Il segno di Yama (673/674/675)

+12
chinaski89
graziano
MASSIMO
Spirito senza scure
toro seduto
biascid_70
doctorZeta
wakopa
Andrea67
natural killer
Digging David
lukas luke
16 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da chinaski89 Dom Nov 06, 2016 6:48 pm

Letto il primo albo. Mamma mia quanta roba, un Boselli ispiratissimo e se la storia resterà su questi livelli saremo di fronte ad un Capolavoro assoluto! La parte iniziale con Yama rimanda chiaramente alle atmosfere de Il figlio di Mefisto e davvero potrebbe averla scritta GLB in persona tanto lo stile è simile. Poi si ha uno stacco coi nostri alle prese con quella che sembra una banda di rapinatori ma ovviamente non sarà cosi. Comprate e leggete perchè merita, in più abbiamo un Civitelli straordinario che soprattutto nelle scene al buio/mezza luce da il meglio di se. Applausi davvero, ora sarà dura l'attesa.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da MASSIMO Lun Nov 07, 2016 12:37 pm

Comprato l'albo stamattina: pomeriggio lo divorerò  vampire
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da toro seduto Lun Nov 07, 2016 2:10 pm

chinaski89 ha scritto:Letto il primo albo. Mamma mia quanta roba, un Boselli ispiratissimo e se la storia resterà su questi livelli saremo di fronte ad un Capolavoro assoluto! La parte iniziale con Yama rimanda chiaramente alle atmosfere de Il figlio di Mefisto e davvero potrebbe averla scritta GLB in persona tanto lo stile è simile. Poi si ha uno stacco coi nostri alle prese con quella che sembra una banda di rapinatori ma ovviamente non sarà cosi. Comprate e leggete perchè merita, in più abbiamo un Civitelli straordinario che soprattutto nelle scene al buio/mezza luce da il meglio di se. Applausi davvero, ora sarà dura l'attesa.
..Verissimo ..le scene in Buio - mezza luce sono un qualcosa di Fantastico ...Civitelli e' un grandissimo davvero ....io non seguo Tex , ma con certi disegnatori non posso esimermi !! Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da MASSIMO Lun Nov 07, 2016 8:37 pm

GRANDE storia, GRANDE inizio: appassionante, coinvolgente.
Un mese ora per leggere il resto.... zzzz
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da natural killer Lun Nov 07, 2016 8:40 pm

Ottimo primo albo.
Disegni di Civitelli strepitosi e sceneggiatura molto intrigante.
Yama è tornato...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2016 10:01 pm

Bellissimo albo,trama avvincente,non vedo l ora di leggere il proseguo,prima parte da antologia,disegni di civitelli superbi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Ven Nov 11, 2016 1:08 pm

Disegni : Meravigliosi, da spellarsi le mani dagli applausi!!! Tavole stratosferiche, specialmente la prima parte con Yama!!! Civitelli over the top!!! Non ha fatto delle tavole, ha fatto dei quadri che andrebbero appesi al muro tanto sono belli!!!!

Sceneggiatura : storia indubbiamente ben fatta e divertente, con particolare nota di merito per la prima parte dove era presente yama.

Molto bella anche la parte in cui tiger e kit willer seguono i 4 lestofanti nel deserto, anche se qui i dialoghi di kit, che tira continuamente in ballo carson e suo padre, lasciano un po' a desiderare.

Sarebbe stata interessante anche la parte con tex e carson, però secondo me si cade un po' nel ridicolo per via dell'innumerevole numero di avversari, saranno 30 o 40, ma dai!! Tex e carson sono sicuramente dei fenomeni con le colts in mano, ma qui si esagera. Qualora il numero di avversari fosse stato minore, la storia sarebbe stata più realistica e ne avrebbe guadagnato; ed il tutto senza scalfire l'abilità e la miticità dei due pards.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da chinaski89 Ven Nov 11, 2016 1:19 pm

Si sa Boselli adora i primi numeri di Tex e vuole riprenderne le atmosfere, e li di sparatorie simili ce ne sono a iosa: uno contro venti, due contro cento o I figli della notte quando in due distruggono un villaggio!!

