Tex Magazine n.1

+5
toro seduto
natural killer
wakopa
Andrea67
lukas luke
9 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da Ospite Sab 30 Gen 2016, 11:53

MASSIMO ha scritto:Voto 8 a questo TEX Magazine: speriamo continui così!
Articoli più interessanti, meno pallosi rispetto quelli degli almanacchi. Molto buone le 2 storie, soprattutto quella di Carson con un finale che mi è piaciuto abbastanza. Disegni all'altezza della situazione.
Soldi stavolta spesi bene....

Smile
I disegni di bocci poi sono stratosferici, da soli valgono il prezzo dell'albo!!
Inoltre la vecchia storia di gl Bonelli e' un'autentica chicca, speriamo continuino con questa consuetudine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da MASSIMO Sab 30 Gen 2016, 13:02

kit carson ha scritto:
MASSIMO ha scritto:Voto 8 a questo TEX Magazine: speriamo continui così!
Articoli più interessanti, meno pallosi rispetto quelli degli almanacchi. Molto buone le 2 storie, soprattutto quella di Carson con un finale che mi è piaciuto abbastanza. Disegni all'altezza della situazione.
Soldi stavolta spesi bene....

Smile
I disegni di bocci poi sono stratosferici, da soli valgono il prezzo dell'albo!!
Inoltre la vecchia storia di gl Bonelli e' un'autentica chicca, speriamo continuino con questa consuetudine

no-ta no-ta
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da Ospite Sab 30 Gen 2016, 21:53

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 NstYO96

TEX MAGAZINE N° 1

Copertina: Claudio Villa voto 6,5

Artigli!
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju voto 5,5
Disegni: Emanuele Barison voto 7,5

Penso che Ruju in questo momento sia il migliore sceneggiatore dopo Boselli in Tex, però questa storia che ha elementi orrorifici, di antiche maledizioni indiani mescolate ai soprusi del classico signorotto prepotente, non mi è piaciuta del tutto.
Probabilmente troppa roba messa sul fuoco, e poche pagine per sviluppare bene il tutto.
Peccato.
I disegni di Barison all'esordio li ho trovati molto belli, adattissimi alle cupe atmosfere di paura e violenza della storia (anche in questo caso come nello speciale di Zagor "Risvegli!" il buon Emanuele è stato aiutato dalla sceneggiatura che gli è stata cucita addosso).
Chissà se lo rivedremo in futuro, mi auguro di si perché è davvero un grande artista!

Maria Pilar
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli voto 7,5
Disegni: Alessandro Bocci voto 10


In sole 32 pagine Boselli ci regala un altra perla della giovinezza di Carson!
E se lo sceneggiatore milanese ci aveva già abituato a cose del genere, un incanto sono i disegni di un Bocci (anche lui all'esordio su Tex) davvero straordinario!
Ogni singolo tratto di ogni singola parte di ogni singola vignetta è una cosa meravigliosa: dai primi piani dei personaggi ai paesaggi, dai cavalli agli interni, per non parlare della protagonista ma anche delle semplici retinature (altro che retino meccanico!) che riempono un chiaroscuro!
Davvero complimenti, spero che gli facciano disegnare un texone!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da lukas luke Sab 30 Gen 2016, 22:34

Bocci adesso sta realizzando il numero 202 di Dampyr, mi sa che da adesso in poi lo alterneranno tra le due serie Surprised

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da Ospite Sab 30 Gen 2016, 22:39

Certamente non sarà velocissimo, vista l'altissima qualità di ogni singola vignetta, però spero di rivederlo su Tex magari con una storia in cui sia presente il ranger in persona!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da lukas luke Sab 30 Gen 2016, 22:42

Ninaccio ha scritto:Certamente non sarà velocissimo, vista l'altissima qualità di ogni singola vignetta, però spero di rivederlo su Tex magari con una storia in cui sia presente il ranger in persona!

