Essere zagoriani che cosa significa?

+8
Sam Fletcher
KLAIN
graziano
Preacher
LuxorAlfa
Claudio L.
Kramer76
wakopa
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Quale requisito deve avere uno Zagoriano per definirsi tale?

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_lcap0%Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_lcap3%Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_lcap26%Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_rcap 26% 
[ 10 ]
Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_lcap13%Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_rcap 13% 
[ 5 ]
Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_lcap18%Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_rcap 18% 
[ 7 ]
Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_lcap24%Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_rcap 24% 
[ 9 ]
Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_lcap5%Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_lcap11%Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Vote_rcap 11% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 38
 
 

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 04 Mar 2019, 10:14

capelli d'argento ha scritto:
AANGELO ha scritto:perchè un semplice sondaggio non puo' essere tale e non estremizzato inutilmente ?
Appunto! Exclamation old

Mah...magari poi mi spiegherete dove la vedete tutta questa estremizzazione.
A me sembra che si stesse tranquillamente discutendo su uno dei punti del sondaggio, che proprio in quanto tale vede pareri discordanti (ma ugualmente legittimi), altrimenti non sarebbe un sondaggio.
Per me ed altri questo aspetto è rilevante, per altri non lo è: ciascuno ha esposto le sue ragioni, nessuno, credo, con l'intenzione o l'illusione di far cambiare opinione agli altri, ma non mi pare proprio di aver visto estremizzazioni  flower

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 04 Mar 2019, 10:25

Walter Dorian ha scritto:
Sam, Gomorra però non è un personaggio dei fumetti che segui, ti ci appassioni perché esce ogni mese, lo vivi, è una fiction televisiva. Come telespettatore puoi tifare per la camorra o per chi la combatte. E' diverso rispetto a un fumetto che compri da 40/30 da anni insomma... Su Zagor difficilmente vedrai qualche lettore tifare per il cattivo di turno...anche se c'è qualche villain che a me è piaciuto molto e un po' mi ci sono identificato.
A me ti dico la verità, dei suoi principi non me ne è mai interessato nulla. Mi piace l'universo zagoriano fatto di mostri, criminali, banditi, alieni, mi piacciono i disegni, mi piace di Zagor un certo eroismo che comunque ci sta in lui, mi piacciono le ambientazioni. Ma poi terminato di leggere la storia, io ho i miei principi e Zagor ha i suoi. In questo il fumetto dalla realtà lo scindo.


Ok. Quello di Gomorra era solo il primo esempio che mi è venuto in mente, per fare un discorso più ampio rispetto al fumetto, per dire che la questione di riconoscersi nei valori dei protagonisti di una serie non ha valore assoluto: in alcuni casi può essere del tutto irrilevante, in altri può avere il suo peso. E per me Zagor rientra nella seconda casistica, anche qui relativamente parlando: non è che se ritengo qualcuno un poco di buono gli tiro una scure in testa, magari dalla parte tagliente se mi sta particolarmente sulle balle mutley1

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da wakopa Lun 04 Mar 2019, 10:30

Jeremiah Johnson ha scritto:
I veri zagoriani siamo noi che abbiamo abbandonato.
e che entriamo nei topic delle storie in edicola che non leggiamo, giusto per provocare nel nome della tolleranza e del rispetto delle ideee degli altri ,atteggiamento perfettamente zagoriano *.*
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da toro seduto Lun 04 Mar 2019, 13:17

wakopa ha scritto:
Jeremiah Johnson ha scritto:
I veri zagoriani siamo noi che abbiamo abbandonato.
e che entriamo nei topic delle storie in edicola che non leggiamo, giusto per provocare nel nome della tolleranza e del rispetto delle ideee degli altri ,atteggiamento perfettamente zagoriano  *.*
.. Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Ospite Lun 04 Mar 2019, 14:39

Sam Fletcher ha scritto:
capelli d'argento ha scritto:
AANGELO ha scritto:perchè un semplice sondaggio non puo' essere tale e non estremizzato inutilmente ?
Appunto! Exclamation old

