Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

+9
wakopa
KLAIN
Andrea67
Laaya
natural killer
chinaski89
Tonka
doctorZeta
Preacher
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Ago 2016, 14:06

Disegnatore con trascorsi su Lazarus Ledd, Ray Runner e Samuel Sand della Star Comics.
Ora, da come sembra nel topic della pinacoteca zagoriana, pare che stia facendo diverse prove di Zagor(vedi disegno allegato sotto).
Siccome ce l'abbiamo sul forum @Fabio D'Agata, potete rivolgergli domande e curiosità in questo topic di Linea diretta con lui.
Appena può vi risponderà.


Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) 13912411

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Ago 2016, 18:12

Fabio , una domanda.
Vieni a Narni? stella2 stella2 stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Ago 2016, 18:16

Fabio è un validissimo disegnatore. Mi stupisce che purtroppo nello staff di Zagor non sia potuto entrare e non per volontà di Moreno che, secondo me, gli avrebbe dato subito una storia da disegnare. Spero che i vertici ci ripensino.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Preacher Gio 04 Ago 2016, 23:14

Una domanda la faccio io dandogli il benvenuto: nello studio del personaggio Zagor da chi sei partito come modello di riferimento ? Dallo Zagor di Ferri, di Donatelli, di qualche altro autore o di qualche attore e personaggio in particolare che ti ispirava particolarmente ?

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da doctorZeta Gio 04 Ago 2016, 23:16

Ti hanno detto che cosa non andava nei tuoi disegni?

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Tonka Gio 04 Ago 2016, 23:18

Benvenuto Fabio... sei molto bravo... mi piace come hai interpretato lo spirito con la scure...
molto attento ai particolari ...inchiostri alla grande ...speriamo di vederti presto con noi ...vedrai che Gallieno saprà toccare le corde di qualcuno. no-ta

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Eccomi

Messaggio Da Ospite Gio 04 Ago 2016, 23:19

Salve a tutti! Sono onorato di essere stato aggiunto fra i disegnatori, e che disegnatori!! Spero anche io di riuscire a coronare il mio sogno di poter collaborare con Moreno, persona gentilissima e sempre disponibile!


Ultima modifica di Fabio D'Agata il Ven 05 Ago 2016, 15:32 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Ago 2016, 23:24

Preacher ha scritto:Una domanda la faccio io dandogli il benvenuto: nello studio del personaggio Zagor da chi sei partito come modello di riferimento ? Dallo Zagor di Ferri, di Donatelli, di qualche altro autore o di qualche attore e personaggio in particolare che ti ispirava particolarmente ?

Per lo studio di Zagor son partito ovviamente dal Maestro Ferri ma ho poi guardato a Piccinelli e ci sto mettendo del mio. Zagor non è un personaggio facile da gestire perché ci sono (giustamente) canoni rigidi da rispettare....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 00:04

Ramath ha scritto:Fabio , una domanda.
Vieni a Narni? stella2 stella2 stella2 stella2

Purtroppo temo di non farcela per impegni pregressi, ma stiamo pensando ad una video chiamata no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 00:05

Guitarjim1982 ha scritto:Fabio è un validissimo disegnatore. Mi stupisce che purtroppo nello staff di Zagor non sia potuto entrare e non per volontà di Moreno che, secondo me, gli avrebbe dato subito una storia da disegnare. Spero che i vertici ci ripensino.

Grazie!! Mai arrendersi!! stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 00:09

doctorZeta ha scritto:Ti hanno detto che cosa non andava nei tuoi disegni?

Al momento lo staff è al completo e non c'e' spazio per nuove proposte.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da chinaski89 Ven 05 Ago 2016, 00:14

Beh visto il tuo Carson una prova anche per Tex la farei..
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da natural killer Ven 05 Ago 2016, 00:26

magari una breve sul color....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22104
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 00:29

natural killer ha scritto:magari una breve sul color....

Magari!!
Io proseguo ad affinare la tecnica, poi speriamo nel futuro e magari in una "ospitata" come aveva pensato Moreno.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Laaya Ven 05 Ago 2016, 00:52

Ciao Fabio e benvenuto. Complimenti per i tuoi disegni, davvero notevoli.
Ho visto che ti sei cimentato con molti eroi Bonelli. Ce n'è uno (a parte Zagor) che senti piú di altri nelle tue corde?
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 01:22

Laaya ha scritto:Ciao Fabio e benvenuto. Complimenti per i tuoi disegni, davvero notevoli.
Ho visto che ti sei cimentato con molti eroi Bonelli. Ce n'è uno (a parte Zagor) che senti piú di altri nelle tue corde?

Ciao! Grazie per i complimenti!
Sicuramente fra i miei preferiti (oltre a Zagor) c'è Mister No, poi ci sarebbe anche Tex ma per quello ci vuole molta ma molta esperienza.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 03:45

Ciao Fabio, sono sicuro che con un pò di fede e di impegno si apriranno tutte le porte. Spero che i tuoi lavori, (che parlano da soli) ti facciano da soli da apripista per una futura collaborazione bonelliana. Intanto sai che qui sul forum siamo tutti con te. Forza Fabio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 03:46

Non per essere invadente, ma potresti postare qualche lavoro in modo da rendere più ricca questa pagina? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 07:48

zogar ha scritto:Non per essere invadente, ma potresti postare qualche lavoro in modo da rendere più ricca questa pagina? Grazie.

