Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

+13
Spirito senza scure
doctorZeta
KLAIN
Sam Fletcher
natural killer
Preacher
Andrea67
Claudio L.
capelli d'argento
wakopa
graziano
Kramer76
toro seduto
17 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da wakopa Lun 12 Ott 2020, 15:53

Kramer76 ha scritto:2 mesi prima di il mondo perduto non c'è nessun dinosauro, forse voleva dire 2 anni prima (la progenie del male)

comunque i 2 curatori fanno troppe cose,stanno un po' fusi mutley1
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da biascid_70 Lun 12 Ott 2020, 16:31

Walter Dorian ha scritto:
biascid_70 ha scritto:Non è quello che ha scritto Boselli sul forum di tex che ti riporto.

Biascid, Boselli avrà la sua versione, io da una fonte confidenziale (è un autore non dico chi...) ne ho un'altra, che è stato lui a tirarsi indietro causa i tanti e pressanti impegni e progetti futuri su Tex e su Dampyr. Poi la verità starà nel mezzo.
Poi di quale storia dei dinosauri parla? Che prima del Mondo perduto uscì Sertao che era proprio la sua... Rolling Eyes

Infatti non ho detto che quello che dice Boselli è la bibbia, ma solo che lui quello ha scritto... e ha sorpreso anche me.
Comunque come sono andate davvero le cose lo sanno solo loro.
Per la storia dei dinosauri non so se si riferisce al maxi "spedizione di soccorso" o a qualcos'altro sugli extra perchè sulla zenith non ricordo nulla

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Kramer76 Lun 12 Ott 2020, 16:45

biascid_70 ha scritto:Per la storia dei dinosauri non so se si riferisce al maxi "spedizione di soccorso"

uscito mesi e mesi dopo...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da biascid_70 Lun 12 Ott 2020, 16:47

Allora proprio non capisco a cosa si riferisca

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da sam stone Lun 12 Ott 2020, 17:30

Sul forum ha corretto poco fa:




"La progenie del male n.550, uscito quando io e Rubini avevamo già realizzato un albo della nostra tripla

Ma quasi due anni, non due mesi prima dell'uscita

Però il discorso vale lo stesso, la novità era bruciata, ho dovuto far salti mortali per rendere interessante ugualmente la storia "
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 12.07.19
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Kramer76 Lun 12 Ott 2020, 18:33

sam stone ha scritto:ho dovuto far salti mortali per rendere interessante ugualmente la storia "

meglio, no? stella2
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da biascid_70 Lun 12 Ott 2020, 18:41

Si, in effetti "Mondo perduto" fu una delle storie migliori di quella lunga trasferta.
Due anni di distanza forse era un po' troppo poco, ma comunque accettabile.
I disegni di Rubini con il suo Zagor palestrato invece l'ho sempre gradito poco, anche se bisogna dire che il suo dinamismo e la precisione negli sfondi era notevole

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Magico Vento Lun 12 Ott 2020, 19:10

Kramer76 ha scritto:
sam stone ha scritto:ho dovuto far salti mortali per rendere interessante ugualmente la storia "

meglio, no? stella2
Già! Very Happy
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Smiling Joe Lun 12 Ott 2020, 20:01

Smash ha scritto:

Beh Joe, una volta era più realistico quando scriveva, oggi non disdegna lo sci-fi (gli assassini venuti dallo spazio e L'ombra del faraone).

Se poi penso che ha scelto di mettere sul primo zagorone uscito una storia fantasy.

Va bene, avrà anche aumentato le storie del filone fantastico, ma non mancano quelle realistiche.
Cioè, non ti sembra esagerato dire che non puoi fare il seguito di Huron in quanto difficilmente collocabile in una serie che ha preso la direzione fantasy? ghigli
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da natural killer Lun 12 Ott 2020, 20:27

Smiling Joe ha scritto:
Smash ha scritto:

Beh Joe, una volta era più realistico quando scriveva, oggi non disdegna lo sci-fi (gli assassini venuti dallo spazio e L'ombra del faraone).

Se poi penso che ha scelto di mettere sul primo zagorone uscito una storia fantasy.

Va bene, avrà anche aumentato le storie del filone fantastico, ma non mancano quelle realistiche.
Cioè, non ti sembra esagerato dire che non puoi fare il seguito di Huron in quanto difficilmente collocabile in una serie che ha preso la direzione fantasy? ghigli

Il problema non sembra essere la deriva fantasy, ma la gestione di Moreno

Boselli ha scritto:Anche per te,  cerchiamo di chiarire.

Chi è il curatore di Zagor?  Risposta: Burattini.

Se il seguito di Huron fosse entrato nei suoi progetti suppongo che in tutti questi anni me ne avrebbe parlato.

Con tutto quel che ha da fare, si era anche dimenticato di avermi chiesto il seguito di Ylenia-Manfred etc a Londra. Per fortuna non avevo ancora scritto il soggetto, perché mi aveva chiesto di aspettare che Della Monica si liberasse, dato che in maniera per me incomprensibile gli aveva dato contemporaneamente non so quanti progetti ... Ma dopo se n'è dimenticato e ha fatto scrivere la storia dei vampiri a Rauch. E' stato Rauch a informarmi.

Anche quando ha pubblicato il mio Mondo Perduto l'aveva fatto precedere due mesi prima da un'altra storia di dinosauri! Ricordo che mi ero parecchio irritato, perché, ovviamente, questo rischiava di bagnare le polveri alla mia storia. In qualche modo questo non è accaduto, grazie ai disegni splendidi di Rubini... Ma adesso come capirete sono un po' scottato dai metodi di Moreno editor...

Mi sono vendicato facendogli scrivere Tex e Dampyr..

A richiesta di chiarimenti sulla storia che ha preceduto Mondo perduto ha precisato

Boselli ha scritto:La progenie del male n.550, uscito quando io e Rubini avevamo già realizzato un albo della nostra tripla

Ma quasi due anni, non due mesi prima dell'uscita

Però il discorso vale lo stesso, la novità era bruciata, ho dovuto far salti mortali per rendere interessante ugualmente la storia

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da capelli d'argento Lun 12 Ott 2020, 23:20

wakopa ha scritto:
.....a parte il fatto che certe incomprensioni tra curatori le laverei in famiglia

E non è la prima volta che succede, non necessariamente fra i due.
Sicuramente con Sergio queste penose, in ogni caso, diatribe fra autori non sarebbero state tollerate, anzi proprio non si sarebbero lette. old
Mala tempora currunt sed peiora parantur......




_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Preacher Mar 13 Ott 2020, 01:06

Mah. Non capisco come Boselli possa dire che Moreno gli ha bruciato l'idea quando La progenie del male è uscita due anni prima non qualche mese prima della sua storia disegnata da Rubini. Mi sembrano le parole di un autore che vuole sentirsi troppo Guest star.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da biascid_70 Mar 13 Ott 2020, 08:57

capelli d'argento ha scritto:
Sicuramente con Sergio queste penose, in ogni caso, diatribe fra autori non sarebbero state tollerate, anzi proprio non si sarebbero lette.

Ai tempi di Sergio non c'erano i forum, non c'era facebook e fino ad un certo punto non c'era neanche internet.
Comunque non è che sia successo granchè.
Boselli la storia sui vampiri l'avrebbe fatta volentieri ma oberato com'è (ora anche con la serie tex willer) non trovava il tempo di partire, e probabilmente Burattini che la voleva fare più velocemente, si sarà deciso ad affidarla a Rauch, ma senza nessuna animosità.
Il tono di Boselli è anche scherzoso dicendo che si è vendicato facendo scrivere Tex e Dampyr a Moreno.
La mia è un'ipotesi, ma credo sia assai vicina alla realtà

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da sam stone Mar 13 Ott 2020, 09:46

Preacher ha scritto:Mah. Non capisco come Boselli possa dire che Moreno gli ha bruciato l'idea quando La progenie del male è uscita due anni prima non qualche mese prima della sua storia disegnata da Rubini. Mi sembrano le parole di un autore che vuole sentirsi troppo Guest star.

Attenzione: Mauro non ha detto che Moreno gli ha bruciato l'idea.
Semplicemente ha detto che quando aveva già realizzato il primo albo con Rubini del Mondo Perduto, stava uscendo in edicola La Progenie del male.
Lui ha sottolineato il fatto che il curatore poteva avvertirlo prima e avrebbe scritto una storia diversa probabilmente.
Ha parlato di "problemi " di gestione e il rischio di mettere troppe storie simili ravvicinate, non del fatto che gli abbia rubato l'idea.

Un pò come successe su Tex con Tumak l'inesorabile di Nizzi e Civitelli e pochissimo prima Il diadema indiano di Boselli - Letteri: entrambi trattano degli stessi argomenti e della stessa ambientazione.
Ecco questi sono problemi di gestione redazionale che il curatore deve risolvere.
Troppe storie simili vicine possono dare un problema
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 12.07.19
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da sam stone Mar 13 Ott 2020, 09:49

biascid_70 ha scritto:
capelli d'argento ha scritto:
Sicuramente con Sergio queste penose, in ogni caso, diatribe fra autori non sarebbero state tollerate, anzi proprio non si sarebbero lette.

Ai tempi di Sergio non c'erano i forum, non c'era facebook e fino ad un certo punto non c'era neanche internet.

Esatto, fino ad un certo punto però.
PErchè da quel che ricordo uno dei primi forum di Tex nacque nel 2000 - 2001 quindi Sergio c'era eccome e so per certo che in redazione leggevano e leggono tuttora i commenti.
Twf di cui faccio parte è seguito regolarmente da Boselli, Ruju, Giusfredi e diversi altri della redazione.
Come qui poi abbiamo vari autori che intervengono e ci seguono!
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 12.07.19
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ott 2020, 17:36

biascid_70 ha scritto:
Chi è il curatore di Zagor? Risposta: Burattini.
Se il seguito di Huron fosse entrato nei suoi progetti suppongo che in tutti questi anni me ne avrebbe parlato.

Io credo che se lui si facesse avanti Burattini non avrebbe problemi ad affidargli il seguito di quella storia.
Ha concesso il ritorno dell'arciere rosso a Perniola, di Blondie a Zamberletti, vuoi che dica no a uno come Boselli che ti porta un progetto per il seguito di Huron??? Non ci credo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Magico Vento Mar 13 Ott 2020, 17:50

Non ci credo neanch'io.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ott 2020, 18:41

wakopa ha scritto:
Kramer76 ha scritto:2 mesi prima di il mondo perduto non c'è nessun dinosauro, forse voleva dire 2 anni prima (la progenie del male)

comunque i 2 curatori fanno troppe cose,stanno un po' fusi mutley1

Io infatti credo che tutti i curatori in Bonelli non si stiano trovando bene con questa iper produzione della casa editrice per ogni testata. flower [,] Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ott 2020, 22:32

biascid_70 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
biascid_70 ha scritto:Non è quello che ha scritto Boselli sul forum di tex che ti riporto.

Biascid, Boselli avrà la sua versione, io da una fonte confidenziale (è un autore non dico chi...) ne ho un'altra, che è stato lui a tirarsi indietro causa i tanti e pressanti impegni e progetti futuri su Tex e su Dampyr. Poi la verità starà nel mezzo.
Poi di quale storia dei dinosauri parla? Che prima del Mondo perduto uscì Sertao che era proprio la sua... Rolling Eyes

Infatti non ho detto che quello che dice Boselli è la bibbia, ma solo che lui quello ha scritto... e ha sorpreso anche me.
Comunque come sono andate davvero le cose lo sanno solo loro.
Per la storia dei dinosauri non so se si riferisce al maxi "spedizione di soccorso" o a qualcos'altro sugli extra perchè sulla zenith non ricordo nulla

Sì sì anche me infatti ha sorpreso, Burattini quando è stato interpellato su un possibile ritorno di Boselli su Zagor ha detto sempre: "dipende solo da lui".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Ospite Mer 14 Ott 2020, 14:14

Smiling Joe ha scritto:
Smash ha scritto:

Beh Joe, una volta era più realistico quando scriveva, oggi non disdegna lo sci-fi (gli assassini venuti dallo spazio e L'ombra del faraone).

Se poi penso che ha scelto di mettere sul primo zagorone uscito una storia fantasy.

Va bene, avrà anche aumentato le storie del filone fantastico, ma non mancano quelle realistiche.
Cioè, non ti sembra esagerato dire che non puoi fare il seguito di Huron in quanto difficilmente collocabile in una serie che ha preso la direzione fantasy? ghigli

Nono questo sì, mi sembra esagerato. Non mi pare che a Rauch sia stato negato il ritorno di Winter Snake perché western.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Preacher Gio 15 Ott 2020, 01:00

sam stone ha scritto:
Preacher ha scritto:Mah. Non capisco come Boselli possa dire che Moreno gli ha bruciato l'idea quando La progenie del male è uscita due anni prima non qualche mese prima della sua storia disegnata da Rubini. Mi sembrano le parole di un autore che vuole sentirsi troppo Guest star.

Attenzione: Mauro non ha detto che Moreno gli ha bruciato l'idea.
Semplicemente ha detto che quando aveva già realizzato il primo albo con Rubini del Mondo Perduto, stava uscendo in edicola La Progenie del male.
Lui ha sottolineato il fatto che il curatore poteva avvertirlo prima e avrebbe scritto una storia diversa probabilmente.
Ha parlato di "problemi " di gestione e il rischio di mettere troppe storie simili ravvicinate, non del fatto che gli abbia rubato l'idea.

Un pò come successe su Tex con Tumak l'inesorabile di Nizzi e Civitelli e pochissimo prima Il diadema indiano di Boselli - Letteri: entrambi trattano degli stessi argomenti e della stessa ambientazione.
Ecco questi sono problemi di gestione redazionale che il curatore deve risolvere.
Troppe storie simili vicine possono dare un problema

Sì ma parliamo di una differenza di due anni e tra l'altro non sono proprio gli stessi dinosauri. Sai, se mi dicessi un ritorno di uno stesso personaggio o di uno stesso filone a distanza di due anni sono d'accordo anche io che un ritorno perderebbe quella carica di novità, ma sono argomenti simili ma personaggi diversi e poi sono due anni, non pochi mesi di distanza.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da sam stone Gio 15 Ott 2020, 08:51

Preacher ha scritto:
Sì ma parliamo di una differenza di due anni e tra l'altro non sono proprio gli stessi dinosauri. Sai, se mi dicessi un ritorno di uno stesso personaggio o di uno stesso filone a distanza di due anni sono d'accordo anche io che un ritorno perderebbe quella carica di novità, ma sono argomenti simili ma personaggi diversi e poi sono due anni, non pochi mesi di distanza.

Ma Mauro ha detto che quando lui e Rubini avevano già completato il primo albo, uscì in edicola La progenie del male e fu costretto a cambiare diverse cose.
Probabilmente si aspettava dal curatore, che ben sapeva della somiglianza tra le due storie, che glielo dicesse in fase di accettazione del soggetto.
So che Boselli lavora sempre cercando di evitare storie con argomenti simili anche a medio - lungo termine.
Probabilmente Il mondo perduto senza queste modifiche sarebbe stato troppo simile alla storia uscita prima!