Mah...magari poi mi spiegherete dove la vedete tutta questa estremizzazione.
A me sembra che si stesse tranquillamente discutendo su uno dei punti del sondaggio, che proprio in quanto tale vede pareri discordanti (ma ugualmente legittimi), altrimenti non sarebbe un sondaggio.
Per me ed altri questo aspetto è rilevante, per altri non lo è: ciascuno ha esposto le sue ragioni, nessuno, credo, con l'intenzione o l'illusione di far cambiare opinione agli altri, ma non mi pare proprio di aver visto estremizzazioni  flower


estremizzazione nel senso che si era andati oltre il semplice sondaggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Ospite Lun 04 Mar 2019, 15:02

Daimon ha scritto:Dai, lasciamo stare il presunto discorso politico.
Difendere gli oppressi non è una dichiarazione di appartenza all'ideologia X o Y.
.

Pienamente concorde.

semplicemente mi riconosco in chi combatte le ingiustizie da qualunque parte vengano perché ha intrapreso una sua missione personale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Claudio L. Lun 04 Mar 2019, 18:39

Un fumetto che ci conquista, deve per forza avere qualcosa che, in un modo o nell'altro, ci faccia identificare in esso e/o che rispecchi i nostri valori. Altrimenti è solo un bel fumetto.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da SPARKS82 Lun 04 Mar 2019, 23:39

Ho clikkato sull'opzione del fumetto che suscita in me particolari emozioni. Zagor mi fa spaziare nal mio immaginario e mi ricorda tanti particolari della mia infanzia. Le sue storie ed i suoi scenari sono davvero epici che vanno oltre il fumetto. L'ho sempre considerato qualcosa di più di un fumetto. C'è storia, fantasia movimento ed azione, fantascienza, horror...lo amerò sempre
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.12.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Preacher Mar 05 Mar 2019, 00:42

wakopa ha scritto:
Sam Fletcher ha scritto:
Ribadisco che non volevo farne un discorso politico, per cui metterei da parte  destra/sinistra .
Semplicemente dico che ci sono dei valori che dovrebbero essere di tutti e che non potrei mai appassionarmi di un fumetto che dovesse esaltare valori opposti a quelli in cui credo. Non c'entra niente destra o sinistra.
Exclamation
faro' un esempio per dimostrare che non c'e' alcuna tendenziosita' pale
ma per dimostrare la sempre piu' crescente assenza di civilta' e valori Very Happy
in questo paese quasi tutti anche le persone di buon senso,hanno apprezzato l'operato del ministro Minniti(come vedete non faccio alcun cenno al governo che c'e' ora che ha proseguito su quel solco anche estremizzandolo);
ecco ditemi voi cosa ci sia di zagoriano in qualcuno che foraggia mafiose bande libiche per tenere i disperati, in lager in cui vengono torturati,seviziati e pure peggio,affinche' non prendano la via dell'Europa, dopo che l'europa li ha affamati ben bene sottraendo loro ricchezze e vendendogli armi per potersi scannare l:o

Potrebbe essere un soggetto per una storia dello spirito con la scure incaz benvenuto

Wako', penso che Zagor se la prenderebbe anche con chi questi disperati li sradica dalle proprie terre per mandarli qui a chiedere l'elemosina di fronte ai supermercati o a ingrossare le fila della criminalità italiana e nigeriana (non faccio distinzioni). Nonché la sua scure la assaggerebbero anche coloro che lucrano sull'accoglienza. affraid
Detto e chiuso OT perché non voglio sforare troppo con la politica.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Ospite Mar 05 Mar 2019, 12:25

Jeremiah Johnson ha scritto:
I veri zagoriani siamo noi che abbiamo abbandonato.

Premesso che ognuno è libero di fare quello che meglio crede col suo portafoglio, trovo questa affermazione esagerata; quasi a voler dire che essere zagoriani sia uno stile di vita.

Questa è semplicemente una passione in comune tra tutti quanti. Chi lo compra perché gli piace, chi perché non gli piace o lo trova migliorabile e continua a prenderlo per affetto, chi come te e altri hanno smesso perché non si riconoscevano più in questo Zagor, è comunque una passione che accomuna tutti.

