Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

+17
chinaski89
gigi brivio
toro seduto
Kramer76
wakopa
Preacher
graziano
KLAIN
Smiling Joe
Winter Snake
biascid_70
contericci
MASSIMO
falask75
Tonka
Andrea67
lukas luke
21 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Sab 04 Apr 2015, 19:12

Impossibile! Lo faccio per i veri disegnatori bistrattati e criticati a oltranza, come i Cassaro, Gramaccioni, Di Vitto, ecc... Sicuramente una storia potenzialmente splendida a livello grafico come questa, piena di animali, l'avrebbero resa perlomeno a un livello diginitoso. Anche Venturi, ho notato, ha disegnato uno splendido puma nello Speciale in edicola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da MASSIMO Sab 04 Apr 2015, 19:50

Redford ha scritto:
MASSIMO ha scritto:
Un albo d'altri tempi che non ci fa rimpiangere i bei tempi andati? Direi che ci andiamo vicino....
In che senso "d'altri tempi"?
Seriamente, vorrei capire. Non ho ancora letto l'albo.
D'altri tempi per l'ottima qualità. benvenuto
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4375
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da KLAIN Dom 05 Apr 2015, 12:04

Dai diamanti non nasce niente...
Dal letame nascono i fior...

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da lukas luke Dom 05 Apr 2015, 21:17

Molto bella anche questa seconda parte piena d'azione, con Zagor che continua il suo cammino sconfiggendo belve in serie.
Belli i combattimenti con i gorilla e con il leone, con quest'ultima sfida che si conclude in modo imprevisto.
L'occhio carico d'odio di Laaya nei confronti Tamau ci fa pensare a futuri sviluppi non proprio allegri per il servitore di Kaufman.
Ottimo anche il cliffhanger finale che carica di attese l'utimo atto di questa storia.
Sempre di ottimo livello i disegni di Joevito.

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Dom 05 Apr 2015, 22:16

Letto oggi pomeriggio.
Che vi devo dire?
Io uno Zagor che spiega pure il motivo per cui fa due passi e non tre, non lo reggo, è più forte di me.
Che poi il soggetto di Burattini sarebbe anche bello (e non poteva essere altrimenti visto che si rifà a un classico dell'avventura a cui si rifecero a loro volta sia Nolitta con un mezzo capolavoro, sia Sclavi con una storia più che dignitosa), peccato sia sgangherata la sceneggiatura.
Che raggiunge l'apoteosi quando i due scagnozzi di Kaufman (il nero e il maori) si raccontano a vicenda il motivo per cui sono lì! No dico, questi non si erano mai parlati prima e decidono di farlo nel pieno della partita con Zagor?
Non ho riso così tanto dai tempi delle gag nolittiane di Cico (a proposito in questo albo c'è? Ah sì c'è, anche se per modo di dire...). pipeee

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 06 Apr 2015, 12:52

Robert Gray ha scritto:Impossibile! Lo faccio per i veri disegnatori bistrattati e criticati a oltranza, come i Cassaro, Gramaccioni, Di Vitto, ecc... Sicuramente una storia potenzialmente splendida a livello grafico come questa, piena di animali, l'avrebbero resa perlomeno a un livello diginitoso. Anche Venturi, ho notato, ha disegnato uno splendido puma nello Speciale in edicola.
Sì, ti sei dimenticato Cubbino però: anche lui gira che ti rigira avrebbe disegnato degli splendidi animali e foreste. mutley1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 06 Apr 2015, 14:32

Dopo aver letto anche la seconda parte sono ancora più entusiasta.Vi assicuro che sono uno dei lettori più nostalgici dello Zagor di nolittiana memoria e nel corso degli anni sucessivi ho spesso arricciato il naso anche per storie considerate quasi unanimemente capolavori,ma quando mi capita tra le mani qualcosa che sfiora quell'antico livello non mi faccio problemi ad esprimerlo.Tutto funziona alla perfezione,a parte i disegni che per il mio gusto dopo il miglior Ferri sono i piu' belli della saga,mi coinvolge tantissimo anche tutto il resto: sceneggiatura,ritmo e personaggi molto ben caratterizzati.Gli animali sono fantastici e dal leone aspettiamoci ancora qualche sorpresa...
Dopo Mortimer ultimo atto un'altra storia che se rimane su questi livelli posso inserire nella mia top 20..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da wakopa Lun 06 Apr 2015, 15:16