Provvedo appena possibile, nel frattempo se vuoi puoi trovare qualcosa sulla pagina di Facebook (fabio d'agata comic art).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Andrea67 Ven 05 Ago 2016, 10:49

Ciao Fabio, sull'altro topic ho visto alcuni tuoi lavori e volevo dirti che sono esageratamente belli. Ho subito accostato il tuo stile a quello di Piccinelli (uno dei miei disegnatori preferiti sia su Zagor che su Tex) e poi tu mi hai dato la conferma che ti sei accostato al suo stile.
Meravigliandomi che la Bonelli non ti abbia ancora assunto - o quantomeno provato per una storia breve - non posso che augurarti di farcela perchè, da quanto visto finora, te lo meriti.

La domanda è: nel frattempo stai ancora mandando dei provini, sei in attesa di qualche risposta o altro?

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 11:17

Andrea67 ha scritto:Ciao Fabio, sull'altro topic ho visto alcuni tuoi lavori e volevo dirti che sono esageratamente belli. Ho subito accostato il tuo stile a quello di Piccinelli (uno dei miei disegnatori preferiti sia su Zagor che su Tex) e poi tu mi hai dato la conferma che ti sei accostato al suo stile.
Meravigliandomi che la Bonelli non ti abbia ancora assunto - o quantomeno provato per una storia breve - non posso che augurarti di farcela perchè, da quanto visto finora, te lo meriti.

La domanda è: nel frattempo stai ancora mandando dei provini, sei in attesa di qualche risposta o altro?

Ciao Andrea, grazie grazie grazie, cerco di migliorare costantemente. Avrai visto che il mio stile è ispirato dal gande Villa ma ho sempre guardato anche al chiaroscuro fantastico di Civitelli/Bianchini (un amico) ed ammiro anche il mitico Ticci.... Piccinelli a mio avviso è un altro grande autore che si accosta a Villa ed il suo Zagor ovviamente risulta fra i miei preferiti.

Circa un anno e mezzo fa ho proposto delle prove per Tex (che incosciente!!) e Boselli si è detto contento ma al contempo con il vecchio responsabile mi è stato riferito che "non avevano bisogno di un disegnatore con il mio stile". Ora Tex è una testata notoriamente di arrivo e non di partenza.
Per Dampyr stessa risposta.
Con Moreno invece è iniziata una serie di appassionanti scambi di email e di post dove letteralmente l'ho tempestato di disegni ( e già per non avermi mandato a quel paese bisognerebbe fargli una statua) dove mi ha sempre espresso il suo appoggio. Purtroppo la situazione attuale non gli permette di proporre nuovi autori...nel frattempo mi esercito e faccio del mio meglio per disegnare Zagor come si deve stella2

Non sto facendo, ad oggi (ma domani chi può dirlo) altre prove per personaggi Bonelli... vedremo.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 11:25

Ciao fabio io ti chiedo che studi hai fatto e/o che percorso professionale di qvvicinamento al disegno!

Grazie
C.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 11:36

Kolok ha scritto:Ciao fabio io ti chiedo che studi hai fatto e/o che percorso professionale di qvvicinamento al disegno!

Grazie
C.

Ciao!
Fondamentalmente sono stato un autodidatta dai 14 anni fino ai 20, poi ho conosciuto il mitico Pino Rinaldi alla Scuola Internazionale di Comix di Roma (frequentata per un solo anno) che mi ha poi seguito e consigliato per anni.
I miei primi lavori li ho pubblicati per l'allora neo casa editrice Fenix che tentò (ovviamente) invano di competere con la Bonelli e i suoi prodotti. Questo mi permise di "farmi le ossa"  con alcune storie brevi e di confrontarmi con i tempi di produzione e consegna, perché una cosa è disegnare due o tre tavole per diletto ed un'altra è disegnare seguendo sceneggiature e tempi di consegna ristretti.
Dopo alcuni niet della Bonelli per Mister No ( ero seguito da Bianchini che mi faceva sbozzare alcune tavole di prova),mi proposi ad Ade Capone che mi prese prima per Samuel Sand (Nr.7) e poi per Lazarus Ledd (nr.58 e lo speciale la Maledizione di Yig).

A Firenze per oltre un anno insieme a Giuseppe di Bernardo e Jacopo Brandi avevamo affittato uno studio dove si lavorava fianco a fianco, gran bella esperienza.....

Un progetto di Pino Rinaldi (La saga di Twee Wan Poor) che mi aveva affidato per la realizzazione grafica non andò in porto per motivi editoriali ( successivamente disegnato da lui).

Ho poi realizzato una storia per Federico Memola sempre pubblicata dalla Star Comics per la stirpe di Elan sull'albo Altrimondi.

La storia di Desdy Metus realizzata per quasi il 60 % su testi di Giuseppe di Bernardo è rimasta nei cassetti per anni e poi utilizzata per un gioco di ruolo.
Per qualche anno, sicuramente sbagliando, stufo della situazione disastrosa dell'editoria italiana, mi sono allontanato dalla china, ma alla fine il richiamo del tavolo da disegno è stato più forte.....il resto è tutto da vedere Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da KLAIN Ven 05 Ago 2016, 14:38

Samuel Sand 7, ultimo numero della serie
Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) 1z7vc4

Speciale Lazarus Ledd
Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) 2z6xmqo

L'inferno di pietra,  LL 58, omaggio all'inferno dei vivi di Zagor
Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) 2h4vqrt

Nostalgia, Fabio ?

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2016, 15:15

KLAIN ha scritto:Samuel Sand 7, ultimo numero della serie
Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) 1z7vc4

Speciale Lazarus Ledd
Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) 2z6xmqo

L'inferno di pietra,  LL 58, omaggio all'inferno dei vivi di Zagor
Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) 2h4vqrt

Nostalgia, Fabio ?

wow ma li hai tutti? no-ta)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA) Empty Re: Domande a Fabio D'Agata (FABIO D'AGATA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.