sua "calligrafia".Kramer, ma cosa vuoi che  gli interessi a Burattini, se ne frega dei forum, mica sta a perdere tempo con chi non apprezza ed e ' irrispettoso nei confronti del suo lavoro.E infatti non interviene piu' sui forum, grande Moreno.

Ma guarda a me può dare pure 200 spiegazioni, resto dell'idea che è palese che non servivano 50 pagine per spiegare due piccole modifiche che ha apportato alle due storie di Thunderman e Marcus, ne bastavano al massimo 6/7. Può giustificarsi quanto vuole, 50 pagine per raccontare il passato dei due personaggi nelle due storie non serviva, è stato troppo e ha soltanto allungato il brodo inutilmente.
Questo è il suo modo di sceneggiare ? Io lo continuo a dire che è sbagliato e che annacqua tutta la tensione di una storia e la fluidità della lettura. Nei modi e nei termini giusti e senza offendere. Perché offendere è un conto, criticare con i dovuti termini è un altro: sei tu che non cogli la differenza e stai fuori strada.
E per tua informazione Burattini i forum se li legge eccome, visto che più volte sulla sua pagina ha riportato critiche lette sui forum.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da toro seduto Mar 10 Lug 2018 - 9:59

MASSIMO ha scritto:De gustibus......
Se ritieni il finale di Thunderman 'quasi poetico' e ti sei addormentato dopo 50 pagine della storia di Proteus.....inutile parlare: siamo su 2 mondi diversi.
Mi manca solo sentire che a leggere una storia come "Arcibaldo Cucuzza colonnello dei CC" di Jonny Logan ci si commuova....
.. stella2 stella2 no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da toro seduto Mar 10 Lug 2018 - 10:07

Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Caspita, ma voi siete terrorizzati dai flashback e dalle spiegazioni,lo direte 4000 volte al giorno.Ma di notte vi sognate Moreno?siete un po ossessionati,secondo me.Lo Zagor che volete voi non tornera' mai piu'.La maggior parte dei lettori di Zagor, quelli fuori dai social, dai forum secondo me neppure conosce il nome degli autori e disegnatori quando legge un albo, lo legge per rilassarsi, e dimenticare per un momento i veri problemi della vita.Da quando leggo i vostri commenti ,ripetete sempre le stesse cose.Ma se non vi piace Burattini non leggete le sue storie ma non cospargetelo di letame ogni volte.Se non e' in grado di darvi cio' che volete lasciatelo perdere una volta per tutte,non siete piu' i quindicenni spensierati di una volta,(nemmeno io),che vi entusiasmavate per tutto,fatevene una ragione.Se tutti i giorni mi criticassero per il mio lavoro mi incavolerei parecchio, siete davvero pesanti.

Wolfenstein, guarda se c'è uno pesante mi pare che sei tu, che con questa banalotta difesa degna del peggior avvocato d'ufficio non fai certo un bel servizio a Moreno Burattini. Sempre meglio le critiche (motivate e argomentate), che possano spronarlo a far meglio; che non significa cospargere di letame una persona. scratch
Zagor me lo leggo perché mi appartiene come lettore, per passione, per un discorso di fede. Non è una cosa personale di proprietà del signor Burattini.
....Grande Diego !!! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

ma logico che Moreno non intervenga piu' ....per lui tutti i forumisti Zagoriani sono detrattori a oltranza ... stella2 stella2 stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da chinaski89 Mar 10 Lug 2018 - 12:34

Finora la storia mi stava piacendo, ma trovo che il finale abbia affossato il tutto, troppo affrettato e con scarso pathos. Insopportabili poi le solite radiocronache mentali di Zagor. Nel complesso storia piuttosto deludente visto il finale.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da MASSIMO Mar 10 Lug 2018 - 12:36

Nessuno cosparge di letame alcuno; si cerca solo di incentivare, di stimolare gli autori a fare meglio perchè il personaggio Zagor Merita storie di livello superiore, anche a costo di diminuire le uscite degli extra per offrire un mensile degno dello Spirito con la scure.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4377
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Lug 2018 - 12:54

Se ci sono tante uscite extra significa che le persone le acquistano e non credo che siano tutti masochisti ad acquistare qualcosa che non apprezzano.Parlate di storie di livello superiore,ma lo decidete voi quale sia il livello superiore? 32000 lettori, 32000 opinioni diverse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da doctorZeta Mar 10 Lug 2018 - 12:56

Su questo non ci punterei molto: lo zagoriano per eccellenza acquista tutto anche se non piace. Per la maggior parte è così, almeno, per buon godimento della Bonelli... Laughing

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da MASSIMO Mar 10 Lug 2018 - 13:03

doctorZeta ha scritto:Su questo non ci punterei molto: lo zagoriano per eccellenza acquista tutto anche se non piace........... Laughing
no-ta no-ta Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4377
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da chinaski89 Mar 10 Lug 2018 - 14:22

Wolfenstein1976 ha scritto:Se ci sono tante uscite extra significa che le persone le acquistano e non credo che siano tutti masochisti ad acquistare qualcosa che non apprezzano.Parlate di storie di livello superiore,ma lo decidete voi quale sia il livello superiore? 32000 lettori, 32000 opinioni diverse.

Quella Delle radiocronache tipo "devo andare dietro il masso, no cazzo ora devo spostarmi di venti centimetri in fascia arrivare sul fondo e crossare" q* a quanto vedo la riportano in tanti..

Per il resto hai ragione le uscite extra ci sono perchè vendono e non le chiuderanno mai finchè vendono, sul resto dei tuoi discorsi non ti seguo: potrei muoverti critiche simili a quelle che muovi tu riguardo ai tuoi giudizi su Texone e Proteus per dire
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da capelli d'argento Mar 10 Lug 2018 - 14:23

Walter Dorian ha scritto:
Zagor me lo leggo perché mi appartiene come lettore, per passione, per un discorso di fede. Non è una cosa personale di proprietà del signor Burattini.
Puro Vangelo, pard !old Exclamation
P.S.: In primis, Zagor è di Sergio Bonelli e Gallieno Ferri e di tutti i lettori......
       In secundis, quelli che lo hanno ereditato ( al di là dell' apporto più o meno positivo di ogni altro autore che si è cimentato negli anni con lo SCLS, cui va il mio plauso e le critiche e bla, bla, bla......I love you  ) devono comunque rispettarne i canoni ( non vale solo per Zagor ovviamente )......
Storia vecchia. cheers
Hasta luègo! benvenuto

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Lug 2018 - 15:06

doctorZeta ha scritto:Su questo non ci punterei molto: lo zagoriano per eccellenza acquista tutto anche se non piace. Per la maggior parte è così, almeno, per buon godimento della Bonelli... Laughing


mi sa che la musica sta cambiando : molti Zagoriani sono stufi e stanno lasciando, striscie e fuori collana non interessano
ed i 32000 sembrano 28000 scarsi....in calo per di +

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La roccia che brucia (n.634/635/636) - Pagina 13 Empty Re: La roccia che brucia (n.634/635/636)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.