TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

+27
Tonka
mbiaso
gigi brivio
Andrea67
LuxorAlfa
graziano
wakopa
Digging David
MASSIMO
falask75
newprincevaliant
natural killer
Laaya
GIOB225
Spirito senza scure
Francesco77
Preacher
toro seduto
KLAIN
lukas luke
ABU SIMBEL
wendigo
biascid_70
Kramer76
chinaski89
Claudio L.
Admin
31 partecipanti

Pagina 7 di 37 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37  Successivo

Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da graziano Mar 12 Apr 2016, 14:35

anche per me Cool
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Mar 12 Apr 2016, 14:38

Le mie preferenze: Nuccio,Torricelli,Venturi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Mar 12 Apr 2016, 14:41

di chi è il disegno messo da Tonka?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Mar 12 Apr 2016, 14:46

graziano ha scritto:anche per me Cool

Grazianoooooooooooo *.* ...togliti sti occhiali che voglio guardarti negli occhi stella2

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Mar 12 Apr 2016, 14:48

Fabri73 ha scritto:di chi è il disegno messo da Tonka?

Non c'è la firma ma basta guardare l'intensità del volto di Zagor per capire di chi è Wink ... se ti accorgi che gli stai leggendo nel pensiero... allora è Nuccio Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Mar 12 Apr 2016, 15:06

Tonka ha scritto:
Fabri73 ha scritto:di chi è il disegno messo da Tonka?

Non c'è la firma ma basta guardare l'intensità del volto di Zagor per capire di chi è Wink ... se ti accorgi che gli stai leggendo nel pensiero... allora è Nuccio Wink

sei troppo poetico. Wink
ma il disegno è fantastico.
Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da newprincevaliant Mar 12 Apr 2016, 17:39

graziano ha scritto:comunque la scelta era tra torricelli, venturi,verni e nuccio,ma da quello che so due si sono rifiutati e uno non so nemmeno se sia stato preso in considerazione....niente nomi tipo chiarolla,rubini,andreucci,laurenti,era chiaro e limpido come il sole(giustamente)

Ma allora Torricelli e Verni avranno rifiutato? La cosa mi puzza...chissà cosa c'è sotto Surprised

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Kramer76 Mar 12 Apr 2016, 17:50

c'è sotto che gli autori sono molto più realisti dei lettori

voi vorreste un'imitazione o una clonazione...


Ultima modifica di Kramer76 il Mar 12 Apr 2016, 18:57 - modificato 1 volta.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Laaya Mar 12 Apr 2016, 18:40

Fabri73 ha scritto:di chi è il disegno messo da Tonka?
É la stampa alla firma uscita in occasione di Etnacomics 2014 (di Joevito... of course)
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Claudio L. Mar 12 Apr 2016, 20:04

Visto che il mio desiderio di vedere Rubini alle cover di Zagor, a sentire i vostri pareri, non si avvererà, mi sono concentrato sul mio terzo candidato in lizza, il bravissimo Josevito Nuccio. Un paio di pagine fa abbiamo osservato che forse il volto di Zagor non era perfetto, allora mi sono divertito a prendere alcuni visi di Zagor ritagliati da alcune bellissime illustrazioni di Josevito e osservarle con attenzione:
TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 14mqr14
Ora secondo voi, correggetemi se sbaglio, il viso non è penalizzato da una mandibola stretta e dalle guance troppo scavate?

PS A scanso di equivoci ribadisco che naturalmente la mia analisi a valenza positiva, lungi da me criticare il grande Nuccio.
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8467
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da chinaski89 Mar 12 Apr 2016, 20:11

Sono d'accordo ma persino Villa dice che rispetto agli inizi ha migliorato molto il suo Tex. Comunque anche a me piacerebbe molto Rubini, nonostante la sua copertina del team up non mi fosse piaciuta molto dopo aver visto quella americana sono conquistato. Andreucci sarebbe ancora meglio a mio gusto ma disegna già per Tex e per la Francia quindi ovviamente non è da prendere in considerazione.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Mar 12 Apr 2016, 20:24

