Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

+29
Wonder
MacParland
OLIMPIA
Magico Vento
Tonka
L'uomo lupo
sam stone
Kandrax il druido
urizen
lukas luke
Sam Fletcher
capelli d'argento
toro seduto
gigi brivio
Claudio L.
Kramer76
doctorZeta
natural killer
biascid_70
KLAIN
GIOB225
newprincevaliant
Winter Snake
graziano
wakopa
Preacher
Zeb Dowler
falask75
Andrea67
33 partecipanti

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Sab 31 Gen 2015, 09:54

Un benvenuto a Jacopo Rauch,iscrittosi oggi.



Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Img_1310

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Andrea67 Sab 31 Gen 2015, 10:00

Ciao Jacopo

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da falask75 Sab 31 Gen 2015, 11:00

benvenuto jacopo

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11894
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Sab 31 Gen 2015, 12:47

Un saluto a tutti.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Preacher Sab 31 Gen 2015, 14:29

Jacopo benvenuto prima di tutto. Secondo te Cina,Giappone e India sarebbero buone ambientazioni da offrire buoni spunti per un'eventuale odissea di Zagor o le ritieni ambientazioni dove Zagor sarebbe troppo alieno?

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Sab 31 Gen 2015, 18:00

Preacher ha scritto:Jacopo benvenuto prima di tutto. Secondo te Cina,Giappone e India sarebbero buone ambientazioni da offrire buoni spunti per un'eventuale odissea di Zagor o le ritieni ambientazioni dove Zagor sarebbe troppo alieno?

Le ritengo ottime a tal punto che mi piacerebbe proprio mandarcelo, un giorno o l'altro. Ma per ora è impossibile zzzz purtroppo...
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Sab 31 Gen 2015, 18:06

Jacopo ciao,ben ritrovato.Certo che sceneggiare il 600 e offrirlo in mano a Ferri,penso sia un'impresa da far tremare i polsi,ma anche una legittimazione di quel tanto di buono che hai fatto finora.Vorrei chiederti una curiosità: ricordo che la tua peculiarità nello sceneggiare è nel NON stilare un copione,ma nel riprodurre le vere e proprie vignette dell'albo,seppur stilizzate.Ora se il buon Ferri ha qualche dubbio sulle tue vignette e vuole cambiare qualcosa,come fai a dirgli di NO?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Dom 01 Feb 2015, 00:09

Ciao. In realtà non faccio più lo storyboard come un tempo (faccio solo lo schizzo di alcune tavole, le più complicate, a complemento). Quindi il problema non si è posto. Comunque, posso assicurarti che Ferri è talmente Grande che lavorare con lui è come bere un bicchier d'acqua. Interpreta la sceneggiatura sempre nel modo migliore. Eccezionale. Very Happy
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Ven 17 Lug 2015, 12:09

Salve a tutti.
Volevo ringraziare coloro che mi hanno fatto i complimenti sul centenario. Che, vi assicuro, sta avendo un successo di critica tra i lettori e anche sui siti specializzati, che davvero non mi aspettavo.  
Questo è un albo che, essendo un celebrativo, era pensato in particolar modo per i lettori di vecchia data. Quelli che gli akkroniani se li sono visti sugli scaffali delle edicole, ai bei tempi (me compreso). Non me ne vogliano i neofiti o i giovani, ma sono i vecchi leoni zagoriani quelli che possono apprezzare in particolar modo questo albo. E il fatto che proprio da loro (anche dai più ortodossi) mi arrivino i complimenti maggiori, mi riempie di orgoglio. Veramente.
Grazie ancora.
J


Ultima modifica di Zeb Dowler il Ven 17 Lug 2015, 13:08 - modificato 1 volta.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2015, 12:33

Zeb Dowler ha scritto:Salve a tutti.
Volevo ringraziare coloro che mi hanno fatto i complimenti sul centenario. Che, vi assicuro, sta avendo un successo di critica tra i lettori e anche sui siti specializzati, che davvero non mi aspettavo.  
Questo è un albo che, essendo un celebrativo, era pensato in particolar modo per i lettori di vecchia data. Quelli che gli akkroniani se li sono visti sugli scaffali delle edicole, ai bei tempi (me compreso). Non me ne vogliano i neofiti o i giovani, ma SOLO i vecchi leoni zagoriani possono apprezzare appieno questo albo. E il fatto che proprio da loro (anche dai più ortodossi) mi arrivino i complimenti maggiori, mi riempie di orgoglio. Veramente.
Grazie ancora.
J
suddddtt