Ma dire che "noi" che abbiamo lasciato siamo i veri Zagoriani e gli altri no, mi sa di trollata volontaria. Wink [,]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Kramer76 Gio 07 Mar 2019, 12:15

Essere zagoriani vuol dire apprezzare i B-movies
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mar 2019, 12:20

Kramer76 ha scritto:Essere zagoriani vuol dire apprezzare i B-movies

Anche le trashate? q*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mar 2019, 12:25

Spirito errante ha scritto:
Jeremiah Johnson ha scritto:
I veri zagoriani siamo noi che abbiamo abbandonato.

Premesso che ognuno è libero di fare quello che meglio crede col suo portafoglio, trovo questa affermazione esagerata; quasi a voler dire che essere zagoriani sia uno stile di vita.

Questa è semplicemente una passione in comune tra tutti quanti. Chi lo compra perché gli piace, chi perché non gli piace o lo trova migliorabile e continua a prenderlo per affetto, chi come te e altri hanno smesso perché non si riconoscevano più in questo Zagor, è comunque una passione che accomuna tutti.

Ma dire che "noi" che abbiamo lasciato siamo i veri Zagoriani e gli altri no, mi sa di trollata volontaria. Wink [,]





potrebbe essere anche un segnale forte , che cmq non verrà recepito come tal da chi di dovere

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 2v97x5c



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Kramer76 Gio 07 Mar 2019, 12:32

Devil Mask ha scritto:
Kramer76 ha scritto:Essere zagoriani vuol dire apprezzare i B-movies

Anche le trashate? q*

In modo particolare!
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Ospite Gio 07 Mar 2019, 15:07

AANGELO ha scritto:
Spirito errante ha scritto:
Jeremiah Johnson ha scritto:
I veri zagoriani siamo noi che abbiamo abbandonato.

Premesso che ognuno è libero di fare quello che meglio crede col suo portafoglio, trovo questa affermazione esagerata; quasi a voler dire che essere zagoriani sia uno stile di vita.

Questa è semplicemente una passione in comune tra tutti quanti. Chi lo compra perché gli piace, chi perché non gli piace o lo trova migliorabile e continua a prenderlo per affetto, chi come te e altri hanno smesso perché non si riconoscevano più in questo Zagor, è comunque una passione che accomuna tutti.

Ma dire che "noi" che abbiamo lasciato siamo i veri Zagoriani e gli altri no, mi sa di trollata volontaria. Wink [,]

potrebbe essere anche un segnale forte , che cmq non verrà recepito come tal da chi di dovere

Che questi i lettori non li ascoltino molto ma ragionino sulla logica del quel che vende va bene io posso convenire.
Sto solo dicendo che anche chi compra, seppur insoddisfatto della qualità delle storie Zagor in edicola, è comunque pervaso da una passione ed è quindi considerabile come uno Zagoriano. Perché o in questo caso, o nel caso di chi lascia perché non lo soddisfa più c'è comunque alla base una passione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da toro seduto Gio 07 Mar 2019, 17:24

Spirito errante ha scritto:
Jeremiah Johnson ha scritto:
I veri zagoriani siamo noi che abbiamo abbandonato.

Premesso che ognuno è libero di fare quello che meglio crede col suo portafoglio, trovo questa affermazione esagerata; quasi a voler dire che essere zagoriani sia uno stile di vita.

Questa è semplicemente una passione in comune tra tutti quanti. Chi lo compra perché gli piace, chi perché non gli piace o lo trova migliorabile e continua a prenderlo per affetto, chi come te e altri hanno smesso perché non si riconoscevano più in questo Zagor, è comunque una passione che accomuna tutti.

Ma dire che "noi" che abbiamo lasciato siamo i veri Zagoriani e gli altri no, mi sa di trollata volontaria. Wink [,]
... Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Essere zagoriani che cosa significa?  - Pagina 3 Empty Re: Essere zagoriani che cosa significa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.