La fiamma nera (Speciale n.4)

+5
gigi brivio
wakopa
Andrea67
Kramer76
Admin
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Ospite Mar 19 Mar 2019, 19:07

Heyoka il contrario l'ho sempre odiato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Magico Vento Lun 29 Giu 2020, 14:38

A me questo speciale è piaciuto tantissimo! Boselli, in "sole" 130 pagine, scrive un'avventura epica davvero bella.
Fin dall'inizio, ho apprezzato come i sette (con Cico otto) eroi del Wakan appartenessero a tribù diverse. Mi è piaciuto molto il personaggio di Heyoka, che mi ha ricordato il simpaticissimo contrario Uccide-Se-Stesso presente nella serie di Magico Vento. Mi sono piaciuti moltissimo gli scontri con la Donna Ragno, con Raven (davvero interessanti gli indovinelli che fanno lui e Satko) e quello finale con il Wendigo, in cui ho apprezzato il fatto che non è solo grazie a Zagor che viene sconfitto. In conclusione, questa storia mi è piaciuta tantissimo, grazie all'alta tensione e ai colpi di scena che fanno rimanere incollati fino all'ultima pagina.
Bellissimi i disegni di Gallieno Ferri! Le scene degli scontri contro i Lupi, la donna Ragno e tutti i mostri sono realizzate con grandissima maestria, ed è possibile percepire la tensione nell'aria. Niente male neppure la copertina.
Storia: 9+
Disegni: 9,5
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Kandrax il druido Lun 29 Giu 2020, 19:06

Un'ottima storia che ho trovato più "credibile" ( per i canoni di zagor) rispetto allo speciale precedente . La lettura di quest'albo prima di "ombre su Darkwood" è obbligatoria , cosa che non ho fatto e probabilmente non avevo apprezzato a pieno quel ritorno di Hellingen proprio per questo motivo . Forse i 7 eroi del wakan sono stati troppi personaggi da gestire .mi è piaciuto moltissimo il tizio degli indovinelli con in ostaggio il povero Cico , ma mi sono piaciute anche le apparizioni di Kiki Manito e del wendigo con il loro rapporto bene/male molto sopra le righe . Ferri l'ho trovato leggermente in calo rispetto allo scorso speciale ma rimane sempre un piacere per gli occhi !
STORIA: 8,5
DISEGNI : 9,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da MarrFarr Mar 27 Apr 2021, 02:07

La lettura di questo speciale boselliano fila via che è un piacere, ma sinceramente mi aspettavo di più.
La storia parte benissimo con una sfilza di siparietti divertentissimi, soprattutto quelli con Cico e Heyoka. Poi diventa molto presto una specie di gioco di ruolo con le varie sfide che alla lunga stufano un po' e la narrazione perde mordente.

Come al solito Ferri ha fatto un lavoro impeccabile, anche se in diverse vignette i volti non mi sembrano i suoi. Possibile che ci siano stati dei ritocchi redazionali?
MarrFarr
MarrFarr
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.08.20

Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Preacher Mar 27 Apr 2021, 15:38

MarrFarr ha scritto:in diverse vignette i volti non mi sembrano i suoi.

Tipo Marr?

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Kramer76 Mar 27 Apr 2021, 15:55

la scena della piramide...

ci sono alcuni interventi di pepe, come in molte storie del periodo del resto
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 20:41

Vero, Kramer. Il Cico di pag.115 non è di Ferri per es.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 23:43

Nonostante il personaggio di Heyoka non l'ho mai digerito per me è uno dei migliori speciali letti.
Atmosfera che mischia eroismo, gag di Cico, grandi nemici, amicizia, mistero. Tutte le prove le ho trovate esaltanti da quelle più fisiche a quelle d'astuzia come gli indovininelli con Raven.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Ospite Mer 28 Apr 2021, 15:19

Anche il Wendigo a me non mi sembra completamente ferriano.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Preacher Gio 29 Apr 2021, 00:24

Kramer76 ha scritto:la scena della piramide...

ci sono alcuni interventi di pepe, come in molte storie del periodo del resto

Visto, concordo, non è tutto tratto di Ferri.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Preacher Gio 29 Apr 2021, 00:35

Comunque sarà anche una storia brillante, coinvolgente, dinamica, però qui Boselli si è preso la briga di introdurre demoni, divinità e trovate new age su Zagor.

Poi non ho mai sopportato il suo Satko. Da quello impacciato e iracondo di Nolitta siamo arrivati a un personaggio che sembra un cervellone che sa tutto lui.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Ospite Ven 19 Nov 2021, 17:05

Al di la della predestinazione ( fraintendimento o interpretazione forzata di "Magia senza Tempo" ) primo elemento di mutazione della saga, devo dire che una successiva rilettura di questa avventura ( che avevo trovato al massimo discreta ) me l'ha resa molto più gradevole e spassosa. Alcune battute involontarie di Heyoka in contrariese sono splendide !  La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 1f604

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La fiamma nera (Speciale n.4) - Pagina 2 Empty Re: La fiamma nera (Speciale n.4)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.