BRENDON

+19
AANGELO
Winter Snake
capelli d'argento
mbiaso
MASSIMO
ABU SIMBEL
doctorZeta
Claudio L.
Preacher
KLAIN
chinaski89
ZACCA
falask75
superpippo
graziano
jsteele88
Ninaccio
toro seduto
lukas luke
23 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

BRENDON - Pagina 10 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da claudio57 Mer 14 Lug 2021, 09:05

BRENDON - Pagina 10 16261810
SPECIALE BRENDON N° : 22
LA CASA DELLE ANIME PERDUTE
UN LUOGO MOSTRUOSO, UN AMORE PERDUTO, L’ENNESIMO INCUBO DELL’ULTIMO CAVALIERE DI VENTURA!

Formato: 17x23, b/n Pagine: 64
Uscita: 17/08/2021
Soggetto: Chiaverotti Claudio
Sceneggiatura: Chiaverotti Claudio
Disegni: Spadavecchia Cristiano
Copertina: Talami Giovanni
C'è un luogo strano e inquietante, sperduto nel deserto della Nuova Inghilterra, che prende vita solo nella notte: l'entrata è la bocca di un mostro e all'interno una sotto razza di uomini compra il diritto di picchiare donne senza volto, tra gli applausi feroci degli avventori. Ma è un luogo reale o esiste solo negli incubi di Demi, il primo amore di Brendon? Il nostro eroe affronterà gli sciacalli della notte, mentre la freccia scoccata dalla balestra di un clown si avvicina sempre più al suo cuore!
BRENDON - Pagina 10 16261812
BRENDON - Pagina 10 16261813
BRENDON - Pagina 10 16261811
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16473
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 10 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Magico Vento Mer 14 Lug 2021, 12:45

LA LUNA NERA (n.3)
Ottimo numero, che presenta una storia importante per la serie, dato che rivela una grande parte del passato di Brendon e approfondisce il discorso legato alla setta della Luna Nera. 
Bello l'inizio che narra più nel dettaglio come si verificò la catastrofe che ha portato alla "Grande tenebra" e di conseguenza al mondo post-apocalittico in cui si muove Brendon. 
Ottima e ben costruita la lunga scena in cui Brendon si cala nel baratro e allo stesso tempo nei propri ricordi. Il flashback sul suo passato è molto interessante, ricco di pathos e di colpi di scena. Bello il personaggio di Boris, che fece da secondo padre al giovane Brendon. Ottima la scena del duello con Skarr, in cui Brendon utilizza il coltello e non la pistola. 
Poi la storia ritorna nel presente e Brendon arriva in fondo al baratro: qua incontra un originale e simpatico personaggio, che ho apprezzato molto, che vive in simbiosi con la creatura presente in fondo al baratro. Ottimo il finale, ricco di suspence e d'azione, in cui tuttavia ho trovato inverosimile che Sheyna spari con una mitraglietta a Brendon da molto vicino e che lo manchi (cosa che tra l'altro era già successa nel numero uno...). Invece la sorprendente spiegazione sul reale utilizzo del coltello e sulla causa dell'errore dei missili scagliati contro l'asteroide (un virus informatico creato da una "mutazione matematica") mi è piaciuta molto. Splendide e toccanti le due tavole finali, in cui finalmente Brendon si abbandona alle lacrime tra le braccia della madre. Intrigante anche la didascalia finale, che promette un ritorno di Margareth, Boris e Skarr.
Ho trovato i disegni di Rotundo di qualità leggermente inferiore a quelli del primo numero. Le ambientazioni rimangono comunque il suo punto di forza.
Non male la copertina di Roi, ma niente di eclatante.

Storia: 8,5
Disegni: 7,5
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 6599
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 10 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Magico Vento Sab 17 Lug 2021, 00:21

LE ALI DELLA NOTTE (n.4)
Altro ottimo numero, che, tra l'altro, era stato pensato come numero 1 della serie. In effetti, la storia è di alto livello e i disegni del maestro Corrado Roi sono ovviamente fantastici.
La storia di Chiaverotti è parecchio intrigante e ben sceneggiata e presenta un'atmosfera angosciosa e carica di tensione molto riuscita (grazie anche ai meravigliosi chiaroscuri di Roi). Trevanian è un nemico molto inquietante e non vedo l'ora di rivederlo. Ottima la scena dello scontro tra Brendon e il drago guidato dal folletto (sceneggiata in modo molto cinematografico). Ma la scena migliore è senza dubbio quella in cui si vede Brendon che viene tagliato in due dalla sega: il colpo di scena che ne consegue è qualcosa di straordinario e di davvero memorabile. Molto bello anche il finale con la vendetta dei corpi senz'anima. 
Ai disegni, come ho detto, c'è Roi e dunque le tavole sono una gioia per gli occhi. Purtroppo, invece, le copertine dello stesso continuano a non convincermi. In questo caso, oltre allo stile che non apprezzo, non mi ha convinto neppure la scelta della scena da ritrarre in copertina: compaiono, infatti, i nomadi del deserto, che, però, nell'albo fanno solo una breve e poco importante apparizione all'inizio.

Storia: 8,5
Disegni: 9,5
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 6599
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 10 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.