Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

+3
Andrea67
Kramer76
Admin
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Admin Mer Gen 14, 2015 3:35 pm

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) JPBP2PIC9TQD0iqFmFAb3ZenU32gwhqadnmg7BXZx2cq+lqp9iO0IrB0bUb8xgkp-- Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) SO3kLBEATAYSD+--
Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) N25Qi5fhXWjzxRCXiR+tzgk0hlqBp+pjVaS6ilfVXbXAIGP2lYpXYGO9cjGKeEbU-- Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) ABGM7qYOE2u5J7X1Oa3QWnvubl4N1hBDilmIg4WHvyrkmq8ZtV4azr6KiqXcHZl3--

Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Marco Verni
Copertina: Gallieno Ferri

Colin Randall, detto “Skull”, è rinchiuso da anni nel carcere di Hellgate. Durante la prigionia, il criminale è stato sottoposto a esperimenti scientifici sotto lo stretto controllo del professor Blaine, che ha studiato i suoi incredibili poteri, rendendosi conto di come, con il tempo, essi siano aumentati. Quando i Servizi Segreti decidono di sfruttare Skull per i loro fini, sarà Zagor a doverlo scortare...
Lo Spirito con la Scure si è unito alla pattuglia militare incaricata di scortare Colin Randall fino a Washington. Il mutante sembra voler collaborare, stanco della lunga prigionia nel carcere di Hellgate e allettato dai benefici che può trarre dal mettersi al servizio della Legge. Ma durante il viaggio, assistendo al ripetersi di inspiegabili incidenti, Zagor comincia a chiedersi se davvero “Skull” sia divenuto affidabile come il professor Blaine, lo scienziato che lo ha studiato negli ultimi anni, sembra credere….
La scorta militare che sta trasportando verso Washington Colin “Skull” Randall, il criminale dotato di incredibili facoltà mentali, viene attaccata dagli indiani! Zagor, che era stato fatto prigioniero dai pellerossa, è riuscito a fuggire, e cavalca nella notte per salvare i soldati e i suoi tre amici, Cico, Sophie e il professor Blaine. Ma, soprattutto, per impedire che “Skull” scateni i suoi poteri!
Approfittando dell' €™attacco degli indiani al convoglio che lo stava scortando, il mutante Colin Randall è riuscito ad evadere! Una ferita d' €™arma da fuoco lo costringe, però, a sostare in una fattoria, dove tiene tutti sotto il suo controllo mentale, grazie ai suoi incredibili poteri. Zagor dovrà fare l' €™impossibile per riuscire a fermarlo...


Ultima modifica di Admin il Ven Giu 17, 2016 9:35 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Admin Mer Gen 14, 2015 3:35 pm

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Kramer76 Gio Mar 05, 2015 4:09 pm

