BRENDON

+14
mbiaso
MASSIMO
ABU SIMBEL
doctorZeta
Claudio L.
Preacher
KLAIN
chinaski89
ZACCA
falask75
superpippo
graziano
toro seduto
lukas luke
18 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da doctorZeta Ven 11 Nov 2016, 23:33

Letto il team-up "La mappa delle stelle".

Pensavo peggio. Certo ci sono situazioni surreali (uno su tutte, lo squalo volante che mangia la testa a un cowboy chissà come mai messo lì che vince un duello, perchè il contendente scappa). Più che Brendon e Morgan, i veri protagonisti sono i killer di entrambi i mondi paralleli che sfiorandosi creano un varco dimensionale (non avevo dubbi di questa soluzione più che abusata). Comunque manca la cosa più importante di un team-up, ovvero l'incontro tra i due titolari delle serie. L'incontro in realtà c'è stato ma nel finale e nel sogno ricorrente di Morgan e senza dialoghi, solo un incrocio di sguardi e un mezzo sorriso di Brendon. Avrei preferito che interagissero tra loro per risolvere un'indagine... Insomma, è tutto tranne che un team-up...

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da toro seduto Sab 12 Nov 2016, 07:21

doctorZeta ha scritto:Letto il team-up "La mappa delle stelle".

Pensavo peggio. Certo ci sono situazioni surreali (uno su tutte, lo squalo volante che mangia la testa a un cowboy chissà come mai messo lì che vince un duello, perchè il contendente scappa). Più che Brendon e Morgan, i veri protagonisti sono i killer di entrambi i mondi paralleli che sfiorandosi creano un varco dimensionale (non avevo dubbi di questa soluzione più che abusata). Comunque manca la cosa più importante di un team-up, ovvero l'incontro tra i due titolari delle serie. L'incontro in realtà c'è stato ma nel finale e nel sogno ricorrente di Morgan e senza dialoghi, solo un incrocio di sguardi e un mezzo sorriso di Brendon. Avrei preferito che interagissero tra loro per risolvere un'indagine... Insomma, è tutto tranne che un team-up...
..infatti sembra piu un push up stella2 stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da ZACCA Sab 12 Nov 2016, 10:06

lo aspettavo con ansia...e invece
pale pale

_________________________________________________
BRENDON - Pagina 7 9sdzb811BRENDON - Pagina 7 19b9yb10 BRENDON - Pagina 7 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5127
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da lukas luke Mer 28 Giu 2017, 21:49

BRENDON - Pagina 7 Brespe10

uscita 19/07/2017
Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Massimo Rotundo
Copertina: Lola Airaghi
Colori: Arancia Studio

L'amica Scarlett ha una malattia molto grave... ma Brendon non abbandona nessuno al suo destino. Così, più stanco e più crepuscolare di quando l'avevamo lasciato, si lancia verso l'ignoto, sfidando i suoi demoni, in cerca dell'Albero della Vita!

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Sab 08 Lug 2017, 20:47

Sembra che questo speciale Fortunatamente sia dedicato solo a Brendon, quindi l'attendo con impazienza, sperando che sia una bella storia.
Purtroppo il primo speciale, quello assieme a Morgan lost, almeno per me, fu un'autentica ciofega, al limite del leggibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da lukas luke Sab 08 Lug 2017, 21:00

kit carson ha scritto:Sembra che questo speciale Fortunatamente sia dedicato solo a Brendon, quindi l'attendo con impazienza, sperando che sia una bella storia.
Purtroppo il primo speciale, quello assieme a Morgan lost, almeno per me, fu un'autentica ciofega, al limite del leggibile

Vero, i crossover 9 volte su 10 vengono sempre male, per questo ho poche aspettative sull'imminente incontro tra Dampyr e Dylan Dog pale

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Sab 08 Lug 2017, 21:06

lukas luke ha scritto:
kit carson ha scritto:Sembra che questo speciale Fortunatamente sia dedicato solo a Brendon, quindi l'attendo con impazienza, sperando che sia una bella storia.
Purtroppo il primo speciale, quello assieme a Morgan lost, almeno per me, fu un'autentica ciofega, al limite del leggibile

