Il giorno dell'invasione (n.600)

+19
GIOB225
Tonka
lukas luke
Digging David
falask75
Claudio L.
Kramer76
Spirito senza scure
graziano
contericci
gigi brivio
chinaski89
Preacher
Andrea67
toro seduto
wakopa
MASSIMO
KLAIN
Francesco77
23 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Dom 26 Lug 2015, 17:37


La storia non è male ma concordo sul fatto che il ritorno degli akroneliani secondo me aveva diritto di essere con un respiro di almeno due o tre albi visto la portata dei personaggi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Preacher Mar 28 Lug 2015, 01:51

Tonka ha scritto:

Cover
0123456

Disegni
0123456

Sceneggiatura
0123456
Tonka,non ho capito il metodo e il criterio di questi voti. Shocked

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Lug 2015, 09:02

Roby te nay ha scritto:
akroneliani
Sono i cugini degli akkroniani ? q*
Scherzo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Lug 2015, 11:52

Preacher ha scritto:
Tonka ha scritto:

Cover
0123456

Disegni
0123456

Sceneggiatura
0123456
Tonka,non ho capito il metodo e il criterio di questi voti. Shocked

Dovrebbe essere simile al metodo davinotti di Kramer: da 1 a 6 pallini, solo che lui ha messo i numeri-penso eh,se è te lo confermerà lui-. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Lug 2015, 12:09

Walter Dorian ha scritto:
Preacher ha scritto:
Tonka ha scritto:

Cover
0123456

Disegni
0123456

Sceneggiatura
0123456
Tonka,non ho capito il metodo e il criterio di questi voti. Shocked

Dovrebbe essere simile al metodo davinotti di Kramer: da 1 a 6 pallini, solo che lui ha messo i numeri-penso eh,se è te lo confermerà lui-. Wink

si confermo anch'io, praticamente ha dato quasi il massimo dei voti no-ta
infatti io al primo colpo che l'ho visto avevo pensato che aveva dato 4, 5 di voto stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da lukas luke Mer 29 Lug 2015, 00:02

Ma votare da uno a dieci come fanno tutti pareva brutto? Surprised

Io ho smesso da un pò di dare i voti alle storie, se dovessi darla a questa direi:

COVER: 6
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 7

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Tonka Mer 29 Lug 2015, 02:04

Walter Dorian ha scritto:
Preacher ha scritto:
Tonka ha scritto:

Cover
0123456

Disegni
0123456

Sceneggiatura
0123456
Tonka,non ho capito il metodo e il criterio di questi voti. Shocked

Dovrebbe essere simile al metodo davinotti di Kramer: da 1 a 6 pallini, solo che lui ha messo i numeri-penso eh,se è te lo confermerà lui-. Wink

Si Preacher ...Walter ha pensato benissimo no-ta ... ho spudoratamente copiato Suspect da Kramer old con qualche piccola variante... perchè è un metodo che mi facilita il compito del giudizio

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Tonka Mer 29 Lug 2015, 02:15

lukas luke ha scritto:Ma votare da uno a dieci come fanno tutti pareva brutto? Surprised

Io ho smesso da un pò di dare i voti alle storie, se dovessi darla a questa direi:

COVER: 6
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 7

Assolutamente no ...mi veniva solo più difficile dare un giudizio ...così ho ridotto le possibilità di voto...tre negative... tre positive e la via di mezzo ....in quanto mi sono reso conto di non avere quella sensibilità che mi permette ...come fanno alcuni.... di distinguere .... ad esempio...un 7 da un 7,5

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da lukas luke Mer 29 Lug 2015, 21:45

Tonka ha scritto:
lukas luke ha scritto:Ma votare da uno a dieci come fanno tutti pareva brutto? Surprised

Io ho smesso da un pò di dare i voti alle storie, se dovessi darla a questa direi:

COVER: 6
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 7

Assolutamente no ...mi veniva solo più difficile dare un giudizio ...così ho ridotto le possibilità di voto...tre negative...  tre positive e la via di mezzo ....in quanto mi sono reso conto di non avere quella sensibilità che mi permette ...come fanno alcuni.... di distinguere .... ad esempio...un 7 da un 7,5

Ah ok no-ta

Mi chiedevo infatti come mai tu avessi usato questo metodo di voto, ora mi è tutto chiaro Wink

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Preacher Gio 30 Lug 2015, 00:07

Tonka ha scritto:

Si Preacher ...Walter ha pensato benissimo no-ta ... ho spudoratamente copiato Suspect da Kramer old con qualche piccola variante... perchè è un metodo che mi facilita il compito del giudizio
Mi sembrava strano infatti che dopo un commento così entusiastico tu avessi dato 5 alla storia. stella2 no-ta

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Tonka Gio 30 Lug 2015, 01:20

[quote="Preacher"]
Tonka ha scritto:

Si Preacher ...Walter ha pensato benissimo no-ta ...  ho spudoratamente copiato Suspect  da Kramer old  con qualche piccola variante... perchè è un metodo che mi facilita il compito del giudizio
Mi sembrava strano infatti che dopo un commento così entusiastico tu avessi dato 5 alla storia. stella2 no-ta[/quote

stella2 ...ho letto che anche salgor ha pensato in prima battuta così... Wink .... diciamo che se escludi lo zero che sta a significare il pessimo cioè un disastro e il 6 che significa l'ottimo cioè il capolavoro restano il 5 per il buono il 4 per il discreto il due per lo scarso e l'uno l'insufficienza piena ...il tre lo tengo per la sufficienza tirata o l'appena insufficiente dipende dal commento.
Tutto questo anche senza aver bevuto clap

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Gio 30 Lug 2015, 19:46

Non so se l'argomento sia stato già sollevato, e me ne scuso se
è così, ma , rileggendo per una seconda volta la storia, mi faccio
2 domande:
- che ne è stato della prima astronave, quella che è
scesa a Darkwood, e alla fine dell'albo non è esplosa?
- e che ne è stato del teletrasporto, che alla fine
dell'albo non è esploso nemmeno lui?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Preacher Gio 30 Lug 2015, 20:58

La faranno esplodere successivamente,idem per il teletrasporto che con i comandi dell'astronave distrutti non è più funzionante.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Gio 30 Lug 2015, 21:02

Preacher ha scritto:La faranno esplodere successivamente,idem per il teletrasporto che con i comandi dell'astronave distrutti non è più funzionante.

questo succederà nella nuova storia di Hellingen?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Ven 31 Lug 2015, 11:33

Probabile che ci sarà un piccolo collegamento con la storia che vedrà il ritorno vero e proprio di Hellingen.

Comunque anche per me sono dettagli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Preacher Ven 31 Lug 2015, 20:47

Fabri73 ha scritto:
Preacher ha scritto:La faranno esplodere successivamente,idem per il teletrasporto che con i comandi dell'astronave distrutti non è più funzionante.

questo succederà nella nuova storia di Hellingen?
Probabile, o probabile anche che sia sottinteso,senza mostrarcelo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Ven 31 Lug 2015, 21:40

non credo sia una svista di Rauch, perché ho notato
che a pag. 96 de IGDI, prima vignetta, un indiano dice
che distruggeranno tutto ciò che è rimasto dei mostri alieni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Preacher Ven 31 Lug 2015, 21:45

Fabri73 ha scritto:non credo sia una svista di Rauch, perché ho notato
che a pag. 96 de IGDI, prima vignetta, un indiano dice
che distruggeranno tutto ciò che è rimasto dei mostri alieni.
No,no,nessuna svista di Jacopo,semplicemente conferma quello che ho detto
Preacher ha scritto:La faranno esplodere successivamente,idem per il teletrasporto
Ma sono cose che potevano anche non essere puntualizzate e lasciate sottointese,tanto l'astronave e quel teletrasporto neanche funzionanavano più.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Mar 11 Ago 2015, 15:21

in definitiva, comunquue, una brutta storia. un ritorno degli Akkroniani meritava ben più
di 94 pagine. bellissimi i disegni, ma la sceneggiatura è
patetica e troppo romantica. E' stata persa un'ottima occasione.
Ho letto alcune cose dette da Rauch sulla stua storia. so che è stato lui a proporla
di sua iniziativa, non gli è stata imposta .
ma io non gli do colpe più di tanto -
probabilmente ha fatto il meglio che poteva,
ma le condizioni per lui vincolanti erano proibitive. che colpa ne ha, poverino?
ripeto che, per me, un ritorno degli Akkroniani meritava ben più
di 94 pagine. questa è la mia opinione e, per me, è un vincolo per
l'autore della storia, chiunque esso sia.
Lui ci ha provato, ma uno
come Rauch deve rischiare. Lo capisco,
ma non gli è andata bene. io comunquue apprezzo
l'iniziativa che ha avuto ma per me
la storia è deludente.
dal mio punto di vista, il ragionamento di Rauch non convince del tutto. Perché un ritorno Akkron sarebbe perfetto in una storia lunga e necessariamente clone di "Magia senza tempo" e non in altri casi? poi, però , dice che
torna ad avere un senso se inserito in un centenario da 94 pagine.
io ho sempre detto che un ritorno Akkron, in una storia di sole 94
pagine, era molto rischioso e troppo vincolante per l'autore.
Per ciò che riguarda i colori, siamo sempre alle solite:
troppo scuri, dov'è la liuminosità? poco luminosi.  non mi piace quando è così.
secondo me, visto che lo stesso errore è stato fatto per
il recente Color Zagor, dovrebbero cambiare agenzia, o dargli
dritte diverse.

