A sud del Rio Grande (506/507)

2 partecipanti

Andare in basso

A sud del Rio Grande (506/507) Empty A sud del Rio Grande (506/507)

Messaggio Da Ospite Sab 17 Gen 2015, 10:18

A sud del Rio Grande (506/507) Fzbv9t A sud del Rio Grande (506/507) 2z5q3hd

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Guglielmo Letteri
Copertina: Claudio Villa

Juan Raza ha tradito il suo stesso sangue, o forse vi ha riconosciuto la voce di altre ragioni che non siano quelle dell'assassinio e del furto. Figlio di un leggendario bandolero, e bandito egli stesso, è passato sotto le insegne della Legge, arruolandosi nel corpo dei Rangers del Texas, grazie all'incontro con Tex. Per questo, molti suoi ex compari lo vogliono morto, ma anche tra i nuovi compagni c'è chi diffida di lui. Ladro una volta, ladro per sempre, come si dice… Così, quando il convoglio con l'oro scortato da Raza e un altro ranger viene attaccato e depredato, gli uomini di scorta tutti massacrati eccetto Juan Raza, per molti è facile tirare le somme. Meno male che Tex e Carson non sono disposti a credere a un'aritmetica così elementare…

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A sud del Rio Grande (506/507) Empty Re: A sud del Rio Grande (506/507)

Messaggio Da Andrea67 Dom 25 Gen 2015, 18:13

Questa è una storiona però, a mio parere non é molto considerata a causa dei disegni, veramente inguardabili.
Mi sono chiesto perché le ultime sette prove di Letteri se le é beccate tutte Boselli. Non poteva capitarne qualcuna a Nizzi, visto il livello delle sue storie di quel periodo? Ti fa passare la voglia di leggere l'albo. Sarei proprio curioso di rivedere le stesse storie disegnate da qualcun altro, chiunque altro.
Tornando a noi, bel ritorno di Raza, che si rivela micidiale quanto Tex (a memoria, non ricordo Tex far fuori, da solo, sette nemici, in uno spazio chiuso, senza riportare neanche un graffio). Mi piacerebbe vedere una sfida tra i due, adesso che ci sarebbe la possibilità, considerato che alla fine della storia Raza si era allontanato manifestando il dubbio da quale parte stare.
Mi é piaciuta l'introduzione di altri rangers e, soprattutto l'idea che in quella città (El Paso) si potesse andare in un saloon dove incontrarne a mucchi.
Il giallo Boselliano é facilmente risolvibile per esclusione, anche se non ho capito perché il ranger traditore abbia salvato la vita a Raza mentre quest'ultimo dormiva.
Voto alla storia: 8,2
Voto ai disegni: 6 (per rispetto e per onore alla carriera)

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

A sud del Rio Grande (506/507) Empty Re: A sud del Rio Grande (506/507)

Messaggio Da chinaski89 Lun 02 Mar 2015, 17:38

Storia che anche a me è piaciuta anche se non come quella della precedente apparizione di Raza, il quale mi piacerebbe rivedere, proprio come dici tu, solo se dall'altra parte della barricata, a mettere in seria difficoltà i nostri e magari impegnato in uno scontro con delle autentiche carogne in modo da mantenerlo un personaggio da zona grigia. E alla fine di questa storia lo vorrei vedere morto per aumentarne l'epicità, magari in un duello con Tex o combattendo infine con lui contro le altre carogne. Comunque voto alla storia 7.5 disegni 4
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

A sud del Rio Grande (506/507) Empty Re: A sud del Rio Grande (506/507)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.