Redford ha scritto:...quando i due scagnozzi di Kaufman (il nero e il maori) si raccontano a vicenda il motivo per cui sono lì! No dico, questi non si erano mai parlati prima e decidono di farlo nel pieno della partita con Zagor?
Non ho riso così tanto dai tempi delle gag nolittiane di Cico

forse ridevi perche' eri brillo dopo il luculliano pranzo pasquale stella2
mai approcciarsi alla lettura in quelle condizioni Very Happy
l'osservazione e' totalmente fasulla e priva di fondamento pale i due scagnozzi mica partecipavano direttamente alla partita con zagor,avevano solo il compito di sguinzagliare le belve;e in ogni caso il maori fa una precisa domanda al nero,per rispondere alla quale non vanno certo via ore,ma solo qualche minuto...
pur di sostenere la vostra linea editoriale,vi attaccate a tutto clap
sai cosa e' veramente ridicolo?
La pretesa di emozionarsi come quando si era ragazzini e si leggevano le storie di Nolitta,ma senza approcciarsi alla lettura con lo spirito di quando si era ragazzini;ma bensi' col pennarello rosso spianato per scovare incongruenze,o addirittura inventarsele anche quando non ci sono scratch
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Preacher Lun 06 Apr 2015, 18:57

Secondo me Gray è un alieno che si nutre di nostre reazioni. stella2

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 09:05

Joevito c'è!
=========
 
Cosa vuoi dire a questa storia scritta benissimo e disegnata meglio? Nulla,tranne che complimentarsi con gli autori per l'otttimo Zagor mensile.
La crescita del disegno del siculo è in netto miglioramento,anche se talora si perde in qualche vignetta in cui i personaggi sono piccoli e lontani,mentre si esalta nei primi piani e nell'uso efficace della prospettiva.
I felini sono disegnati stupendamente,sembra quasi di assistere ad un documentario della National Geographic in 3D,mentre Zagor e soprattutto Cico sono ferrianamente rilevanti.
Sulla storia,poco da dire,è bella ed avvincente,ricca di personaggi che sono dettagliati da Burattini nelle loro storie singole,senza che cio' risulti pesante o noioso.Lo stesso sadico Kaufmann ha un'evoluzione nel corso della storia che parte da una tracotanza caratteriale enorme,per poi via via ridursi ed accennare a qualche crepa,nel corso delle pagine e dell'approssimarsi del buon Zagor alla fortezza.
Non possiamo parlare di storia di transizione,cioè di quelli storie senza infamia e senza lode che si inframezzano tra gli eventi e che,nel caso in questione,preludono al mitico 600.Nella sua originalità,la equiparo "Alla ricerca di Zagor!" degli ottimi Esposito Bros,una delle avventure che piu' mi hanno colpito nel corso degli ultimi anni.
Il finale sarà sicuramente pirotecnico ed all'altezza dei protagonisti caratterizzate.

A Joevito e Moreno,un grosso applauso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 15:05

Walter Dorian ha scritto:
Robert Gray ha scritto:Impossibile! Lo faccio per i veri disegnatori bistrattati e criticati a oltranza, come i Cassaro, Gramaccioni, Di Vitto, ecc... Sicuramente una storia potenzialmente splendida a livello grafico come questa, piena di animali, l'avrebbero resa perlomeno a un livello diginitoso. Anche Venturi, ho notato, ha disegnato uno splendido puma nello Speciale in edicola.
Sì, ti sei dimenticato Cubbino però: anche lui gira che ti rigira avrebbe disegnato degli splendidi animali e foreste. mutley1

Cubbino? Guardati i disegni che ha fatto per Diabolik...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 15:10

Robert Gray ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Robert Gray ha scritto:Impossibile! Lo faccio per i veri disegnatori bistrattati e criticati a oltranza, come i Cassaro, Gramaccioni, Di Vitto, ecc... Sicuramente una storia potenzialmente splendida a livello grafico come questa, piena di animali, l'avrebbero resa perlomeno a un livello diginitoso. Anche Venturi, ho notato, ha disegnato uno splendido puma nello Speciale in edicola.
Sì, ti sei dimenticato Cubbino però: anche lui gira che ti rigira avrebbe disegnato degli splendidi animali e foreste. mutley1

Cubbino? Guardati i disegni che ha fatto per Diabolik...
Ci sono disegnatori che si esprimono bene su una serie, ma che su un'altra sono un disastro è vero(prendi Marraffa su Kenparker e Mister no), ma un disegnatore zagoriano lo giudico per quello che ha mostrato su Zagor. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 16:53

Bella anche questa seconda parte di storia! Purtroppo devo confermare i troppi flashback che appesantiscono la lettura, confermo che sarebbe stato meglio raccontarla in modo lineare, visto che erano previsti anche i due racconti degli uomini di Kaufman!
Storia che comunque scorre piacevole con Zagor che affronta i vari animali.
Da evidenziare la scena di Zagor contro i topi, e di Kourbo col leone.
Un vero spettacolo i disegni di Joevito!  Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 16:59