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2015, 12:40

Zeb Dowler ha scritto:Salve a tutti.
Volevo ringraziare coloro che mi hanno fatto i complimenti sul centenario. Che, vi assicuro, sta avendo un successo di critica tra i lettori e anche sui siti specializzati, che davvero non mi aspettavo.  
Questo è un albo che, essendo un celebrativo, era pensato in particolar modo per i lettori di vecchia data. Quelli che gli akkroniani se li sono visti sugli scaffali delle edicole, ai bei tempi (me compreso). Non me ne vogliano i neofiti o i giovani, ma SOLO i vecchi leoni zagoriani possono apprezzare appieno questo albo. E il fatto che proprio da loro (anche dai più ortodossi) mi arrivino i complimenti maggiori, mi riempie di orgoglio. Veramente.
Grazie ancora.
J

cincin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2015, 13:12

Exclamation Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2015, 14:28

Complimenti e successo meritatissimi.
winki winki winki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2015, 14:31

Ti rinnovo i complimenti nel tuo topic personale, con la speranza che continuerai a proporci il tuo stile fatto di scene cruente che intrattengono in modo godibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da wakopa Ven 17 Lug 2015, 15:33

nemmeno al torneo sulla miglior storia di Burattini partecipi ? stella2 Wink
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Ven 17 Lug 2015, 16:15

wakopa ha scritto:nemmeno al torneo sulla miglior storia di Burattini partecipi ? stella2 Wink
No.
Vi dico subito le mie 4 preferite, però. Una per genere.
Hawak il crudele, per quello avventuroso.
L'abbazia del mistero, per quello giallo, ma dal sapore super-classico.
Zagor contro il tessitore, per quelle che io considero dei 'piani diabolici'.
e L'uomo che sconfisse la morte, per quelle del genere epico.
Quattro capolavori.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Andrea67 Ven 17 Lug 2015, 18:48

Non hai messo La palude

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Ven 17 Lug 2015, 19:14

Bella. Ma le mie preferite sono quelle che ho detto sopra.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da graziano Ven 17 Lug 2015, 19:27

Zeb Dowler ha scritto:Salve a tutti.
Volevo ringraziare coloro che mi hanno fatto i complimenti sul centenario. Che, vi assicuro, sta avendo un successo di critica tra i lettori e anche sui siti specializzati, che davvero non mi aspettavo.  
Questo è un albo che, essendo un celebrativo, era pensato in particolar modo per i lettori di vecchia data. Quelli che gli akkroniani se li sono visti sugli scaffali delle edicole, ai bei tempi (me compreso). Non me ne vogliano i neofiti o i giovani, ma sono i vecchi leoni zagoriani quelli che possono apprezzare in particolar modo questo albo. E il fatto che proprio da loro (anche dai più ortodossi) mi arrivino i complimenti maggiori, mi riempie di orgoglio. Veramente.
Grazie ancora.
J
bravo jacopo ottimo lavoro,e per accontentare me........ winki
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Ven 17 Lug 2015, 19:32

graziano ha scritto:
Zeb Dowler ha scritto:Salve a tutti.
Volevo ringraziare coloro che mi hanno fatto i complimenti sul centenario. Che, vi assicuro, sta avendo un successo di critica tra i lettori e anche sui siti specializzati, che davvero non mi aspettavo.  
Questo è un albo che, essendo un celebrativo, era pensato in particolar modo per i lettori di vecchia data. Quelli che gli akkroniani se li sono visti sugli scaffali delle edicole, ai bei tempi (me compreso). Non me ne vogliano i neofiti o i giovani, ma sono i vecchi leoni zagoriani quelli che possono apprezzare in particolar modo questo albo. E il fatto che proprio da loro (anche dai più ortodossi) mi arrivino i complimenti maggiori, mi riempie di orgoglio. Veramente.
Grazie ancora.
J
bravo jacopo ottimo lavoro,e per accontentare me........ winki

Il tuo giudizio era uno degli scogli più ardui da superare Very Happy no-ta
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da graziano Ven 17 Lug 2015, 19:36

eh lo so,ma io sono nato nel 1963 e come dicevi tu sono tra quelli che è cresciuto con nolitta,dopo è stata dura ma per fortuna ancora si leggono ottime storie ogni tanto e tu sicuramente sei uno veramente in gamba
e non sono un ruffiano io....
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2015, 19:37

