Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

+13
Sam Fletcher
graziano
kento
OLIMPIA
Preacher
Andrea67
doctorZeta
KLAIN
Wonder
Magico Vento
natural killer
Kramer76
biascid_70
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ti piace il nuovo Zagor Più o avresti tenuto il vecchio Maxi Zagor però a 9 € l'albo?

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Vote_lcap21%Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Vote_rcap 21% 
[ 5 ]
Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Vote_lcap71%Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Vote_rcap 71% 
[ 17 ]
Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Vote_lcap8%Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 24
 
 

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Ospite Dom 25 Apr 2021, 20:54

Per quanto mi riguarda sì, sarei stato disponibile a pagare un Maxi a 288 pagine anche 9 € che avrei mantenuto. Sui Maxi a mini storie la penso come Capitan Kidd: mi colpì all'inizio l'innovazione di portare racconti stile Lanciostory su Zagor, poi ho visto che hanno mantenuto solo il formato breve senza alcun tratto innovativo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 26 Apr 2021, 09:22

Balenottero a storia unica.
Certo, se avessi subodorato aria di ciofeca in agguato, per 9€ l'avrei lasciato in edicola.
Ma lo Zagor + ci rimane di sicuro in edicola.

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da OLIMPIA Lun 26 Apr 2021, 14:05

Ieri stavo rileggendo una storia di Mister No dei primi anni 2000, in fondo c'era il giornale SBE e ho contato le serie inedite che uscivano, la bellezza di 15, adesso dovrebbero essere 9 compreso Tex Willer, credo non ci sia nessuna nuova serie, o meglio nessun nuovo personaggio da edicola in lavorazione, pare che in Bonelli abbiano ormai tirato i remi in barca, l'unico obiettivo è spremere il più possibile i lettori che resistono, moltiplicare le uscite dei personaggio che ancora vendono, smaltire le storie in giacenza e cose simili, l'operazione Zagor + è il tipico esempio, 1/3 di pagine in meno e stesso prezzo, operazione senza respiro, a breve magari finanziariamente funziona anche, ma alla lunga non fà altro che allontanare dalla barca un altro pò di lettori, finchè dai e dai ne resteranno talmente pochi che si chiude la baracca. E poi, punto cruciale, fare belle storie sembra essere l'ultimo degli obiettivi, qui a parte Tex e Tex Willer che si mantengono su buoni livelli, quasi tutto il resto stà a malapena a galla, con pochi alti e tanti bassi, la vedo sempre più nera.  zzzz
OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1225
Data d'iscrizione : 09.04.19
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2021, 14:39

Ho votato la terza opzione. I due Maxi balenotteri l'anno li avrei tenuti affiancoli a due da 192 pagine. Se lo hanno fatto è perché evidentemente con 288 pagine era la collana sulla quale ci guadagnavano di meno con i costi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2021, 14:51

A me vanno bene gli Zagor Plus (li pronuncio così).
Tra eventuali quattro storielle o un eventuale Maxi da 288 pagine di Zamberletti, Di Vitto, Perniola/Gramaccioni come danno preferisco il primo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 16:19

Ultimamente i Maxi già lunghi di loro contenevano pagine di spiegoni che appesantivano la lettura e mi annoiavano. Confido in questa collana più snella anche se non ne avvertivo questa grande necessità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da claudio57 Mar 27 Apr 2021, 20:39

opzione 2 vecchio maxi
288 pagine o 192?
il problema non è il numero delle pagine ma la qualità delle storie
288 pagine quadrimestrali o 192 tavole trimestrale la quantità delle tavole necessarie non cambia

le storie brevi devono essere smaltite ed una soluzione sarebbe spostarle sullo speciale di 160 pagine (4x40 senza cornice) 
in questo caso il balenottero non avrebbe  più storie brevi
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29224
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Ospite Mer 28 Apr 2021, 14:39

OLIMPIA ha scritto:Ieri stavo rileggendo una storia di Mister No dei primi anni 2000, in fondo c'era il giornale SBE e ho contato le serie inedite che uscivano, la bellezza di 15, adesso dovrebbero essere 9 compreso Tex Willer, credo non ci sia nessuna nuova serie, o meglio nessun nuovo personaggio da edicola in lavorazione

Escludendo Orfani (Miniserie), Odessa e Morgan Lost che sembrano riciclaggi di Nathan Never e Brendon e il commissario Ricciardi, sì, manca un personaggio seriale dal 2013.
Mancano i narratori. Una volta la Bonelli faceva scouting, oggi arruola tra gli sceneggiatori fanzinari o appassionati di sceneggiatura multimediale alla Uzzeo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Ospite Mer 28 Apr 2021, 19:00

claudio57 ha scritto:opzione 2 vecchio maxi
288 pagine o 192?
il problema non è il numero delle pagine ma la qualità delle storie

Su questo penso siamo d'accordo tutti, ma in un Maxi da 288 pagine è più facile che esca una bella storia rispetto a una storia da 40 tav., ci sono molte più probabilità. Zagor è un fumetto fatto per essere ad ampio respiro, guarda caso quasi tutti i capolavori sono storie lunghe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Ospite Gio 29 Apr 2021, 20:58

Maxi anche a 9 €, magari portandoli da quadrimestrali a semestrali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da gigi brivio Ven 30 Apr 2021, 11:59

Maxi a 15 euro, portando uscita ogni 10 anni...ha ha ha
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Winter Snake Ven 30 Apr 2021, 15:29

Ho messo la 3. Avrei alternato.
Per me il vero problema è la qualità delle storie.
Ci vogliono storie epiche: Guerre indiane - Nuovi nemici - Trasferte.
Storie lunghe, drammatiche.



_________________________________________________
NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO.
second Coppa America del Centenario

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : MANFREDONIA

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da claudio57 Ven 30 Apr 2021, 15:35

Winter Snake ha scritto:Per me il vero problema è la qualità delle storie.
Ci vogliono storie epiche: Guerre indiane - Nuovi nemici - Trasferte.
Storie lunghe, drammatiche.


Smile Smile Smileprima di tutto la qualità!
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29224
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Magico Vento Ven 30 Apr 2021, 16:49

Winter Snake ha scritto:Ho messo la 3. Avrei alternato.
Storie lunghe, drammatiche.
Però, votando la 3, avresti avuto due Maxi con ministorie da 192 pagine Surprised
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Magico Vento Ven 30 Apr 2021, 16:49

Walter Dorian ha scritto:Su questo penso siamo d'accordo tutti, ma in un Maxi da 288 pagine è più facile che esca una bella storia rispetto a una storia da 40 tav., ci sono molte più probabilità. Zagor è un fumetto fatto per essere ad ampio respiro, guarda caso quasi tutti i capolavori sono storie lunghe.
Sono d'accordo.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Kit Teller Mar 18 Mag 2021, 10:25

MAXI E SPECIALI a 10euro
REGOLARE a 5euro.

MONETE, NO GRAZIE
Kit Teller
Kit Teller
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 23.01.15
Località : SS LAZIO 1900 - LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

Torna in alto Andare in basso

Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €? - Pagina 2 Empty Re: Zagor Più o Maxi Zagor a 9 €?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.