Poi che è uscita due anni dopo per noi sono tanti numeri, ma per la programmazione redazionale mica tanto.
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 12.07.19
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Preacher Ven 16 Ott 2020, 11:46

sam stone ha scritto:
Preacher ha scritto:
Sì ma parliamo di una differenza di due anni e tra l'altro non sono proprio gli stessi dinosauri. Sai, se mi dicessi un ritorno di uno stesso personaggio o di uno stesso filone a distanza di due anni sono d'accordo anche io che un ritorno perderebbe quella carica di novità, ma sono argomenti simili ma personaggi diversi e poi sono due anni, non pochi mesi di distanza.

Ma Mauro ha detto che quando lui e Rubini avevano già completato il primo albo, uscì in edicola La progenie del male e fu costretto a cambiare diverse cose.
Probabilmente si aspettava dal curatore, che ben sapeva della somiglianza tra le due storie, che glielo dicesse in fase di accettazione del soggetto.
So che Boselli lavora sempre cercando di evitare storie con argomenti simili anche a medio - lungo termine.
Probabilmente Il mondo perduto senza queste modifiche sarebbe stato troppo simile alla storia uscita prima!

Poi che è uscita due anni dopo per noi sono tanti numeri, ma per la programmazione redazionale mica tanto.

Se quando lui e Rubini completarono il primo albo la progenia del male era già uscita vuol dire che era stata realizzata e lavorata già prima.
Che poi sono due storie diverse. Il mondo perduto è concentrata tutta sull'argomento dinosauri, La progenie del male è vero che c'è un dinosauro ma l'argomento centrale è Shyer e la presunta predestinazione di Zagor. Quindi io questa cosa che Moreno avrebbe rovinato la carica di novità alla storia di Boselli non la vedo.

Gli anni di distanza contano per noi, la redazione le storie e i prodotti li realizza per noi e a me che due storie a distanza di due anni abbiano un elemento in comune non mi danneggia il fattore sorpresa e il gusto di leggerle soprattutto quella che viene dopo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da sam stone Ven 16 Ott 2020, 15:18

Preacher ha scritto:
Se quando lui e Rubini completarono il primo albo la progenia del male era già uscita vuol dire che era stata realizzata e lavorata già prima.
Che poi sono due storie diverse. Il mondo perduto è concentrata tutta sull'argomento dinosauri, La progenie del male è vero che c'è un dinosauro ma l'argomento centrale è Shyer e la presunta predestinazione di Zagor. Quindi io questa cosa che Moreno avrebbe rovinato la carica di novità alla storia di Boselli non la vedo.

Gli anni di distanza contano per noi, la redazione le storie e i prodotti li realizza per noi e a me che due storie a distanza di due anni abbiano un elemento in comune non mi danneggia il fattore sorpresa e il gusto di leggerle soprattutto quella che viene dopo.

Concordo con te, ma non sappiamo la storia originale del mondo perduto come sarebbe stata.
Noi l'abbiamo letta modificata da quello che ha scritto Boselli.
L'ha modificata appunto in corso d'opera avendo visto in edicola La progenie del male!

So che Mauro su Tex cerca di evitare storie simili anche a distanza di 4 o 5 anni, probabilmente Moreno non ci ha fatto caso o non è nelle sue priorità farci caso.
Poi a me entrambe le storie sono piaciute e Moreno lo considero comunque una brava persona e un super appassionato di Zagor
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 12.07.19
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Preacher Mar 20 Ott 2020, 00:27

Veramente non ha scritto che l'ha cambiata in corsa, ha scritto che si è irritato perché a suo dire avrebbe bagnato le polveri al suo Mondo perduto, cosa secondo me sbagliata, perché sono due storie che vertono su temi diversi (La progenie sulla predestinazione, Il mondo perduto è un exploration movie sui dinosauri).

Io a distanza di due anni non le ho avvertite come due storie simili, anche perché stiamo parlando di due anni di distanza, non di pochi mesi. Poi su Tex Boselli faccia come meglio crede.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Deriva magico/fantascientifica/trash della serie - Pagina 7 Empty Re: Deriva magico/fantascientifica/trash della serie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.