Walter Dorian ha scritto:[font=Georgia][size=16]Storia che si mantiene su livelli buoni.
Ho trovato buoni i flashback sui retroterra di Tamau, Kourbo e Rongo che approfondiscono molto bene questi personaggi, anche se contribuiscono, allo stesso tempo, a spezzare un po' quella linearità che la storia aveva ripreso dopo che i flashback con i salti temporali su quello che era successo pochi giorni fa si erano conclusi. E il maggiore cruccio sta tutto qui: che senza questi continui salti in un passato di pochi giorni fa la tensione sarebbe stata più crescente e magari mi avrebbe fatto apprezzare anche i flashback sui 3 scagnozzi di Kaufmann.

d'accordo con te @Walter Dorian, unico punto negativo della storia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Kramer76 Mar 07 Apr 2015, 22:02

non ho ancora capito se ambiscono ad un posto accanto a dio o cosa

CAPOLAVORO
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6185
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Andrea67 Mar 07 Apr 2015, 22:04

Kramer76 ha scritto:non ho ancora capito se ambiscono ad un posto accanto a dio o cosa

CAPOLAVORO
Non vedo l'ora di leggerla.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Kramer76 Mar 07 Apr 2015, 22:22

ormai è la mia storia preferita di burattini

-ci sono storie di burattini senz'altro più complesse, ma io sono un lettore caciarone e alla complessità preferisco la caciara di questa storia e delle storie recenti (compreso marolla)
-...è tornato lo zagor caciarone e ignorantone: non riconosce un ghepardo e lo sfida in velocità clap no-ta
-i flashback di questo albo sono i flashback canonici, ma il problema non sono i flashback (giammai!), è che è come boselli, si poteva prendere un caratterista a caso e farne una storia a parte (la cattura dello squalo bianco)
-il particolare del leone strizza decisamente l'occhio, è ultra pop
-alla scena con i ratti ho pianto
eccetera, eccetera....
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6185
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mer 08 Apr 2015, 14:26

Buona questa seconda parte, forse solo il flashback del maori è un po' tirato per le lunghe(continuo a preferire il metodo Boselli di dare una caratterizzazione ai personaggi con poche,efficaci e colorate battute).
La caccia però è sempre più incalzante,Zagor e Cico vengono sottoposti a situazioni sadiche e suggestive(le centinaia di topi, lo scorpione in cella, la scolopendra sul petto).
L'occhiataccia del leone in primo piano è elegantemente allusiva, avvincenti le sfide con gli scimmioni.
Ottimi i disegni di Nuccio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mer 08 Apr 2015, 14:55

Ramath ha scritto:
[font=Arial][b]I felini sono disegnati stupendamente,sembra quasi di assistere ad un documentario della National Geographic in 3D
quoto,Ramath
le belve a tratti mi sembravano reali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da chinaski89 Mer 08 Apr 2015, 17:41

Per un commento completo attendo l'ultima parte, ma per ora la storia mi sta piacendo. Superlativi i disegni alla faccia di Robert Gray cui consiglio un bel paio di occhiali
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mer 08 Apr 2015, 22:22

Per carità, io non mi offendo mica. Mi spiace solo che autori come D'Arcangelo siano stati allontanati, o altri come Cassaro e Gramaccioni rischino il posto solo perché non sono forumisti diventati autori.
Oggi poi ho dato un'altra sfogliata in edicola, e ho notato, quando Zagor viene inseguito dai topi, che la prospettiva è completamente sbagliata. Zagor dovrebbe arrampicarsi invece sembra che strisci nel terreno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 09 Apr 2015, 08:49

Robert Gray ha scritto:Per carità, io non mi offendo mica. Mi spiace solo che autori come D'Arcangelo siano stati allontanati, o altri come Cassaro e Gramaccioni rischino il posto solo perché non sono forumisti diventati autori.
Oggi poi ho dato un'altra sfogliata in edicola, e ho notato, quando Zagor viene inseguito dai topi, che la prospettiva è completamente sbagliata. Zagor dovrebbe arrampicarsi invece sembra che strisci nel terreno.
Joevito ha studiato architettura.Non penso che abbia problemi di prospettiva. q*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 09 Apr 2015, 09:10

E per quanti anni ha esercitato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Kramer76 Gio 09 Apr 2015, 09:14

su gramaccioni hai ragione (MEA CULPA)

all'epoca ci lasciammo andare a un vero mobbing nei confronti di gramaccioni, ingiustificato
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6185
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da wakopa Gio 09 Apr 2015, 11:17

Robert Gray ha scritto:Oggi poi ho dato un'altra sfogliata in edicola,

ancora non ti caccia l'edicolante clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 10 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.