Ciao Jacopo, e complimenti per il bellissimo n. 600.
Con questo albo a colori hai confermato quel che già da tempo vado affermando, ossia che a mio moodo di vedere sei - e anche di gran lunga - il miglior sceneggiatore di Zagor.
Le tue storie si leggono che è un piacere, e sono prive degli inutili spiegazionismi tanto cari a Burattini.
L'unico difetto di questa tua ultima fatica è la brevità, dovuta ovviamente al fatto che l'albo in questione aveva un limite di pagine che doveva essere rispettato.
Ma allora ti chiedo: perché, secondo te, questo limite non può mai essere superato?
Perchè questa rigidezza? Del resto, come ricorderai, l'albo n. 100 era dotato di più pagine rispetto alle canoniche 98, evidentemente perché Sergio Bonelli, all'epoca, si rese conto che ne servivano di più.
Oggi è davvero così impensabile sforare?
Eppure stiamo parlando di albi celebrativi, numeri speciali che anche costassero di più sono sicuro venderebbero tantissimo!
Cosa ne pensi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Preacher Ven 17 Lug 2015, 22:13

Zeb Dowler ha scritto:
wakopa ha scritto:nemmeno al torneo sulla miglior storia di Burattini partecipi ? stella2 Wink
No.
Vi dico subito le mie 4 preferite, però. Una per genere.
Hawak il crudele, per quello avventuroso.
L'abbazia del mistero, per quello giallo, ma dal sapore super-classico.
Zagor contro il tessitore, per quelle che io considero dei 'piani diabolici'.
e L'uomo che sconfisse la morte, per quelle del genere epico.
Quattro capolavori.
La seconda e la quarta hanno possibilità di vincerlo il torneo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Sab 18 Lug 2015, 10:23

Zeb Dowler ha scritto:
L'abbazia del mistero, per quello giallo, ma dal sapore super-classico.

Sono d'accordo con te Jacopo, L'abbazia del mistero è un vero capolavoro no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Sab 18 Lug 2015, 13:28

Redford ha scritto:Ciao Jacopo, e complimenti per il bellissimo n. 600.
Con questo albo a colori hai confermato quel che già da tempo vado affermando, ossia che a mio moodo di vedere sei - e anche di gran lunga - il miglior sceneggiatore di Zagor.
Le tue storie si leggono che è un piacere, e sono prive degli inutili spiegazionismi tanto cari a Burattini.
L'unico difetto di questa tua ultima fatica è la brevità, dovuta ovviamente al fatto che l'albo in questione aveva un limite di pagine che doveva essere rispettato.
Ma allora ti chiedo: perché, secondo te, questo limite non può mai essere superato?
Perchè questa rigidezza? Del resto, come ricorderai, l'albo n. 100 era dotato di più pagine rispetto alle canoniche 98, evidentemente perché Sergio Bonelli, all'epoca, si rese conto che ne servivano di più.
Oggi è davvero così impensabile sforare?
Eppure stiamo parlando di albi celebrativi, numeri speciali che anche costassero di più sono sicuro venderebbero tantissimo!
Cosa ne pensi?

Ti ringrazio innanzitutto. Troppa grazia. Penso che esageri (anche perché, in seguito, non vorrei deluderti, visto che ti conosco come un super sostenitore della nolittianità Very Happy . Non sarà facile in futuro ripetersi con storie dallo stile classico come questo centenario, te lo dico).

Comunque, sullo spiegazionismo (cosiddetto), io non sono troppo d'accordo con i lettori che se ne lamentano così tanto. Molto spesso un po' di chiacchiere, non solo sono utili, ma addirittura imprescindibili. Inoltre, danno un po' di profondità alla vicenda, che sennò sarebbe un mero pim-pum-pam (con relative critiche di segno opposto Very Happy )

Sulla lunghezza dei centenari, che vuoi che ti dica. Nolitta era Nolitta, per cui faceva quello che voleva, giustamente. Il mio amico GJim fu un caso speciale che però poi non si è mai più ripetuto, non solo per nessun altro centenario, ma neanche per quello di altre testate (se non sbaglio). E' la tradizione. Non si variano le pagine dell'albo. Neanche per le celebrazioni. Dunque, non vedo perché avrebbero dovuto fare uno strappo alla regola proprio per questo. Ad ogni modo, posso assicurarti che, dal mio punto di vista, qualche pagina in più non avrebbe cambiato di una virgola la riuscita o meno della storia. Devo dire (e me lo dico da solo) che questa è stata una delle rare volte in cui la lunghezza mi è parsa perfetta per il soggetto ( e non mi sono ritrovato in fondo, a corto di pagine Very Happy ). Qualcuno poi si lamenta del fatto che gli akkroniani avrebbero meritato di più. Io dico che questo era l'unico modo per farli tornare. Con una storia di questo tipo. Altrimenti si rischiava di fare un remake (ovviamente moooolto più brutto), di Magia Senza Tempo. La mia sensazione è che, se non si prendeva al volo questo treno, gli akkroniani non si sarebbero mai più rivisti in scena, nella saga. Dunque, senza rimpianti. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.