In generale concordo con te, non bisogna esagerare, ma qui secondo me non lo si fa dato che i due comunque se la danno a gambe, li avessero fatti fuori tutti li sarei d'accordo. E poi meglio così che vedere fughe di fronte a 4 avversari condite da "sono troppi, fuggiamo" come non molto tempo fa
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Ven Nov 11, 2016 1:54 pm

Preso, sfogliato, ammirato. Ma non lo leggo. Aspetto. Se ne parla a gennaio per leggere tutta la storia. Maledetti voi, come diavolo fate a leggere l'albo e aspettare il prossimo mese??? Maledetti, sì siete dei maledetti e vi invidio: che le fiamme dei sette inferni possano bruciare le vostre carcasse di lettori impazienti! stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da chinaski89 Ven Nov 11, 2016 2:20 pm

Personalmente non riesco proprio a resistere mannaggia a me! Poi il mese successivo rileggo velocemente il primo e mi tuffo sul secondo. Vorrei riuscire a fare come te, ma non ce la faccio proprio
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Ven Nov 11, 2016 2:28 pm

Eh ma ti capisco che non ce la fai... quella di aspettare che la storia si completi è una cosa che faccio da pochi anni, prima come te e gli altri anch'io leggevo mese per mese e mi chiedevo come si evolveva la trama man mano eccetera. Ora no. Aspetto colaz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da MASSIMO Ven Nov 11, 2016 4:52 pm

Guitarjim1982 ha scritto:Preso, sfogliato, ammirato. Ma non lo leggo. Aspetto. Se ne parla a gennaio per leggere tutta la storia. Maledetti voi, come diavolo fate a leggere l'albo e aspettare il prossimo mese??? Maledetti, sì siete dei maledetti e vi invidio: che le fiamme dei sette inferni possano bruciare le vostre carcasse di lettori impazienti! stella2
benvenuto benvenuto
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Andrea67 Ven Nov 11, 2016 5:42 pm

Anch'io leggo la storia completa, quindi se ne parla a gennaio sia per Tex che per Zagor.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Sab Nov 12, 2016 2:52 pm

Guitarjim1982 ha scritto:Eh ma ti capisco che non ce la fai... quella di aspettare che la storia si completi è una cosa che faccio da pochi anni, prima come te e gli altri anch'io leggevo mese per mese e mi chiedevo come si evolveva la trama man mano eccetera. Ora no. Aspetto colaz

Anch'io non ce la faccio a non leggere l'albo che compro. Capisco che aspettando che la storia sia completa e poi leggerla tutta d'un fiato faccia più piacere, ma io non resisto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Sab Nov 12, 2016 3:00 pm

chinaski89 ha scritto:Si sa Boselli adora i primi numeri di Tex e vuole riprenderne le atmosfere, e li di sparatorie simili ce ne sono a iosa: uno contro venti, due contro cento o I figli della notte quando in due distruggono un villaggio!!

In generale concordo con te, non bisogna esagerare, ma qui secondo me non lo si fa dato che i due comunque se la danno a gambe, li avessero fatti fuori tutti li sarei d'accordo. E poi meglio così che vedere fughe di fronte a 4 avversari condite da "sono troppi, fuggiamo" come non molto tempo fa

Per quanto riguarda i 4 avversari sono d'accordissimo con te, veramente indecente.

È altresì vero che le prime storie, in cui tex era un ammazzasette, risalgono quasi a 60 anni fa, quindi oggigiorno sarebbero improponibili. In questo caso fuggono, ma dopo averne fatti fuori una miriade e dopo essere scampati a centinaia di colpi. Poi successivamente arrivano Tiger è piccolo falco ed, in 2, fanno scappare un nugolo di avversari. La storia è indubbiamente bella e piacevole, ma personalmente avrei schiacciato meno "il piede sull'acceleratore"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Digging David Sab Nov 12, 2016 4:53 pm

anche a me è piaciuta molto,e sono impaziente di vedere se manterrà questo standard di partenza nei mesi successivi,comunque mi mancava un nemico storico di Tex and Co.
Digging David
Digging David
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da wakopa Dom Nov 13, 2016 9:45 am

Indubbiamente prima parte dell'albo assai suggestiva e riuscita,si apprezza lo sforzo di Boselli di chiamare a raccolta tutte le sue doti di sceneggiatore e cultore della materia texiana,addirittura si autocita in una didascalia  Very Happy
mi ha fatto ridere soltanto il fatto che Yama chiami sua madre:ma'   Very Happy

sempre a livello di sceneggiatura ottime alcune battute nella seconda parte piu' prettamente western;
Carson:"quel che restera' di me non bastera' a riempire una cassa da morto" clap

riferendosi al venerabile Avendra:"sta urtando i nervi anche a te?"  stella2



Boselli e Manfrdi riescono a rinnovare l'armamentario delle battute anziche' riproporre in maniera posticcia e manieristica le solite di GBonelli.

