Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

10% 10% 
[ 5 ]
4% 4% 
[ 2 ]
8% 8% 
[ 4 ]
2% 2% 
[ 1 ]
14% 14% 
[ 7 ]
4% 4% 
[ 2 ]
4% 4% 
[ 2 ]
2% 2% 
[ 1 ]
18% 18% 
[ 9 ]
14% 14% 
[ 7 ]
6% 6% 
[ 3 ]
10% 10% 
[ 5 ]
4% 4% 
[ 2 ]
2% 2% 
[ 1 ]

Voti totali : 51

Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da MASSIMO il Dom 26 Mar 2017 - 10:49

@Tonka ha scritto:Non mi piace ma è molto meglio dello Zagor
Dio ci scansi da un altro Piccatto su ZAGOR... scratch
Vada a disegnare altrove...
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite il Dom 26 Mar 2017 - 13:27

A questi livelli Piccatto non ci potrà mai arrivare:

Per fortuna.

Ospite
Ospite

Messaggio Da toro seduto il Dom 26 Mar 2017 - 17:36

@Robert Gray ha scritto:A questi livelli Piccatto non ci potrà mai arrivare:

Per fortuna.
... Shocked Shocked What a Face ..siamo su scherzi a parte !! Idea
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Dom 26 Mar 2017 - 23:34

@Robert Gray ha scritto:A questi livelli Piccatto non ci potrà mai arrivare:

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 27 Mar 2017 - 9:29

@Tonka ha scritto:Piccatto... io non ci posso credere che lui disegni così...ho letto di recensioni abbastanza positive su dd. Certo è che se volessi solo i miei preferiti allora mi ridurrei a quelli della mia firma ...e purtroppo due di loro non ci sono più.

Eppure lo hai visto, e non posso pensare che un disegnatore che disegna figure deformi che sembrano fatte con il righello possa migliorare. Ammesso che possa migliorare potrà raggiungere un livello al massimo modesto. Piccatto è quello.
Poi quello che fa su Dylan è una cosa, Zagor è un'altra, ma anche su Dylan Dog nel forum ho letto più di qualcuno lamentarsi che era in calo vistoso da anni.

vincitore SUPERCOPPA Febbre 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da falask75 il Lun 27 Mar 2017 - 10:27

@SPARKS82 ha scritto:io penso che negli ultimi tempi la Sergio bonelli stia rivalutando molto Zagor, sia come storie che come disegni, stanno anche introducendo Gadgets sia dal sito che sugli albi, questo mi fa capire che  stanno investendo su qualcosa che sta andando e se fossi nei panni di Burattini, come ho scelto, vorrei fossero introdotti nuovi personaggi, sia amici che nemici (soprattutto nemici) che possano dare nuovi stimoli di lettura sia ai vecchi che ai nuovi lettori...senza nulla togliere a quelli che esistono già per carità.. vampire

di ritorni eccellenti ce ne sono stati ultimamente..e con risultati buoni a mio avviso..l'introduzione di nuovi nemici permetterebbe alla serie di prendere una bella boccata d'ossigeno ed eviterebbe ritorni scontati che potrebbero cadere nell'inutile

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da SPARKS82 il Lun 27 Mar 2017 - 23:35

@falask75 ha scritto:
@SPARKS82 ha scritto:io penso che negli ultimi tempi la Sergio bonelli stia rivalutando molto Zagor, sia come storie che come disegni, stanno anche introducendo Gadgets sia dal sito che sugli albi, questo mi fa capire che  stanno investendo su qualcosa che sta andando e se fossi nei panni di Burattini, come ho scelto, vorrei fossero introdotti nuovi personaggi, sia amici che nemici (soprattutto nemici) che possano dare nuovi stimoli di lettura sia ai vecchi che ai nuovi lettori...senza nulla togliere a quelli che esistono già per carità.. vampire

di ritorni eccellenti ce ne sono stati ultimamente..e con risultati buoni a mio avviso..l'introduzione di nuovi nemici permetterebbe alla serie di prendere una bella boccata d'ossigeno ed eviterebbe ritorni scontati che potrebbero cadere nell'inutile

condivido appieno quello che hai scritto...bisognerebbe lavorare proprio sulla creazione di nuovi personaggi che allarghino l'universo zagoriano, magari sulla scia di ciò che ha portato alla nascita di Ylenia Varga...che da seconda a bela Rakosi adesso è diventata a mio avviso un personaggio di tutto rilievo...
SPARKS82
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Daimon il Mar 28 Mar 2017 - 1:52