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) S2qX95v

il ritorno del mutante
numeri 496, 497, 498 e 499, testi burattini, disegni verni
durante questa storia avviene il passaggio di consegne alla cura di zagor tra boselli e burattini...
il regno burattiniano inizia con una storia che rispecchia tutte le caratteristiche di questo autore, nel bene e nel male...
si tratta di una delle storie più spiegazioniste di sempre, con i tipici dialoghi di burattini, forbiti fino a farsi lambiccati
il complotto messo a punto farebbe morire d'invidia anche mortimer, con tanto di intrigo internazionale a fornire una "falsa pista"
così l'autore ha già la scusa pronta: a macchinazioni così complesse devono per forza seguire complessi e frequenti, spiegoni...
talvolta la cosa si fa pesante, ad esempio l'episodio di larsen oppure blaine che giustifica l'uccisione del soldato
oppure quando zagor, richiesto di mantenere il segreto militare sull'operazione, improvvisa una formula di giuramento
"non rivelerò mai segreti che sia convinto di dover salvaguardare e, anzi, combatterò con ogni forza per difenderli"
altre volte, invece, nasce nel lettore la curiosità di di andare a rivedere i passaggi chiave alla luce delle rivelazioni
i tempi narrativi sono quelli classici, dilatati (segno che ci stiamo lasciando alle spalle l'era boselli?), si crea l'attesa
che non viene affatto tradita: teste che scoppiano, moviola, ostaggi, zagor torturato, il controfinale ad altrove
i riassunti delle storie precedenti comunque sono troppo lunghi, addirittura sette pagine per la storia di toninelli
tra l'altro c'è anche uno svarione che non ti aspetti, mc ginley non era un complice di skull, ma un bounty killer
burattini aggiunge anche una "l" al randal originale, il suo skull è qualcosa di più del rubagalline toninelliano, è hannibal lecter
il personaggio risulta arricchito da tutti i punti di vista, i poteri sono ormai marveliani, il rapporto con la figlia
i poteri di sophie sono prettamente femminili, per adesso è solo capace di persuadere, nel sequel diventerà più potente del padre
stante la struttura classica della storia, cico ha abbastanza spazio, c'è la gag con trampy, alla fine salva zago
verni fa un buon lavoro, sophie è bruttina in volto ma per il resto è fatta bene, c'è anche una vignetta lolitesca...
skull è meno sgorbio di quello di bignotti, ma l'appiattimento delle fisionomie è forse il tratto più comune tra verni e ferri...
copertine nella media

voto 8+


Ultima modifica di Kramer76 il Gio Gen 14, 2021 8:57 am - modificato 8 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 9:35 am

Da questa storia mi aspettativo molto, assaporavo un capolavoro, invece ne sono rimasto profondamente deluso. Ho faticato molto a leggere l'ultima parte, piena di spiegazioni e ripetizioni. Sarà che leggendo Tex, Nizzi mi ha saturato con le spiegazioni e ripetizioni, che adesso non le sopporto più. Secondo me un fumetto è fantasia, quindi ritengo che non sia necessario spiegare e rispiegare tutto al lettore, alcune cose (quelle di minore importanza) si possono lasciare anche all'immaginazione.
Per quanto riguarda i disegni mi piacquero, molto sensuale la figlia del mutante (a parte la faccia che non mi piaceva).
Per concludere, secondo me Moreno ha "steccato" con questa avventura, che, dal mio punto di vista, se scritta meglio nell'ultimo albo, poteva essere molto interessante


Ultima modifica di kit carson il Ven Set 11, 2015 1:07 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Andrea67 Dom Giu 07, 2015 12:06 pm

Uno dei rari casi in cui un sequel supera l’originale. E questa storia è sicuramente più avvincente di quella, pur positiva, di Toninelli, che ha comunque il merito di aver introdotto questo straordinario villain.
Vi si respira, infatti, una certa aria di mistero che mi ricorda vagamente quella assaporata nella prima e storica avventura del vampiro, durante il lento procedere della carovana. Anche qui, come allora, accadono avvenimenti strani e non spiegabili, che troveranno una soluzione solamente nell’ultimo albo. Anche qui vi è un avversario terribile, forse più pericoloso dello stesso Rakosi, dal quale temere nonostante sia ben rinchiuso.
Eppure l’Autore ci rivela, nell’ultimo albo il colpo di scena che spiega tutto e ci lascia in sospeso per un eventuale terzo capitolo.
E, a proposito dell’ultimo albo, è forse l’unica pecca di questa quadrupla, in quanto pieno di flashback conosciuti e non. Moreno dà l’impressione, quando scrive, di rivolgersi a nuovi lettori, forse sperandolo, ma si dilunga comunque troppo nei riassunti di storie precedenti. Inutili, invece, a mio parere, i riassunti relativi a vicende già viste, o immaginate, nei precedenti albi della stessa avventura (ad es. la vicenda di Larsen).
Verni, col suo tratto classico, non delude i puristi zagoriani.

