Tentacoli (n.626/627)

+11
chinaski89
graziano
Andrea67
KLAIN
natural killer
doctorZeta
L'uomo lupo
Kramer76
Preacher
Claudio L.
toro seduto
15 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da SPARKS82 Lun 04 Set 2017, 18:31

letto ieri sera, disegni molto belli, la storia è carina e non mi è dispiaciuta affatto. Spero che con il prossimo albo possa decollare definitivamente, bella la scena in cui il parassita entra nella bocca del malcapitato...
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.12.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Set 2017, 21:03

TENTACOLI -SPOILER

La cosa migliore di questo albo sono i disegni, veramente di alto livello, a mio avviso questa è il migliore lavoro di Verni. A parte qualche profilo di Zagor che non ho ritenuto all'altezza della situazione, il restante è ottimo, Cico è perfetto!! Quindi un grandissimo plauso al bravissimo Verni!!!

La trovata del grosso parassita non è male, è sicuramente una grossa gatta da pelare per il nostro eroe, però è il successivo sviluppo della storia che non mi sta pienamente convincendo.

Adesso passiamo alle noti dolenti su questa prima parte, finora non troppo esaltante:
- La gag col messicano è decisamente scialba ed estremamente lunga, dedicare ben 40 pagine a questa cavolaia mi è sembrato eccessivo, mi era venuta addirittura voglia di abbandonare la lettura.
Speriamo che tutte le pagine spese per questa sequenza non vengono poi a mancare, creando così un finale affrettato.
- Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Zagor quando affronta il parassita per la prima volta (pag 74). Questo non è il suo vero modo comportamentale, il nostro eroe è un combattente nato che non esita ad affrontare i nemici, quindi perché non provare a sparargli invece che fuggire? Al momento non poteva sapere che il mostro fosse immune alle pallottole!!
- Anche il comportamento del medico non è professionale, è molto rilassato, come se Archie si stesse facendo un bel sonno. Invece ricordiamoci che il grosso parassita è sempre dentro di lui.

Chiaramente siamo solamente al primo albo, quindi mi auguro che il racconto possa riprendersi nel proseguo e divertirmi. Burattini è un bravo professionista, quindi ha le capacità per riuscirci, speriamo che l'abbia fatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Kramer76 Lun 04 Set 2017, 22:21

kit carson ha scritto:
- La gag col messicano è decisamente scialba ed estremamente lunga, dedicare ben 40 pagine a questa cavolaia mi è sembrato eccessivo

non volevo essere cattivo, ma è così che più o meno la penso

kit carson ha scritto:- Anche il comportamento del medico non è professionale, è molto rilassato, come se Archie si stesse facendo un bel sonno. Invece ricordiamoci che il grosso parassita è sempre dentro di lui.

forse anche il dottore ha ingoiato  stella2


Ultima modifica di Kramer76 il Lun 04 Set 2017, 22:23 - modificato 1 volta.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Preacher Lun 04 Set 2017, 22:22

A me il dottore sembra abbastanza intimorito. flower

Non capisco le critiche alla gag, sempre a chiedere qualche gag lunga una tantum, non va bene ora ? flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Set 2017, 22:56

Preacher ha scritto:A me il dottore sembra abbastanza intimorito. flower

Non capisco le critiche alla gag, sempre a chiedere qualche gag lunga una tantum, non va bene ora ? flower

A me cico non esalta più di tanto, lo sopporto per brevi episodi solamente. Infatti gli speciali cico non li compro.
Secondo me Zagor dovrebbe essere un fumetto "adulto", quindi le scenette fantozziane le sopporto poco. Chiaramente capisco di essere uno zagoriano fuori dai canoni (la maggior parte ama cico), ma ai gusti non si comanda

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da doctorZeta Lun 04 Set 2017, 23:06

Ma senza Cico che Zagor è?

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mar 05 Set 2017, 10:16

kit carson ha scritto:
- Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Zagor quando affronta il parassita per la prima volta (pag 74). Questo non è il suo vero modo comportamentale, il nostro eroe è un combattente nato che non esita ad affrontare i nemici, quindi perché non provare a sparargli invece che fuggire? Al momento non poteva sapere che il mostro fosse immune alle pallottole!!

D'accordo che forse poteva provare a sparargli, ma fugge perché si stava incendiando tutto dentro quello stanzino del sottoscala, non per vigliaccheria. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mar 05 Set 2017, 21:04

doctorZeta ha scritto:Ma senza Cico che Zagor è?

Non dico che cico non ci deve essere, ma (per i miei gusti) mi piacerebbe fosse principalmente relegato al ruolo di spalla. Personalmente eviterei le sue scenette, a meno che non siano estremamente divertenti (tipo alcune scritte da nolitta)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mar 05 Set 2017, 21:08

Walter Dorian ha scritto:
kit carson ha scritto:
- Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Zagor quando affronta il parassita per la prima volta (pag 74). Questo non è il suo vero modo comportamentale, il nostro eroe è un combattente nato che non esita ad affrontare i nemici, quindi perché non provare a sparargli invece che fuggire? Al momento non poteva sapere che il mostro fosse immune alle pallottole!!

D'accordo che forse poteva provare a sparargli, ma fugge perché si stava incendiando tutto dentro quello stanzino del sottoscala, non per vigliaccheria. flower

Non intendevo dire che si è comportato da vigliacco, ma è stata la sua reazione a lasciarmi basito. Secondo me, appena visto il parassita avrebbe dovuto reagire in un battibaleno (come nel suo stile) mettendo mano alla colt è scaricandogli addosso tutti i colpi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Preacher Mer 06 Set 2017, 00:46

kit carson ha scritto:
Preacher ha scritto:A me il dottore sembra abbastanza intimorito. flower

Non capisco le critiche alla gag, sempre a chiedere qualche gag lunga una tantum, non va bene ora ? flower

A me cico non esalta più di tanto, lo sopporto per brevi episodi solamente. Infatti gli speciali cico non li compro.
Secondo me Zagor dovrebbe essere un fumetto "adulto", quindi le scenette fantozziane le sopporto poco. Chiaramente capisco di essere uno zagoriano fuori dai canoni (la maggior parte ama cico), ma ai gusti non si comanda

Ah che a te Cico sia inviso lo avevo capito Kit. stella2
A me non è tanto la gag iniziale a farmi impazzire, ma vedo una buona partecipazione del messicano. Se invece ci fosse stata la gag lunga e poi Cico messo da parte e praticamente amorfo, la gag diventa un esercizio inutile e mi sarei arrabbiato.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Kramer76 Mer 06 Set 2017, 09:04

Kramer76 ha scritto:
kit carson ha scritto:
- La gag col messicano è decisamente scialba ed estremamente lunga, dedicare ben 40 pagine a questa cavolaia mi è sembrato eccessivo

non volevo essere cattivo, ma è così che più o meno la penso

lo sono stato davvero, rileggendola non è così male dai
ne ho lette di migliori ma i meccanismi sono validi, contesto soltanto la lunghezza

kit carson ha scritto:
Non intendevo dire che si è comportato da vigliacco, ma è stata la sua reazione a lasciarmi basito. Secondo me, appena visto il parassita avrebbe dovuto reagire in un battibaleno (come nel suo stile) mettendo mano alla colt è scaricandogli addosso tutti i colpi

vi lamentate sempre che zagor ormai è troppo granitico clap
tu come avresti reagito? Shocked a me quel verme fa senso
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Set 2017, 11:16

Preacher ha scritto:
Non capisco le critiche alla gag, sempre a chiedere qualche gag lunga una tantum, non va bene ora ? flower

ho sempre chiesto che Cico avesse un ruolo funzionale, mai chiesto più gag.

la gag l'ho trovata simpatica e nulla più, forse eccessivamente lunga

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da KLAIN Mer 06 Set 2017, 12:25

Evidentemente la storia vera e propria era lunga un albo e mezzo, e con una gag lunga si è arrivati a completare i due albi....e' il totale che fa la somma, diceva Totò!!!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Set 2017, 14:41

kit carson ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
kit carson ha scritto:
- Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Zagor quando affronta il parassita per la prima volta (pag 74). Questo non è il suo vero modo comportamentale, il nostro eroe è un combattente nato che non esita ad affrontare i nemici, quindi perché non provare a sparargli invece che fuggire? Al momento non poteva sapere che il mostro fosse immune alle pallottole!!

D'accordo che forse poteva provare a sparargli, ma fugge perché si stava incendiando tutto dentro quello stanzino del sottoscala, non per vigliaccheria. flower

Non intendevo dire che si è comportato da vigliacco, ma è stata la sua reazione a lasciarmi basito. Secondo me, appena visto il parassita avrebbe dovuto reagire in un battibaleno (come nel suo stile) mettendo mano alla colt è scaricandogli addosso tutti i colpi

Ah, se intendevi così, su questo posso convenire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Set 2017, 17:55

Da me "Tentacoli" non è ancora arrivato.
E poi dicono che in Sicilia c'è la PIOVRA. ^^77ò  ^^77ò

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da doctorZeta Mer 06 Set 2017, 18:44

stella2

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da natural killer Mer 06 Set 2017, 19:00

La gag di apertura di Cico risulta effettivamente troppo lunga, ma Moreno voleva celebrare il suo quarto di secolo sulla serie citando e riprendendo Cico rubacuori (Zenith 310).
La storia vera e propria parte dopo la gag e prende ritmo man mano che si va avanti. Biologicamente impossibile, ma con la sospensione dell'incredulità procede scorrevolmente e finisce per catturare attenzione e curiosità. I dottori non me la contano giusta.... Il veterinario, beh poverino...
Disegni ottimi, grandissima prova di Verni.

E ora vediamo come va a finire.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Set 2017, 20:55

Prima parte molto positiva. La gag di Cico l'ho trovata divertente e lunga nonostante ho faticato molto a ricordarmi del dottore protagonista e in oggetto alla gag stessa. La vicenda è un gradevole action con alcuni momenti molto efficaci(la scoperta dell'insetto dentro la cantina, i viandanti trovati mummificati). Buona la prova di Verni, nessuno spiegone, ritmo abbastanza gradevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Andrea67 Mer 06 Set 2017, 22:02

La gag dura 34 pagine.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Set 2017, 22:29

Kramer76 ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
kit carson ha scritto:
- La gag col messicano è decisamente scialba ed estremamente lunga, dedicare ben 40 pagine a questa cavolaia mi è sembrato eccessivo

non volevo essere cattivo, ma è così che più o meno la penso

lo sono stato davvero, rileggendola non è così male dai
ne ho lette di migliori ma i meccanismi sono validi, contesto soltanto la lunghezza

kit carson ha scritto:
Non intendevo dire che si è comportato da vigliacco, ma è stata la sua reazione a lasciarmi basito. Secondo me, appena visto il parassita avrebbe dovuto reagire in un battibaleno (come nel suo stile) mettendo mano alla colt è scaricandogli addosso tutti i colpi

vi lamentate sempre che zagor ormai è troppo granitico clap
tu come avresti reagito? Shocked a me quel verme fa senso

A me personalmente lo Zagor granitico piace molto.

Come avrei reagito ? Sarei scappato battendo il record mondiale dei 100 m...ma io mica sono Zagor Very Happy Very Happy
Il nostro eroe ha affrontato mostri ben più paurosi e temibili di questo vermicello cresciuto, quindi anche se può rimanere stupito da tale visione, in base alla sua grande esperienza dovrebbe reagire prontamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Mer 06 Set 2017, 22:41

Ramath ha scritto:Da me "Tentacoli" non è ancora arrivato.
E poi dicono che in Sicilia c'è la PIOVRA. ^^77ò  ^^77ò


clap clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Preacher Gio 07 Set 2017, 01:38

Andrea67 ha scritto:La gag dura 34 pagine.

34 o 40 resta bella lunga, Andrea.
Anzi, andando a memoria, credo possa entrare nel novero delle più lunghe della serie. Surprised

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Set 2017, 13:11

natural killer ha scritto:Disegni ottimi, grandissima prova di Verni.

D'accordissimo con te, Verni è stato maestoso o meglio, perdonami il gioco di parole, Maestroso. Infatti mai come in questa prova mi ha ricordato il Ferri dei tempi d'oro. Cico è praticamente perfetto, le dinamicità che impone ai disegni è ottima, i paesaggi stupendi. Alcuni profili di Zagor potevano essere un po' migliorati, ma in ogni caso va bene così. Quando visionavo i disegni mi sono emozionato, mi sembrava di avere tra le mani un vecchio albo di Ferri. Quindi complimenti vivissimi a Verni per la bellezza delle tavole e un ringraziamento per le emozioni che mi ha trasmesso. Secondo me questa è la sua migliore prova su Zagor. Secondo me Verni è l'artista che ha avuto la più rapida curva di crescita, è migliorato tantissimo. Mi piace più da solo che in coppia con Sedioli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Set 2017, 15:56

Ho letto "Tentacoli" solo ieri sera (c'è stato un ritardo nell'arrivo in edicola!) e sono rimasto fortemente compiaciuto nel leggere una gag iniziale di Cico, come il Signore comanda.
Come Sergio Bonelli , da sempre, era solito iniziare alcune delle sue piu' straordinarie storie.
Giusta lunghezza di tavole ad ampio respiro, il solito Cico che con la pedata al sasso innesca il pretesto, buona costruzione totale per portare il lettore, pian piano, alla risata sarcastica.
Non scade mai di livello, l'humour intrinseco in ogni singola vignetta che ti prende, fino a non renderti conto che in pochissimi minuti, ti sei consumato già mezzo albo.
Degno inizio di una storia zagoriana.
Burattini/Nolitta è un bel derby.
L'allievo ha ormai carpito tutti i "segreti" del maestro.
Non nutrivo alcun dubbio, ovviamente.
Sedioli/Verni sugli scudi.
Piccinelli monumentale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Ospite Gio 07 Set 2017, 16:57

Lunga gag iniziale , un bel B-movie denso di mistero , Verni in buona forma ( la cura 3D a base di Sedioli sta facendo effetto ), fisionomie nostalgicamente Ferriane , era da tanto che non passavo alla seconda rilettura di un albo Zagoriano . Poi c'è quel finale colmo di suspense che ti lascia sul chi vive ... peccato la cover anticipatrice dove il mostro è subito sparato in copertina e quelle inutili tavole spoileranti nel sito della Bonelli , come se il lettore medio Zagoriano fosse saltuario ... Rovinologia allo stato puro ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tentacoli (n.626/627) - Pagina 2 Empty Re: Tentacoli (n.626/627)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.