storia:  5
disegni: 9
colori: 4

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Gio 20 Ago 2015, 12:32

Giudizio positivo anche per me su questo numero centenario che conferma l'ottimo momento della collana. Era molto difficile far meglio trattando un argomento epico come l'invasione akkroniana sviluppandolo in sole 98 pagine. Gli alieni sono fedelmente riprodotti non solo graficamente ma anche nella loro psicologia comportamentale, benissimo Daimon su tutti.
Ottima anche la scelta di come venir fuori da una situazione ancora una volta apparentemente senza uscita. Interessante anche se non del tutto convincente la faccenda della barriera invisibile.
Ancora una volta però sono rimasto deluso dall'utilizzo di Molti Occhi in compagnia di Tonka anziché di quello che dovrebbe essere il capo della sua tribù di mohicani, cioè NAKOOLA, il condottiero che per diversi anni è stato presentato come il più vecchio sakem di Darkwood. Invece da parecchio tempo Molti Occhi sembra più lo stregone dei Mohawk e di Nakoola non si sa più nulla. Avevo già scritto e scriverò ancora in redazione a proposito di questo.(Ma questa incongruenze narrativa la noto solo io?).
Comunque un bel numero 600 non ai livelli di dei mitici "Indian Circus" "Il mio amico Guitar Jim "Il ponte dell'arcobaleno" ma molto meglio degli altri.
Ferri fa ancora miracoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Preacher Gio 20 Ago 2015, 23:13

Marco65 ha scritto: Interessante anche se non del tutto convincente la faccenda della barriera invisibile.
Perchè mai,Marco ? Era stata anche impiegata da Nolitta in Magia senza tempo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Ven 21 Ago 2015, 13:26

Per me la lunghezza della storia è perfetta così... A parte che Bonelli era contrario al ritorno degli akkroniani... ma le vie della fantascienza sono infinite... non c'è bisogno di questi cactus con gli occhi da insetto per invadere la terra...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Ven 21 Ago 2015, 16:49

dico la mia sull'albo.

Il numero 600 era un traguardo da festeggiare, quindi ci voleva una grande idea e soprattutto una tematica che coinvolgesse il lettore. Ho apprezzato la citazione iniziale di The Dome, romanzo epico di sua Maestà Stephen King e la barriera che ricopre Darkwood. Magari l'ho colta io e Rauch non intendeva affato citare questo romanzo. Così come, forse sempre io, ho apprezzato che l'arco dell'Eroe, come la Murchadna di Martin Mystère, sia un'arma che può essere utilizzata solo da chi è un prescelto.

Riguardo alla storia, Rauch fa un buon lavoro, anche se il nostro eroe praticamente da solo sventa un'invasione aliena. Ok lo fece anche nel classico di Nolitta però... insomma ci sono i però ma non voglio fare il guastafeste: Rauch confeziona (è il caso di dirlo) un buon racconto, le parti oniriche mi sono piaciute e i dialoghi non sono ridondanti. Tutto scorre liscio come un goal nell'angolino del Pipia Higuain (a proposito: preparatevi ah ah ah vabbeh tanto non vinciamo nulla ma preparatevi clap).

Discorso cover e disegni: la copertina è bellissima, mi è piaciuta più di quella del numero 601. L'albo è disegnato in modo epico da Ferri, che è un fuoriclasse assoluto: al suo sesto numero centenario, l'ottavo a colori per questa serie, contando anche quello del cinquantennale e Indian Circus, il mitico Gallieno, all'età di 86 anni è ancora un dispensatore di sogni. Basta guardare le astronavi aliene che atterrano nella foresta, i primi piani di Zagor e Cico e la dinamicità delle sue tavole.

Ferri è un mito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Ospite Ven 21 Ago 2015, 19:54

Preacher ha scritto:
Marco65 ha scritto: Interessante anche se non del tutto convincente la faccenda della barriera invisibile.
Perchè mai,Marco ? Era stata anche impiegata da Nolitta in Magia senza tempo.
Non ricordo sia stata utilizzata in magia senza tempo, del resto i personaggi mi sembravano sorpresi senza pensare subito agli alieni,forse andava chiarito un po di più ma lo spazio era breve e comunque l'idea è stata buona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da GIOB225 Ven 21 Ago 2015, 23:51

Marco65 ha scritto:Ancora una volta però sono rimasto deluso dall'utilizzo di Molti Occhi in compagnia di Tonka anziché di quello che dovrebbe essere il capo della sua tribù di mohicani, cioè NAKOOLA, il condottiero che per diversi anni è stato presentato come il più vecchio sakem di Darkwood. Invece da parecchio tempo Molti Occhi sembra più lo stregone dei Mohawk e di Nakoola non si sa più nulla. Avevo già scritto e scriverò ancora in redazione a proposito di questo.(Ma questa incongruenze narrativa la noto solo io?).
Comunque un bel numero 600 non ai livelli di dei mitici "Indian Circus"  "Il mio amico Guitar Jim "Il ponte dell'arcobaleno" ma molto meglio degli altri.
Ferri fa ancora miracoli.

Surprised Adesso che ci penso hai ragione.. però sono talmente abituato a vederlo con Tonka che me ne ero dimenticato e davo per scontato che fosse lui lo stregone dei Mohawk!
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4166
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Il giorno dell'invasione (n.600) - Pagina 6 Empty Re: Il giorno dell'invasione (n.600)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.