L'idea di un nuovo cast di personaggi ricorrenti forse già si sta realizzando: alludo all'alieno mutaforma di "Non Umani"; Moreno ha fatto chiaramente intendere che tornerà.
Chissà che, man mano, non ne escano fuori di altri.
Daimon
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mar 28 Mar 2017 - 14:20

@Walter Dorian ha scritto:
@Tonka ha scritto:Piccatto... io non ci posso credere che lui disegni così...ho letto di recensioni abbastanza positive su dd. Certo è che se volessi solo i miei preferiti allora mi ridurrei a quelli della mia firma ...e purtroppo due di loro non ci sono più.

Eppure lo hai visto, e non posso pensare che un disegnatore che disegna figure deformi che sembrano fatte con il righello possa migliorare. Ammesso che possa migliorare potrà raggiungere un livello al massimo modesto. Piccatto è quello.
Poi quello che fa su Dylan è una cosa, Zagor è un'altra, ma anche su Dylan Dog nel forum ho letto più di qualcuno lamentarsi che era in calo vistoso da anni.

si ho visto e gi dato anche zero...ma quello sono io nei panni del lettore finale ...fossi nel ruolo di Moreno cercherei ...come ho detto ...anche un'altra via... e cioè quella del salvare capra e cavoli (è chiaro al limite del possibile). Essendo io dell'idea che chi disegna seglie anche un suo stile ...beh io gli darei la possibilità di portare quello sile nelle grazie dei lettori...cioè modificandolo e perfezionandolo...poi è chiaro che come ultima spiaggia accontenterei i lettori e sposterei il disegnatore.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Gio 30 Mar 2017 - 0:13

@falask75 ha scritto:

di ritorni eccellenti ce ne sono stati ultimamente..e con risultati buoni a mio avviso..

Oddio, pensando a quelli annacquati di Poe che non aveva nessun carisma rispetto al personaggio di Boselli e Hellingen teorico della superiorità della razza non sono tanto d'accordo. flower

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Gio 30 Mar 2017 - 22:29

@Daimon ha scritto:L'idea di un nuovo cast di personaggi ricorrenti forse già si sta realizzando: alludo all'alieno mutaforma di "Non Umani"; Moreno ha fatto chiaramente intendere che tornerà.

Anche i nostri connazionali del Maxi a New York
io me lo auguro
però sulla serie regolare, così hanno più continuità
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Ven 31 Mar 2017 - 10:21

@Smash ha scritto:
@Daimon ha scritto:L'idea di un nuovo cast di personaggi ricorrenti forse già si sta realizzando: alludo all'alieno mutaforma di "Non Umani"; Moreno ha fatto chiaramente intendere che tornerà.

Anche i nostri connazionali del Maxi a New York
io me lo auguro
però sulla serie regolare, così hanno più continuità
Infatti: Meglio, Molto Meglio sulla serie regolare.
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Ven 31 Mar 2017 - 16:10

emigrati italiani sulla zenith la prima cosa che fareste per zagor? Shocked mutley1

What a Face benvenuto
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Ven 31 Mar 2017 - 18:00

La prima cosa No di sicuro!
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Ven 31 Mar 2017 - 18:42

perchè no paisà...

Cico apprezzerebbe

FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Ven 31 Mar 2017 - 18:46

In effetti......mi viene l'acquolina... no-ta
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Dom 2 Apr 2017 - 12:59

@wakopa ha scritto:emigrati italiani sulla zenith la prima cosa che fareste per zagor? Shocked mutley1

What a Face benvenuto

neanche l'hai letta la storia Le strade di New York... pale stella2 l:o
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Dom 2 Apr 2017 - 15:57

ah sarebbe quella la discriminante per la brillante idea? stella2
L'averla letta?
Allora ci dovrebbero essere frotte di lettori a richiedere come PRIMA COSA gli emigrati italiani sulla zenith mutley1
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da kit carson il Dom 2 Apr 2017 - 19:15

Se l'alieno mutaforma sarà uno dei comprimari ricorrente che dovrebbe contribuire al rilancio di zagor si casca male /incazzato/
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Dom 2 Apr 2017 - 23:32

Concordo con Kit.
Poi gli italiani, per quanto personaggi ben caratterizzati, non ce li vedo inseriti in una continuity come fu per Murdo, Honest Joe, Ylenia Varga ecc.

