Il vostro primo Zagor che avete letto
+20
ABU SIMBEL
Francesco77
natural killer
gigi brivio
Winter Snake
doctorZeta
Laaya
Kramer76
chinaski89
Andrea67
toro seduto
KLAIN
wakopa
GIOB225
MASSIMO
biascid_70
graziano
falask75
Tonka
Admin
24 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Il vostro primo Zagor che avete letto
Come da titolo del topic, oggetto della discussione:
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=3762&start=0&mforum=ramath
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=3939&start=0&mforum=ramath
graziano ha scritto:con quale albo avete conosciuto zagor
Link ai medesimi topic sul vecchio forum:berna95 ha scritto:Qui potete raccontarci la vostra storia con Zagor. Come lo avete conosciuto,chi vi ha suggerito di leggerlo,qual è stato il primo numero che avete letto e comprato?
SFOGATEVI!! [smilie=hate-ok.gif]
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=3762&start=0&mforum=ramath
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=3939&start=0&mforum=ramath
LA STRADA DI FERRO
(non riesco a mettere l'immagine)
Mi è stato portato da mio padre un pomeriggio di ritorno dal lavoro che svolgeva in città mentre noi vivevamo nell'entroterra ligure...poche pagine ed ero già zagoriano.
Il mio entusaismo era tale che mio padre da quel giorno in poi ...con scadenza regolare (quindicinale perchè usciva nel frattempo la ristampa)...arrivava a casa col nuovo fumetto...e questa storia andò avanti fino al giorno in cui andò in pensione...io avevo 22 anni. Fino ad allora pur potendo...non mi sono mai comprato un Zagor...per non togliere a mio padre il piacere ...con quel gesto...di dirmi "ti voglio bene"...ne di togliermi il piacere di ricevere quel gesto.
Poi toccò a me fino a che ...mia figlia...oramai grandicella...venuta a sapere il significato di questo gesto rituale...volle essere lei a regalarmi quel gesto d'amore di un nonno che non c'era più.
Zagor ..per me ...non può essere, e non è... solo che un fumetto
Mi è stato portato da mio padre un pomeriggio di ritorno dal lavoro che svolgeva in città mentre noi vivevamo nell'entroterra ligure...poche pagine ed ero già zagoriano.
Il mio entusaismo era tale che mio padre da quel giorno in poi ...con scadenza regolare (quindicinale perchè usciva nel frattempo la ristampa)...arrivava a casa col nuovo fumetto...e questa storia andò avanti fino al giorno in cui andò in pensione...io avevo 22 anni. Fino ad allora pur potendo...non mi sono mai comprato un Zagor...per non togliere a mio padre il piacere ...con quel gesto...di dirmi "ti voglio bene"...ne di togliermi il piacere di ricevere quel gesto.
Poi toccò a me fino a che ...mia figlia...oramai grandicella...venuta a sapere il significato di questo gesto rituale...volle essere lei a regalarmi quel gesto d'amore di un nonno che non c'era più.
Zagor ..per me ...non può essere, e non è... solo che un fumetto
Tonka- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Re: Il vostro primo Zagor che avete letto
il mio primo Zagor fu Iron man... e da allora non ho piu smesso di leggerlo e comprarlo

Ospite- Ospite
graziano- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
azzz... io il primo nel 1970,ma non c'è da esserne fiero sigh.....
Timber ha scritto:il mio primo Zagor fu Iron man... e da allora non ho piu smesso di leggerlo e comprarlo![]()
Anch'io iniziai con Iron-Man che mi sono fatto autografare nel 2013 da Ferri a Lucca.
Lo lessi a casa di mio cognato che lo collezionava e mi colpì molto il torneo tra i campioni delle varie tribù:
era una storia molto adatta ai ragazzi come ero io allora.
Da lì in avanti la paghetta dei genitori in primo luogo doveva coprire Zagor, il resto dopo
biascid_70- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Il mio primo zagor era il volume della raccolta dei classici di repubblica
Se "la preda umana" non mi aveva un gran che convinto, "la casa del terrore" mi ha conquistato
Se "la preda umana" non mi aveva un gran che convinto, "la casa del terrore" mi ha conquistato

Ospite- Ospite
"La casa del terrore", circa quarant'anni fa.........
Mi impressionò.......
Altri tempi....
Mi impressionò.......
Altri tempi....
MASSIMO- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
sfogliai qualche albo dei miei zii ma non credo sapessi già leggere allora... mi ricordo la copertina dei "Congiurati"... il primo che attirò l'attenzione su di me fu "L'arciere rosso" ne lessi alcune pagine e poi dovetti restituirlo ad un mio amico, allora corsi subito in edicola ed il primo che comprai fu "Arrestate Billy Boy" era il 1975
la prima volta che ho visto un albo di zagor,e' stata a casa di una mia zia;
su una cassapanca c'era "cacciatori di uomini" assieme ad alcune figurine panini di ternana e varese(le ricordo ancora
),tutta roba di un mio procugino piu' grande.
Questo e' il prologo...poi quando sono rimasto a letto malato,mio padre mi ha comprato qualche "giornaletto"(cosi' li chiamavano allora),ed in particolare tex,il piccolo ranger ed il ragazzo nel far west,conoscendo la mia passione per il western;
al che ,ricordando quella copertina,pretesi che mi comprasse pure zagor ed in edicola quel mese c'era "la capanna maledetta" dove finiva la storia del mostro del dark canal ed iniziava "la marcia della disperazione"-vi rendete conto di cosa ho vissuto in tempo reeale?
su una cassapanca c'era "cacciatori di uomini" assieme ad alcune figurine panini di ternana e varese(le ricordo ancora