Vero, i crossover 9 volte su 10 vengono sempre male, per questo ho poche aspettative sull'imminente incontro tra Dampyr e Dylan Dog pale

Scrivere i crossover è estremamente difficile. Secondo me è solamente una mera azione commerciale per catturare i lettori di entrambe le testate, ma la qualità delle storie difficilmente è soddisfacente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da capelli d'argento Sab 08 Lug 2017, 22:12

kit carson ha scritto:
Scrivere i crossover è estremamente difficile. Secondo me è solamente una mera azione commerciale per catturare i lettori di entrambe le testate, ma la qualità delle storie difficilmente è soddisfacente
Puro Vangelo ! old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da doctorZeta Sab 08 Lug 2017, 23:52

Che poi nel primo speciale, Brandon si è visto in paio di volte e anche di sfuggita

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Winter Snake Dom 09 Lug 2017, 10:47

Comunque per me è questo il primo speciale post-chiusura.

_________________________________________________
NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO.
second Coppa America del Centenario

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : MANFREDONIA

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Dom 09 Lug 2017, 18:13

Winter Snake ha scritto:Comunque per me è questo il primo speciale post-chiusura.

Esatto!!!! Il precedente è stato un omaggio pubblicitario a Morgan lost

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Ven 21 Lug 2017, 12:57

SPECIALE
Non ho ancora terminato di leggerlo, però sono rimasto estremamente deluso dalla colorazione.
Il problema è che sono stati scelti colori troppo scuri e quasi monocromatici, di conseguenza in molte vignette si fatica a distinguere addirittura i personaggi, per poi non parlare dei dettagli, che non sono assolutamente visibili.
Ma come hanno fatto a non rendersi conto di una cosa così lampante????
Per me proprio non ci siamo.
Questi speciali di brendon, che aspettavo con impazienza per adesso si sono rivelati delle delusioni :
-Il primo per l'inconsistenza della storia
-Questo per la colorazione. Tra l'altro quanto ho letto fino ad adesso (sono arrivato verso la pagina 60) non mi sembra male, però la colorazione toglie enfasi alla lettura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da toro seduto Ven 21 Lug 2017, 18:22

kit carson ha scritto:SPECIALE
Non ho ancora terminato di leggerlo, però sono rimasto estremamente deluso dalla colorazione.
Il problema è che sono stati scelti colori troppo scuri e quasi monocromatici, di conseguenza in molte vignette si fatica a distinguere addirittura i personaggi, per poi non parlare dei dettagli, che non sono assolutamente visibili.
Ma come hanno fatto a non rendersi conto di una cosa così lampante????
Per me proprio non ci siamo.
Questi speciali di brendon, che aspettavo con impazienza per adesso si sono rivelati delle delusioni :
-Il primo per l'inconsistenza della storia
-Questo per la colorazione. Tra l'altro quanto ho letto fino ad adesso (sono arrivato verso la pagina 60) non mi sembra male, però la colorazione toglie enfasi alla lettura
....ma infatti ...storie non all' altezza ...brutta colorazione ..prezzo alto ...per me rimane tranquillamente in edicola ....niente da fare gli unici che non ci tradiranno mai sono solo Zagor e Tex ...il resto davvero e' poca cosa !!! pale pale ^^77ò
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da doctorZeta Ven 21 Lug 2017, 18:50

No, dai, si può trovare qualità anche altrove

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Sab 22 Lug 2017, 10:26

SPECIALE
Come già anticipato, la colorazione non mi è piaciuta : essendo troppo scura e  principalmente monocromatica rende difficile il distinguo delle figure e dei dettagli, delle vignette sembrano solamente delle macchie scure.
Questo purtroppo mi ha rovinato il piacere della lettura.

