Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

+22
mbiaso
going going
Winter Snake
MASSIMO
falask75
Digging David
Laaya
Spirito senza scure
GIOB225
LuxorAlfa
Tonka
Kramer76
toro seduto
L'uomo lupo
graziano
biascid_70
wakopa
chinaski89
KLAIN
Preacher
Claudio L.
natural killer
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap9%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 9% 
[ 5 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap4%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap8%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 8% 
[ 4 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap2%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap15%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 15% 
[ 8 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap6%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 6% 
[ 3 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap4%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap2%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap17%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 17% 
[ 9 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap13%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 13% 
[ 7 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap6%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 6% 
[ 3 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap9%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 9% 
[ 5 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap4%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_lcap1%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 53
 
 

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mar 14 Mar 2017, 20:48

Immaginate che per un giorno avete fatto un golpe e preso il posto di Burattini(Moreno, stiamo scherzando eh), e avete la facoltà e il potere di decidere di fare un'operazione importante per cambiare qualcosa. Qual è la prima cosa che decidereste e attuereste per Zagor, la cosa che avete come desiderio ricorrente e che secondo voi ridarebbe slancio alla testata.

Ho messo un po' tutti i desideri che ho letto e sentito negli ultimi anni nei tanti topic di discussione.

Sondaggio a scelta unica, cliccate e spuntate l'opzione di sondaggio: mi raccomando.

A voi.


Ultima modifica di Walter Dorian il Dom 19 Mar 2017, 10:09 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da natural killer Mar 14 Mar 2017, 21:00

Tenterei anche su Zagor l'esperimento del cartonato alla francese.

L'indubbio successo conseguito da questo formato su Tex potrebbe ripetersi anche con lo Spirito con la Scure. Oltretutto potrebbero venir fuori storie utili per l'esportazione.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Claudio L. Mar 14 Mar 2017, 21:38

Peccato per la scelta unica, perchè almeno 4/5 opzioni le spunterei senz'altro. La primache farei... flower
Beh tante opzioni sono interessanti, ma per alzare il livello qualitativo della testata, direi che bisogna alzare la qualità storie/disegni. diciamo via i disegnatori meno validi.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Preacher Mar 14 Mar 2017, 23:27

Ho votato via Zamberletti e Mignacco, con i soli Burattini, Rauch e Marolla a scrivere.
Ma più in generale attorno a questi tre spererei in nuovi sceneggiatori che seguano una loro strada, una loro inventiva e creatività, e non seguano il modus di scrittura burattiniano del giallo da infilarci sempre, del preoccuparsi che tutto fili liscio a incastro o di spiegare tutto ai danni del pathos.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da KLAIN Mar 14 Mar 2017, 23:40

Storie di qualità del livello dell' esploratore scomparso, Cico più presente e più coinvolto nella sceneggiatura, ritorno di Boselli, cambio del supervisore che dovrebbe essere uno esterno alla squadra zagoriana.

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da chinaski89 Mer 15 Mar 2017, 08:19

Ho votato ritorno di Andreucci, Rubini e Dotti tre dei migliori disegnatori visti su queste pagine, ma se fossi al posto di Burattini come prima cosa mi dimetterei non essendo assolutamente in gradi di fare quel che fa stella2 stella2
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da wakopa Mer 15 Mar 2017, 10:33

beh visto che siamo nel campo dell'ipotetico/impossibile stella2

manderei in soffitta i kiki manito,i wendigo, le shyer ,downgradando finalmente lo spirito con la scure Very Happy

e rimanendo nel capo delle ipotesi irrealizzabili,si puo' essere anche cattivi e non pensare per un attimo a chi tiene famiglia;
quindi via autori e disegnatori che abbassano notevolmente il livello medio delle storie,si potrebbe cosi' anche ridurre il numero delle pubblicazioni per nobilitare al massimo la cara vecchia zenith benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mar 2017, 11:56

chinaski89 ha scritto:Ho votato ritorno di Andreucci, Rubini e Dotti tre dei migliori disegnatori visti su queste pagine, ma se fossi al posto di Burattini come prima cosa mi dimetterei non essendo assolutamente in gradi di fare quel che fa stella2 stella2

Non sono d'accordo però, dai, Burattini il ruolo di curatore lo fa egregiamente e penso sia esagerato che debba dimettersi. In tante cose che fa e promuove, il ciclo di storie che sta preparando, il coinvolgimento di nuovi autori e disegnatori, la serie di Cico che comunque è una novità... forse sono le sue storie, alle volte, che deludono, ma quello capita a quasi tutti gli autori ed è un altro discorso.

Anch'io farei ritornare i disegnatori che dici, ma figurati se Boselli te li passa. *.*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da chinaski89 Mer 15 Mar 2017, 12:11

Mi sono espresso molto male ahime, intendevo che io al suo posto mi dimetterei perchè non sarei in grado di fare il curatore, cioè io non sarei in grado di fare quello che lui fa e anche piuttosto bene
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da biascid_70 Mer 15 Mar 2017, 13:29

Ho votato la prima opzione "crezione nuovi grandi nemici/amici" che giudico la più importante e mi sorprendo di essere il primo a indicare questa scelta.
Se inventassero nuovi personaggi di uno spessore pari a quelli creati nel periodo del "rinascimento" (M.Leaveau, Ylenia Varga, Mortimer, Cain) allora sì che sarebbe un toccasana per Zagor

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da graziano Mer 15 Mar 2017, 13:59

se fossi burattini per risollevare zagor mi licenzierei
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mar 2017, 14:43

chinaski89 ha scritto:Mi sono espresso molto male ahime, intendevo che io al suo posto mi dimetterei perchè non sarei in grado di fare il curatore, cioè io non sarei in grado di fare quello che lui fa e anche piuttosto bene

Infatti mi era parso strano quanto da te scritto, poiché unanimamente qui nel forum, dove lo critichiamo molto come autore, però nel ruolo di curatore siamo tutti d'accordo che di meglio Zagor non potrebbe avere.

