BRENDON
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: BRENDON
Io , che sia uno o due anni lo aspettero' sicuramente .... intanto per una ripassatina , mi rileggero' l' intera serie !!!@Ninaccio ha scritto:@lukas luke ha scritto:@Ninaccio ha scritto:Certamente se avessero programmato prima, molto prima, per tempo di finire la serie e iniziare con speciali annuali o semestrali, forse non si sarebbe arrivati a questo.
Comunque, positivo che Brendon continui, ma più passa il tempo e più temo la disaffezione del pubblico
Il pubblico si era già disaffezionato da un pezzo visto le basse vendite che hanno fatto chiudere la testata![]()
Certo, ma io mi riferivo agli affezionati rimasti (tra cui io)![]()

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
.... e poi nell' attesa ci possiamo sempre gustare Morgan Lost ...... a proposito si sa gia' se sara' mensile o bimestrale ????

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Guitarjim1982 ha scritto:se ricordo bene mensile...
Se la scrive tutta Chiaverotti ho i miei dubbi che sia mensile

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/
50238 post nel vecchio forum
@toro seduto ha scritto:.... e poi nell' attesa ci possiamo sempre gustare Morgan Lost ...... a proposito si sa gia' se sara' mensile o bimestrale ????![]()
![]()
Da come e' stato presentato, questo Morgan lost non mi ha intrigato per niente. Il primo numero forse lo comprerò per curiosità, poi valuterò se continuare
Ospite- Ospite
@lukas luke ha scritto:@Ninaccio ha scritto:Certamente se avessero programmato prima, molto prima, per tempo di finire la serie e iniziare con speciali annuali o semestrali, forse non si sarebbe arrivati a questo.
Comunque, positivo che Brendon continui, ma più passa il tempo e più temo la disaffezione del pubblico
Il pubblico si era già disaffezionato da un pezzo visto le basse vendite che hanno fatto chiudere la testata![]()
vero e dispiace...ma questa attesa, magari, porterà vendite inaspettate

@lukas luke ha scritto:Guitarjim1982 ha scritto:se ricordo bene mensile...
Se la scrive tutta Chiaverotti ho i miei dubbi che sia mensile![]()
in effetti è come dici tu ma la Bonelli ultimamente sta proponendo serie a stagioni (vedi Adam Wild) che nell'ottica potrebbero diventare seriali, cioè continuare a oltranza, in base alle vendite oggettive. Di Adam Wild sono previsti 24 numeri e tutti scritti da Manfredi credo. SE la serie ha successo (mi auguro di sì) potrebbero progettare nuove storie e continuare. Idem Morgan: può darsi, e ipotizzo, che Chiaverotti ne abbia scritto una prima stagione e poi si regoleranno. La bimestralità ormai è una forma editoriale che sta scomparendo. Però potrebbe anche uscire così, chi lo sa.
Ospite- Ospite
@lukas luke ha scritto:Guitarjim1982 ha scritto:se ricordo bene mensile...
Se la scrive tutta Chiaverotti ho i miei dubbi che sia mensile![]()
eh beh...
Ninaccio- DOTTORE DEL FORUM
kit carson ha scritto:@toro seduto ha scritto:.... e poi nell' attesa ci possiamo sempre gustare Morgan Lost ...... a proposito si sa gia' se sara' mensile o bimestrale ????![]()
![]()
Da come e' stato presentato, questo Morgan lost non mi ha intrigato per niente. Il primo numero forse lo comprerò per curiosità, poi valuterò se continuare
autunno 2015...vedremo
intanto il primo numero si prende, poi si vedrà

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/
50238 post nel vecchio forum
Volume da prendere ma non è a colori?!?!?!? e perchè!?!?!?

brendon e il colore non vanno d'accordo
magari avessero fatto le cover della serie così...e forse forse...
ZACCA- Amministratore
Mamma mia che spettacolo, e' tra i migliori disegni che ho visto!!!!!
Questo disegno originale lo comprerei volentieri !!
Ospite- Ospite
@ZACCA ha scritto:magari avessero fatto le cover della serie così...e forse forse...
D'accordo con te