Lo spero anch'io no-ta

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da toro seduto Dom 31 Gen 2016, 04:28

lukas luke ha scritto:Bocci adesso sta realizzando il numero 202 di Dampyr, mi sa che da adesso in poi lo alterneranno tra le due serie Surprised
..recentemente su fb , Bocci ha detto che disegnera' la sua ultima storia su Dampyr ( il 202 ) , e' probabile che poi resti in pianta stabile sul ranger ..... e comunque e' una grave perdita per Dampyr ..un fuoriclasse che se ne va zzzz stessa sorte era toccata a Dotti e Andreucci , e con Majo a mezzo servizio ( anche lui su Tex ) la situazione disegnatori non e' delle piu' rosee flower
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da Ospite Dom 31 Gen 2016, 10:50

uhm...Dampyr si basava su questi grandi.... Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da Ospite Dom 31 Gen 2016, 12:06

toro seduto ha scritto:
lukas luke ha scritto:Bocci adesso sta realizzando il numero 202 di Dampyr, mi sa che da adesso in poi lo alterneranno tra le due serie Surprised
..recentemente su fb , Bocci ha detto che disegnera' la sua ultima storia su Dampyr ( il 202 ) , e' probabile che poi resti in pianta stabile sul ranger ..... e comunque e' una grave perdita per Dampyr ..un fuoriclasse che se ne va zzzz stessa sorte era toccata a Dotti e Andreucci , e con Majo a mezzo servizio ( anche lui su Tex ) la situazione disegnatori non e' delle piu' rosee flower
Non leggo Dampyr, quindi Egoisticamete, il trasferimento di bocci su tex mi riempie di gioia, in quanto è un autentico fuoriclasse  no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da toro seduto Dom 31 Gen 2016, 18:15

kit carson ha scritto:
toro seduto ha scritto:
lukas luke ha scritto:Bocci adesso sta realizzando il numero 202 di Dampyr, mi sa che da adesso in poi lo alterneranno tra le due serie Surprised
..recentemente su fb , Bocci ha detto che disegnera' la sua ultima storia su Dampyr ( il 202 ) , e' probabile che poi resti in pianta stabile sul ranger ..... e comunque e' una grave perdita per Dampyr ..un fuoriclasse che se ne va zzzz stessa sorte era toccata a Dotti e Andreucci , e con Majo a mezzo servizio ( anche lui su Tex ) la situazione disegnatori non e' delle piu' rosee flower
Non leggo Dampyr, quindi Egoisticamete, il trasferimento di bocci su tex mi riempie di gioia, in quanto è un autentico fuoriclasse  no-ta
...io leggo anche Tex , ma il dispiacere per Dampyr e' tanto ... zzzz
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da natural killer Dom 31 Gen 2016, 18:44

Il parco disegnatori di Dampyr è di altissimo livello.
Basta vedere le tavole in anteprima delle storie del 2016 per farsene un'idea

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da Ospite Dom 31 Gen 2016, 19:13

questo è vero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da Ospite Lun 01 Feb 2016, 10:52

Due storie carine(meglio quella di Boselli di Ruju), spettacolari e graffianti i disegni di Bocci e Barison. Storie carine ma nulla di particolare, auspico sempre che le storie brevi vengano limitate nelle uscite delle varie collane, perché non riusciranno mai ad essere storie ottime o epocali, per quanto gli autori propongano buoni soggetti e ci mettano tutto l'impegno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da chinaski89 Lun 01 Feb 2016, 12:01

Su questo non sono d'accordo altrimenti sui comics americani non avrebbero mai avuto un'ottima storia. Invece (e lo dico da non amante del genere) Il ritorno del cavaliere oscuro e The killing joke sono due ottime storie o dei capolavori a seconda dei gusti e sono entrambe più brevi della storia di Ruju
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Tex Magazine n.1 - Pagina 4 Empty Re: Tex Magazine n.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.