Per quanto riguarda il sondaggio ho votato il Cartonato. Mi farebbe piacere vedere un'operazione del genere. MA TANTO NON SI FARA' MAI Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mar 2017, 14:44

graziano ha scritto:se fossi burattini per risollevare zagor mi licenzierei

Ecco, come non detto... *.*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da L'uomo lupo Mer 15 Mar 2017, 16:55

La continuazione della CSAC è la cosa che farei per prima.
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da toro seduto Mer 15 Mar 2017, 17:37

graziano ha scritto:se fossi burattini per risollevare zagor mi licenzierei
.... devul mutley1
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da toro seduto Mer 15 Mar 2017, 17:44

Per Risollevare il Nostro Zagor ....Via i disegnatori scadenti ..vietato cedere i Migliori a quel antipaticone di Tex ....Rauch sulla maggior parte di Storie ....piu' storie di indiani , ma qui sono di parte Very Happy !!!!
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mar 2017, 22:28

Zamberletti o Mignacco altrove, mai più su Zagor.
Burattini me lo terrei ancora come curatore, ma con meno frequenza e Rauch e Marolla più presenti ad affiancarlo.
Ma basta con questi sceneggiatori che puntano a scrivere storie senza pretese e con personaggi e situazioni anonimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mar 2017, 22:55

Sicuramente più storie di Rauch e meno di Burattini, io Rauch lo vorrei addirittura curatore al suo posto.
Votato questa perché manca l'opzione che a me piacerebbe, che al posto suo mi farei da parte, ma visto che manca tale opzione scelgo quella con molto più spazio a Rauch e concordo con Preacher con nuovi sceneggiatori che siano meno burattinizzati a scrivere: spiegazionismi, dialoghi ridondanti, ossessione che tutto sia incastrato per filo e per segno a scapito del sense of wonder che è la cosa più bella di un fumetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mar 2017, 00:15

Se prendessi il posto di Burattini per un giorno, ripristinerei lo Zagorone... poi tornerei subito fra le fila dei lettori a (ri)godermelo.
Non servirebbe a nulla (probabilmente) per ciò che attiene slancio/promozione del personaggio et similia... lo farei solo per me. stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Kramer76 Gio 16 Mar 2017, 09:02

zagorone
via kiki wendigo
solo burattuch + marolla

scelgo l'ultima
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mar 2017, 15:28

Toglierei Joevito Nuccio, e farei ridisegnare le sue storie. Gli altri vanno bene... Marolla non mi piace, e neanche Dotti (tratto troppo texiano, Zagor e Cico non mi piacciono per niente).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da natural killer Gio 16 Mar 2017, 16:23

Io ho già votato (cartonato alla francese) però relativamente a Joevito, se fossi al posto di Burattini, lo stimolerei a incrementare la produzione di tavole...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mar 2017, 17:42

Per me:
1) Creazione di un grande gruppo di nemici, comprimari e amici come fu durante il periodo Boselli-Burattini: solo se poi non ci becchiamo periodicamente "Il ritorno di..."
2) Ripristino della CSAC: i numeri da ristampare sono abbastanza recenti. Servirebbe più ad accontentare i collezionisti che a portare nuovi appassionati
3) Ripristino dello Zagorone: no. Evitiamo il proliferare di serie parallele. Non sempre sono all'altezza le storie proposte, i disegnatori meno ancora
4) Un ritorno di Supermike: no. Già detto: basta ritorni.
5) Mai più Wendigo e Kiki Manito con uno Zagor che ritorna a non essere più un predestinato: assolutamente si. Basta investitura divina: Zagor è solo un uomo superiore al normale.
6) Ritorno di Boselli in pianta stabile: non  saprei. Burattini, Rauch, Marolla, Altariva potrebbero già bastare se non ci fossero i mille rivoli dispersivi dei maxi, dei color, degli speciali...
7) Basta con i migliori disegnatori prestati o ceduti a Tex: assolutamente si; mica siamo lettori di lega PRO.
8 ) Ritorno di Andreucci, Rubini e Dotti: idem come sopra
9) Uno Zagor d’autore tipo cartonato alla francese ogni anno: ecco, questa potrebbe essere una bella iniziativa se studiata bene
10) Via Zamberletti e Mignacco. Solo Burattini, Rauch, e più Marolla: neanch'io gradisco i primi due. Vale quanto detto al punto 6.
11) Via Cassaro, Gramaccioni e i Di Vitto da dirottare su altre serie e non più su Zagor.: si, vedi punti 7) e 8 )
12) Più storie di Rauch ad affiancare Burattini: si. Vale quanto detto al punto 6.
13) Un'altra trasferta/odissea: non è una certezza di storie entusiasmanti (vedi quella in Sud America)
14) Più storie con indiani: ci vuole il giusto mix

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mar 2017, 20:49

Robert Gray ha scritto:Toglierei Joevito Nuccio, e farei ridisegnare le sue storie.

Sei uno spasso. stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mar 2017, 22:01

Visto che l'opzione "me ne andrei e cederei il posto ad un autore più capace" non c'è, ho votato per "più storie di Rauch ad affiancare Burattini"... Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.