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 3 Apr 2017 - 11:01

Di questi personaggi usciti e visti ultimamente, due che si sarebbero prestati bene alla continuity sarebbero stati Mad Saddler e Svatek, non gli italiani.

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Lun 3 Apr 2017 - 15:18

@wakopa ha scritto:ah sarebbe quella la discriminante per la brillante idea? stella2
L'averla letta?
Allora ci dovrebbero essere frotte di lettori a richiedere come PRIMA COSA gli emigrati italiani sulla zenith mutley1

forse non hai capito: non l'hai letta tanto che non ti ho visto commentarla, e dici che quei personaggi sarebbero inutili...
che poi io non ho detto che sarebbero staordinari tutti, ma almeno Maria che torni a più riprese per come è stata caratterizzata per me funzionerebbe.
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Lun 3 Apr 2017 - 15:45

@Smash ha scritto:

forse non hai capito: non l'hai letta tanto che non ti ho visto commentarla, e dici che quei personaggi sarebbero inutili...
che poi io non ho detto che sarebbero staordinari tutti, ma almeno Maria che torni a più riprese per come è stata caratterizzata per me funzionerebbe.
ma io non ho detto che sarebbero inutili,mi sembra esagerata la proposta se teniamo in debito conto il titolo del topic benvenuto
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Daimon il Lun 3 Apr 2017 - 22:16

@kit carson ha scritto:

Se l'alieno mutaforma sarà  uno dei comprimari ricorrente che dovrebbe contribuire al rilancio di zagor si casca male /incazzato/

Sul fatto che tale personaggio dovrebbe rilanciare o meno la testata, non mi esprimo.
Per ora mi limito solo a constatare i dati di fatto: l'esistenza del personaggio e il già preannunciato ritorno che si verificherà prima o poi.
Quando tornerà, valuterò la bontà dello stesso, che comunque dipenderà principalmente (o anche esclusivamente) dalla qualità delle storie nelle quali comparirà.

Per quanto riguarda gli italiani, dubito che abbiano le caratteristiche per fungere da comprimari di rilievo in future avventure. Fermo restando che sono stati caratterizzati senza nessun aspetto imbarazzante alla spaghetti&mandolino (e di questo ringrazio Burattini) e quindi di per sé non sono personaggi particolarmente nocivi; equivalgono però ad un qualunque altro gruppo di immigrati dal Vecchio Continente (irlandesi, tedeschi o francesi che siano), quindi, proprio per questo motivo, temo non abbiano nulla di speciale. Credo che ricompariranno a mo' di cameo o poco più in futuri passaggi del Nostro a New York.
Daimon
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da JhonSavor il Mar 4 Apr 2017 - 21:30

@Daimon ha scritto:
@kit carson ha scritto:

Se l'alieno mutaforma sarà  uno dei comprimari ricorrente che dovrebbe contribuire al rilancio di zagor si casca male /incazzato/

Sul fatto che tale personaggio dovrebbe rilanciare o meno la testata, non mi esprimo.
Per ora mi limito solo a constatare i dati di fatto: l'esistenza del personaggio e il già preannunciato ritorno che si verificherà prima o poi.
Quando tornerà, valuterò la bontà dello stesso, che comunque dipenderà principalmente (o anche esclusivamente) dalla qualità delle storie nelle quali comparirà.

Per quanto riguarda gli italiani, dubito che abbiano le caratteristiche per fungere da comprimari di rilievo in future avventure. Fermo restando che sono stati caratterizzati senza nessun aspetto imbarazzante alla spaghetti&mandolino (e di questo ringrazio Burattini) e quindi di per sé non sono personaggi particolarmente nocivi; equivalgono però ad un qualunque altro gruppo di immigrati dal Vecchio Continente (irlandesi, tedeschi o francesi che siano), quindi, proprio per questo motivo, temo non abbiano nulla di speciale. Credo che ricompariranno a mo' di cameo o poco più in futuri passaggi del Nostro a New York.

oppure fonderanno una Little Italy a Darkwood
JhonSavor
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: