Il vostro primo Zagor che avete letto

+20
ABU SIMBEL
Francesco77
natural killer
gigi brivio
Winter Snake
doctorZeta
Laaya
Kramer76
chinaski89
Andrea67
toro seduto
KLAIN
wakopa
GIOB225
MASSIMO
biascid_70
graziano
falask75
Tonka
Admin
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ago 2016, 12:54

gigi brivio ha scritto:
kit carson ha scritto:Molto simpatico l'aneddoto di winter Snake!!!
Ne ho uno anch'io.
All'epoca avevo 15 anni, ero un collezionista di Diabolik e non conoscevo zagor. Ero a letto con l'influenza e chiesi a mia madre di andarmi a comprare un fumetto (ma non Diabolik, in quanto l'avevo già comprato). Mia madre non aveva nessuna conoscenza dei fumetti e, fra tutti, compro' il fiore che uccide. Io ne rimasi innamorato e, appena guarito, iniziai a collezionare zagor. Per finanziarmi vendetti tutti i diabolik

Insomma che il Fiore.. non ti ha ucciso, ma sei guarito.

stella2
non solo guarii, ma rinsavii. Infatti, con tutto il massimo rispetto che posso avere per diabolik, Zagor è decisamente di un altro livello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ago 2016, 13:53

Non sono sicurissimo. A quei tempi (primi anni '90) giravano a casa mia vari Tex, Comandante Mark, Zagor, Mister No, Akim, Alan Ford e, soprattutto, Dylan Dog... era il periodo del boom dell'indagatore dell'incubo.
Comunque al 90% il mio primo Zagor è stato Il Tomahawk Avvelenato: ho il ricordo nitido di averlo letto durante un'estata della mia fanciullezza... probabilmente, sarà stato proprio l'agosto del '92, quando uscì in edicola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da Ospite Dom 25 Set 2016, 23:47

Very Happy Leggendo i vostri ricordi vi invidio.........Zagor vi ha accompagnato durante tutta la vostra fanciullezza........bravi
Il mio approccio con Zagor è stato diverso ,certo anch'io da bambino ho letto centinaia di fumetti, ma leggevo di tutto senza distinzioni o preferenze. Alle scuole media ho abbandonato la lettura di fumetti è fino a tardi età ho fatto diverse Collezioni(Kinder, monete, pins, santini vecchi ecc) comprando soltanto raramente nel corso degli anni qualche Intrepido, Monello, Skorpio e Topolino(ma leggevo soltanto le storie di Paperino Very Happy )
Qualche anno fa accompagnando la moglie e nipoti a fare delle commissioni ,in attesa che ritornassero, entrai in una edicola e insieme ai giornali comprai un topolino e uno Zagor.......
Rapida lettura dei titoli sportivi,  Very Happy del Topolino e poi incominciai a sfogliare lo Zagor..
era il n.563 e/o il 565, raccontava di Zagor in giro per il mondo alla caccia dell'ex amico archeologo (se ricordo bene)................non mi piacque la storia ,i disegni, è inorridii: pale   nel vedere che Zagor aveva abbandonato la propria palude............inconcepibile.........
Però mi vennero alla mente gli Zagor che avevo letto da bambino e decisi di riprenderli a leggerli pipeee . Incominciai a comprare gli arretrati, i cartonati ,qualche speciale, una libreria e alla fine(alla vecchiaia Very Happy ) sono ritornato a godermi l'eroe della mia fanciullezza.....
Pertanto credo che il 563/565 possa a ragione essere considerato il primo Zagor he ho letto..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da gigi brivio Lun 26 Set 2016, 10:22

Spaccato di vita Sabina...
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7050
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da Ospite Lun 11 Feb 2019, 18:26

trovato in casa di mia nonna x puro caso ( ed ancor oggi non so di chi fosse)



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da Magico Vento Mar 22 Giu 2021, 22:11

"Indian Circus" oppure "Il re di Darkwood", non ricordo.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da Wonder Gio 24 Giu 2021, 23:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' stato il primo Zagor che ho letto,
ero un bimbo e ho visto questo fumetto in una bancherella dentro un bar,
è stato un colpo di fulmine , è ancora una delle mie storie preferite, la considero seconda solo ad OCEANO (ma seconda di veramente poco)

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da Cascione Lun 22 Nov 2021, 18:03

Il primo fu "La nave negriera" ma rimase un caso isolato,non continuai la collana. Poi via via saltuariamente arrivò lo speciale "L'angelo della morte" (che personalmente trovo tuttora lo speciale più bello), poi iniziai ufficialmente a seguire la collana da "La ragazza selvaggia". Due mesi dopo con Il capolavoro "Il terrore dal mare" ogni dubbio si dissipò;da allora recuperai nel tempo anche le storie precedenti.
Cascione
Cascione
New Entry
New Entry

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.11.21

Torna in alto Andare in basso

Il vostro primo Zagor che avete letto - Pagina 3 Empty Re: Il vostro primo Zagor che avete letto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.