Questo e' il prologo...poi quando sono rimasto a letto malato,mio padre mi ha comprato qualche "giornaletto"(cosi' li chiamavano allora),ed in particolare tex,il piccolo ranger ed il ragazzo nel far west,conoscendo la mia passione per il western;
al che ,ricordando quella copertina,pretesi che mi comprasse pure zagor ed in edicola quel mese c'era "la capanna maledetta" dove finiva la storia del mostro del dark canal ed iniziava "la marcia della disperazione"-vi rendete conto di cosa ho vissuto in tempo reeale?

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA

Il primo zagor fu "il fiore che uccide".
All'epoca avevo 15 anni, collezionavo diabolik ed ero a letto con l'influenza, quindi, al fine di passare la giornata, chiesi a mia madre di comprarmi un fumetto. Mia madre, per puro caso, mi comprò zagor (il fiore che uccide) e fu subito un colpo di fulmine, tanto che appena guarito, vendetti tutti i diabolik e, con i soldi recuperati, inizia a comprarci gli zagor.
All'epoca avevo 15 anni, collezionavo diabolik ed ero a letto con l'influenza, quindi, al fine di passare la giornata, chiesi a mia madre di comprarmi un fumetto. Mia madre, per puro caso, mi comprò zagor (il fiore che uccide) e fu subito un colpo di fulmine, tanto che appena guarito, vendetti tutti i diabolik e, con i soldi recuperati, inizia a comprarci gli zagor.
Ospite- Ospite
kit carson ha scritto:Il primo zagor fu "il fiore che uccide".

MASSIMO- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
ti ho anticipato di qualche mese il primo zagor che comprai fu ora zero il 1 luglio 1974 poi il 15 luglio 1974 l'uomo lupo,poca prima lessi il mio primo zagor : vudu,no dico siamo messi male?????wakopa ha scritto:la prima volta che ho visto un albo di zagor,e' stata a casa di una mia zia;
su una cassapanca c'era "cacciatori di uomini" assieme ad alcune figurine panini di ternana e varese(le ricordo ancora),tutta roba di un mio procugino piu' grande.
al che ,ricordando quella copertina,pretesi che mi comprasse pure zagor ed in edicola quel mese c'era "la capanna maledetta" dove finiva la storia del mostro del dark canal ed iniziava "la marcia della disperazione"-vi rendete conto di cosa ho vissuto in tempo reeale?![]()
![]()
![]()

ma poi d'estate quando la bonelli inondava le edicole di arretrati di tex e zagor ne vogliamo parlare?a mia madre fregai una cospicua sommetta e ricordo che mi comprai i primi 20 numeri tutti insieme,dopo però quando si accorse....

Il primo albo che lessi fu "un' avventura in florida" albo a striscia fine anni 60, ma iniziai la collezione con l'albo " la stella di latta" , parliamo di circa 45 anni fa...

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!
Detrattore con la scure!!!
KLAIN- DOTTORE DEL FORUM
la mia prima scritta rossa fu invece "la citta' nascosta" che ricordi indelebili!graziano ha scritto:
ti ho anticipato di qualche mese il primo zagor che comprai fu ora zero il 1 luglio 1974 poi il 15 luglio 1974 l'uomo lupo,

e delle buste con i resi degli zenith ne vogliamo parlare?graziano ha scritto:ma poi d'estate quando la bonelli inondava le edicole di arretrati di tex e zagor ne vogliamo parlare?

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
la mia prima storia fu gli evasi .... versione a striscia , trovata in quelle stupende buste di fumetti ....Bei tempi davvero!!!! :lol!:
toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
graziano ha scritto:ma poi d'estate quando la bonelli inondava le edicole di arretrati di tex e zagor ne vogliamo parlare?a mia madre fregai una cospicua sommetta e ricordo che mi comprai i primi 20 numeri tutti insieme,dopo però quando si accorse....![]()
![]()
![]()

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Ramath il fachiro
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3

» Zagor a striscia: lo avete mai letto?
» Avete mai inviato qualche soggetto per Zagor?
» Qual'è l'albo di Zagor piu' raro che avete?
» CARTOLINA DAMPYR NELLO ZENITH 739, DOV'E' NEL VOSTRO NUMERO ?
» "Storica"apertura del PRIMO cellophanato contenente l'albetto "Jovanotti" - ZAGOR TV
» Avete mai inviato qualche soggetto per Zagor?
» Qual'è l'albo di Zagor piu' raro che avete?
» CARTOLINA DAMPYR NELLO ZENITH 739, DOV'E' NEL VOSTRO NUMERO ?
» "Storica"apertura del PRIMO cellophanato contenente l'albetto "Jovanotti" - ZAGOR TV
Pagina 1 di 3