Voto alla storia: 8,6
Voto ai disegni: 9


Ultima modifica di Andrea67 il Sab Giu 29, 2019 10:28 pm - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da wakopa Mer Set 02, 2015 3:42 pm

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Cover_Zagor186_small

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) 1zokftk Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) 2j1lu00
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2015 1:04 am

Bello a colori! In effetti la maschera era di legno ed io me l'ero sempre immaginata tutta di ferro clap clap

Eppure l’Autore ci rivela, nell’ultimo albo il colpo di scena che spiega tutto e ci lascia in sospeso per un eventuale terzo capitolo.
Lo sto aspettando da un bel pò. Zagor è stato ad Altrove diverse volte dopo questa storia, possibile non abbia mai visto la capoccia di Randal? clap clap clap

Quando la lessi, sospettavo di un doppio gioco di Sophie, ma la verità fu cmq un vero colpo di scena!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2015 10:21 am

Quando il sequel supera il prequel segno di come i ritorni non sempre deludono le attese...
anche io non ho gradito molto le ridondanze in alcuni dialoghi, soprattutto nella parte introduttiva,ma il colpo di scena della parentela Skull-figlia è spiazzante. La figlia che fa da strada a un possibile ritorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Dom Set 13, 2015 12:44 pm

Trama molto ben costruita, con i primi due albi molto preparatori; quando cominciano i primi fatti strani legati a Larsen e all'assalto degli indiani pensi che ci sia sempre Skull dietro a tutto. Nonostante la presenza del mutante si veda poco, aleggia comunque come una minaccia per tutte le pagine.
Ma il pregio sicuramente principale di Moreno è il personaggio Sophie Randall; l'idea della figlia complice del padre dotata di poteri molto simili è stata una genialata veramente inaspettata. Exclamation Un personaggio che mano a mano acquista sempre più spessore, partendo da quella parvenza di avere l'aria innocente e quasi vittima di avere un padre criminale e mutante, si rivelerà essere cattiva e diabolica. Exclamation

Buona anche la caratterizzazione di Zagor(deduttivo e intelligente ma senza eccedere) e di Cico(molto spassosa la gag iniziale con Trampy stella2 ).
Molto forti e crude alcune scene come quella in cui Skull viene liberato da Mcgregor e fa scoppiare le teste ai Munsee, o quella dentro la stalla dove il mutante stava per far saltare la testa a Zagor e questo resiste, con le vene che si vedono che stavano per uscire fuori quasi! Exclamation Wink Il finale è molto intenso, e aperto con l'inserimento di Altrove che secondo me in futuro userà o il cervello del mutante o la stessa Sophie per qualche esperimento o invenzione. L'unica cosa: forse per la morte di Skull avrei preferito una soluzione di più pathos che non una semplice caduta, comunque va bene lo stesso.

Arrivando ai difetti, c'è il noto spiegazionismo di Burattini: secondo me bastavano 3 albi o 3 albi e qualche pagina di albo spuro, si vede chiaramente che alcuni flashback dilatati o alcune citazioni sono inserite forzatamente per arrivare a fare 4 albi esatti. Ad esempio ho trovato inutile e ho saltato tutta la vicenda legata a Larsen e al secondino, il racconto finale su Algernon Quandy e perché Sophie aveva orchestrato tutto, nonché la spiegazione di Blaine di come avevano fatto a raggiungere Zagor nella fattoria. I love you
Dialoghi abbastanza buoni, evitabile solamente quello quando Zagor si giustifica all'uomo della fattoria che gli aveva sparato per legittima difesa. ^^77ò
Tutto ciò ha prodotto una certa lentezza nella vicenda, che comunque rimane avvincente e con un ottimo intreccio.

Ottimi i disegni di Verni.