La storia invece non mi è dispiaciuta. Intendiamoci, niente di trascendentale, però è divertente, vi ho ritrovato le caratteristiche del Brendon dei tempi passati, ed inoltre la trama è scorrevole.
Dei passaggi che comunque mi hanno lasciato perplesso sono stati il cambio del cavallo e della pistola.  Le ragioni sono le seguenti :
- Entrambi sono degli istrioni della saga, fanno parte integrante della vita del cavaliere di ventura e della  caratterizzazione del personaggio. Quindi  dato che è ben noto che la vita editoriale di brendon si concluderà tra 2 speciali, che senso ha avuto questo cambio?
- Avrebbe avuto una logica (solo il cavallo, ma non la pistola)  qualora la saga avesse ancora continuato a lungo. Ad esempio a tex, che ha quasi raggiunto il nr 700, sarebbe stato irrazionale fargli  continuare a cavalcare Dinamite, ma Brendon l'avrei fatto "finire" come l'avevamo conosciuto fin dall'inizio. Perché eliminare delle "icone"?
- Inoltre questi "passaggi di consegna" non hanno suscitato nessuna particolare emozione, sono risultati abbastanza "piatti". Al limite li avrei potuti parzialmente giustificare qualora fossero stati degli episodi epici ed impattanti che fossero rimasti ben vividi nella mente dei lettori, ma niente di questo è avvenuto.

Disegni : purtroppo la pessima colorazione li ha rovinati, quindi non sono in grado di giudicarli.

Voto colori : dato che non è possibile utilizzare i numeri relativi negativi gli dò 2.
Voto storia : 6,5. Avrebbe meritato un po' di più qualora non fossero avvenuti  i cambiamenti di cui sopra.


Ultima modifica di kit carson il Sab 22 Lug 2017, 16:38 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Sab 22 Lug 2017, 10:40

toro seduto ha scritto:
kit carson ha scritto:SPECIALE
Non ho ancora terminato di leggerlo, però sono rimasto estremamente deluso dalla colorazione.
Il problema è che sono stati scelti colori troppo scuri e quasi monocromatici, di conseguenza in molte vignette si fatica a distinguere addirittura i personaggi, per poi non parlare dei dettagli, che non sono assolutamente visibili.
Ma come hanno fatto a non rendersi conto di una cosa così lampante????
Per me proprio non ci siamo.
Questi speciali di brendon, che aspettavo con impazienza per adesso si sono rivelati delle delusioni :
-Il primo per l'inconsistenza della storia
-Questo per la colorazione. Tra l'altro quanto ho letto fino ad adesso (sono arrivato verso la pagina 60) non mi sembra male, però la colorazione toglie enfasi alla lettura
....ma infatti ...storie non all' altezza ...brutta colorazione ..prezzo alto ...per me rimane tranquillamente in edicola ....niente da fare gli unici che non ci tradiranno mai sono solo Zagor e Tex ...il resto davvero e' poca cosa !!! pale pale ^^77ò

Anche se la colorazione è molto deludente, la storia non è malaccio, quindi, almeno per quanto mi riguarda, ho fatto bene a prenderlo. Inoltre brendon è un "personaggio" a cui sono molto affezionato (la sua personalità e caratterizzazione mi piacciono molto), quindi di lui compro tutto a prescindere.
Comunque capisco le tue perplessità: in ogni caso, se non vuoi acquistarlo in edicola a prezzo pieno, ti suggerisco di prenderlo da un rivenditore di fumetti usati, magari a 2-3 euro. La storia non è male, ho letto molto di peggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Claudio L. Sab 22 Lug 2017, 13:51

Sul colore chiudo un occhio, ho ritrovato Brandon che amavo molto e questo mi basta, la storia è buona seppur non eccezionale.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8467
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da MASSIMO Lun 14 Ago 2017, 20:24

E' sempre un piacere per me leggere Brendon e questo speciale, non certo trascendentale, almeno mi ha permesso di gustare una nuova storia di Brendon. Ho preferito investire i miei soldi su quest'albo, piuttosto che su altre 'operazioni' bonelliane come la seconda parte del crossover DYLAN DOG/DAMPYR che comunque il mio amico edicolante mi ha prestato....
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Dom 20 Ago 2017, 18:41

MASSIMO ha scritto:E' sempre un piacere per me leggere Brendon e questo speciale, non certo trascendentale, almeno mi ha permesso di gustare una nuova storia di Brendon. Ho preferito investire i miei soldi su quest'albo, piuttosto che su altre 'operazioni' bonelliane come la seconda parte del crossover DYLAN DOG/DAMPYR che comunque il mio amico edicolante mi ha prestato....