E veniamo alle note un po' dolenti che invece rigurdano i disegni e la copertina   Rolling Eyes


Splendide le atmosfere notturne che Civitelli riesce ad evocare anche grazie ai suoi retini tz/

ma quando si fa giorno,nelle scene piu' solari,le sue vignette sono troppo spoglie zzzz

anche la scenetta finale dell'arbustello incenerito(ripresa in copertina),a me risulta troppo piatta e sempliciotta.
Sarebbe interessante a proposito conoscere la copertina scartata di cui Villa confidava a Lukas  Laughing

Insomma copertine come "il veliero maledetto" o comunque quei disegni di Galep (che ancora oggi ti fanno correre un brivido dietro la schiena),viaggiano su ben altri binari.  benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da MASSIMO Lun Nov 14, 2016 12:46 pm

D'accordissimo: copertine come "Il veliero maledetto", "Magia nera", "Il ritorno di Yama" sono di ben altro livello.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da chinaski89 Lun Nov 14, 2016 1:26 pm

La prossima copertina è tanta roba, questa in effetti è scarsina. In generale meglio Villa di Galep, ma quella de Il veliero maledetto è una delle mie preferite in assoluto
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Digging David Mer Nov 16, 2016 11:21 am

E' bello che questi ritorni accendano la passione e i ricordi dei lettori,perchè sono stati personaggi e storie amati un po' da tutti.
Digging David
Digging David
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2016 12:27 am

Senza dubbio un bellissimo inizio, Boselli è abile a richiamare le suggestive atmosfere magiche e inquietanti di vecchie storie con Mefisto e Yama.
Molto suggestiva tutta la parte nella ghost town in particolare, con tantissima azione e i pards gestiti ottimamente con battute e coloriti scambi tra di loro.

Ottimo Civitelli soprattutto nelle scene al buio, se l'atmosfera di inquietudine si respira in questa storia, il 60% è merito suo.

Non per fare l'uccello del malaugurio, ma tra alleati di Yama, El Morisco e il fatto che nei prossimi albi arriveranno gli elementi magico-fantastici, non vorrei che Boselli faccia un minestrone condensando troppi personaggi e troppa carne al fuoco in termine di elementi magici occulti nel finale o nell'ultimo albo, producendo un finale affrettato o confusionario mettendo troppa roba.
La speranza è di essere smentito.
Cordialità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da doctorZeta Gio Nov 17, 2016 12:57 am

Mi ricorda Castelli quando in alcuni albi mette di tutto

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da chinaski89 Gio Nov 17, 2016 8:36 am

In parte condivido il timore, 4 stregoni-alleati mi paiono troppi, ma direi che per ora sono soltanto supposizioni nostre e la storia è su livelli eccelsi, per cui attendiamo e giudicheremo. Personalmente ho molta fiducia. Anche perchè di albi ne mancano due.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2016 9:41 am

Ottimo inizio all'insegna del macabro e del soprannaturale Exclamation Il quartetto gestito bene Exclamation in grande forma con le sparatorie: mi è piaciuta molto quella alla ghost town, ben orchestrato tutto il risveglio di Yama.
Impeccabili finora i disegni di Civitelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2016 7:07 pm

chinaski89 ha scritto:In parte condivido il timore, 4 stregoni-alleati mi paiono troppi, ma direi che per ora sono soltanto supposizioni nostre e la storia è su livelli eccelsi, per cui attendiamo e giudicheremo. Personalmente ho molta fiducia. Anche perchè di albi ne mancano due.

Chinaski, nulla da dire sul livello suggestivo a livello d'atmosfere della storia che ha numerosi rimandi alle atmosfere spettrali del primo Mefisto.
Diciamo che con Boselli, soprattutto su Zagor, non è raro trovare finali tirati via di fretta, soprattutto quando gli elementi horror e magici-che finora non si sono visti più di tanto e mi lascia pensare che li vedremo tutti assieme- vengono messi l'uno dopo l'altro a ritmo forsennato, per questo è una supposizione fondata.
Poi magari a gennaio vengo smentito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il segno di Yama (673/674/675) - Pagina 3 Empty Re: Il segno di Yama (673/674/675)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.