Sono d'accordo con Tonka ...
Nell'ordine:
1° Joevito Nuccio
2° Nuccio
3° Joevito
3° ... eventualmente Venturi ... ! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da gigi brivio Mar 12 Apr 2016, 22:25

Quello nel riquadro centrale è strepitosamente bello, altro che mandibola, mascella, zigomo, sfenoide et etmoide!!!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Preacher Mar 12 Apr 2016, 22:33

newprincevaliant ha scritto:
graziano ha scritto:comunque la scelta era tra torricelli, venturi,verni e nuccio,ma da quello che so due si sono rifiutati e uno non so nemmeno se sia stato preso in considerazione....niente nomi tipo chiarolla,rubini,andreucci,laurenti,era chiaro e limpido come il sole(giustamente)

Ma allora Torricelli e Verni avranno rifiutato? La cosa mi puzza...chissà cosa c'è sotto Surprised

Beh, non ci vedo chissà quale "puzza di bruciato" Surprised, penso che l'idea di raccogliere l'eredità di 55 anni di copertine gli abbia pesato.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da toro seduto Mar 12 Apr 2016, 22:54

MACZAGOR ha scritto:Sono d'accordo con Tonka ...
Nell'ordine:
1° Joevito Nuccio
2° Nuccio
3° Joevito
3° ... eventualmente Venturi ... ! Very Happy
.. stella2 no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Mar 12 Apr 2016, 23:00

toro seduto ha scritto:
MACZAGOR ha scritto:Sono d'accordo con Tonka ...
Nell'ordine:
1° Joevito Nuccio
2° Nuccio
3° Joevito
3° ... eventualmente Venturi ... ! Very Happy
.. stella2 no-ta

stella2 stella2 hai visto Toro...questo è appena arrivato ....e già capisce tutto stella2 stella2  benvenuto Mac

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Mar 12 Apr 2016, 23:21

Ma basta con questo teatrino ipocrita! Io ho fatto vedere a Cartoomics i disegni di Nuccio spacciandoli per miei (ho cancellato le parole nei balloon per far credere che era una prova) e TUTTI i professionisti mi hanno detto "lascia perdere, se sei arrivato a quest'età disegnando così è meglio che lasci perdere!" Prima o poi farò un video che lo dimostra, ve l'assicuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da chinaski89 Mar 12 Apr 2016, 23:33

Ma dai scherzi a parte, che ti ha fatto il buon Nuccio? Vi conoscete fin da ragazzi e ti rubava le fidanzatine? Comunque a parte che ciò che scrivi è chiaramente impossibile, come battuta surreale era divertente
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Mar 12 Apr 2016, 23:52

Claudio L. ha scritto:Visto che il mio desiderio di vedere Rubini alle cover di Zagor, a sentire i vostri pareri, non si avvererà, mi sono concentrato sul mio terzo candidato in lizza, il bravissimo Josevito Nuccio. Un paio di pagine fa abbiamo osservato che forse il volto di Zagor non era perfetto, allora mi sono divertito a prendere alcuni visi di Zagor ritagliati da alcune bellissime illustrazioni di Josevito e osservarle con attenzione:
TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 14mqr14
Ora secondo voi, correggetemi se sbaglio, il viso non è penalizzato da una mandibola stretta e dalle guance troppo scavate?

PS A scanso di equivoci ribadisco che naturalmente la mia analisi a valenza positiva, lungi da me criticare il grande Nuccio.

A me sembra tirato (come diceva Ramath) al punto giusto... un viso che incarna la sua essenza....che trasuda di sensazioni.
Guarda i tre volti in cui è ritratto quasi nella stessa posizione.....il 600 il 200 e lo zoo... e guarda come Nuccio riesce a scolpirgli.... pur senza scomporgli il viso... 3 stati d'animo differenti

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Mar 12 Apr 2016, 23:59

Robert Gray ha scritto:Ma basta con questo teatrino ipocrita! Io ho fatto vedere a Cartoomics i disegni di Nuccio spacciandoli per miei (ho cancellato le parole nei balloon per far credere che era una prova) e TUTTI i professionisti mi hanno detto "lascia perdere, se sei arrivato a quest'età disegnando così è meglio che lasci perdere!" Prima o poi farò un video che lo dimostra, ve l'assicuro.

Beh ...poco professionisti sono se non si sono accorti che hai taroccato dei disegni...ma mica ti sei confuso con i professionisti del montaggio degli stand? mutley1

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Tonka Mer 13 Apr 2016, 00:00

chinaski89 ha scritto:Ma dai scherzi a parte, che ti ha fatto il buon Nuccio? Vi conoscete fin da ragazzi e ti rubava le fidanzatine? Comunque a parte che ciò che scrivi è chiaramente impossibile, come battuta surreale era divertente
oh ..ma sai che ci ho pensato anch'io... mi sa che hai proprio ragione mutley1 ...dovrò decidermi a leggere l'articolo di Kramer per capire del perchè Gray odia Nuccio Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2016, 00:16

Che mi ha fatto? Che vi ha fatto voi Zagor che gli volete così male! E' come se 100 persone si mettessero a dire che vogliono D'Arcangelo come copertinista! Ma almeno fosse D'Arcangelo, che la copertina del n.100 rifatta da lui è molto efficace... Voglio dire... qui si sorvola su tutto. A 'sto punto possiamo rivalutare pure Pini Segna, pure Cubbino, pure Colombi! ... tanto non esistono più dati oggettivi su cui parlare! Siamo al puro astrattismo! Butto 3 secchiate di vernice su una tela e ognuno ci vede quel che vuol vedere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2016, 01:41

Torricelli sarebbe il più adatto.
Non male anche Venturi o Verni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da newprincevaliant Mer 13 Apr 2016, 02:16

Kramer76 ha scritto:c'è sotto che gli autori sono molto più realisti dei lettori

voi vorreste un'imitazione o una clonazione...

Per quanto mi riguarda sarei molto contento della scelta di Venturi. È il punto di incontro fra tradizione e innovazione.  Le preferenze sul mio podio personale sono sempre quelle: Esposito Bros, Venturi, Bisi. Meglio Venturi di Verni,  meglio Venturi di Nuccio, ma anche meglio Venturi di Rubini. Poi sono d'accordo con te sul fatto che ci sono lettori che vorrebbero un copertinista clonatore di Ferri. Il mio dubbio era sui veri motivi della presunta rinuncia da parte di Torricelli? O di Verni? Ammesso che sia vera questa storia della rinuncia. Torricelli potrebbe aver rinunciato per impegni professionali extra bonelli,chi lo sa? Verni poi non ce lo vedo che rinuncia. Se la scelta dipendesse da Burattini  Verni sarebbe già copertinista secondo me.  Evidentemente sono ancora le alte sfere a decidere( in questo caso per fortuna). Potrebbe aver contato anche il parere finale del Maestro Ferri, che  avra' indicato 2 o tre nomi tra i suoi preferiti alla successione...E comunque la verità completa su come sono andati i fatti la sanno solo in pochi. Le mezze verità le sanno un po' tutti. Però io aspetterei l'annuncio ufficiale da parte di burattini, prima di essere sicuro del nome di Venturi Cool


Ultima modifica di newprincevaliant il Mer 13 Apr 2016, 04:31 - modificato 3 volte.

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2016, 02:35

Vorrei fare alcune considerazioni che magari lasciano il tempo che trovano, ma analizzando le peculiarità dei vari disegnatori attivi su Zagor si potrebbe fare un sunto dei pro e dei contro sul possibile candidato alla successione del maestro....

1) Verni
Pro - E' quello che fa il personaggio più simile al modello originale. Quello di Verni è lo Zagor dei tempi d'oro e presenta tutto il setting delle ambientazioni ferriane. Ogni particolare dello stile del maestro è riproposto in maniera maniacale. I vestiti, le armi e persino le rocce sono quelle del maestro. L'inchiostrazione è minuziosa e professionale e denota una buon uso del chiaroscuro. La pennellata è morbida e sicura.
Contro. Si ha la sensazione di dejà vu. Ci sono troppi manierismi e spesso la gamma delle espressioni è limitata. Ferri aveva uno stile molto sintetico e veloce, mentre quello di Verni è molto meticoloso e a volte statico. Viste le prove come copertinista, forse dovrebbe sciogliersi un pò e cercare qualche soluzione un pò più personale. Nelle illustrazioni singole c'è talvolta la sensazione che manchi qualcosa o che gli elementi siano composti in maniera da richiamare vecchi ricordi, ma non c'è la volontà di creare situazioni inedite. Resta comunque tra i miei  preferiti.