Se avessero fatto delle copertine così probabilmente diversi utenti avrebbero continuato a comprarlo giusto per avere questi disegni capolavoro
Ospite- Ospite
@toro seduto ha scritto:Io , che sia uno o due anni lo aspettero' sicuramente .... intanto per una ripassatina , mi rileggero' l' intera serie !!!@Ninaccio ha scritto:@lukas luke ha scritto:
Certo, ma io mi riferivo agli affezionati rimasti (tra cui io)![]()
![]()
![]()
Ho iniziato a darmi una "ripassatina" a brendon, sono arrivato al nr 6. I primi numeri sono veramente meravigliosi, e' proprio un gran bel fumetto !!
Ospite- Ospite
kit carson ha scritto:@ZACCA ha scritto:magari avessero fatto le cover della serie così...e forse forse...
D'accordo con te![]()
Se avessero fatto delle copertine così probabilmente diversi utenti avrebbero continuato a comprarlo giusto per avere questi disegni capolavoro
Vero. Io questo lo prenderò anche solo per la copertina
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
kit carson ha scritto:@toro seduto ha scritto:Io , che sia uno o due anni lo aspettero' sicuramente .... intanto per una ripassatina , mi rileggero' l' intera serie !!!![]()
![]()
Ho iniziato a darmi una "ripassatina" a brendon, sono arrivato al nr 6. I primi numeri sono veramente meravigliosi, e' proprio un gran bel fumetto !!
Io la sto, molto lentanente percjè sto smaltendo moltissime letture, leggendo per la prima volta. Arrivato al numero cinque per ora è una serie che mi piace moltissimo
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
Bellissima la copertina di Talami... lo vedrei bene su Tex.
Anja è un bel personaggio e mi sembra sia comparso in tre storie, forse raccolte in questo volume. Ricciardi e Franzella sono straordinari come disegnatori. Lentissimi, ma straordinari.
Di Brendon posseggo i primi quaranta numeri poi smisi di acquistarlo. Sul piano visionario è una serie eccezionale. L'ambientazione è originalissima e le storie sfiorano il noir, l'horror e la fantascienza. La saga della Luna Nera non era male... ma a me piacevano gli scenario dove agiva Brendon, quel mondo medievale e "dopo-catastrofe" era davvero azzeccato.
Anja è un bel personaggio e mi sembra sia comparso in tre storie, forse raccolte in questo volume. Ricciardi e Franzella sono straordinari come disegnatori. Lentissimi, ma straordinari.
Di Brendon posseggo i primi quaranta numeri poi smisi di acquistarlo. Sul piano visionario è una serie eccezionale. L'ambientazione è originalissima e le storie sfiorano il noir, l'horror e la fantascienza. La saga della Luna Nera non era male... ma a me piacevano gli scenario dove agiva Brendon, quel mondo medievale e "dopo-catastrofe" era davvero azzeccato.
Ospite- Ospite
Guitarjim1982 ha scritto:Bellissima la copertina di Talami... lo vedrei bene su Tex.
Anja è un bel personaggio e mi sembra sia comparso in tre storie, forse raccolte in questo volume.
Scusa Guitar, ma forse mi sono perso.....
Da quanto ho intuito la cover in oggetto dovrebbe essere del nuovo speciale a colori di brendon, che quindi dovrebbe contenere una storia inedita.
Perché dici che dovrebbe contenere le 3 storie già pubblicate? Si tratta forse di una ristampa?
Ultima modifica di kit carson il Sab Gen 30, 2016 5:04 pm, modificato 1 volta
Ospite- Ospite
@chinaski89 ha scritto:kit carson ha scritto:@toro seduto ha scritto:
Io , che sia uno o due anni lo aspettero' sicuramente .... intanto per una ripassatina , mi rileggero' l' intera serie !!!![]()
![]()
Io la sto, molto lentanente percjè sto smaltendo moltissime letture, leggendo per la prima volta. Arrivato al numero cinque per ora è una serie che mi piace moltissimo
A me questo fumetto piace molto, come dice Guitar, il mondo medievale post-catastrofe e' molto suggestivo ed intrigante, ed inoltre il personaggio di Brendon e' eccezionale, affascinante e dotato di un grandissimo carisma.
Purtroppo, dopo una prima parte di altissimo livello, le storie si appiattirono, i temi erano un po' ripetitivi e mancavano di verve. Il che fu un vero peccato, perché l'ambientazione medievale in cui si muoveva il nostro eroe avrebbe dato adito ad ottimi spunti per coinvolgenti racconti. Invece chiaverotti non ne allargò mai gli orizzonti, rimanendo sempre relegato alla nuova Inghilterra e continuando sempre con le stesse tipologie di trame.
Penso che se gli avesse fatto fare una trasferta fuori dalla nuova Inghilterra le storie ne avrebbero guadagnato. Inoltre chiaverotti volle scrivere tutte le sceneggiature ed infatti nella parte finale della serie di notava una certa stanchezza e svogliatezza. Qualora avesse permesso anche a qualche altro professionista di scrivere per brendon, probabilmente questo avrebbe dato freschezza e nuova linfa vitale alla serie, e probabilmente adesso sarebbe sempre in edicola.
Infatti, una cosa di cui ancora oggi non mi capacito e' come abbia potuto appassirsi una serie come brendon, che secondo me aveva grandissime potenzialità : aveva un azzeccassimo personaggio super carismatico che si muoveva in un mondo medievale post apocalittico molto intrigante e perfettamente rappresentato
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 3 di 9