Hai un amico edicolante che ti presta gli albi? Se l'avessi io non ti immagini quanti fumetti mi leggerei (anche quelli che non mi convincono, ma giusto per curiosità)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da MASSIMO Dom 20 Ago 2017, 19:06

kit carson ha scritto:
MASSIMO ha scritto:E' sempre un piacere per me leggere Brendon e questo speciale, non certo trascendentale, almeno mi ha permesso di gustare una nuova storia di Brendon. Ho preferito investire i miei soldi su quest'albo, piuttosto che su altre 'operazioni' bonelliane come la seconda parte del crossover DYLAN DOG/DAMPYR che comunque il mio amico edicolante mi ha prestato....

Hai un amico edicolante che ti presta gli albi? Se l'avessi io non ti immagini quanti fumetti mi leggerei (anche quelli che non mi convincono, ma giusto per curiosità)
Ho questa fortuna che mi permette di risparmiare leggendo serie che, se acquistate, poi non saprei che farmene (Alan Ford, Dampyr, Nathan Never) poichè la fumetteria a Messina dove scambiavo gli albi che non mi servivano non c'è più pale §'§ sob sob
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Gio 24 Ago 2017, 20:21

MASSIMO ha scritto:
kit carson ha scritto:
MASSIMO ha scritto:E' sempre un piacere per me leggere Brendon e questo speciale, non certo trascendentale, almeno mi ha permesso di gustare una nuova storia di Brendon. Ho preferito investire i miei soldi su quest'albo, piuttosto che su altre 'operazioni' bonelliane come la seconda parte del crossover DYLAN DOG/DAMPYR che comunque il mio amico edicolante mi ha prestato....

Hai un amico edicolante che ti presta gli albi? Se l'avessi io non ti immagini quanti fumetti mi leggerei (anche quelli che non mi convincono, ma giusto per curiosità)
Ho questa fortuna che mi permette di risparmiare leggendo serie che, se acquistate, poi non saprei che farmene (Alan Ford, Dampyr, Nathan Never) poichè la fumetteria a Messina dove scambiavo gli albi che non mi servivano non c'è più pale §'§ sob sob

Purtroppo la crisi del fumetto fa si che delle fumetterie chiudano, anche qui a Lucca un negozio che trattava fumetti di seconda mano ha chiuso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da doctorZeta Gio 24 Ago 2017, 20:39

Che balle! Le fumette di oggi sono piene di manga, Marvel, DC... Un Bonelli usato non lo trovi manco a pagarlo il doppio Laughing

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Ven 25 Ago 2017, 12:49

doctorZeta ha scritto:Che balle! Le fumette di oggi sono piene di manga, Marvel, DC... Un Bonelli usato non lo trovi manco a pagarlo il doppio Laughing

a Lucca c'è rimasta una sola fumetteria, ma di Bonelli ne ha veramente pochi. Come dici giustamente te ha principalmente manga, marvel, giochi di ruolo, etc.

Poi ci sono due bancarelle che vendono libri e fumetti usati, ma sinceramente non capisco come possono andare avanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da doctorZeta Sab 26 Ago 2017, 22:07

Letto lo speciale "Ritorno al regno del Nonmai"

Non so spiegarlo, ma il mondo post-apocalittico di Brendon di questo speciale sembra cambiato, più magico, più folle, più violente (Chiave influenzato dalle sceneggiature di Morgan Lost?) Sicuramente, questo è meglio di quel crossover insulso. Un Brendon che torna Brendon a pagina 60. Certo, un nemico ridicolo e la rcerca del Graal (ma dai!!!) sono i punti più deboli della storia che ha comunque una spanning con l'addio di Falstaff (non avrei mai immaginato che Brendon dopo tanti anni riuscisse ancora a commuovermi). Speriamo che il prossimo speciale sia almeno a livello di questo (io spero addirittura meglio, ma terrei i piedi per terra e mi accontenterei di questo standard)

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Ospite Sab 09 Set 2017, 22:35

Sul livello qualitativo del prossimo color anch'io mi accontenterei se restasse almeno a questi livelli. Comunque mi auspico vivamente che la colorazione venga molto migliorata, perché questa tonalità a mio avviso è stata terribile e mi ha notevolmente penalizzato la lettura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRENDON - Pagina 7 Empty Re: BRENDON

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.