2) Nuccio
Pro - Sa esprimere le situazioni in maniera molto efficace e il suo Zagor è molto simile a quello del maestro. Riesce a creare pose e situazioni coinvolgenti, specie nella gamma espressiva e anche le ambientazioni sono curate e attinenti. Fortissimo nell'illustrazione singola. Ha delle matite ottime.
Contro -  Ancora acerbo nell'inchiostrazione. A volte ci sono delle ingenuità nel rendere gli sfondi e non ha la pennellata fluida del maestro.  Il risultato finale spesso risente dei troppi tratteggi. Ferri avrebbe risolto con poche corpose pennellate quello che Joevito cesella con fatica. Dovrebbe trovare un modo di inchiostrare più veloce e sintetico.

Proposta. Sarebbe curioso vedere una matita di Nuccio inchiostrata da Verni.

3) Torricelli
Pro- Ha moltissima esperienza e conosce bene l'anatomia. Inchiostra talvolta in maniera divina e ha un senso della tavola notevole. Come illustratore è anche superiore. Col colore incanta.
Contro. E' incostante. Alterna delle prove ottime, ma fa fatica a mantenere la qualità delle tavole. A volte sembra Michelangelo, altre scade sia nella realizzazione delle prospettive che nelle anatomie. Risente di troppi fonte di ispirazione. Il suo mondo non è mai lo stesso.

4) Della Monica
Pro. Altro disegnatore di sicura esperienza. Ottimo nei chiaroscuri. Ha delle chine bellissime e ha un'impostazione ticciana. Esegue senza sforzo tavole impegnative e ipercinetiche. Non ha talloni d'Achille come prefessionista.
Contro. Il suo Zagor è molto personalizzato, forse troppo per apparire in una copertina che voglia accattivare il pubblico tradizionale. Non ha mai fatto un'illustrazione o una prova di copertina convincente tra quelle che ho visto. In genere si limita a fare dei vignettoni. Non mi sembra molto interessato all'illustrazione delle cover...forse è una mia impressione...

5) Venturi
Pro -  E' un ottimo disegnatore e sa illustrare egregiamente e altrettanto riesce a fare col racconto per immagini. Riesce a dare un'ottima interpretazione di Zagor.
Contro - L'inchiostrazione è più simile a quella di Magnus che a quella di Ferri. E' un grafico....troppo poco pittore. Il risultato che ne esce è troppo granitico e statico per le copertine. Meglio come fumettista che come copertinista, secondo me.

6) Pesce
Pro - Anche lui è un ottimo fumettista e un valente professionista che non ha difetti di impostazione o anatomici.
Contro. Troppo linea chiara. Non rende nelle atmosfere cupe e il suo stile è troppo sintetico per rendere al meglio il setting zagoriano.

7) Chiarolla
Pro - E' un grande illustratore. Riesce a rendere alla grande col colore e realizza velocissime tavole piacevoli e coinvolgenti. Tutto cuore.
Contro - E' troppo distante dall'interpretazione classica dello spirito con la scure. E' antizagoriano. Troppo dinamico. A volte caricaturale....

Cool Laurenti
Pro - E' dinamico e classico al tempo stesso. Ha un'ottima concezione della tavola e delle anatomie. L'inchiostrazione e le matite sono eccellenti e sa rendere anche come copertinista.
Contro - Zagor non è l'uomo ragno. A volte Laurenti si prende delle licenze sul personaggio.
Lo Zagor di Laurenti a volte è troppo caratterizzato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?  - Pagina 7 Empty Re: TOTOCOPERTINISTA: chi sceglieranno e chi vorresti dopo Ferri ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 37 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.