Storia: 7
Disegni: 8,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Dom Set 13, 2015 4:42 pm

Quando lo spiegazionismo è eccessivo e diventa il punto debole della storia!
La trama è molto bella, e non mi sarei mai aspettato che Sophie fosse la figlia di Skull Exclamation
ma il troppo spiegazionismo e ripetuti flashback sono davvero troppi! Del tipo: Sophie che spiega quel che ha fatto, e dopo, arriva Skull e spiega anche lui quel che ha fatto, addirittura anche Zagor ci spiega quel che ha fatto Sophie quando lui è arrivato a Hellgate  scratch  colaz Poi arriva Blain e anche lui altro flashback!!!  pale
Un vero peccato perchè la storia era riuscita davvero bene e poteva essere un capolavoro!
Belli i disegni di Verni.
voto storia: 7
voto disegni: 9

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da wakopa Lun Set 14, 2015 10:20 am

certo che Blain per avere tutti quei rimorsi da timorato di Dio per avere ucciso involontariamente il soldato, ha poi lo stomaco di portarsi via la testa del mutante stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Lun Set 14, 2015 1:16 pm

mi sono riletto questa storia a colori, però il mio giudizio sulla sceneggiatura non cambia : la trovo insufficiente, con l'ultima parte decisamente noiosa, piena di ridondanti spiegazioni e ripetizioni di ciò che si era già visto.
I disegni a colori invece mi sono piaciuti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Preacher Mar Set 15, 2015 11:03 pm

Quoto assolutamente Walter e Salgor: sull'inaspettato colpo di genio della parentela tra Sophie e Skull e sulle lungaggini inutili per fare 4 albi esatti.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2015 6:07 pm

kit carson ha scritto:mi sono riletto questa storia a colori, però il mio giudizio sulla sceneggiatura non cambia : la trovo insufficiente, con l'ultima parte decisamente noiosa, piena di ridondanti spiegazioni e ripetizioni di ciò che si era già visto.
I disegni a colori invece mi sono piaciuti

D'accordo sulle spiegazioni inutili e ridondanti, ma neanche il soggetto in sé ti è piaciuto Kit ? flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2015 11:49 pm

A proposito di seguiti, io speravo di rivedere Sophie ad Hellgate ma così non è stato, probabilmente l'hanno portata ad Altrove.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Andrea67 Ven Set 18, 2015 10:35 am

RemovedQuasar ha scritto:A proposito di seguiti, io speravo di rivedere Sophie ad Hellgate ma così non è stato, probabilmente l'hanno portata ad Altrove.
Hellgate è un carcere maschile.
Forse sta con Blondie...

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2015 10:50 am

RemovedQuasar ha scritto:A proposito di seguiti, io speravo di rivedere Sophie ad Hellgate ma così non è stato, probabilmente l'hanno portata ad Altrove.

beh pure la scelta di Hellgate mi è sembrata sbagliata, un detenuto come Skull con quelle capacità doveva già essere portato in una struttura appunto come Altrove! La scelta di Hellgate mi è sembrata la solita pubblicità tanto per avere un nome da mettere come annuncio in 4 di copertina  pale Non è che adesso tutti i nemici di Zagor devono essere portati a Hellgate!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2015 11:39 am

Andrea67 ha scritto:
RemovedQuasar ha scritto:A proposito di seguiti, io speravo di rivedere Sophie ad Hellgate ma così non è stato, probabilmente l'hanno portata ad Altrove.
Hellgate è un carcere maschile.
Forse sta con Blondie...

Nel finale di questa storia Zagor dice che l'avrebbero riportata a Hellgate nella stessa cella del padre.
Comunque quasi sicuramente sarà stata portata ad Altrove, qualcosa mi dice anche che è in cantiere un suo ritorno. Surprised Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2015 1:04 pm

Walter Dorian ha scritto:
kit carson ha scritto:mi sono riletto questa storia a colori, però il mio giudizio sulla sceneggiatura non cambia : la trovo insufficiente, con l'ultima parte decisamente noiosa, piena di ridondanti spiegazioni e ripetizioni di ciò che si era già visto.
I disegni a colori invece mi sono piaciuti

D'accordo sulle spiegazioni inutili e ridondanti, ma neanche il soggetto in sé ti è piaciuto Kit ? flower

il soggetto è buono, skull è un bel personaggio e la trama è piacevole. La nota negativa è appunto lo svolgimento della trama, che in alcuni passaggi mi sembra molto noisa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2015 1:09 pm

Walter Dorian ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
RemovedQuasar ha scritto:A proposito di seguiti, io speravo di rivedere Sophie ad Hellgate ma così non è stato, probabilmente l'hanno portata ad Altrove.
Hellgate è un carcere maschile.
Forse sta con Blondie...

