La maschera dell'orrore (494/495/496)

Andare in basso

La maschera dell'orrore (494/495/496) Empty La maschera dell'orrore (494/495/496)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Gen 2015, 10:59

La maschera dell'orrore (494/495/496) 5k4wn6 La maschera dell'orrore (494/495/496) 16h6st2 La maschera dell'orrore (494/495/496) 2rer7nl

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: José Ortiz
Copertina: Claudio Villa

Chi si cela dietro la sinistra maschera del "Teschio"? Si tratta soltanto di una leggenda fiorita attorno ai fuochi notturni? Orso Silente, capo dei Dakotas, è convinto del contrario e per questo invita Tex e Carson a far luce sull' identità del misterioso individuo. Ma la voce dei tamburi non smette di risuonare sotto le volte frondose dei boschi del Montana, e molti giovani della tribù hanno deciso di ascoltarne il richiamo, coltivando un impossibile sogno di riscatto destinato a mettere in pericolo la sopravvivenza dello stesso popolo di Orso Silente…

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La maschera dell'orrore (494/495/496) Empty Re: La maschera dell'orrore (494/495/496)

Messaggio Da Andrea67 Dom 25 Gen 2015, 18:11

Non so che dire! La prima volta che la lessi, anni fa, ricordo che mi era piaciuta abbastanza e che le avevo anche dato un buon giudizio di gradimento. Rileggendola ieri, invece, l'ho trovata molto pesante e noiosa.
Innanzitutto, l'idea base è quella già utilizzata da GLB ne "Il grande re", ma lo scorrere della sceneggiatura fa acqua da tutte le parti.
Ci sono troppi cambi di scena, tranelli, tradimenti, agguati e "origlioni", per andare a concludere, poi, con quel finale improbabile e melenso che rovina, a mio parere, quel poco di buono che c'era stato.
I disegni di Ortiz, a colori, sono molto belli, soprattutto nella rappresentazione dei paesaggi.
Voto alla storia: 6,5
Voto ai disegni: 7,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.