Nel finale di questa storia Zagor dice che l'avrebbero riportata a Hellgate nella stessa cella del padre.
Comunque quasi sicuramente sarà stata portata ad Altrove, qualcosa mi dice anche che è in cantiere un suo ritorno. Surprised Cool

Sophie è un bel personaggio, quindi un suo ritorno sarebbe auspicabile. Chiaramente dovrebbe essere sorretta da una sceneggiatura snella, bella e dinamica. In caso contrario, meglio lasciarla ancora in carcere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Preacher Ven Set 18, 2015 9:26 pm

Andrea67 ha scritto:
RemovedQuasar ha scritto:A proposito di seguiti, io speravo di rivedere Sophie ad Hellgate ma così non è stato, probabilmente l'hanno portata ad Altrove.
Hellgate è un carcere maschile.
Forse sta con Blondie...

O a Chigago,dove c'è il carcere femminile di massima sicurezza dove rinchiusero Sybil.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Kandrax il druido Mer Apr 08, 2020 12:52 pm

procedendo nella lettura di questa trilogia del mutante mi sono nuovamente imbattuto in un'altra storia molto bella , anche se non ai livelli della precedente . Il distacco qualitativo dalle cover di Ferri dei primi 300 / 350 numeri è ormai evidente . La storia dopo il prologo ha un inizio abbastanza lento e dialogato , mentre a partire dalla sequenza in cui Skull viene scortato con Zagor e Cico nel secondo e nel terzo albo la storia diventa bellissima : con la minaccia che incombe su zagor e i soldati e con quel fascino di mistero sul piano di evasione di Skull . Purtoppo per me , mi sono rovinato forse il più grande colpo di scena dell'intera storia : sapevo già che Sophie fosse la figlia del mutante dalla cover di zagor del mese scorso... acc... dannaz... malediz... ! Ho gradito molto il colpo di scena finale che ritengo un'azione realistica da parte del professor Blaine . La storia perde colpi nell' ultimo albo dove si vede chiaramente lo stile di sceneggiatura burattiniano : il tagliare delle scene cariche di tensione per suscitare curiosità nel lettore , però ovviamente si deve sipegare cos è accaduto . Per me si tratta di una tecnica anche efficace , ma il problema (a mio modesto avviso perchè non conosco nulla di sceneggiatura di fumetti ) è che Burattini spiega più del necessario e potrebbe essere un fattore che influenza negativamente il ritmo della lettura . Rimane comunque una bella storia coadiuvata dagli ottimi disegni di Verni non ancora giunti al loro splendore definitivo .
STORIA : 8
DISEGNI : 9
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 08, 2020 1:33 pm

Storia troppo spiegazionista, ritmo troppo lento, nonostante ciò riconosco a Burattini di aver reso Skull molto più villain rispetto a quello Toninelliano che era un bandito che con quei poteri immensi si metteva a fare le rapine.
Nonostante le spiegazioni l'intreccio è ottimo e ti tiene con l'interesse fino alla fine. Voto 7+

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 08, 2020 2:05 pm

Storia che a me non ha entusiasmato.
Mi è piaciuta la presenza di SKull che incombe come una minaccia su tutta la vicenda ma poi si arriva al dunque e a un finale poco coinvolgente.
Storia peraltro troppo lunga e dove per la prima metà succede poco o nulla e tutto questo per 4 albi.
Verni mi è piaciuto tantissimo invece! Guardatevi gli interni, gli arredamenti e la cura dei particolari delle case come l'ha resa bene, un disegnatore che ha esaltato anche il dettaglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 08, 2020 2:41 pm

Il tessitore ha scritto: tutto questo per 4 albi.

Ma infatti per raccontare questa vicenda 4 mi sono sembrati esagerati, ne bastavano 3.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499) Empty Re: Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.